Bravo Tamra Beach
Egitto
Recensione di QVillaggi
Tutto perfetto
Uno delle migliori vacanze mai fatte a Sharm. Un villaggio eccellente sia come struttura che come paesaggio ed ubicazione. Adatto a tutte le età, forse non lo consiglio solo a chi andasse in cerca di una vacanza improntata su silenzio e relax assoluto (anche se io ad esempio mi sono riposata molto).
Si trova nella zona di Nabq, affacciato sulla spiaggia privata (che si raggiunge i 5 minuti a piedi), è elegante e curatissimo, con i vari alloggi situati tra giardini e piante curate.
C'è anche una gran bella piscina scenografica ed un sacco di aree in cui fare sport, dal tennis alla beach volley, al calcio al ping pong. La piscina è enorme, con queste colonne che svettano a circa 3/4, ed un immenso solarium tutt'intorno in cui prendere il sole, oltre che tavoli e sedie in cui sedersi e sorseggiare un drink. Molto romantica davvero.
Per quanto riguarda invece la spiaggia, è stupendamente ampia, tutta di sabbia e ben attrezzata. Ci sono due comodi pontili che portano alla barriera corallina, che non è molto distante dal bagnasciuga. Panorama bellissimo, reef ricco di ogni pesce colorato, una meraviglia fare snorkeling. Attrezzature sportive a disposizione del cliente molto buone e soprattutto in buono stato. Possibilità per gli amanti del diving di fare immersioni.
Personale meraviglioso, sempre pronto e sempre col sorriso.
Alla reception sono squisite, e ci sono venute incontro più che il personale Eden, che mi è piaciuto un po' meno...
Fantastica l'animazione, con tantissimi ragazzi dediti ai clienti di ogni età. Per i bambini l'animazione si divide a seconda dell'età. C'è il Tarta club per i più piccoli (fino a 11-12 anni) e poi il Jek club per i più grandi. Tanto divertimento e, ammetto, anche tanto chiasso, dalla mattina fino a sera. Molto grandi le zone dove far giocare, preparare tornei e quant'altro, un villaggio davvero completo.
Nonostante le grandi dimensioni, la pulizia l'abbiamo sempre trovata ottima un po' dappertutto. Anche nella camera venivano fatte con cura le pulizie giornalmente. La nostra era al piano terra, enorme, con bei pavimenti in cotto, zona salotto, lettone, bagno molto grande e una veranda attrezzata affacciata sui giardini che ci siamo goduti tanto. Wi-fi inesistente, una grande pecca direi, purtroppo, soprattutto per chi magari la sera, a letto, desidera o ha bisogno di mandare qualche e-mail.
Mangiare: menù vario sia a colazione che pranzo e cena, non dimenticando gli snack e le bevande disponibili dalla mattina alla sera. Gran poco di cucina locale, ma tante e cucinate bene le specialità internazionali. Inoltre é presente un cuoco italiano che fa la pasta "come dio comanda". Poi c'è un po' di tutto, dolci squisiti, frutta, verdura.. Senza dimenticare le serate a tema. Insomma: varietà e qualità per tutti i gusti. Cucina promossa a pieni voti.
Io e mio marito siamo rimasti così incantati da questo posto, che faremo il possibile per tornarci quanto prima. Lo consiglio vivamente!
Animazione.
Mare incantevole.
Varietà del buffet e le deliziose serate a tema.
Spa dai prezzi onestissimi.
Bevande nei dispenser troppo calde.
Recensione Utenti
Pessimo, non lo consiglio
Struttura datata che ha bisogno di manutenzione, servizio chicco pessimo, il passeggino prenotato mi è stato consegnato sporco, inoltre non c'erano i bavaglini che mi erano stati garantiti, il wc in camera perdeva acqua, animazione Bravo inesistente, non ci torno.
Mai più
Salvo solo la struttura perché benché sia datata è tenuta molto bene. Per il resto la cucina è immangiabile e l'assistenza alpitour inesistente.
Soggiorno in famiglia
Ho soggiornato in villaggi Veratour e Eden, la struttura Bravo mi ha deluso.
Mediocre
Appena tornati, famiglia con 2 adolescenti. Animazione ragazzi molto ben organizzata, crea gruppo in un minuto: ragazzi soddisfattissimi!
Adulti: battute, organizzazione, spettacoli vecchi di almeno 10 anni, sembra il solito cinepanettone, non se ne può più.
Cucina: fritti, tanti fritti, patate tante in tutti i modi, serata egiziana da dimenticare (tentano di italianizzare i piatti locali, in pratica uno scempio). Pulizia ambiente non male, delle stoviglie state molto attenti, per loro sciacquare (acqua non potabile) equivale a lavare.
Animazione adulti molto soft, al limite dell'assenza.
Personale locale per escursioni e gite decisamente sopra la media. Piscina centrale e buona parte della struttura da rinnovare con parti arrugginite o rotte. Personale gentile ma non capisce italiano e inglese quindi vai con la mimica, però può essere divertente.
Attenzione la struttura è tutta scale e salite, scomodo quasi impraticabile per chi disabile o solo prende una storta.
Buono
Io e mia moglie ci siamo trovati straordinariamente bene... i ragazzi dell'animazione davvero molto bravi! Ci ritornerò molto volentieri.
Eden Tamra Village Sharm el Sheikh
Posto meraviglioso, abbiamo trascorso una bellissima settimana, tutto bene a partire dall'animazione, al personale del villaggio, alla cucina, tutto quanto strepitoso.
Le escursioni belle non si può andare senza provare. Complimenti e tutti.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Mai più
Il resort è discreto, l'animazione con spettacoli di livello bassissimo.
Mangiare molto unto e l'assistenza eden con menefreghismo e antipatia incredibile.
Tre settimane al Tamra
Al Tamra ho trascorso tre settimane bellissime. Il villaggio è ben curato, la cucina ottima (la migliore tra tutti i villaggi). Bravissimi tutti in particolare il responsabile Marco sempre attento e professionale. Grande pasticciere Massimo che ci ha deliziato con sue creazioni. Gli animatori sono instancabili e bravissimi in particolare Nicolle e Antonio. Il DJ poi un vero professionista da radio. Sicuramente ci tornerò. Grazie a tutti . Ho un ottimo ricordo e lo consiglio a tutti.
Non è quello che sembra
Sono appena tornata! Si mangia malissimo, si sono verificati casi gonfiore e crampi in parecchie persone! Animazione pessima, non ti considera nessuno! Camere sporche.
Contratto di 7 giorni ma effettivi 5
Struttura punteggio 90/100, qualche piccola pecca, ma risolvibile! Peccato per il tour operator, abbiamo pagato 7 giorni di soggiorno all inclusive ma sfruttati solo 5, arrivo la notte tra il 30-31/03 alle ore 1:30 a.m.(come da contratto) e rientro il 06/04 doveva essere, come da contratto, alle ore 22:30 p.m. ma anticipato, a nostro malgrado, alle ore 12:00 a.m. del giorno 06/04, ciò significa che del nostro viaggio abbiamo pagato due giorni di all inclusive con tanti altri servizi ma non goduti!
Chiediamo un rimborso.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi