Shams Alam
- Famiglie
- Coppie
Egitto
Recensione di QVillaggi
Vacanza da incorniciare
Davvero difficile trovare di meglio al prezzo pagato (perlomeno per chi non sia in cerca di una settimana extra lusso, anche se non ho visto 5 stelle superior in zona che godano della posizione unica ed imbattibile del Bravo Shams).
Sinceramente l'impatto all'inizio non è stato dei migliori, perchè "scenograficamente" il villaggio non è il massimo, soprattutto per il fatto che i tanti ambienti che hanno goduto di recenti ristrutturazioni e rinnovamenti, vanno un po' in contrasto con aree ancora "imbarazzanti" e ridotte male.
Ma sono sufficienti un paio di ore, tra reception e arrivo in camera, per dissipare ogni perplessità.
Consiglio di cuore le Superior (dalla 500 in poi sono il top), il supplemento è poca cosa e la stanza è davvero molto bella, arredata con gusto ed accogliente, luminosa e con arredi in ottimo stato, cui si aggiunge un bagno spazioso ed elegante e... una piacevolissima vista mare.
Il personale è gentile e sempre pronto, la gestione "Bravo" impeccabile, una garanzia direi.
Di bello il villaggio ha non solo la posizione, con accesso diretto al mare, ma anche le dimensioni, non è moto grande bensì raccolto e la cosa l'abbiamo apprezzata molto.
Il grandissimo punto di forza è costituito dalla spiaggia, dal mare e dalla barriera corallina: MAGNIFICI.
Spiaggia ampia di sabbia, in cui poter fare due passi e rilassarsi sotto a bei ombrelloni impagliati ben distanti l'uno dall'altro. Accesso in mare diretto a piedi, anche se volendo, per chi lo preferisse, c'è anche il pontile. Mare dai bellissimi colori, cristallina e con l'acqua dalla meravigliosa trasparenza. Barriera corallina unica per l'enorme varietà e quantità di flora e soprattutto fauna marina: non era raro avvistare le tartarughe ed i dogongo, indimenticabile.. Senza parlare dei tantissimi pesci colorati e delle varietà di coralli. Eravamo sempre in acqua a fare snorkeling, la bellezza sott'acqua creava dipendenza, e non sto scherzando!
L'unica cosa negativa è la vicinanza (in una metà della spiaggia) di un centro di wind-surf: siccome le giornate sono quasi sempre molto, molto ventose (solo la sera il vento si placava, perlomeno questo settembre), mentre eri in acqua a faccia in giù rischiavi di farti prendere in pieno da queste persone che sfrecciavano a tutta velocità con le loro tavole.. Molto pericoloso davvero..
Se non eravamo in acqua, ci rilassavamo sotto all'ombrellone, oppure facevamo delle belle passeggiate lungo la spiaggia, che è davvero lunghissima, ammirando i colori del mare ed anche le tante bancarelle disseminate qua e là di artigiani locali (molto belli gli oggetti di bigiotteria fatti mano, ne abbiamo comperati diversi).
Ovviamente nel villaggio è presente anche l'animazione, composta da ragazzi fantastici perchè non solo professionali, capaci ed affiatati, ma anche simpaticissimi, molto educati e mai invadenti. A noi grazie a loro sono volate soprattutto le serate, gli spettacoli proposti sono stati uno più carino dell'altro.
Faccio i complimenti a loro e a tutto il personale, in primis a quello egiziano: lavoratori instancabili di una cortesia spontanea unica.
Un elogio a parte per la cuoca italiana (sì sì, ci è andata benissimo anche con la cucina!!): si mangia davvero bene, mai avremmo pensato di gustare cene del genere e direi anche pastasciutta del genere!!!
Dovessimo tornare a Marsa Alam, senza ombra di dubbio torneremo qui.
Tutte le camere hanno vista mare.
Personale eccellente.
Cucina.
Animazione.
Alcune parti della struttura andrebbero rinnovate.
Recensione Utenti
magico
si va per stare bene anche se l'intrattenimento è deludente
- Coppie
- Amici
- Single
quasi ottimo
si stava molto bene anche perché eravamo un gruppo di 16 persone, il mangiare è buono, pulizia buona, molto oppressivi gli incaricati dei massaggi forse perché non eravamo tantissimi ospiti
delusione
Vacanza dal 22 al 29 novembre 2014. Volo neos puntualissimo .Distanza dall'aeroporto un'ora e mezza. Arrivati al villaggio ci viene offerto l'aperitivo. Il facchino porta le valigie in camera e chiede la mancia. Poi arriva l'uomo delle pulizie dicendo che se non fossi soddisfatta delle pulizie di lamentarmi con lui e di non andare alla reception. Stanza superior n 307 al 1 piano molto grande, con 2 letti, televisore schermo piatto, balcone vista mare, aria condizionata, bagno con doccia. Pulizie ok. Cucina : a colazione molti dolci dallo stesso gusto, pane, marmellate confezionate, yogurt senza sapore, affettati anche quelli senza nessun sapore, uova e crepes preparate al momento. Caffè, latte, e te vari. Pranzo e cena : buffet di verdura, piatti di pesce, carne, riso in bianco tutti i giorni, pasta, ma purtroppo solo con glutine. Per me che mangio pasta senza glutine non c'era, nè pasta integrale. Poca frutta e dolci come quelli del mattino cioè senza sapore. Insomma non si moriva di fame, ma nemmeno si può dire che si mangiasse bene. I bicchieri erano di plastica anche per il vino e la birra e a volte sporchi. Spiaggia : ampia con lettini, ombrelloni, paravento. Per avere i lettini nei posti migliori bisognava scendere prima delle 7 perchè poi arrivavano i bagnini e occupavano tutti i letti dei clienti da cui avevano ricevuto mance. Se non davi mance ti ritrovavi solo lettini lontanissimi dal bar della spiaggia. Venivano dati gratuitamente teli mari, ma erano sempre sporchi, secondo me non li lavavano. Riconsegnavi il telo per averlo pulito e te ne davano uno già sporco ancor prima di usarlo. Mare : non ho mai fatto il bagno perchè l'acqua era fredda. Centro benessere : ogni giorno venivano in spiaggia proponendo i loro prezzi esagerati e nonostante dicessi ogni volta che non ero interessata venivano ogni 10 minuti a richiedermi. Piscina : piccola e con acqua fredda. Ed ora veniamo al punto dolente l'animazione. Al nostro arrivo ci ha accolti solo un animatore. Attività in spiaggia poche, alle 10.30 risveglio muscolare, alle 11.30 acquagym che nessuno faceva perchè l'acqua era fredda. Beach volley, beach tennis, freccette, giochi di carte al bar. Al pomeriggio le attività iniziavano alle 16.30 con le stesse cose, alle 17.30 fitness ripetitivo, l'ultimo giorno Martina aveva chiesto a noi di proporgli esercizi perchè lei non aveva più idee. Assurdo ! Verso le 18 giochi al bar tipo quiz per indovinare tra gli animatori chi si tromba chi, no non sto scherzando, per loro faceva gossip e pensavano che a noi interessasse. Alla sera piano bar all'aperto con il freddo che c'era o spettacoli noiosi, meglio andare a vedere la tv in camera. C'era un centro commerciale con parafarmacia, negozio di profumi, borse, scarpe ,ecc. Positive le escursioni, io sono stata a luxor e a sharm el luly. Temperatua : si riusciva a stare in spiaggia dale 9 alle 16. poi freddo, di sera bisognava mettersi maniche lunghe e golf.
Giudizio complessivo vacanza rilassante, camere pulite, cucina mediocre, animazione per pensionati, credo che in giro si trovi di meglio.
Consiglio sulle camere: Io ero alla 307 stanza superior, ampia comoda e pulita.
VILLAGGIO BRAVO MARSA ALAM
OTTIMA STRUTTURA, PERFETTAMENTE IN SINTONIA CON LA NATURA CHE LA CIRCONDA.
MARE STUPENDO, PARADISO PER SUB MA ANCHE FACENDO SNORKELING POSSIBILITA' DI AMMIRARE BELLISSIMO REEF.
ANIMAZIONE SERALE DIVERTENTE, NON INVADENTE DI GIORNO.
DA PROVARE!
vacanza luglio 2014
Ci ritorno, mi è piaciuto troppo... Bellissimo per famiglie e persone che amano passare una vacanza tranquilla. Sconsigliato per chi vuole il divertimento,al di fuori del villaggio non c'è nulla, solo deserto.
- Coppie
- Famiglie
Relax e mare.
Domani riparto per la 5 volta in questa struttura, spartana ma tranquilla.
- Coppie
- Famiglie
- Single
vacanza negativa
posto solo per famiglie... (noiaaa), sapendolo non ci andavo! animazione lasciamo perdere... il nulla! alle 23 già in stanza... cucina? riso e pollo! alcolici zero! l'unica cosa carina è il personale delle pulizie, sono veramente simpatici e gentili. la cosa più orrida è la reception, antipatici e non cordiali! abbiamo lasciato la stanza alle 12 e la partenza era alle 24, se volevi la stanza pagavi, se volevi mangiare pagavi.
Mare mare mare
Fortemente consigliato a chi apprezza principalmente o esclusivamente il mare e le immersioni, sconsigliato a tutti gli altri!
Accesso agevole con sabbia degradante e banchi di corallo che iniziano in acqua bassa e proseguono ad ogni profondità, consentendo di apprezzare i meravigliosi pesci e coralli del Mar Rosso davvero a tutti.
Presente anche una zona di tappeto di alghe dove pascolano le tartarughe ogni mattina.
Problematica l'animazione, affidata forse a ragazzi non sufficientemente preparati e motivati: se date importanza a questo aspetto della vacanza, scegliete un'altra meta!
Scarsissima per non dire inesistente l'assistenza del Mini Club, grossissimo difetto, considerato proprio che il villaggio è ideale per le famiglie, e quindi i bambini dovrebbero essere seguiti con particolare attenzione.
- Coppie
- Famiglie
OTTIMO
HO GIA' TRASCORSO DUE VACANZE ALLO SHAMS ALAM E IN SETTEMBRE CI RITORNO. FACILE QUINDI CAPIRE CHE IL MIO GIUDIZIO E' PIU' CHE POSITIVO. HO TROVATO L'AMBIENTE IDEALE PER PASSARE UNA VACANZA ALL'INSEGNA DEL RIPOSO E DELLA TRANQUILLITA'.
- Coppie
- Famiglie
il posto è bello ma l'igiene delle stoviglie...
complessivamente per noi è stata una buona vacanza ma in quella settimana ci sono stati molti casi di dissenteria e febbre mal di stomaco probabilmente causati dalla scarsa igiene.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi