Seaclub Rixos Alamein
Egitto
STRUTTURA - Il Seaclub Rixos Alamein dispone di 245 camere con vista mare dotate di servizi privati, aria condizionata, terrazzo o balcone, tv satellitare, telefono con linea diretta, frigobar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti l'elegante ristorante principale a buffet con vista mare e due ristoranti à la carte: "Skipper", un ristorante di pesce, e un ristorante Mediterraneo. Sono presenti inoltre due bar, uno alla reception e uno in terrazza.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio Rixos Alamein è presente uno staff di animazione che propone tornei sportivi, attività ginniche, giochi e intrattenimenti diurni, cabaret e show serali. Miniclub per gli ospiti più piccoli. Le attività sportive proposte comprendono tennis, squash, ping-pong, biliardo, palestra, beach volley, ginnastica aerobica, aquagym, pallanuoto, freccette. Nei pressi del villaggio si trova un rifornito water sports center con banana boat, pedalò, water ski e canoe. Presente inoltre la Spa ed Health club Sothis.
Recensione di QVillaggi
Vacanza ideale per relax
Leggendo tutti i commenti devo dire che certe persone sono davvero esagerate.
NO 5 STELLE: Sicuramente non si presenta come un vero 5 stelle ma in realtà un 3-4, anche se la struttura è veramente bella e ben curata, secondo me ancora in costruzione visto che oltre a questo villaggio esiste solo il deserto.
PULIZIA: per quanto riguarda la pulizia a me è sembrata molto curata, sia nelle camere, negli spazi comuni e anche nella parte esterna.
ANIMAZIONE: qui purtroppo devo dire che il tour operator è davvero disorganizzato. Non possono esserci solo 3 persone all'interno di un villaggio capiente 600 persone! Ovvio che non c'è divertimento, intrattenimento sia diurno ma soprattutto serale (noi alle 21 già eravamo in camera) e non potendo uscire dal villaggio bisognerebbe gestire meglio la cosa.
CIBO: ampia scelta sia a colazione, pranzo e cena. Tutto a buffet, bevande presso dispenser.
NOTA DOLENTE: L'aria condizionata! El Alamein è molto ventilato e non si soffre per niente il caldo tanto che l'aria condizionata soprattutto di sera non servirebbe proprio. Loro invece la usavano perennemente ma a quasi 15 gradi e tutti i problemi gastrointestinali di cui parla la gente non sono dovuti di certo al mangiare ma a questi sbalzi di temperatura.
Si consiglia comunque di bere acqua dal dispenser o dalle bottiglie, non da lavandino perché non potabile.
CONSIGLI: sicuramente per migliorare il tutto a parte l'animazione, credo non sia onesto chiedere € 35 per poter tenere la camera fino a sera avendo il check out al mattino... ho pagato la vacanza e pretenderei di tenere la camera almeno fino a qualche ora prima del volo per non perdere la giornata intera di vacanza.
In definitiva ad essere sincera ci tornerei solamente per il mare. Se ci fosse stata un'animazione di livello sarebbe stata una vacanza indimenticabile.
Credo che la gente dovrebbe accontentarsi un po' di più e lamentarsi un po' meno altrimenti conviene che se ne stia a casa.
Ideale sicuramente per famiglie e anche bambini visto l'enorme spiaggia.
Recensione Utenti
Perfetta per le famiglie e per chi vuole relax!!!
Questa recensione vuole essere d'aiuto soprattutto alle famiglie che partono con bambini piccoli. Infatti questo è quanto a me è mancato prima di partire leggendo le recensioni degli altri utenti. Premetto che sono stata al Ghazala dal 6 al 20 Luglio 2013 con la mia famiglia e degli amici single. Considerate che ho due bimbi, uno di 4 anni e una di 7 mesi. Per il bimbo di 4 anni non ho avuto grandi problemi, a parte il fatto che non mangiava quasi nulla per via dei sapori troppo speziati. Mentre per la piccola, mi sento di consigliare a tutti quelli che si trovano in questa situazione, di partre tranquilli: al Ghazala preparano ottimi passati di verdura, carote, zucchine etc. adattissimi ai neonati. Io mi sono portata gli omogeneizzati di carne e frutta e il gioco è stato fatto. Inoltre è bene portarsi l'acqua imbottigliata dall'Italia per preparare il latte in polvere (oltre ai biscotti e al latte in polvere stesso) perchè al Ghazala l'acqua imbottigliata costa 3 euro a bottiglia. Io personalmente ne ho portate 4 dall'Italia, le ho pagate zero e ci ho fatto tutta la vacanza. Stesso dicasi per pannolini e salviettine umidificate. E' vero cha hanno due mini market ben forniti ma ogni cosa mi sarebbe costata il triplo che in Italia.
A parte questo, il posto è meraviglioso ed è stata una vacanza fantastica. Sempre presente il vento ma altrimenti chi avrebbe resistito al sole? Fa tanto tanto caldo già a Luglio...
Un particolare applauso alla piscina a forma di grotta coperta e riscaldata, ottima per il tardo pomeriggio quando al mare faceva freddo per stare e alla SPA dove i miei amici hanno fatto dei massaggi eccezionali.
Anche le piscine sono enormi e ce ne sono anche due piccole per bimbi con altezza 30 cm.
Le camere sono molto spaziose e con aria condizionata, tv e frigo.
Giudizio finale: vacanza INDIMENTICABILE!!!
In più c'è un mare basso all'entrata e una sabbia bianca che non scotta neanche a mezzogiorno!
STRUTTURA DI BASSO LIVELLO
PARTENZA 1 GIUGNO PER 15 GIORNI DIVISI:
- PRIMA SETTIMANA MARSA MATROUH BUONA, A MARSA MATROUH TUTTO OK A PARTE LA QUANTITA' DI MOSCHE SUL CIBO.
- SECONDA SETTIMANA EL ALAMEIN GHAZALA. UNA VOLTA ARRIVATI A EL ALAMEIN AL GHAZALA IN CAMERA, L'ABBIAMO TROVATA SPORCA E IL BAGNO SPORCO, E' VERAMENTE ASSURDO. ABBIAMO CHIESTO DI PULIRE LA CAMERA, RISPOSTA RICEVUTA "SI' SI' OK 5 MINUTI E' PRONTA", RIENTRATI IN CAMERA... LA CAMERA ERA ANCORA SPORCA.
ABBIAMO TROVATO IL CAMERIERE E GLI ABBIAMO CHIESTO DI PULIRE LA CAMERA DANDOGLI COME SI SA UNA MANCIA.
CIBO BUONO. ANIMAZIONE SCARSA. ASSISTENZA SCARSA.
NON SI PUO' AVERE STRUTTURE BUONE COME IL CARLOS A MARSA MATROUH E STRUTTURE E MANUTENZIONE E PULIZIE PESSIME A EL ALAMEIN COME IL GHAZALA.
ERAVAMO IN VIAGGIO DI NOZZE, NON CI ASPETTAVAMO UNA STRUTTURA COSI'!
Bella vacanza
Ho trascorso una bellissima vacanza, ottimo villaggio, animazione perfetta, cordialità sublime, cibo perfetto. Una vacanza da rifare a occhi chiusi.
Vacanza al Ghazala regency
Con quello che abbiamo pagato possiamo ritenerci soddisfatti.
Soprattutto non bisogna mai dimenticare dove si va e rispettare la cultura del posto. Non si può mettersi a seno nudo quando le donne egiziane fanno il bagno vestite, è inconcepibile secondo me. Una parte di noi occidentali guarda la gente del posto con la puzza sotto il naso per come si vestono, per come si comportano. Ecco io a questa gente direi di andare a rimini e non in giro per il mondo.
Se fosse dove si trova la splendida terrazza sarebbe il massimo.
recensione del ghazala regency
Permanenza dal 09 al 16 settembre 2012, è la seconda vacanza che effettuo con questo tour operator,credo e sono sicurissimo di depennarlo dall'agenda, un non grazie e non a rivederci più.
Altro punto dolentissimo le camere, partenza ore 14.30 dal Ghazala verso l'aeroporto, 20 minuti di pullman, volo 18:20, poi anticipato di qualche ora, bagaglio fuori porta ore 11.30, camere libere ore 12:00, se occupate sino alle ore 13:00 esborso di 25 euro! premetto che nella mattinata altri clienti numerosi lasciavano la struttura per rientro in Italia, quindi molte altre camere libere, a parere proprio posto vi è in abbondanza
Una vacanza che ripeterò
Questa vacanza, fatta con mio marito la prima settimana di settembre 2011 ci ha soddisfatti a tal punto che stiamo per ritornarci, questa volta per quindici giorni dal 2 di ottobre.
L'animazione è scadente ma per me non è un punto debole in quanto ricercavo una vacanza di completo relax ammirando il mare e i colori spettacolari del posto.
L'ultimo giorno, purtroppo, per potere tenere la camera oltre mezzogiorno, è necessario pagare un sovrapprezzo anche se il volo è previsto a mezzanotte.
- Coppie
- Famiglie
Tutto è soggettivo.
La cosa più brutta è stato pagare la mezza giornata in più e la responsabile dell'agenzia che non ha saputo motivare questa "sorpresa", comportandosi con menefreghismo davanti alle lamentele di molti ospiti, dando la colpa all'albergo.
L'igiene e il servizio sono di gestione egiziana, quindi scarsi. Ho trovato il cibo e la cucina validi.
La Phone and Go che ci fa pagare la comodità di mantenere la camera fino alle 21 mentre avremmo dovuto lasciarla alle 12 di un giorno compreso nel pacchetto quindi già pagato.
GHAZALA Resort: NON E' UN 5 STELLE!
Sarebbe auspicabile che Phone & Go andasse a controllare i prodotti che vende e prendesse i relativi provvedimenti.
La vacanza non è da consigliare a nessuno che abbia già frequentato altri villaggi con altri operatori più attenti al prodotto che vendono.
Nota: Quelli che sul catalogo erano descritti come 'campi da tennis' nella realtà erano dei campi di patate impraticabili.
All'andata ci hanno sballottato come un gregge di pecore da un estremo all'altro dell'areoporto di Malpensa. Il tutto di corsa, dopo essere rimasti quasi un'ora in piedi davanti al check-in senza nessuna informazione.
Per le famiglie: ideale
Ho avuto voglia di mscrivere il mio commento visto le cattive recensioni di altri. secondo me eccessive. Nostro figlio di 7 anni è stato benissimo. Animazione presente ma non "invasiva" e noi cercavamo solo relax: gli animatori disponibili e gentili.
Acqua limpida, trasparente e popolata di pesciolini nella piccola baia; mosso con belle e divertenti onde (ma un poco sporco) alla sinistra dell'hotel.
Spiaggia bianca. Clima perfetto: caldo non umido, vento.
Struttura: camere ampie e pulite.
Cibo: non terribile. Molta varietà.
Relax e riposo. Molto distensivo.
Belle anche le escursioni; abbiamo fatto Alessandria; Marsa e El Alamein: un po' costose
E' una struttura di buona qualità. Certo le aree a verdi se non irrigate e curate vengono "erose" dal deserto. Tutte le camere hanno balconcini con vista mare, belle le piscine (anche quella riscaldata nella grotta).
vacanza da dimenticare
Viaggio e soggiorno che non consiglio a nessuno e su quasi 500 persone che c'erano nella settimana di ferragosto il 95% era della mia stessa oppinione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi