Alpiblu Coral Sea Holiday Resort
Egitto
STRUTTURA - Il villaggio Alpiblu Coral Sea Holiday Resort si articola in 484 unità abitative, tutte dotate di aria condizionata, TV LCD, minibar, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, wi-fi, ferro e asse da stiro, terrazza o balcone. L'ampia proposta gastronomica viene servita da ristoranti tematici e numerosi bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Coral Sea Holiday Resort sono presenti 11 piscine, Aqua Park, area giochi per bambini, palestra, campo da tennis, campo polivalente, beach volley, ping pong, centro benessere, biliardo, sport acquatici e centro diving. Programma di animazione per adulti e miniclub.
Recensione di QVillaggi
Mai più Coral sea holiday resort
Prenotare una vacanza nel mar rosso e non trovare il mare non è accettabile. La desolazione in spiaggia è totale! Il primo giorno mi veniva da piangere, volevo tornare in Italia. La bassa marea è costante tutto il giorno, sabbia bagnata per metri e metri e metri. C'è un lungo pontile alla fine del quale si trova una piccola piscina naturale senza pesci e senza barriera. Ci siamo dovuti spostare tutti i giorni in taxi, almeno 20 minuti in andata e 20 al ritorno, mangiare fuori, pur avendo un all inclusive, per poter trascorre una giornata di mare decente. Il resort si trova vicino all'aeroporto dove il vento regna sovrano e non in una baia riparata. A detta di locali e italiani residenti, la peggiore zona di Sharm, anche se qualche resort lì vicino dicono sia migliore del Coral Sea Holiday Resort. Personalmente credo che quanto a spiaggia e mare, non potevamo trovare una sistemazione peggiore. Per il resto il cibo è accettabile, nessun problema di dissenteria, personale egiziano disponibile, ottima pulizia, animazione scarsa (la sera non c'era niente da fare, a parte un drink al bar). Non ritornerei neanche gratis e non lo consiglio a nessuno perché non si va a Sharm per avere come unica attrattiva una bella piscina! Lo stesso animatore ci ha confessato di aver ricevuto molte lamentele. Eden viaggi..... aiaiaiaiai :-( Scrivo questa recensione per dare quelle informazioni che, se fossero state date a me dall'agenzia cui non mi rivolgerò più (non si può vendere certa roba senza informare il cliente), mi avrebbero consentito di scegliere un'altra struttura. Ti vendono il prodotto come un'offerta e ti ritrovi con una bella fregatura! Un bel pacco! Me ne frego se il resort è carino, io sono andata a Sharm per il mare!! E invece ti ritrovi in una squallida palude! Non riesco veramente a capire le recensioni positive che ha ricevuto questo resort.
Recensione Utenti
4 recensioni
Valutazione
Abbiamo soggiornato due settimane. Camere ok ma la pulizia alcuni giorni era superficiale.
Ristorazione ampia per soddisfare gli ospiti di vari nazioni, il personale una parte rispettoso, attento e una parte non considerava e prendeva in giro.
Nei vari bar (spiaggia e piscine) ottimo servizio e gentilezza.
Animazione giovane ma volenterosa, simpatica e rispettosa e voto 5 (solo due animatori giovani dello staff erano maleducati nelle risposte e battute non rispettose, per loro ci sarebbe da scrivere altro ma non aggiungo).
Il top
Vacanza stupenda! Un ringraziamento speciale agli animatori Eden e allo chef Daniele, fantastiche persone! Ci ho lasciato il cuore! Dalla valtellina con furore.
Coral Sea Holiday
Un bel viaggio veramente accogliente e ottimo, gli animatori in particolare Sasha, Luca e Sabrina sono stati disponibili, gente affabile, solare, pronta e farti ridere e sentire a tuo agio come se fossi a casa tua, sono pronti a tutto quello che ti serve con una professionalità davvero ottima, sono ragazzi con una umiltà davvero bella, persone squisite e speciali, grazie per avermi fatto passare una bella vacanza, arrivederci ragazzi.
Un grandissimo villaggio
Struttura fantastica, che consiglierei a tutti, sia alle coppie in cerca di un po' di romanticismo e relax, sia (e soprattutto) alle famiglie con bambini.
Devo anche dire che 3 anni fa siamo stati presso il "parente stretto", cioè il Coral Sea Waterworld (trovandoci molto bene), ma l'Holiday ci è piaciuto di più sotto ogni punto di vista, a partire dalla pulizia, che qui ho trovato quasi impeccabile viste le dimensioni del villaggio e le centinaia e centinaia di camere.
Camere davvero degne di nota, tenute benissimo, confortevoli, spaziosissime e con dei materassi incredibili. Davvero un gioiellino la nostra stanza, con arredi eleganti ed elementi dal design raffinato.
Wi-fi disastro invece, purtroppo. Incredibile una cosa del genere in un 5 stelle.
Il personale è super, sono velocissimi, attivissimi e splendidi dal punto di vista caratteriale. Faccio i complimenti a tutti perchè, seppur in tanti, il villaggio è davvero enorme. Enorme ma organizzato molto bene e curato in ogni angolino, con aree verdi deliziose, palme, piante ovunque, una meraviglia. E tra vialetti e pontili delle piscine una più bella dell'altra, in totale 4 piscine all'aperto (di cui 2 riscaldate in inverno) ideali per ogni età.
Consiglio di non perdere almeno una volta la Spa, è degna di un vero 5 stelle.
Di fronte al villaggio, a pochi passi, c'è invece l'Aquapark, molto divertente da visitare senza ombra di dubbio se si viaggia con i figli.
Comunque per stare in movimento o seguire quei matti degli animatori, gli spazi sono innumerevoli: campo da tennis, campo sportivo polivalente, palestra, tiro con l'arco ecc.
Per i bambini c'è ancora di più, il Miniclub è veramente attrezzatissimo.
L'animazione Eden in generale ci è piaciuta molto, ragazzi rodati, di esperienza e piacevolmente affiatati tra di loro, che hanno sempre collaborato in armonia con lo staff internazionale.
Anche la spiaggia ci è piaciuta un sacco, è sabbiosa lunga qualche centinaio di metri, comoda ed organizzatissima, anche se andrebbe curata di più e meglio. Zone bar e aree spuntini ovunque e ad ogni ora del giorno.
Non ho parole così belle per il mare che, seppure abbia dei colori bellissimi, non è certo il migliore di Sharm... Purtroppo la barriera corallina non solo è un pochino deludente, ma si trova anche lontana, nel senso che per arrivarvi è necessario andare per forza oltre il pontile.
Servizio sempre di alto livello, anche in spiaggia, sei coccolato, servito e riverito. Ancora di più se dimostri gentilezza e non arroganza (ne ho viste di tutti i colori...).
Benissimo la cucina, è stata una grande sorpresa, di alta qualità considerati gli standard locali. Sembrerà il solito discorso, ma non bisogna mai dimenticare di essere in Egitto. Mi sono sempre piaciuti i primi, le varie ricette a base di pollo e i dolci, qui deliziosi (quando in genere in Egitto sono tanto colorati ma hanno tutti lo stesso sapore).
Ottimo il ristorante indiano, disastro quello italiano (come immaginabile).
Mi sento vivamente di consigliare questo Coral Sea, anche in virtù dell'ottima organizzazione Eden. Pure il volo è andato benissimo.
A presto.
Vista dalla camera.
Qualità generale del cibo (rapportata agli standard locali).
Parco acquatico.
Team di animazione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi