Jaz Fanara Resort & Residence
Egitto
STRUTTURA - Il resort Jaz Fanara dispone di 378 camere, ripartite fra Club Area, di fronte al mare, e Residence Area, immersa nei giardini. Il Fanara mette a disposizione degli ospiti 4 piscine, di cui due per bambini, riscaldate nei mesi invernali, 3 ristoranti (di cui due rientrano nel trattamento all inclusive), 5 bar, diversi per ambientazione e atmosfera, discoteca.
SPORT E DIVERTIMENTO - Per la parte sportiva, sono praticabili tennis diurno, equipaggiamento per lo snorkeling, calcetto, beach volley. Le sere sono movimentate da spettacoli, cabaret, giochi, party e folklore locale. Sono a disposizione gratuitamente palestra, sauna e bagno turco; a pagamento internet point e trattamenti nel centro benessere. Mini Club per gli ospiti più piccoli.
Recensione di QVillaggi
Posizione privilegiata sulla scogliera di Ras Um
Negli ultimi 9 anni abbiamo alloggiato in questo villaggio per tre volte e posso sinceramente dire che non si sbaglia mai, è un po' come andare sul sicuro. Ho anche notato che certe piccole inefficienze dipendono anche dal periodo o dalla particolare clientela presente in quella tal settimana. Premesso ciò, mi preme dire che quest'anno (quarta volta quindi qui) ci sono rimasto male sia per l'animazione che per la cucina. Pare quasi che oramai il turista italiano non gli interessi più, dato che lo staff di animatori è adesso internazionale e la in cucina non vi è più uno chef italiano.
Per l'animazione.. pazienza, di giorno ti diverti comunque perchè ci si capisce in qualche modo sempre senza problemi, anche se da italiano ti accorgi che sono anche troppo NON insistenti... Comunque le attività di giorno sono volendo davvero tante, sia in spiaggia che in piscina. Di sera problemi zero per alcuni spettacoli danzanti; altre sere invece intrattenimento di una mediocrità e/o banalità imbarazzanti.
Invece la cucina mi ha fatto storcere davvero il naso, il buffet si è messo in pari coi tanti buffet internazionali presenti nelle varie strutture a Sharm. Quindi la sera si girava col piatto in cerca proprio di quella cosa che potesse piacerti. Non male nel complesso, devo essere onesto, ma peggio di prima. I ristoranti sono tre e diciamo che sono meglio specializzati nella cucina araba tradizionale.
Parlando della struttura, è molto gradevole alla vista ed ha un fascino unico dovuto al fatto che affaccia su una tra le più belle baie di Sharm: la vista e il paesaggio sono impagabili e stupiscono sempre per bellezza...
Il mare è bellissimo, davvero ricco di fauna ed è accessibile senza problemi anche da chi non sa nuotare. La spiaggia invece, molto ben tenuta ed attrezzata, per chi ama magari fare lunghe passeggiate è un po' un problema dato che è oggettivamente molto piccola (quindi consiglio anche la sveglia presto per trovare un ombrellone..).. Non a caso il villaggio abbonda di piscine (sono quattro in tutto).
Villaggio che è composto da tante graziose "palazzine " bianche su due piani, inserite tra bellissimi giardini, curati vialetti, altissime palme da cocco un po' ovunque (anche a bordo piscine). Le camere sono tutte confortevoli ed arredate con gusto, poi dipende dalla posizione (quelle che danno sulla piscina sono più caotiche ma più comode). Pulizia ottima e quotidiana. Personalmente consiglio le camere Superior: costano di più ma... vi cambiano la vacanza! Tra l'altro debbo dire che il rapporto qualità prezzo del Jaz Fanara è sempre ottimo, quindi uno strappo per la camera (se potete) lo consiglierei vivamente.
A rendere il soggiorno migliore ci pensa poi il personale: di una simpatia, di una squisitezza, di una disponibilità che fanno davvero la differenza. Qualità che non appartengono moltissimo agli animatori se non sei russo o arabo... ma oramai si sa che questo tipo di clientela ha un po' invaso tutte le località sul Mar Rosso, quindi bisogna conviverci e basta.
Un applauso anche alla sempre confortevole SPA. A riguardo consiglio di fare prima il pacchetto di 4 massaggi, dato che il costo è davvero conveniente.
- Coppie
- Famiglie
- Single
- Tutti
Recensione Utenti
Ottimo
Siamo stati in vacanza in questa struttura l'ultima settimana di maggio. Ci siamo trovati benissimo, struttura molto bella, pulizia al top, mare stupendo, personale gentile, educato e molto disponibile per qualsiasi esigenza, animazione perfetta. Anche se la cucina italiana manca, potrei solo dire che i viaggi sono fatti anche per conoscere altre culture, cucine e tradizioni diverse dalla tua.
Rimane impressa la passione con la quale svolgono il proprio lavoro i ragazzi di questa struttura, Khaled nella reception molto gentile e disponibile, Omar animazione ti coinvolge con la sua simpatia e voglia di farti passare una vacanza meravigliosa, l'istruttore di snorkeling (io non so nuotare ed è stato il primo con il quale non ho avuto paura di entrare in acque profonde).
Ci ritorneremo volentieri.
Complimenti da 10 e lode.
Hotel fantastico
Abbiamo trascorso una vacanza ottima sotto tutti i punti di vista. Personale stupendo sempre disponibile ma sopratutto Mohammed al bar della piscina. Escursioni tutte stupende e da divertirsi.
vacanza in parte buona 14 ottobre 2012
Solo il ristorante, ove era obbligatorio i pantaloni lunghi per gli uomini, era accettabile mentre il resto lasciava a desiderare. Spiaggia: brandine in ferro, la maggior parte rotte e senza materassino e scarsa pulizia. Nota dolente che dalla spiaggia per poter bere o fare i bisogni bisognava affrontare una salita sotto il sole cocente... (pazzesco).
una vacanza stupenda
Che dire, ho passato una vacanza che ricorderò per tutta la vita, penso di tornarci presto! Sono stata con mio marito dal 23/6 al 30/6/2012 e sono stata bene, c'era molto caldo ma si sopportava benissimo! Lo consiglio a tutti!
Vacanza da sogno
Ancora adesso io rimpiango di non aver aggiunto la 2 settimana che a diffrenza della prima era quasi regalata. Mai fatto così tanto snorckeling come quest'anno. Premetto che non è la prima volta che voliamo in Egitto, ma un mare così con una barriera così non l'abbiamo mai trovata. E poi la cosa stupenda che potevi tranquillamente nuotare senza una guida direttamente sopra la barriera corrallina una cosa fantastica. Ma il bello era che quando la barriera finiva sotto di tè trovavi il blu profondo insomma si nuotava a tipo 10 m di profondità fantastico. Li sembrava che il tempo si fermava insomma eri direttamnete a contatto con il mare. C'eri solo tu e il mare e qualche barca che passava a portare i turisti in gita da altri villaggi meno fortunati del ns. per vedere la ns. baia. E poi i pesci di tutti i tipi e grandezze che ti niuotavano accanto anche in riva e quelli più coraggiosi che ti mozzicavano la coscia, le gambe o le pinne insomma una cosa stupefacente. Gite quest'anno non nè abbiamo fatte, motivo non c'è nera bisogno il meglio lo avevamo là. Per chi non è mai stato l'unica gita che consiglio è quella di Ras Mohamed che noi abbiamo visto l'anno precedente quando abbiamo soggiornato a Sharm in un altra struttura. Sè sceglite il FANARA come mete per le Vs. vacanze, vi prego di portare dell'affettato (non è uno scherzo) agli animatori del Settemari, perchè l'unica pecca del villaggio è proprio il mangaire che non è molto variegato e chi magari li deve lavorare per 9 o 10 mesi senza magari mai mangiare del buon salame o prosciutto è assai dura. Salutateci Giulia, Alberto e il capo animatore Sebastian. Un grosso bacione a Giulia ed Alberto da Samy e Chry da Bolzano
vacanza super con settemari
un grazie a tutti i ragazzi dell'animazione settemari.
- Famiglie
- Tutti
VACANZA STUPENDA!
Vacanza stupenda, sembrava di essere in paradiso, io e la mia ragazza abbiamo soggiornato dal 14 al 21 luglio 2012. vi dico in poche righe la vera realtà e non sentite le cavolate dei vostri amici: il mare è meraviglioso, la bariera corallina stupenda, il cibo non è vero che fa schifo... la realtà è che molto speziato e fritto quindi noi italiani non riusciamo a inquadrare subito o meglio... secondo me bisogna prenderla come una vacanza quindi in definitiva mangerete a manetta per i primi 3-4 giorni poi vi mancherà il cibo italiano (ecco detta tutta)... la struttura è gigante ma le camere piccole, date sempre delle mancie ai facchini è un consiglio... al difuori del villaggio armatevi di pazienza... qua non si paga fisso, si contratta e basta! persino con il taxista del fanara..... se volete comprare consiglio di andare a SHARM VECCHIA, là è più facile che a NAHAMA, i prezzi li fate voi. BUONA VACANZA A TUTTI!
piacevole vacanza
E' stata una bella vacanza, quella di una settimana appena trascorsa a Sharm. Fortunatamente il caldo non era ancora quello di agosto, anche se è stata una settimana in crescendo con gli ultimi 2 giorni con temperature superiori ai 40°.
La struttura è abbastanza grande, con le camere un po' datate, ma pulitissime. Il personale della struttura è un punto di forza. Dai baristi agli addetti alla pulizia al personale della spiaggia e della piscina. Tutti efficenti e gentili.
La ristorazione (colazione / pranzo / cena) si divide in tre strutture, con un'offerta leggermente ripetitiva ma nel complesso soddisfacente.
Sia lo spazio delle piscine che la spiaggia offre sempre la possibilità di trovare sdario e ombrellone (magari non in prima fila).
La spiaggia della struttura è una delle pochissime di Sharm a permettere 30-40 metri di ingresso in mare con acqua bassa, una rarità. La quantità di pesci colorati in acqua è molto alta.
Gratuita inoltre la possibilità di noleggiare attrezzatura snorkeling e 2 uscite giornaliere mattutine.
Settemari offre un paio di escursioni al giorno circa, tutte interessanti e con personale locale preparato e coinvolgente
Bellissima vacanza
Essendoci informati prima, abbiamo prenotato da subito le camere superior e non siamo rimasti delusi, molto ampie e spaziose e abbastanza pulite.
La spiaggia è piccola, ma il mare è stupendo e tutte le carenze della struttura vengono compensate quando nuotando vicino alla barriera tutti i pesci ti girano intorno, è stupendo.
Ci tornerei anche subito.
- Coppie
- Famiglie
Viloratour poco seria
Avevamo acquistato una camera "superior", perchè relativamente più vicina al mare; quando siamo arrivati ci è stato detto che non ne avevano di disponibili (ma Vilora operator aveva intascato i soldini!); a quel punto "l'assistente" Gilda prende in mano la situazione e dice: non preoccupatevi, questa la risolvo io! se ci sono dei problemi vi trasferisco allo Sheraton che è sempre "nostro". Come pensate sia finita? niente Sheraton e camera standard lontano dal mare (a circa due mesi dal nostro ritorno stiamo ancora aspettando risposta delle nostre lamentele alla ViloraTour di Napoli).Il cibo era di una tristezza e monotonia incredibile, si mangiava solo pollo e patatine, con file enormi davanti a questi due piatti (credo che ora questo valatile sia estinto in Egitto per via del consumo fatto finora). Spiaggia infame, stretta e superaffollata e udite udite senza servizi; chi aveva una necessità doveva scalare la montagna e fare mezzo km per arrivare alle camere. Hanno la fortuna di avere un bel mare, ma per il resto non la consiglierei a nessuno. Non parliamo poi dell'animazione che è quasi inesistente (per me "positivo"). Attenti ai massaggiatori(insistenti e carissimi, chiedono 50 euri). il Mar Rosso è bello e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Non andate lì.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi