Carols Beau Rivage
Egitto
Recensione di QVillaggi
Spiaggia e mare stupendi
L'hotel si trova in bellissima posizione sul mare, davanti a spiaggia e mare semplicemente straordinari per bellezza. La location è tranquilla, si sta davvero bene. Si è però un po' lontani da Marsa Matrouh, quindi magari per chi desiderasse visitare frequentemente la città, forse è un po' scomodo. Inoltre la sera c'è poco da fare, è un posto tranquillo ideale per rilassarsi. Anche se di giorno le opzioni sono invece diverse grazie ai ragazzi Settemari. L'animazione in generale è comunque presente ma non invadente, come si suol dire.
L'hotel non è bellissimo, nè nuovo, e lo si vede bene, però ci tengo a sottolineare che ho trovato tanta pulizia un po' dappertutto.
La nostra camera ci è piaciuta molto, non grandissima ma in delizioso stile arabeggiante, con bellissimi tappeti e tendaggi. Consiglio i piani più alti, la vista è mozzafiato. Purtroppo però abbiamo sempre dormito poco perchè alla mattina prestissimo entra già una luce pazzesca nella stanza, e la sola tende da sola non scherma praticamente niente. Televisore come al solito inutile (canali per noi italiani zero). Wi-fi inesistente e dopo le dieci di sera chiudevano pure il bar interno!!! O meglio, non lo chiudevano ma non ti davano più da bere (eccezione: solo se pagavi). Per fortuna però il bar della spiaggia restava a disposizione. Non è stato il primo episodio questo in cui ho trovato disorganizzazione. Ad esempio per quanto concerne la ristorazione, nella sala ristorante (è a buffet) caos incredibile ogni giorno. Sia ai tavoli che proprio al buffet, nessuno che rimpinguasse i vassoi, nessuno che tornasse a sistemare le portate, nessuno che portasse le posate finite (mangio con le mani?) e nell'area dedicata ai primi piatti (unica cosa che ho trovato decente tra l'altro) code mai viste in vita mia. Ho spesso rinunciato.
Anarchia totale.
A ciò si aggiunga le pessima qualità del cibo. Sono anni che si viaggia in Egitto, non siamo schizzinosi, ma stavolta abbia davvero trovato un buffet mediocre, poco curato, con cibo molto spesso freddo. varietà scarsissima e tanta approssimazione. Solo in un paio di occasioni si è mangiato bene, allora ci siamo chiesti se stessero provando cuochi diversi, non so. Ok invece la pizza al bar, quella era molto buona. Invece gli altri snack ed il barbecue di metà giornata li abbiamo trovati al di sotto della media.
Dimenticando il cibo, si resta estasiati dalla bellezza di mare e spiaggia; quest'ultima non è molto grande ma curata e deliziosa e tutta di sabbia bianchissima. Mare che con quello delle Maldive non sfigura, anzi... Ci siamo goduti la spiaggia tantissimo e con la maschera non si usciva più dall'acqua. D'altronde si va in vacanza anche (noi soprattutto) per questo.
Nel complesso siamo stati bene, spiace solo per le diverse cose mal gestite. Tra l'altro all'interno c'è una centro benessere (Cleopatra) davvero validissimo e anche la palestra è all'avanguardia. Basterebbe poco per rendere questo Hotel molto più confortevole, a partire dal settore ristorazione. Lo staff è incredibile e ringraziamo tutti, però perchè il costo della vacanza sia più equo, in raffronto ad altre strutture a Marsa Matrouh, dovranno intervenire su certi aspetti fondamentali.
La location in generale.
La cordialità del personale.
Animazione Settemari.
La Spa.
La cucina.
Rapporto qualità prezzo.
Recensione Utenti
Vacanza stupenda
Tutto più che perfetto, camera stupenda vista mare, cucina eccellente e molto abbondante, personale squisito e sempre molto attento, animazione adorabile e competente, direzione molto gentile e premurosa, che dire ci si sente a casa propria... Responsabile Settemari sempre pronto ad esaudire ogni desiderio. Spiaggia da sogno i Caraibi del mediterraneo... Sicuramente ci tornerò.
Stupenda vacanza, unica pecca il cibo
Posizione strategica riparata dal vento, mare stupendo, spiaggia bianca, clima ottimo, personale sempre cordiale e disponibile.
Spettacolare
Ho soggiornato con mia moglie una settimana in questo villaggio e devo smentire tutte le recensioni negative pur essendo soggettiva la mia.
Posizione strategica, nei giorni dove il vento era più accentuato e di conseguenza anche il mare era un po' più mosso del solito, grazie alla barriera frangiflutti a alla posizione tipo piccolo golfo la cosa non si sentiva più di tanto. Pulizia delle camere eccezionale e molto cordiale tutto il personale.
Per quanto riguarda il cibo, come già ribadito in precedenza da altri...non siamo in Italia, vediamo di accontentarci che di fame non si muore.
Il personale dell'animazione è molto preparato e poco invadente, se vuoi partecipi alle attività proposte se no fai la tua vacanza come desideri.
Carols hotel
Vacanza da dimenticare. Cucina immangiabile, responsabile Settemari inesistente, mosche in sala ristorante e mancanza di igiene, servizio medico approssimativo con tariffe poco trasparenti personale escursioni poco professionali (Naghi).
Da riorganizzare
Condivido la precedente recensione per quanto riguarda mare ,spiaggia, giardini e animazione. Ristorazione veramente indecente a partire dalla pulizia. Va bene per egiziani ma non per italiani. Il responsabile Settemari mi chiedo cosa faccia per migliorare la situazione. Basterebbe poco dopo tutti i suggerimenti dati. Invece parla e stop. Se fossi Settenari cambierei responsabile e metterei una donna. Escursioni carissime e mal organizzate. Naghi non professionale e maleducato. Impone mance ed acquisti durante le escursioni. Evitare. Per la pulizia generale sarebbe da dotare i ragazzi del materiale basilare per pulizia. Se non migliora Settenari perde credibilità.
Estate 2017
Viaggio da rifare sicuramente. La nostra esperienza è stata molto positiva sotto tutti i punti di vista, solo l'animazione non è eccelsa ma comunque merita un voto positivo.
Vacanza stupenda
Il mare è stupendo, un angolo di paradiso a sole 3 ore di aereo. Hotel molto carino, familiare, pulito e molto curato. Personale molto gentile e disponibile, a modo La chicca, però, è il suo general manager. Una presenza costante ma molto discreta, una presenza che a me, Carmen, dava sicurezza ovunque lo incontrassi. Grazie direttore e complimenti per il suo lavoro, grazie a lei noi ospiti possiamo passare una settimana in pace e relax. Andate al Carols, ne vale la pena. Complimenti anche ai ragazzi dell'animazione che hanno fatto di tutto per farci divertire. Un abbraccio a Sendi e Giovanni, stupendi! Roberto gran cantante. Buona fortuna ragazzi.
- Coppie
- Famiglie
no swan tour
vale la pena andarci perchè è stata vacanza stupenda in un vero angolo di paradiso, ma il rientro è stato da incubo! non andate con Swan tour e non credete a Sabrina, la responsabile.
- Coppie
- Amici
Swan tour bocciata
Marsa Matrouh merita esclusivamente per il mare, ma fate attenzione alla scelta del tour operator, visto che nella zona sono presenti quasi tutti (Eden, Veratour, Bravo Alpitour). Se optate per Swan Club sappiate che non tutela i propri clienti e mette su un unico volo i passeggeri di più scali. Nel mio caso un volo di 3 ore è durato 12 ore con trasferimento alla destinazione finale in bus nelle ore notturne. Una vera odissea!
Mai più swan tour
Villaggio stupendo e ben curato, ragazzi egiziani sempre carini, sorridenti e cordiali, buona pulizia ma soprattutto mare stupendo. Se dovete andare non utilizzate swan tour come tour operator.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi