Bravo Nubian Village
Egitto
Recensione di QVillaggi
C'è di meglio a Sharm
Come da titolo, c'è di meglio a Sharm, ma non per l'organizzazione o il personale, rispettivamente ottima e bravissimo, ma per l'ubicazione del villaggio, in posizione sacrificata, con spiaggia risicata e mare soggetto alle maree. Siamo stati molto bene grazie a tutto lo staff, ma il mare e la spiaggia in una vacanza di mare hanno la loro importanza.....
A ciò si aggiunga il fatto, che ho trovato inconcepibile, che dopo le sei di sera è vietato stare in spiaggia e pure nelle piscine!! Non ci siamo proprio.
Tornando alla spiaggia, è piccolissima, quasi inesistente direi, con lettini tutti attaccati e relax quasi impossibile. Non parliamo del mare (bellissimo), che è soggetto in maniera notevole al fenomeno delle maree, quindi l'accesso "diretto" alla barriera corallina (stupenda) è impossibile perchè l'acqua resta sotto alle ginocchia. Pertanto si è obbligati ad usufruire del pontile (1 pontile piuttosto strettino con due scalette per tutta la gente del villaggio), con conseguente ressa, caos, botte e rischio di pinne in faccia. Per lo snorkeling, lo consiglio soprattutto di mattina, perchè nel pomeriggio, data l'esposizione al sole della "baia", la visibilità diminuisce di parecchio. Purtroppo i giorni in cui abbiamo trovato il mare calmo sono stati pochi, dato che è una zona parecchio battuta dal vento e quindi il mare agitato è frequente.
Le dimensioni sacrificate dell'arenile condizionano anche gli animatori, che sono costretti a fare tutto internamente a ridosso delle piscine.
Per chi praticasse diving o volesse approcciarsi ad esso, ho qualcosa da ridire pure su questo. Alla prenotazione leggi che il villaggio ha un suo centro immersioni interno, ma poi alla fine ti mandano in un altro centro a circa mezz'ora di pulmino/auto. Personale super competente, ma cosa molto, molto scomoda.
Per il resto, non ho nulla di cui lamentarmi, Bravo (Alpitour) non delude nell'attenzione al cliente e nel suo personale, anche se ci tengo a sottolineare che non è un villaggio italiano, ma assolutamente internazionale, con presenza di assistenza italiana. In pochissimi parlano italiano, e anche con l'inglese non è facile comunicare.
Gli animatori sono bravissimi, ragazzi molto preparati, originali, pieni di entusiasmo e con un bel bagaglio di esperienza.
Le piscine sono diverse e ben tenute, e pure scenografiche, con fontane, fungo d'acqua, isolotto con palme, acqua park con scivoli di varie dimensioni, perfette per un tuffo e un drink, e soprattutto ideali per i bambini e ragazzi che in questo mare non possono di certo sfogarsi.
Il villaggio è tanto grande e un pochino dispersivo (Bravo Nubian e Nubian island sono insieme), ma in generale si presenta elegante e curato, con vialetti ampi, giardini verdissimi e piante stupende. Le camere non sono da meno, la nostra era davvero molto spaziosa, luminosissima, con materassi soffici, bagno grande separato dalla zona notte da ampia vetrata, confort vari, televisore, aria condizionata. Pulizia buona nella camera.
Bene anche la cucina, ottima soprattutto nella qualità delle materie prime. Forse un po' troppo ripetitivo il menu, ma i vassoi erano sempre curati e con scarso riciclo. Ogni giorno a disposizione c'erano anche diversi piatti cucinati al momento.
E' un villaggio che consiglierei più a famiglie con bambini. A coppie ed amici proprio no. Comunque ringraziamo tutti per il loro lavoro.
Recensione Utenti
Vacanza al Nubian da consigliare
Siamo tornate ieri da una vacanza all'hotel Nubian, io e mia figlia, e siamo state bene.
Personale cordiale, attento e veloce nel voler soddisfare il cliente. Buffet ricco di cose buone. Pulizia ottima del Resort, camere pulite ed ordinate, cambio asciugamani ogni giorno, attenzione anche nei teli mare.
Animazione simpatica, energica, giochi e spettacoli divertenti.
Escursioni interessanti con guide attente alle spiegazioni, cordiali e disponibili.
Staff di sala veloce e attento nel rifornire le bevande in tutta l'intera giornata.
Bagni puliti.
Possibilità di pranzare e cenare fuori.
Ottimo
Abbiamo scelto questo villaggio per sbaglio. Abbiamo soggiornato con mia moglie e due nipoti. Ci siamo trovati così bene che vorremmo ripartire subito, aggi stesso. Ho detto per sbaglio perchè tutti gli anni andavamo in altri villaggi con Tour Operator diversi. Non vi conoscevamo. Nessun commento negativo.
Solo che vorremmo consigliare, e questo commentato è simile a tanti altri vacanzieri, 8 giorni di cui due persi per il viaggio, sono pochi, molto pochi.
Possibile che non si riesca a farne qualcuno di 10 12 giorni?
Gli aerei sono sempre stracolmi e così anche la disponibilità del Nubian di Sharm. Non ci sembra una proposta impossibile. Credeteci!! Trovereste tanti come noi d'accordo. Provateci cavolo, e poi RISPONDETEMI.
- Famiglie
- Amici
Vacanza di coppia
Struttura che si sviluppa in lunghezza verso il mare, partendo dalla lobby principale, dove c'è il ristorante principale, per passare attraverso la zona bungalow, gli scivoli e le piscine riscaldate; alla fine vi è la piscina dove si svolge l'animazione con giochi e attività. Adiacente, il ristorante Corallo, a buffet a pranzo e di pesce a cena, quest'ultimo su prenotazione. Abbiamo cenato una sera e direi decisamente ottima la qualità. Lume di candela, fronte mare sulla terrazza con aragosta e vino. La spiaggia è terrazzata e non abbiamo mai avuto problemi per trovare una sdraio.
L'animazione è sempre presente ma mai invadente. Per stare tranquilli, chi vuole, basta spostarsi nelle piscine alte oppure in spiaggia. Mare bello, per me comodo, in quanto i fondali bassi permettono di fare il bagno senza problemi, nella parte iniziale dopo la spiaggia. Per arrivare oltre occorre usare un ponte che bypassa i coralli e gli scogli. Oltre che pericolosi, non è consentito arrivarci dalla spiaggia ma solo tramite il pontile, sia per questione di sicurezza che per una questione ecologica.
Il cibo è stato fantastico tutta la settimana. Sempre vario e di ottima qualità. Chef italiani. Camerieri veloci nel pulire e servire. Zone risto sempre pulite, come tutto il villaggio. Camere spaziose e sempre pulite. Personale sempre disponibile e molto attento al cliente per ogni necessità.
Formula hard all inclusive molto comoda. Vino discreto, birra ottima, cocktail discreti.
Il dive interno è accessibile ma la barriera è limitata alla parte vicina al villaggio e non è consigliato allontanarsi per questione delle correnti.
Abbiamo fatto 4 escursioni in una settimana. Sicuramente consigliamo quella di snorkeling a Ras Mohamed e Isola che non c'è. Questa è una secca di sabbia che scompare all'alzarsi della marea. Mare bellissimo quello che bagna il villaggio, ma di certo occorre spostarsi con le escursioni per vedere il meglio di Sharm. Carina Naama bay per lo shopping. Ben organizzare le escursioni.
Villaggio direi per coppie e famiglie, molto comodo il mini club con l'animazione. Ottimo per qualità prezzo.
- Coppie
- Famiglie
Vacanza meravigliosa
È la prima volta che soggiornavamo in un villaggio Bravo e si è differenziato da tutti gli altri soprattutto per l'animazione professionale e coinvolgente, in particolare ricordiamo con affetto Aida, Sara e Brian.
Consiglio vivamente anche i trattamenti al centro Spa Lotus, peccato solo che la sala dei trattamenti sia un po' piccola e buia. Il cibo molto vario e buono, il personale sempre gentile e le escursioni sono favolose, organizzate con cura e premura dal mitico Gamal, nostro punto di riferimento per tutta la vacanza. Ottimo anche il servizio dei fotografi che immortalano i momenti più belli della vacanza, sia in escursione sia all'interno del villaggio, con la possibilità di acquistare le foto o i video, anche se un po' care.
Nubian non ti dimenticherò
Animazione super! Mia figlia di 17 anni non dimenticherà Jeay bravissima e brava. Ha saputo formare un gruppo che rimarrà in contatto anche dopo questa esperienza. Anche gli altri animatori sono stati super... Lavinia, Leo, Cece. Insomma una vacanza indimenticabile, come solo Bravo sa organizzare... Grazie a tutti.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Nubian Village OK, Bravo Club NO
Allora premetto che ho lavorato per il turismo e nell'animazione per ben 15 anni quindi un occhio credo d'averlo.
Per ciò che riguarda il villaggio direi ottimo, tenuto magistralmente in tutte le sue parti, stanze ampie e ben tenute pulitissime e direi di grandi dimensioni.
Il cibo non male anche se molto ripetitivo e molto speziato, direi pochissimo pesce per essere a Sharm.
Passiamo alla gestione Bravo Club.
Perché uno sceglie Bravo Club? Per avere un ambiente italiano con gusti italiani e un animazione TOP che ti intrattenga soprattutto la sera con spettacoli di livello.
Bene ambiente molto internazionale pieno di Russi e Arabi (persone molto maleducate).
Animazione e parlo di quella serale e non diurna che poteva essere accettabile, assolutamente insufficiente con tutti ragazzi alle prime armi che hanno cercato di cavarsela. L'unica ad avere dei numeri è LAVIGNA che sa realmente fare qualcosa di professionale e di bello. Capo animazione Bravo Club buono per condurre microfonicamente il gioco aperitivo o il gioco caffè ma non per condurre una squadra d'animazione, infatti 15 serate passate con loro assolutamente insufficienti.
Sicuramente non è colpa dei ragazzi dell'animazione ma da chi forma queste equipe di ragazzotti alle prime esperienze per risparmiare.
Ultima nota dolente sono le escursioni Bravo Club:
all'interno del Nubian Village esiste un ufficio egiziano che vende escursioni identiche a quelle che vende il Bravo Club peccato che costano la metà e la giustificazione che da il Bravo è che con loro non hai l'assicurazione ma credetemi noi abbiamo fatto escursioni sia con Bravo che con l'ufficio egiziano del Nubian e la qualità è la stessa.
Ma la cosa che ha dato più fastidio è che la settimana dal 19 al 26 di luglio si potevano fare le escursioni con l'ufficio Egiziano, la seconda settimana quella dal 26 al 1 (quando sono arrivati circa 400 italiani) l'ufficio egiziano del Nubian ha avuto il divieto di vendere le escursioni ai clienti BRAVO.
Ultima cosa IL FOTOGRAFO DEL VILLAGGIO BRAVO, stranamente non ti dice mai il prezzo delle foto anche se glielo chiedi, peccato che a fine vacanza ti presenta circa 50-60 foto e ti dice che costano
300 € ma ti fanno lo sconto e le paghi soltanto 150€, ma dico io ma siete impazziti? ma trattate così i vostri clienti? e per finire il fotografo BRAVO CLUB ti dice che se avessi fatto almeno una escursione con loro il prezzo delle foto sarebbe stato di 25€ ASSURDO RIDICOLO, di questo ho la registrazione telefonica perché delle persone mi avevano già raccontato questa esperienza quindi non potendoci credere mi sono portato il telefonino e ho registrato tutto PAZZESCO.
VORREI FARE UNA NOTA AI SIGNORI CHE GESTISCONO IL BRAVO CLUB:
i clienti vanno coccolati, sono il vostro patrimonio presente e futuro ma se fate cosi fate solo la figura di quelli che cercano di spennare e monetizzare il più possibile e per una organizzazione così importante come la vostra mi sembra di cattivo gusto.
Favoloso
Prima volta in villaggio Bravo. Villaggio favoloso con tanto verde; belle piscine spiaggia grande e pulita. Barriera fantastica si consiglia di andarci al mattino presto. Tanti pesci si vedono comunque anche a riva.
Bella struttura, pessimo miniclub per i bambini
Animazione banale e chiassosa, il miniclub + un disastro. Poche ore, mal organizzato e lasciano i bambini incustoditi, una vergogna.
- Coppie
- Single
Da rifare!
Ho soggiornato dal 15 al 22 settembre col mio ragazzo al Nubian Village. Quello che ha fatto la differenza è stato sicuramente l'animazione... Il Bravo Club, tutti gli animatori sono simpatici e sempre col sorriso sulla bocca. Ti propongono attività da fare e se non vuoi farle non c'è problema, resti tranquillo nel tuo lettino. Ci tengo proprio a precisare però che sono stati bravissimi. Ho anche trovato un mio compaesano, Marco da Bassano del Grappa. Per quanto riguarda la struttura, molto bella e dispone di varie piscine. Pulizia ottima, non mi ricordo il nome dell'egiziano che mi faceva la camera però è stato molto carino. Per quanto riguarda il mangiare insomma... sei in un villaggio internazionale quindi non parliamo di cucina italiana... però ci si può adattare per una settimana... lo consiglio assolutamente!
- Coppie
- Famiglie
- Single
Villaggio consigliato per bambini
Siamo stati al nubian dal 2 al 9 maggio 2019 con un bimbo di 4 anni e mezzo.
Ci siamo divertiti molto e tutto sommato siamo stati bene anche se in prevalenza c'erano ucraini. Amedeo con lo staff Bravo ci hanno subito accolto col sorriso, molto disponibili su ogni nostra richiesta coinvolgendoci nelle varie attività di intrattenimento ma senza essere invadenti o insistenti.
Lo staff del villaggio è stato molto gentile e ospitale!
Piscina. chiudevano al tramonto del sole (ore 17,30) obbligatoriamente bisognava uscire!
Cibo internazionale abbastanza vario, la cuoca italiana gentile per quanto possibile cercava di fare i primi sul momento!
Ricordiamoci che siamo in Egitto e non a Forte dei Marmi.
Il nostro piccolo si è molto divertito in piscina, con gli scivoli, al parco giochi, al mare (accesso diretto acqua sempre bassa) con le animatrici molto presenti che lo intrattenevano con diverse attività per parecchie ore lasciandoci tranquilli
In tre col volo 1600 euro all inclusive e credo sia un prezzo giusto per la struttura!
Volo. Neos da Milano Malpensa ottimo hanno servito la cena andata e ritorno nonostante al ritorno siamo partiti alle 23, 00.
Clima. Sempre soleggiato ventilato.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi