Amphoras Beach
Egitto
Recensione di QVillaggi
Grazie Fruit viaggi
Di 5 stelle a Sharm ce ne sono tanti, e questo non è certo uno dei migliori, dico la verità. Però siamo andati via contenti, cioè, contenti della permanenza, perchè contenti di tornare a casa proprio no!!
L'anno prossimo però torneremo all'Hyatt Regency, che costa di più è vero, ma li vale ampiamente di più i soldi spesi.
Comunque il Sores Amphoras non è affatto male, è un bel Resort sul lungomare veramente molto grande, circondato da splendidi giardini paesaggistici e con ben 6 piscine, una più graziosa dell'altra.
E' proprio sul mare e la poca spiaggia presente è purtroppo piccola, o per meglio dire quasi inesistente. Ci sono quindi terrazzamenti con sabbia riportata. Ma la comodità è garantita e, cosa più importante, il mare è bellissimo. E' basso e verde/turchese prima del reef, trasparente all'inverosimile. Poi c'è il bel blu cobalto superato il limite della barriera corallina. L'accesso al mare in certi punti è un pochino difficoltoso perchè ci sono diversi scogli sott'acqua, ma basta entrare con cautela nei punti migliori. Altrimenti c'è il lungo pontile che ti permette di entrare in acqua direttamente all'altezza della barriera corallina con maschera e pinne.
Tanti pesci, bello snorkeling, lunghe nuotate. Insomma, mare e spiaggia goduti tantissimo, anche grazie ad un clima favorevole.
Consiglio inoltre di provare almeno una volta una immersione (c'è il centro diving): costa 45 euro, lo staff è preparatissimo e ti danno tutte le dotazioni necessarie.
Al di là di flora e fauna sottomarine ovviamente, le bellissime piscine sono comunque una alternativa valida al mare, ce n'è per ogni gusto ed età. Ce n'è pure una molto bella con scivoli d'acqua, paradiso per i bambini piccoli (ma non solo, da quello che ho visto!!!).
Scenografia generale fantastica, un vero 5 stelle sotto questo punto di vista, cura dei particolari incredibile, palme da cocco, ponticelli, rocce effetto flintstones qua e là e poi la piacevole architettura dell'hotel, che non stona con l'ambiente perchè bassa (solo due piani, piano tera e piano primo) e con le tipiche casette bianche in stile mediterraneo.
Noi avevamo una tripla standard vista giardino che per tre era anche troppo grande. Veramente belle, spaziosa, luminosa, ben arredata e con un mix di architettura islamica e design moderno.
Bene le pulizie.
Aria condizionata perfetta e televisore con 3 canali italiani che si vedevano bene.
Nulla da dire se non lamentare l'assenza quasi totale dell'wi-fi in tutta la struttura (che a me personalmente ha dato dei grossi problemi).
Personale ovunque da elogiare, molto attento e ben preparato e anche dispensatore di sorrisi. Animazione grande punto di forza, gestione Fruit Viaggi da 10 e lode, anzi da 100 e lode. Tutti i ragazzi dell'animazione sono stati gentili, simpatici e professionali. Martina ha una marcia in più (e con lei le escursioni hanno un altro sapore), mentre il boss Alfio è un vero e proprio trascinatore, oltre che una persona affabile e cortese.
Tutti nel loro ruolo li abbiamo trovati molto scrupolosi e disponibili.
Oltre a divertirsi e/o a partecipare ai vari tornei, il relax è assicurato, gli spazi, i lettini (comodissimi tra l'altro) sono ovunque, anche appartati se si cerca silenzio. C'è poi una Spa, palestra, sauna idromassaggio al coperto, l'immancabile hammam e una sala vapore. Tutto bello, a parte la Spa, cioè intendo i trattamenti/massaggi, che ho trovato di livello inferiore ad altri 5 stelle.
Di clientela italiana ce n'è davvero tanta, tanti sono gli animatori della nostra nazionalità, così come il cuoco e il ristorante Bella Vista. Purtroppo ci sono anche tanti russi, e come al solito si sa cosa aspettarsi da loro già dal mattino.....
La cucina in generale è ricca, varia e abbondante, ma non all'altezza di un 5 stelle secondo me. Consiglio di provare il ristorane orientale e poi ovviamente il buffet centrale. In quello italiano, la pasta era sempre molto buona. Ci siamo andati poco però perchè in vacanza mi piace provare cose nuove. Al Buffet centrale abbiamo quasi sempre fatto coda, dovrebbero imporre i due turni per evitare ai clienti attese fastidiose per riempirsi il piatto o prendere le posate, oppure ancora per evitare di stare in piedi aspettando che si liberi un tavolo... Gestione da rivedere.
Ottimi i drink al bar della piscina, Mohamed si fa in 4 per tutti, sarebbe da clonare. In generale alcolici di buona qualità e anche i cocktail analcolici sono fatti con cura.
Oltre allo snorkeling, che bene o male a Sharm non mi ha mai deluso, lo staff Fruit è di certo la parte migliore dell'esperienza in questo Resort.
Per farmi tornare dovrebbero abbassare un po' i prezzi, oppure elevare gli standard e l'offerta gastronomica.
Recensione Utenti
Appena tornata, tanta nostalgia
Siamo appena rientrati dal Mar Rosso, dove abbiamo soggiornato all’Amphoras beach.
Le note più positive, da meritare un 10 e lode, riguardano innanzitutto lo staff tutto, eccellente, in particolare i ragazzi della Fruit, veramente fantastici… Antonio, Silvia e Mimmo ti risolvono ogni guaio e guidano i più giovani con un giusto equilibrio di efficienza, sorrisi e non invadenza nel proporre le proprie attività, che sono tante! Un plauso speciale alla giovane Rosa, tenerissima e cara.
Poi un plauso alla cucina, il cibo è veramente top, buffet immenso per ogni tipo di palato.
Un po’ problematico il collegamento al wi-fi.
Ci siamo fatti cambiare la stanza perché quelle nel vecchio corpo del villaggio sono un po’ troppo piccole e datate. Con una piccola aggiunta ne abbiamo avuta una nuovissima e grande, con ogni confort.
Bellissime le piscine e la discesa al mare!
Con 5 € di taxi vai dove vuoi in Sharm. Consigliato!
- Le camere del corpo vecchio, da risistemare.
- Coppie
- Single
Amphoras beach fruit village Sharm
Abbiamo soggiornato a luglio 2023 con un bambino di 8 anni. Siamo stati benissimo, struttura molto bella e in fase di ristrutturazioni e ammodernamenti. Camere pulite e silenziose. Letti comodi.
Cibo ottimo grazie anche al cuoco italiano.
Animazione gentile e presente.
Supporto in tutto. Consigliatissima!
Quelle alle piramidi sono troppo impegnative per le ore di viaggio.
- Coppie
- Famiglie
Super Vacanza
Ho trascorso in questa struttura la settimana del 18/25 agosto insieme alla mia amica ed è stata una bellissima esperienza. Credevamo che il villaggio fosse adatto alle famiglie e invece ce n'è davvero per tutti. Personale molto accogliente, collaboratori Fruit Viaggi sempre disponibili, persone molto gentili, animazione top. Tutto molto organizzato, tra escursioni guidate e gli animatori che tutte le sere accompagnano noi ragazzi nelle varie discoteche di Sharm. Mare stupendo, villaggio ben concentrato. Praticamente hai tutto ciò che ti serve, in base a qualsiasi esigenza! Consigliatissimo.
Non consigliata
Salve, siamo una famiglia di 3 persone, 2 adulti e una bimba di 10 anni, abbiamo soggiornato dal 18 al 25 agosto all'amphoras fruit village, camera 5111.
Premesso che non siamo razzisti e che adoriamo viaggiare e rispettiamo modi di pensare diversi e rispettiamo le diverse culture, purtroppo mio malgrado devo dire che la nostra presenza non è stata gradita nella struttura... camere sporche, asciugamani riposte piegate come se fossero pulite, invece sporche di feci, minuscolo angolo italiano unica eccezione dello chef Maurizio, gentile e disponibile, cuochi posti nei vai punti buffet avari nelle porzioni, però se ad essere servito era un ospite arabo loro erano più propensi e generosi nelle porzioni, camerieri scostumati,a mio marito è stato tolto il piatto mentre mangiava.
Un giorno mentre si rientrava dal mare mia figlia non sentendosi bene voleva bagnarsi un po' i piedi e la faccia in piscina relax, l'addetto vedendo ciò ci rimproverò perché la piscina era riservata solo alle persone da 16 anni in poi, il giorno seguente vidi dei bimbi arabi che ovviamente non erano 16enni a fare il bagno tranquillamente senza che l'addetto non dicesse niente...
Inoltre l'ascensore che porta al mare è sempre rotto o bloccato, se si offre un servizio è necessario che questo possa essere usato, alla reception mai qualcuno che ti capisse, è necessario che i referenti fruit siano sempre presenti alla reception e non segregati in ufficio ad orario stabilito. I referenti delle escursioni john ed abdul ci hanno portato in posti meravigliosi acquistando un pacchetto che fuori ci sarebbe costato la metà, comunque sono state 2 persone ottime e preparate, i costi dovrebbero essere un po' più ragionevoli, lo staff animazione preparato disponibile e molto divertenti. Lo staff del bar in piscina devo dire che è super.
La questione centrale è che noi italiani ci siamo sentiti discriminati e derisi, il tutto non va bene per chi aspetta le vacanze da un anno ed ha pagato una cifra considerevole, mi dispiace ma se dovessi consigliare questa struttura purtroppo non lo farei.
Pessimo
Struttura esteticamente bella ma non funziona nulla, camere sporche, personale sgarbato, cibo pessimo, assenza aria condizionata nella hall e nel ristorante, escursioni belle ma attenzione ai fotografi vi vendono i CD vuoti o con altre foto. Volo noleggiato da Fruit Viaggi pessimo cambiato all'andata dalle 7 del mattino alle 20 di sera, ritorno previsto 11:30 anticipato alle 6 del mattino quindi alle 2 di notte abbiamo lasciato la struttura... Quindi 2 giorni persi.
Pessimo
Di italiano non c'è quasi niente, la fanno da padroni egiziani, russi e ucraini. La puzza nel ristorante è stomachevole, alla spiaggia sembra di stare su litorale di Ostia, manca solo chi vende il cocco, le sdraio vengono occupate dalle sei di mattina con borse e oggetti di vario tipo per poi vedere scendere in spiaggia ucraini alle 11 come fossero dei miliardari, Mimmo un egiziano che vi fa accoglienza per Fruit Viaggi vi fa terrorismo psicologico dicendo di andare solo con lui nei negozi in modo che intasca la percentuale e in più vi vende escursioni e schede telefoniche al doppio di quello che si trova fuori, assistenza fruit viaggi pari a zero.
Buono ma...
Abbiamo alloggiato all'Amphoras questa settimana di giugno. La struttura è molto grande e dispersiva. Con spiaggia privata col mare stupendo e 5 piscine. La pulizia è ottima, camerieri gentili e disponibili. Il cuoco Maurizio simpatico, anche se il cibo non è il massimo. Pessimo il ristorante Bellavista situato all'interno della struttura. Oltre tutto dicono che è un ristorante italiano ma di italiano ha solo il nome, le portate sono pessime, si salva solo la carne. Anche se è compreso nel soggiorno questa cena la sconsiglio vivamente. Per il resto animazione simpatica. Ragazzi del fruit molto molto disponibili. Posti bellissimi da fare escursioni.
Una vergogna
Una vergogna in assoluto, sono stato con la mia famiglia la prima settimana di settembre 2014 presso il villaggio Amphoras - da premettere che abbiamo viaggiato sempre con Eden- questo villaggio ci ha sconvolti con sporcizia dappertutto, stanze sporche, il ristorante sporco c'erano anche scarafaggi, i cuochi o cameriere spostavano il mangiare con le mani, l'aria condizionata non funzionante, il bar a bordo della piscina sporco per non parlare quello vicino al mare da NAS, le piscine sporche anche con la cacca all'interno, ne ho da dire molte, le foto che fanno vedere nel catalogo non sono veritiere per non parlare della frutta solo banane e arance e datteri presumo di ultima scelta, sul posto non abbiamo avuto assistenza da parte di quelli di eden, ci siamo lamentati la loro risposta è stata rivolgetevi all'agenzia che vi ha venduto il pacchetto, tornati in Italia ci siamo rivolti all'agenzia per lamentarci, abbiamo messo l'avvocato per una vacanza da schifo, Eden dopo venti giorni ci ha risposto che il villaggio è perfetto, per chi vuole abbiamo foto per far vedere lo schifo.
Mai più Eden a questo punto come ho detto all'agenzia meglio fare il fai da te forse ottiene di più.
Pietoso
Ragazzi vi giuro una vacanza rovinata, non c'è nemmeno una nota positiva per quanto riguarda il villaggio, a partire dalle camere fatiscenti con docce rotte e controsoffitti fatti di lastre di metallo che ti cadono ad un centimetro dalla testa, i giardini sono incolti e pieni di sterpaglie e quando innaffiano ce un odore di fogna, il personale molto scortese... quelli della reception se ti vai a lamentare ti ridono in faccia... ho addirittura ricevuto una telefonata alle 3 del mattino dalla reception in cui mi chiedevano se potevano venire a controllare la doccia rotta a quell'ora... poi per quanto riguarda il cibo stendiamo un velo pietoso, file interminabili per mangiare tutti i santi giorni la stessa cosa (per un piatto di "pasta" 40 minuti di fila), che tra l'altro era tutto immangiabile... se andate al ristorante sulla spiaggia e ordinate la pasta ai frutti di mare non aspettatevi di trovarci frutti di mare o meglio li troverete ma solo disegnati nel piatto (non scherzo), per quanto riguarda la pulizia avevamo gechi in camera e nidi di insetti strani sulla porta... Avevamo richiesto una camera matrimoniale e ci è stata assegnata una standard. La barriera corallina non ne parliamo sotto al villaggio è completamente spenta, ci sono pochissimi colori e di pesci se ne vedono con il cannocchiale, per non parlare dell impossibilità di scendere o salire dalla scaletta del pontile perchè piena di donne arabe con i bambine che stanno li avvinghiate con veli e burca e non si smuovono nemmeno su richiesta.
Il villaggio all'80% è zeppo di arabi che vengono trattati con i guanti a differenza di noi italiani, quindi oserei proprio dire che si tratta di tutto meno che di un villaggio italiano. L'animazione è stata pietosa, non si salva praticamente nessuno dello staff tranne corrado responsabile diurno e fabrizio, il capo animatore l'avrò visto in tutto due volte allo "spettacolo" serale se così si può chiamare visto che facevano sempre i soliti 3 siparietti di cabaret, non riuscivano ad organizzare un torneo sportivo decente, insomma era molto più coinvolgente l'animazione intenzionale. Le piscine erano stagni con l'acqua verde ed il fondo che sembrava carta vetrata, se ti immergevi in alcune piscine addirittura ti potevano venire delle irritazioni alla pelle.
Per concludere lo sapete cosa ha fatto lo staff eden dopo il gravissimo fatto della lamiera di metallo caduta dal soffitto?! ci ha mandato una mela e due banane scusandosi e ha rimesso la lastra nel soffitto esattamente come era prima. Insomma più che una vacanza è stata una lezione di sopravvivenza, lo sconsiglio vivamente a tutti, l'unica cosa carina è stata l'escursione in barca con i ragazzi del diving che sono stati fantastici. Per fortuna i villaggi di sharm non sono tutti così, ad esempio il tamra è fantastico (ci sono stato due anni fa), invece l'amphoras meriterebbe decisamente di chiudere o quanto meno di cambiare nettamente.
Un grosso in bocca al lupo a chi deve andare all'amphoras.
vacanze
Posto stupendo, vacanza bellissima.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi