Hotel Riu Karamboa
STRUTTURA - Il villaggio dispone di 750 camere di diverse tipologie, tutte arredate con gusto e dotate di ogni comfort: servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minifrigo, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono e balcone. Per la ristorazione sono a disposizione degli ospiti: il ristorante principale con terrazza e angolo “show cooking”, il ristorante vicino la piscina che la sera offre specialità africane e i due ristoranti aperti solo per la cena specializzati in piatti della cucina capoverdiana e asiatica. Vi sono inoltre 5 bar di cui uno con pista da ballo, discoteca e hobby club.
SPORT E DIVERTIMENTO - Numerose le attività incluse: ping-pong, ginnastica, tiro con carabina, 2 campi da tennis, palestra, sauna, windsurf, kayak, pedalò, attrezzatura per snorkeling, 1 immersione discovery in piscina. Lo staff di animazione organizza giochi ed intrattenimenti diurni e serali con spettacoli e/o musica. Per i più piccoli (4/12 anni) è a disposizione il miniclub con area giochi attrezzata.
Recensione di QVillaggi
Paradiso a 3 minuti dall'aeroporto
Bellissima vacanza, rilassante e ricca di emozioni.
Il villaggio è davvero scenografico e sontuoso, in sgargiante stile arabeggiante. E' davvero molto grande e gli spazi comuni tanti e vasti, però il tutto risulta assolutamente ben organizzato. All'arrivo sembra un Resort davvero da mille e una notte. Meno all'altezza forse le camere all'interno di questi eleganti edifici, più che altro per gli arredi, piuttosto classici e che dimostrano i loro anni. Comunque nessun problema, check in caloroso e abbastanza veloce e camera comunque spaziosa e accogliente, con un grande bagno (senza bidet) ed una doccia davvero super. Non hanno il materasso matrimoniale, bensì due letti a quasi una piazza e mezza, unibili su richiesta (mettono poi le lenzuola matrimoniali). Pulizia della camera mediocre, assolutamente non all'altezza delle stelle del villaggio (è un 5 stelle, ma per i nostri standard un 4).
Pulizia dei luoghi comuni in generale buona.
La piscina centrale è spettacolare, indimenticabile, meravigliosa. Per non parlare della bellezza della spiaggia: una distesa sconfinata di morbida sabbia, baciata da un mare turchese e limpido, anche se spesso mosso. Il clima d'altronde è praticamente sempre ventoso, ma lo si sapeva. Di giorno si sta benissimo, anzi: col fatto del vento è un attimo sottovalutare il sole e scottarsi all'inverosimile. La sera invece una felpa è necessaria.
Questi arenili bianchi lunghissimi ci sono davvero rimasti nel cuore, e ti conducono poi al paradiso dei chiringuitos (Bahia e Tortuga).
Se si ha tanta voglia di fare il bagno con la maschera, davanti all'albergo è impossibile (vento = mare agitato), è necessario camminare per circa 4 chilometri e mezzo ed arrivare alle acque del centro di Sal Rei, perchè lì la costa è molto meno esposta ai venti.
La parte di spiaggia prospiciente il villaggio è ottimamente tenuta, ma è attrezzata con lettini e ombrelloni messi parecchio male. I lettini poi sono di uno scomodo allucinante.. Ci si fa l'abitudine :-(
Il personale è tutto molto cortese e sempre disponibile, creano una piacevole atmosfera di familiarità e benessere.
Assistenza Francorosso molto presente ed attenta alla clientela.
Animatori attivi, simpaticissimi e mai assillanti, con un programma diurno piacevolmente soft. La sera invece bellissimi gli spettacoli e i balli gestiti dall'animazione locale.
Baristi eccezionali e che si fanno un mazzo così (bar presso la reception aperto 24 ore su 24, quello del teatro dalle nove di sera a mezzanotte con annesso Karaoke). Abbiamo passato sempre delle splendide serate.
Ottima la cucina, nonostante le grandi dimensioni del villaggio e le centinaia di ospiti. C'è a disposizione un ristorante centrale con buffet di impronta internazionale, poi 3 ristoranti a tema compresi nella formula all inclusive - africano, asiatico, locale capovedriano - uno meglio dell'altro, consiglio vivamente di prenotare fin da subito le cene, anche perchè il Buffet è fornitissimo e ricco, ma tanto ripetitivo, dopo un po' va a noia.
Riguardo al pranzo, il ristorante in spiaggia è sempre stato per noi un'ottima alternativa.
Insomma, un posto splendido per una settimana di relax, e direi che anche a farne due non ci si annoia affatto, mettendoci però dentro le tante escursioni a disposizione. Infatti, nonostante l'isola non sia grandissima, di uscite se ne possono fare davvero tante. E poi Pier ed Eusebio, che ci hanno scarrozzato in pick-up nelle vari escursioni, sono eccezionali.
Recensione Utenti
Ritornati una seconda volta... sempre al top
Sono tornato per la seconda volta ma devo dire che questo meraviglioso posto non mi delude mai, anzi... siamo stati meglio di prima. Io e mia moglie ci siamo innamorati del Riu, dell'isola, del clima, del trattamento ricevuto... insomma il prossimo anno faremo due o tre settimane sperando che ci venga anche assegnata la stessa stanza, meravigliosa e con una vista mozzafiato sul mare. Bravissimi Riu e Francorosso.
No stress
Dopo essere stata 23 anni fa all'isola di Sal, finalmente sono riuscita ad organizzare dal 20 al 27 marzo per Boavista. Ho volato con compagnia neos in perfetto orario. All'arrivo ci hanno accolto per Francorosso, Federica, la quale vive ormai da 6 anni a capoverde, ciccio e lorenzo molto simpatici e preparati. Un grazie a tutti i ragazzi della reception molto professionali, ci hanno sempre aiutato in tutte le nostre piccole richieste senza nessun problema. Abbiamo chiesto un cambio camera per averne una al terzo piano e ci hanno promesso una con vista mare stupenda, cosa volere di più. Certo il riu rispetto al vicino palace è più datato, ma uno sa anche quanto va spendere. Per le escursioni abbiamo noleggiato una jeep nel resort e ce la siamo girata da soli. Santa monica è fantastica, come la parte nord dal faro al relitto di santa maria. I paesini interni dove vedi la realtà ancora molto povera di capoverde. Il vento ci ha accompagnato per tutta la settimana, ma si sapeva, dovrebbe diminuire da aprile a luglio, ci hanno riferito i bagnini della spiaggia del resort. Comunque il bagno lo si poteva fare, se non si hanno paura delle onde... altrimenti a 4 km, in prossimità di sal rei vi è una spiaggia con un mare calmissimo e con dei colori stupendi. Vi è comunque una bellissima piscina. Il resort è grandissimo, ma nessun problema di code o mancanza di cibo e bevande, essendoci 6 ristoranti, e prenotando in anticipo si può cenare all'africano (che a noi e piaciuto moltissimo) il capoverdiano e asiatico, oltre all'internazionale. Il personale sempre molto sorridente in tutta la struttura, alla sera spettacoli molto carini.
Tendendo presente che l'isola si trova in centro Oceano atlantico, che dire... se uno vuole relax, da ripetere sicuramente sia per il resort che per l'isola, da vedere per non dimenticare i sorrisi dei bimbi ed i colori che la stessa offre.
Ottimo
Appena rientrati vacanza durata poco più di una settimana dal 6/02/2019 al 13/02/2019 e posso dire che io e le mie amiche siamo state veramente bene, gente e staff dell'hotel molto cortese e gentile in tutto. Grazie a Federica e Francesco che ci hanno accolto con molto calore consiglio chi può di andare in questo villaggio. GRAZIE DI TUTTO.
Vacanza
Struttura bella ma vecchiotta; mare e spiaggia meravigliose; animazione stupenda con persone preparate e capaci; cucina buona ma un po'ripetitiva; pulizia medio/alta: il personale è un po' sfruttato. Organizzazione zero specialmente per il cenone di capodanno se così si può chiamare. Troppa gente.
Ottima struttura
Abbiamo trascorso 7 giorni a Boa Vista con Francorosso. Nulla da dire se non che ci siamo divertiti parecchio grazie soprattutto ad Etienne e Giorgia. Ero in vacanza con il mio compagno, mio fratello e un amico. Tutto organizzato alla perfezione, puntuali nei trasferimenti e nell'organizzare le escursioni. Forse perché ci avevano preso in simpatia e forse per il loro modo di essere sempre di compagnia... è andato tutto benissimo. Un tour operator da garanzia direi, che consiglio vivamente.
Il paradiso esiste!
Una settimana al Riu indimenticabile! Ci tornerei subito. Ho fatto una settimana dall'11 al 18 gennaio 2017. Il resort è d'incanto, le camere pulite, ottimo cibo, spiaggia e mare splendido, l'animazione Francorosso eccezionale, Mario e Etienne fantastici e sempre con il sorriso, divertimento assicurato, disponibili e cordiali. Che dire... un piccolo paradiso!
Mai più
Ufficialmente un 4 o 5 stelle, in effetti c'è tutto quello che serve con una serie di ma. Il mare e la spiaggia molto belli ma non si può entrare, il mare è forte e ti porta via, bandiera rossa fissa. Troppo grande, troppo 'cheap' una batteria di allevamento turisti come fossero polli. Personale numeroso e gentile niente da dire. Stanze decorose e niente più. Le aree comuni non sono pulite, sono disinfettate per tutto il complesso ci si porta dietro un odore nauseante di cibo e disinfettante. Cibo abbondante e vario mischiato in maniera varia, mi sono ridotto a mangiare cracker e frutta per la nausea data dall'odore di pietanze diverse ammucchiate in quantità industriale. Bevande di livello infimo, il vino portatevelo da casa. Piscina grande non troppo affollata direi ok. Numero impressionante di ospiti obesi, sigh. Animazione per chi la usa e assistenza buone. Escursioni molto meglio quelle dei tassisti privati, l'isola vale una visita a spiagge ed entroterra. Così A 1 km dall'hotel troverete gente che si porta l'acqua dai pozzi alle case con le taniche per chilometri i locali non hanno bagni né acqua e la elettricità contingentata.
Se vuoi partecipare alla distruzione di questa isola accodati e vieni in questo allevamento di maiali ad ingrassare le multinazionali. Io non ci torno più. Un cinque stelle al prezzo di una pensioncina deve avere qualche pecca no?
sole, relax, no stress
Grazie all'animazione capoverdiana la vacanza ha preso un po' di brio... indispensabili i tre ragazzi italiani animazione/assistenza che hanno dato un tocco di magia alla vacanza!
Riu Karamboa: non merita la qualifica
Due settimane al Riu Karamboa Boavista tra gennaio e febbraio 2015. Cucina abbondante e possibilità di mangiare a tutte le ore, mai visti nei miei viaggi una percentuale così alta di persone obese. Villaggio enorme e ospiti concentrati in pochi spazi.
Ultima sera, sistemo bagagli, documenti e contanti di scorta, poi a cena, per fortuna avevo con me computer telefono documenti e carta di credito poiché in questo tempo sono entrati in camera hanno aperto la cassaforte dove non c'era nulla, poi rovistando ovunque, in una tasca non in vista dello zaino. Quando sono andato a riferire a un soggetto qualificatosi vicedirettore l'accaduto, seccato ha risposto che li avrò spesi io in escursioni.
viaggio di nozze da incubo
Si trattava del mio viaggio di nozze.
Ci siamo concessi di viaggiare con Francorosso per sfizio, aspettandoci di essere coccolati e di poterci rilassare.
Viaggio di nozze rovinato, con conseguenze anche per la mia salute.
Spiaggia: molto bello il mare, ma ombrelloni insufficienti (bisognava essere in spiaggia alle 7 per trovare posto).
Piscina: posti inadeguati alle dimensioni della struttura, lettini a meno di 20cm l'uno dall'altro.
Ristoranti: puzza di fritto ovunque nel villaggio per tutto il giorno, colonia di gatti randagi all'esterno del ristorante principale che girano tra i tavoli. ci sono 3 ristoranti tematici su prenotazione, ma al primo giorno erano praticamente tutti pieni per il resto della settimana. abbiamo potuto provarne solo uno.
Spa: vecchia e trasandata
Si sale sull'aeromobile utilizzato dai nuovi arrivati ancora sporco: abbiamo viaggiato tra lattine di birra, cuscini pieni di capelli e briciole, fino allo scalo di Sal. Lì la pulizia è stata solo superficiale (rimozione immondizia).
I servizi a bordo sono di pessima qualità: le cuffie per film e radio non funzionano (non solo le mie, tutte), il cibo non è niente di che, il personale è poco professionale e passa il tempo a ridacchiare per i fatti suoi invece di seguire i passeggeri.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi