Omneya Le Mirage Beach Hotel Bay Front
Egitto
STRUTTURA - Omneya Le Mirage è una struttura che riprende il concetto del boutique hotel, caratterizzata da un design raffinato e da eleganza e sobrietà dei materiali, che accoglie solo 90 camere, tutte spaziosissime (minimo 42 mq.) ed elegantemente arredate. Ogni unità abitativa dispone di balcone, Tv LCD, aria condizionata, predisposizione accesso internet (a pagamento), minibar, cassetta di sicurezza, cortesy desk per la preparazione di tè e caffè, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff italiano d'animazione organizza quotidianamente un programma di intrattenimento diurno, con giochi e attività sportive, e di intrattenimento serale con spettacoli e cabaret. A disposizione degli ospiti inoltre ampia piscina esterna e la possibilità di praticare numerose attività in spiaggia e nel villaggio.
Recensione Utenti
Vacanza bellissima o Vacanza rovinata ???
Come scritto nel titolo non saprei ben definire se vacanza bellissima o rovinata, poiché vanno divise bene alcune cose ed ognuno l’ha vissuta nel proprio modo.
Da una parte il mare e la spiaggia: bellissimi; tutto lo staff presente a dir poco ECCEZIONALE, uno dei miglior gruppi, tra animatori ed assistenti, trovati da me in 25 anni di viaggi e vacanze quindi un VERO COMPLIMENTO A FABIO, ALESSANDRA, SONIA, SIMONE, ENZO, ERIKA, GLORIA, AGATA, ANNALISA, IGOR, MIRCO, MATTEO, ALBERTO, DESIRE.
Un grosso saluto e ringraziamento anche da parte mia a tutte le persone con cui ho soggiornato nelle due settimane sino alla chiusura del villaggio, poiché si è creato proprio un bel gruppo , dato anche dal fatto che nel villaggio si è passati dalla prima settimana di riapertura con una presenza di circa 35 persone al massimo di 55 circa, quindi come una grande famiglia, con qualche figlio/parente leggermente difficile..., ma in tutte le famiglie allargate qualche problemino può esserci... e nel momento di qualche problema, poi ci si stringe tutti insieme a far gruppo.
Con questi ingredienti la vacanza è stata e/o sarebbe stata eccezionale, ma purtroppo non si deve dimenticare una cosa fondamentale:
le persone che vanno in vacanza (non tutte, ma quasi) spesso lavorano un anno intero racimolando euro per poter godersi una settimana o quindicina di giorni da sogno in un posto da favola, scelto solitamente per presa visione da fotografie o per quanto reclamizzato su cataloghi o dépliant e penso che vorrebbero trovare e vivere quanto atteso.
Personalmente, quando sono partito avevo una miriade di dubbi per le vicissitudini del villaggio e per le recensioni lette nei vari siti (villaggio aperto e richiuso per vari problemi verificatisi e persone inferocite per l’incompletezza della struttura e dei suoi servizi) e non sapevo se modificare la destinazione o no, ma EDEN con il proprio produttore tramite l’agenzia, dava a più riprese tutte le garanzie del caso.
Il villaggio si presenta nuovo in alcune parti e in rifinitura in altre, purtroppo con poca vegetazione poiché sembra appena aperto... ma anche lo scorso anno era aperto con un altro tour operator, quindi almeno l’erba dei giardini doveva essere a posto... invece non era proprio così, ed attenzione dico l’erba per non parlare delle palme che comunque erano tutte racchiuse e legate... il motivo? altrimenti muoiono ci è stato detto, peccato che nelle ville intorno e negli altri villaggi le palme e le zone /aiuole d’erba e fiori, ci sono e sono molto rigogliose.
Comunque a parte il verde il villaggio e carino ma niente di più in confronto a pari format dell’Egitto per non dire molto meno. Alcuni servizi fondamentali, che possono modificare la vacanza, non hanno funzionato come dovevano: spesso l’acqua era senza pressione e la doccia era un dramma (sia in spiaggia ma soprattutto in camera) e non un piacere; sappiamo dove siamo ma se il problema sono le pompe, queste devono andare e funzionare, non a spot o solo dopo le varie chiamate fatte alla reception o gli interventi delle ragazze dell’assistenza (come detto prima, brave e reattive).
La ristorazione: si è partiti al 09/07 con una presentazione, una varietà e una qualità adeguata ma col passare dei giorni tutto è sciamato sino ad arrivare non dico al ridicolo ma quasi (rapportato sempre al confronto con quanto si può trovare alla stessa cifra in Egitto e forse anche a meno).
Gli impianti elettrici??? chiedete a quel povero animatore che dopo un giorno dall’arrivo degli ospiti della seconda settimana si è preso una scarica nell’anfiteatro e da quel giorno più nessuno ha visto uno spettacolo poiché l’impianto era fuori uso e pericoloso.
Per arrivare alla chiusura del ristorante e quindi dell’intero villaggio data dallo sciopero/rivolta ei lavoratori che a loro dire non percepivano retribuzione da due mesi. E se vogliamo dirla tutta, le risse tra loro viste alla notte nel villaggio con intervento della polizia locale non sono state una cosa da niente, e le stesse risse sono scaturite anche il giorno successivo nella zona ristorante con tanto di presunto tentativo di fermare il pullman che stava abbandonando il villaggio. Nel villaggio erano presenti vari minorenni ed alcuni proprio in tenera età; visto che non è successo nulla a nessuno ci possiamo ridere sopra, ma se a qualcuno di queste teste calde veniva in mente qualche azione sconsiderata
Per questi accadimenti, gli ultimi due giorni tutti i presenti che sarebbero rientrati, sono stati “evacuati” dal villaggio e trasferiti in un hotel, e pur bello che sia, non è un villaggio, la spiaggia bella ma non servita come al villaggio, i lettini non presenti se non a pagamento, ecc. la ristorazione Egiziana e non certo da cuoco italiano come avrebbe dovuto esserci nelle scelta del villaggio.
Alle persone che avevano ancora una settimana è stata proposto il trasferimento in un villaggio differente e di questi non si è saputo al momento come sia andata la permanenza.
Se penso alle persone che dovevano fare una settimana e si sono ritrovate senza vedere spettacoli, spostate dal villaggio per mancanza di servizi e di sicurezza con un avviso arrivato come un fulmine a ciel sereno e da mettere in atto in un paio d’ore... se penso a quelle persone che dovevano farne due di settimane ed alcune rientrate poiché la scelta della seconda settimana non era certo come uno si era programmato la vacanza..., se penso a questa seconda parte, ed alla cifra spesa non posso dire che sia stata una vacanza indimenticabile ma un disastro (per due settimane in 3 si passano i tre mila euro circa ed in quattro si arriva a cinquemila circa).
A mio modesto parere, non è stata gestita preventivamente la situazione con scrupolo visto le varie vicissitudini del villaggio, qual’è la società seria che ha un partner operativo e non si interessa della situazione dello stesso pur sapendo che ne risponde in prima persona e ci rimette la faccia??? (ammesso che sia vero che i collaboratori non percepivano stipendi da due mesi o più).
EDEN ha lasciato il villaggio non solo per lo sciopero/rivolta dei lavoratori (che tra l’altro è stato fatto solo in questo villaggio e presumibilmente per i motivi sopra detti) ma anche per la certezza che non si poteva garantire la sicurezza di tutti i presenti e nella convinzione che i problemi generali del villaggio non si sarebbero risolti visto che da quando è entrata ce ne sono stati molti; pensiamo ai 150 turisti del primo turno a cosa sono andati incontro visto che poi il villaggio è stato temporaneamente chiuso, a quelli a cui qualche giorno prima di partire è stato annullato il viaggio ed a quelli infine come noi che hanno finito la vacanza in un hotel dopo aver visto e subito quanto sopra, o a quelli che sono tornati a casa senza fare le due settimane di ferie tanto attese.
Detto questo a voi il giudizio, poiché il villaggio ormai è chiuso e non credo proprio riaprirà con un operatore Italiano, visto quanto successo... e come detto ognuno vede la cosa sotto aspetti differenti da altri ma di certo sulla sicurezza, sui rischi ed i servizi ricevuti a differenza dei proposti il giudizio dovrebbe essere obiettivo da parte di tutti.
Certo, senza la presenza dello staff sopra citato nome per nome, il tutto sarebbe stato realmente una cosa indescrivibile e improponibile, loro invece sono riusciti a far star bene tutte le persone presenti.
COMPLIMENTI ANCORA AI RAGAZZI/E PRESENTI ED UN CONSIGLIO AD EDEN TIENITELI STRETTI; SONO LA COSA MIGLIORE CHE AVEVI A MARSA MATROUH.
Mare
Tutti i ragazzi dello staff presenti
Servizi
Gestione
Vacanza bellissima
Vacanza bellissima in un villaggio bello con mare e spiaggia fantastici. Il team animazione si è rivelato simpatico ed insuperabile ed anche il team assistenza (Adriana e Sonia) è stato all'altezza anche nelle situazioni più difficili. Anche il personale egiziano è stato gentile e particolarmente disponibile. Peccato per la conclusione che ci ha rovinato i benefici della vacanza. Comunque in quella struttura e con quel personale ci tornerei subito. Un grazie sincero a tutti gli altri ospiti con i quali abbiamo formato un gruppo affiatato. Altra nota dolente riguarda lo chef italiano che al di là delle discutibili capacità si è rivelato maleducato, arrogante ed indisponente con gli ospiti. Anche la direzione (sia il direttore italiano che il corrispondente egiziano) non ci sono assolutamente sembrati in grado di gestire una situazione incresciosa come quella che si è venuta a creare. Comunque la vacanza è stata molto bella.
Dalle stalle alle stelle!!!
Abbiamo prenotato all'Eden Village Omneya la bellezza del 26 Marzo 2013 (partenza martedì 6 Agosto) per usufruire del prenota prima e dell'alloggio migliore... Leggendo le prime recensioni ci è preso il panico e anche noi abbiamo cominciato a tempestare di tel sia la Eden che la nostra agenzia.
A fine giugno ci comunicano che il responsabile Eden è appena tornato dall'Omneya con notizie positive, che il villaggio è aperto e funzionale... Rassicurati, non pensiamo minimamente nè a disdire nè a cercare un'alternativa. Mercoledì 24 la bella notizia: viaggio annullato! Fortunatamente la nostra agenzia ci propone alternative Eden oppure soggiorno al Jaz Crystal camera doppia stessa partenza in offerta last minute!!! Oltre ad un salto di qualità ci spetta pure il rimborso della differenza di 180 euro!!! Non vediamo l'ora di partire!!!
Vacanza indimenticabile
Una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Ho soggiornato dal 16 al 23 luglio 2013. Per quanto riguarda l’animazione, è stato il migliore staff mai incontrato prima d’ora nei villaggi. Ancora grazie a Matteo, Enzo, Simone, Erika, Alberto, Igor; Annalisa, Gloria, Agata e Mirko.
L’assistenza, guidata da Adriana e Sonia, si è dimostrata fin dall’arrivo disponibilissima verso ogni nostra necessità, così come il direttore italiano, Fabio.
A mio avviso la struttura molto bella, di recente costruzione. Le camere molto ampie godono di ogni confort. I piccoli spazi verdi abbastanza curati. La piscina (praticamente inutilizzata visto il mare) è situata davanti alle camere. Ottima la pulizia in tutti gli ambienti.
La cosa più bella del villaggio è la spiaggia: non troppo larga (come invece l’ho trovata all’Almaza Bay) e con un mare trasparente mozzafiato. Grazie all’immensa proprietà circostante al resort, è possibile fare lunghe camminate sulla spiaggia. La presenza di alcuni ricchi egiziani nelle ville adiacenti non crea alcun problema.
Lati negativi la cucina è stata molto ripetitiva (sempre patate e pollo), poco varia (pochissima scelta di frutta) e anche l’angolo della pasta di pessima qualità. Il cuoco italiano si è dimostrato poco professionale, maleducato e per niente disponibile verso le richieste degli ospiti.
Oltre a questo, la domenica abbiamo notato che nell’aria c’era qualcosa che non andava nel personale locale. Giunta l’ora di cena, il ristorante era chiuso in quanto tutto il personale egiziano era in sciopero (hanno detto per via della mancata retribuzione). Così ci siamo recati al Bravo Club, dove finalmente abbiamo mangiato egregiamente.
Il giorno successivo colazione nell’hotel adiacente all’Omneya e verso l’ora di pranzo, anche per motivi precauzionali di sicurezza oltre allo sciopero, ci hanno trasferiti nell’hotel Beau Side a Marsa Matrouh centro.
L’hotel era situato su una spiaggia affollatissima di egiziani e per avere i lettini, abbiamo dovuto pagare. Eden si è fatta carico delle bibite consumate e dei pasti nei ristoranti adiacenti. Riaperto dopo alcuni lavori il 9 luglio, con noi, il 22 luglio 2013, Eden ha definitivamente lasciato il villaggio.
È la prima volta che mi succede una cosa del genere, anche se per lo sciopero degli egiziani il TO non c’entrava nulla.
Non mi scoraggio però, la destinazione mi è piaciuta troppo! Restiamo in attesa dell’apertura dell’eden village Caesar Bay prevista nel 2014.
CHE FREGATURA
Anche a me è toccata alla fine la stessa sorte degli altri villeggianti... dovevo partire il 2 luglio per un soggiorno di 15 giorni in questo villaggio (le tanto attese ferie, ed ho prenotato i primi di aprile), con moglie e 2 bambini di 4 e 5 anni.
Avendo letto le recensioni pubblicate, insieme alla ragazza dell'agenzia, questa settimana abbiamo iniziato ad informarci quotidianamente sull'andamento dei lavori, telefonando al servizio clienti Eden di pesaro (0721442390). "Tutto tranquillo, non vi preoccupate, il villaggio è pronto,il 2 luglio partite".
E questo è quello che ci è stato detto fino a giovedì mattina, con tanto di invio degli operativi volo e transfert. Ma quello che meno ti aspetti, ad un certo punto succede... giovedì pomeriggio 28 giugno il viaggio è cancellato... con una semplice mail, puffff tutto svanisce...
Ma per la miseria, visto che tanto già lo sapevate, non lo potevate dire prima??? così magari uno si organizza, da una occhiata in giro per prenotare altro o se può (e purtroppo noi non possiamo) si sposta i giorni di ferie... perchè l'eden le alternative te le da, ma devi cambiare i giorni di partenza e soprattutto destinazione, che secondo me sono a dir poco ridicole... solo Tunisia e Spagna.
Alla mia domanda "ma se sono costretto a rinunciare, mi rimborsate?"
Loro "certo signore e non le facciamo pagare neanche la penale!!!" COSA??? Voi sbagliate e io dovrei pagare la penale??? Questi sono proprio matti... EDEN HAI FATTO UNA FIGURACCIACCIA.
Cara Eden, altro che penale... oltre al rimborso del viaggio mi dovrai risarcire di tutti i danni morali e collaterali che hai provocato a me alla mia famiglia, facendomi saltare la vacanza e lasciandomi a casa visto che ormai è troppo tardi per prenotare altre mete.
Scusatemi tutti se mi sono dilungato troppo, ma sono veramente avvelenato, avrei tante altre cose da aggiungere ma non voglio diventare volgare...
Una ultima cosa... da voci che girano negli altri tour operator, si dice che il villaggio questo anno non aprirà proprio, speriamo che si sbaglino... comunque informatevi e tempestateli di telefonate.
delusione
sarei dovuta partire il 23 luglio 2013 e oggi 21 luglio 2013,dopo aver ricevuto conferme voli..., ricevo dalla mia agenzia che per fortuna è aperta trovandosi in un grande centro commerciale, la disdetta: il villaggio non si apre!!! la delusione è grandissima e questo mi fa rinunciare definitivamente ai viaggi con Eden Viaggi, per fortuna ho trovato un'alternativa al bravo club le cui recensioni sono favolose. Spero che tutti voi troviate un'alternativa e a mio parere quelle che propone Eden non sono, anche per prezzo inferiore, paragonabili.
auguri a tutti, iole.
Eden ridicola!!!
Eden ci ha comunicato 6 giorni prima della partenza che il villaggio è chiuso! Proponendo alternative ridicole e in date diverse da quella pattuita 18-06-2013!!! Mi sono già rivolto ad un avvocato della federconsumatori il quale dice che ci sono gli estremi per aprire una pratica... È sicuramente lo farò!!!
Eden Viaggi CHE DELUSIONE
Consigliato a nessuno. Quando agenzia di viaggi ci ha detto Eden Viaggi nuovo villaggio, avendo già viaggiato con Eden abbiamo con mia moglie detto si a occhi chiusi. Per poi riaprirli bruscamente questa mattina quando agenzia ci ha comunicato che il viaggio era annullato. Cosa ancor più incomprensibile ci hanno proposto alternative in altre destinazioni ma soprattutto con date diverse da quelle prenotate, che magrissima figura!!! Comunque vacanza si effettua con altro tour operator.
solo mare... il resto da rifare
Villaggio venduto come "italiano" ma in realtà a tutti gli effetti egiziano, incompleto ed in fase di ristrutturazione. Totalmente senza regole (accessibile ad estranei di ogni tipo, sia in spiaggia che nella struttura), dovuto alla mancanza di vigilanza notturna e diurna. Inadatto a famiglie con bambini in quanto sprovvisto di mini club, bagnino (piscina e spiaggia) e soprattutto di cibo a loro commestibile. Cucina italiana scarsa, accettabile quella egiziana. Animazione buona e non invadente mal supportata in fase organizzativa dal tour operator. Inaccettabile che l'ultima settimana della stagione sia quella dell'inventario. Manca un capovillaggio autoritario. Camere spaziose ma fatiscenti, NON vista mare e sufficientemente pulite. Problema mosche esistente dovuto alla mancanza di disinfestazione giornaliera. Centro massaggi valido, spiaggia incantevole e mal curata nelle attività sportive, mare caraibico. Un consiglio per BRIXIA: PIU' PROFESSIONALITA' !!!
Posto fantastico
Siamo arrivati il 25 Agosto un po' "spaventati" dalle precedenti recensioni... ma sinceramente non abbiamo riscontrato nulla di quanto scritto. Anzi... Ci siamo trovati benissimo mare incantevole, animazione giovane e coinvolgente, cibo italiano e anguria, melone e pizza a tutte le ore. Personale gentile e disponibile ad accogliere ogni esigenza. La struttura è ancora da finire ma le camere erano quotidianamente pulite e rifornite di tutto! Ci tornerei anche domani!!! Grazie a tutto lo staff per la splendida vacanza.
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