Marina Beach Resort Marsa Alam
Egitto
STRUTTURA - Il Club Marina Beach Resort Marsa Alam è una struttura in stile arabo caratterizzata da una atmosfera particolarmente familiare, informale e rilassata. Il Resort dispone di 105 camere arredate sapientemente in stile arabo, con vista mare o vista piscina e tutte dotate di terrazza o balcone, televisore satellitare, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon. Le camere Family room e Suite sono ideali per accogliere piccoli gruppi o famiglie con bambini.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Marina Beach Resort Marsa propone programmi soft di intrattenimento diurno, con balli di gruppo ed attività sportive, e di intrattenimento serale con spettacoli folcloristici, danzatrici del ventre e discoteca. Per i più piccoli è a disposizione un Mini-club diurno con personale dedicato. Gli ospiti hanno inoltre a disposizione 4 piscine comunicanti e la possibilità di praticare beach soccer, beach tennis, ping pong e snorkeling. A pagamento un bellissimo Centro benessere con hammam, sauna, palestra, idromassaggio, piscina e campo da squash al coperto.
Recensione Utenti
Capodanno all'Atlantis Club Marina Beach a Marsa
Abbiamo acquistato il pacchetto su internet. Parlando con gli altri ospiti del villaggio che partivano dal nostro stesso aeroporto, abbiamo scoperto di averlo pagato di più rispetto a chi lo aveva acquistato in agenzia viaggi!!!
Un commento positivo va fatto sui ragazzi dell'animazione che, pur non avendo nulla a disposizione, si sono inventati di tutto per intrattenere gli ospiti.
Anche la pulizia è un punto a sfavore:
cadaveri di scarafaggi giganti sono rimasti al loro posto per l'intera settimana, in zona buffet le mosche la facevano da padrone, il barista del ristorante, che disponeva i bicchieri per i dispenser e serviva le bibite a pagamento, nei tempi morti si intratteneva in accurate ispezioni delle sue cavità nasali.
Il mangiare è stato oltremodo monotono con chiaro riutilizzo degli avanzi. Ciò che componeva il buffet della sera di capodanno ci è stato riproposto per i tre giorni successivi, ad esclusione dei gamberi e granchi che erano già putridi la sera del 31 e forse si sono vergognati a ripresentarli.
Le escursioni sono risultate piuttosto deludenti. Cito ad esempio quella che doveva essere la più bella: Luxor. Il pullman che ci ha portato era in linea con il villaggio=faceva schifo. Aveva peumatici che mostravano le tele, tanto che uno si è forato, il crik non funzionava ed abbiamo perso un sacco di tempo in mezzo al nulla. Siamo così arrivati in netto ritardo sulla tabella di marcia e la guida, invece di evitare di portarci alla fabbrica del papiro ed al laboratorio dell'alabastro dove ovviamente aveva percentuali sugli acquisti, ha pensato bene di recuperare il tempo saltando la visita al tempio di Edfu e riducendo la visita al tempio di karnak ad una folle corsa della durata di un'ora scarsa. La guida del touring articola la visita al tempio in più giorni tanto per capirci.
Per quanto riguarda strettamente il volo mi è piaciuto il servizio a bordo, dove vengono fornite posate in acciaio e bicchieri in vetro. Sono stati inoltre distribuiti quotidiani sul volo di ritorno e l'ho trovata una cosa carina. Quindi la prima esperienza con la NEOS è stato positivo.
marina beach 2012
Appena giunti al marina beach, la prima impressione negativa è stata la reception priva di aria condizionata. La struttura in generale non è male anche se lascia a desiderare la pulizia della stessa in particolar modo nelle stanze (qualche ospite ha avuto a che fare con topi e formiche giganti). I ragazzi dell animazione sono stati validi(in particolare Gino) poco invasivi e cercavano di proporre sempre attività nuove nel corso della giornata/serata. La cucina per essere in Egitto era valida come il personale addetto. Per quanto pagato il servizio all inclusive, lasciava a desiderare praticamente snack avanzati dal ristorante e da bere acqua in boccettoni oltre ad acqua "colorata" (cambiava il colore ma il sapore era pressochè lo stesso) chiamata bevanda insieme a coca cola, sprite e fanta. Superficialità da parte dello staff nella descrizione delle escursioni soppratutto per quelle snorkeling in quanto in realtà non sono per tutti come vendute, ma per coloro che sanno nuotare molto bene e non hanno paura della profondità.
- Coppie
- Famiglie
marsa alam agosto 2012
Arrivati da un esperienza de i villaggi Bravo ci aspettavamo di meglio: dalla pulizia delle camere e della piscina, al cibo migliore e più abbondante, all'animazione continua e non che alle 11 di sera ti mandano a letto o che essendo in pochi ospiti non organizza spettacoli (al bravo ogni sera c'era uno spettacolo diverso) qui su 6 sere ne avranno organizzati 3 o 4! sullo staff niente da dire ragazzi davvero simpatici e alla mano, soprattutto la dolcissima Regina e il simpatico Gino.
Insomma siamo rimasti un po' delusi visto il prezzo pagato e quanto il catalogo riportava: snack dolci e salati sarebbero le crepes o le brioches avanzate dalla colazione (che delusione), le bevande all inclusive oltre a coca,sprite e fanta sono o i loro succhi o la loro acqua nei boccettoni, i numerosi ristoranti e negozi non esistono ce n'è solo uno! la spa invece è molto intima e carina, da provare! il pontile, il mare e la barriera corallina però sono davvero splendidi specie per chi non ha paura dell'acqua alta o di fare snorkeling.
- Coppie
- Famiglie
La vita è bella perché è varia
Purtroppo la sfortuna e l'incompetenza della corrispondente oltre allo scarso villaggio hanno rovinato in parte la vacanza, di positivo ci sono stati molto relax, dieta e barriera corallina.
Vacanza al Marina Beach
Io e mio marito siamo tornati a casa dopo una meravigliosa vacanza trascorsa al Marina Beach. Il posto è bellissimo, anche se al di fuori vi è il deserto. Bella la spiaggia con il pontile dal quale si può accedere all'ingresso al mare per poter nuotare a contatto con i meravigliosi pesci che popolano la favolosa barriera corallina. Ottimo e gentile il personale, pulite e ordinate le camere dotate di ogni comfort. All'interno della struttura vi è una bellissima piscina e anche una SPA, dove tutto il personale non aspetta altro che potervi coccolare. Buono il cibo. La colazione, il pranzo e la cena, a buffet, vengono serviti nel grazioso Ristorante 'Bella Napoli', dove si viene accolti dal personale molto cortese e gradevole e dalla simpatia del Direttore, persona davvero molto carina e affabile.Davvero un ottimo ambiente all'insegna del divertimento e del relax, grazie ai fantastici e bravissimi animatori dei Viaggi di Atlantide, Valerio, Sissi, Pocahontas, Gino, Andrea e Stefano, che, con la loro bravura e professionalità ci hanno fatto godere giornate all'insegna del più assoluto divertimento e coinvolgendoci, senza essere invadenti, nelle più svariate attività: dallo sport, al ballo, ai giochi aperitivo, al bar della spiaggia e, alla sera, con dei divertenti spettacoli nel teatro egiziano della struttura. Pienamente soddisfatti, vacanza indimenticabile!
marsa alam 28/07/2012-04/08/2012
Gli operatori del diving non meritano di essere "ospitati" nel villaggio... per la poca correttezza (variazione prezzi in corso d'opera, tipico degli arabi). Gli operatori del diving fanno una vera e propria guerra nei confronti del tour operator... con ribassi (teorici!) e con l'obiettivo di reclutare gente denigrando il tour. NON è bello per chi è ospite (turista) e non conosce i rapporti.
come far volare una settimana...
Sono tornata sabato dopo una settimana al Marina Beach, settimana stupenda grazie agli animatori brillantissimi e al posto meraviglioso! Appena sono arrivata sono rimasta traumatizzata dall'ambiente circostante (completamente deserto) e dal caldo ma dopo qualche giorno ci ho fatto subito l'abitudine! Il cibo è un po' scarsino ma la pulizia e il personale sono ottimi, consiglio a tutti questo posto all'insegna del relax e del divertimento soft, certo se volete casino e discoteche andate a Ibiza! Noi comunque siamo riusciti a tirare tutte le notti fino alle 3 del mattino grazie all'ospitalità di Jamaica! Andate da lui nel suo negozio è incredibile, buona vacanza a tutti!
- Coppie
- Famiglie
GRANDE VACANZA
Siamo appena tornati dal Marina Beach, bella vacanza rilassante e divertente.
Ottimo per qualità prezzo lo consigliamo a tutti!
Spiaggia mare fantastici, bellissimo pontile e GRANDE ANIMAZIONE (Valerio, Sissi, Gino, Stefano, Andrea e Pocahontas).
Personale della struttra molto accogliente (dai ragazzi della pulizia camere a quelli dei bar).
Abbiamo subito fatto amicizia con altre due coppie con le quali abbiamo trascorso maggior parte del tempo al villaggio... le risate!
Notare l'inglese degli egiziani ha tutto un suo fascino... ridevamo dal mattino alla sera, consiglio fategli dire parole che hanno il TH, es: the, brother, THIRTYYY!!! :-)))
Consigliamo le escursioni Abudababb (dove potete nuotare insieme alle tartarughe e vedere squali chitarra e pesci coccodrillo), Luxor (bello da vedere una volta nella vita ma non a luglio o agosto non con 55 gradi all'ombra senza vento e senza esser preparati a far 10 ore di viaggio tra andata e ritorno: PELLEGRINAGGIO INFINITO!!!).
SPIAGGIA e MARE incontaminati, molto più bello di sharm a nostro avviso.
STRUTTURA bella nuova e ottima pulizia delle camere.
non proprio massima attenzione alla pulizia di posate, piatti ecc.
anche se dobbiamo dire che il personale in cucina e ai tavoli sono molto accoglienti e disponibili non to fanno mancare mai niente.
- Coppie
- Famiglie
Divertimento e relax... l'equilibrio perfetto!!
Ho passato una settimana con la mia amica in questo resort e che dire... relax totale e molto divertimento. Due donne alla ricerca di se stesse immerse nel fascino egiziano!
Quando siamo arrivate eravamo curiosissime di scoprire tutto e conoscere gente, per fortuna abbiamo fatto subito amicia con tutti, ma c'è da dire che il personale del villaggio è stato molto gentile e cortese.
La nostra camera era grande e spaziosa con una bella vista mare, ma la sfruttavamo solamente per dormire alla notte, del resto eravamo in spiaggia o al ristorante a mangiare!
Il ristorante ha una buona varietà di scelta e nonostante il caldo mangeresti di tutto, il pasta corner è ottimo per scegliere i gusti che vuole, ma il pesce e la carne sono ottimi, a me è piaciuta molto la serata egiziana: io e la mia amica ci siamo vestite da egiziane, con i loro colori e vestiti e ci siamo fatte tante risate!
Durante il giorno ci siamo abbrustolite sotto il sole, ricordatevi la crema!!!, ma abbiamo approfittato per fare delle immersioni meravigliose... in questo punto la barriera corallina è a dir poco favolosa, sembra di essere nel cartone la sirenetta!
alla sera bisogna solo ringraziare i ragazzie dell'animazione che facevano spettacoli e intrattenevano tutti gli ospiti: ragazzi siete unici, quante risate!
Le escursioni non le abbiamo fatte, ma abbiamo sentito dire che erano molto belle, sarà per la prossima volta perchè sicuramente ci torneremo!
Che dire... un viaggio davvero molto bello anche perchè mi sono trovata molto bene con la mia amica. rapporto qualità - prezzo ottimo, ho viaggiato a lunglio '12.
la spiaggia prima di tutto e l'assenza di barriera corallina a riva, l'ideale per fare passegiate. L'animazione coinvolgente, ma non stressante.
la pulizia delle camere e le camere spaziose con la vista mare, il ristorante con cucina varia
ambiente familiare
Ho trascorso con un'amica una settimana veramente piacevole e rilassante. La spiaggia è in una posizione ottima, dotata di un bellissimo pontile (notevole anche di sera quando è illuminato). La giornata inizia con una bella passeggiata e snorkeling, poi si possono fare attività divertenti proposte dagli animatori guidati da Valerio fino a sera.
Ho deciso di fare una escursione a Luxor, nonostante il caldo atroce, e sono stata contenta della scelta!
Il personale appare forse poco esperto ma molto gentile e disponibile. Molto professionale ed anche simpatica è Mari la responsabile de I Viaggi di Atlantide
Per chi lo desidera le giornate sono animate in modo divertente ma non invadente da un gruppo di ragazzi guidati da Valerio, esperto animatore.
Mi sono sentita in un ambiente familiare.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi