Hotel Oasis Belorizonte
STRUTTURA - L'Hotel Oasis Belorizonte dispone di 350 camere confortevoli collocate all'interno di graziose villette. Ogni camera è dotata di balcone o veranda, TV satellitare, aria condizionata, minibar e cassetta di sicurezza a pagamento, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - L'Hotel Oasis Belorizonte propone un programma di intrattenimento internazionale soft, con spettacoli serali curati dallo staff di animazione della struttura. A disposizione degli ospiti inoltre 2 piscine d'acqua di mare, di cui una per bambini, campo da tennis, calcetto e beach volley. A pagamento centro massaggi e centro diving.
Recensione Utenti
2 recensioni
Economico. Ottima posizione
La struttura non è male, ma diciamo che va bene a chi sa accontentarsi..
La posizione ottima, la spiaggia e lo staff gentile, riescono a farti dimenticare molte carenze.
L'hotel è praticamente composto da tanti bungalow che dire spartani è un eufemismo. Comunque sono puliti bene e sobriamente dignitosi. All'interno la nostra camera era arredata con gusto. Peccato però che io sia alto 1,82 e nel letto non ci stavo... Senza parole, hanno i letti piccolissimi, ho sempre dormito coi piedi fuori.... Bagno piccolo e da dimenticare, andrebbe veramente rifatto. E poi c'era un pessimo odore di fogna. Siccome stanno facendo dei lavori (c'erano infatti le ruspe) ci hanno detto che era per quello. Contentissimo che stiano facendo ristrutturazione e cambiamenti, però non era il massimo. Ad esempio la reception era inesistente perchè in costruzione..
Nel centro della struttura vi è una piscina (mai usata) abbastanza grande e con un piacevole solarium.
Poi il Resort accoglie anche una palestra e una specie di bistrò dove si fa la colazione (ricca e buona). Mi ha invece dato fastidio la musica, sempre presente (ok) ad un volume esagerato, era praticamente impossibile rilassarsi.
Scordatevi anche l'wi-fi, nel senso che oltre ad essere a pagamento (e caro), ha un segnale orrendo e si prende solo a ridosso del corpo centrale.
L'hotel si trova, come dicevo, in ottima posizione vicino al villaggio di Santa Maria, ricco di ristorantini e negozi tipici locali. Consiglio di fare solo la colazione al Belorizonte, perchè a Santa Maria c'è pieno di posticini dove si mangia molto bene e a prezzi onesti.
Noi dopo 4 giorni ci siamo stufati del cibo proposto all'hotel e così siamo sempre andati di sera a mangiare fuori. Il cibo in hotel non era male, ma giuro che ogni giorno le cose erano praticamente le stesse, non ne potevamo più.
Santa Maria la si raggiunge in 7-8 minuti a piedi e non c'è pericolo assolutamente. Nonostante la presenza di guardie, l'atmosfera è rilassata e la gente locale stupenda, amichevole e veramente gentile. Siamo quasi sempre tornati tardi, e al buio, e non abbiamo mai avuto problemi. Insomma, il clima è sereno e allegro.
La spiaggia si trova proprio davanti al Belorizonte ed è molto bella. E' ampia, lunga e tutta di sabbia morbida. Si sta divinamente. Il mare non è da meno, ha colori stupendi ed acque trasparentissime. In spiaggia di giorno ci siamo davvero divertiti e al contempo rilassati.
In generale comunque non mi sento di consigliare la struttura a gente giovane, c'è davvero poco niente. E' più idonea ad una settimana informale (informalissima direi..) a godere di tranquillità totale (musica permettendo, ma basta andare in spiaggia).
avvelenamento animali
PURTROPPO abbiamo assistito all'avvelenamento di quasi tutti gli animali presenti dentro al villaggio. Abbiamo visto morire davanti ai nostri occhi, senza poter far niente, qualche cane e qualche gatto, li abbiamo visti soffrire e stare veramente male. Siamo sicuri che siano stati avvelenati. Non era neccesario arrivare a tutto ciò se non si desiderava avere in giro per il villaggio gli animali. Sarebbe bastato chiudere gli accessi, in modo tale che gli animali non potessero entrare. Per questo vacanza orribile e sconsiglio questo villaggio.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi