Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort

Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort

 
3.4
 
4.2 (493)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Tour operator
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto



Recentemente ristrutturato, il villaggio turistico Sunrise Diamond Beach Resort, proposto dal 2018 da Settemari ed in precedenza noto come Going Diamond, si affaccia direttamente sul mare nella meravigliosa baia di Ras Om El Seid, a pochi minuti da Naama Bay, centro pulsante di Sharm el Sheikh. A disposizione degli ospiti 4 ristoranti, 3 bar, 4 piscine, di cui 2 riscaldate, teatro e palestra. A pagamento, il centro estetico dotato di sauna e bagno turco, il Centro Diving TGI, coiffeur e vari negozi. Servizio reception 24 ore al giorno. Le 438 camere, ripartite su blocchi a più livelli, sono dotate di letti queen o king size, aria condizionata, telefono, televisore satellitare, servizi privati con doccia e asciugacapelli, cassetta di sicurezza e, a pagamento, minibar. La struttura ha accesso diretto alla spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti ed è dotata di un pontile galleggiante per la balneazione oltre la barriera corallina. Il Diamond è la struttura ideale per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere un soggiorno in piena libertà e sicurezza.
Numero camere 438 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 15 km - Distanza aeroporto 20 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Supervacanza relax

Splendido resort, molto esteso, con tre piscine per soddisfare tutte le esigenze, dai bambini, con gli scivoli, a coppie in cerca di relax. Pulizia soddisfacente, camere rifatte ogni giorno e asciugamani cambiati quotidianamente. Personale disponibile e gentile. Cucina da migliorare. Nel particolare, nel ristorante internazionale, grande varietà, ma scarsa qualità, gusti dei cibi più in linea con Ucraini ed Egiziani in ferie lì presenti. Ristorante italiano, con qualità superiore ma assortimento inferiore. Di poche parole, ma molto professionale, lo chef Rosario. Animazione Settemari presente ma mai invadente o pressante. Funzionali servizi di spiaggia e bar. Ricezione WiFi buona in tutto il villaggio. Bella e istruttiva escursione a Ras Mohamed. Nel complesso un'ottima vacanza, ci ritornerei più che volentieri.

Punto di forza
Barriera corallina
Punto debole
Cucina
Escursioni consigliate
Ras Mohamed National Park
Note sul volo
Volo di andata ritorno con Blu Panorama, low cost, con bevande e spuntini a bordo a pagamento, comunque in perfetto orario, addirittura il volo di ritorno è atterrato con mezz'ora di anticipo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

493 recensioni

 
(214)
 
(205)
 
(46)
 
(24)
 
(4)
Voto medio 
 
4.2
 
4.5  (493)
 
4.2  (493)
 
4.5  (493)
 
3.4  (493)
 
4.3  (493)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Che delusione l'animazione!

Premetto che ho scelto una vacanza "settemari" proprio perché ne avevo già fatta una con loro e... che delusione!
Nel complesso mi sono trovata bene, il cibo non era un gran che ma sufficientemente buono, un po' monotono sempre le stesse cose tutti i giorni.
La vera pecca è stata l'animazione.
Mio figlio che ha quasi 11 anni era nel club dei bambini dai 5 anni e ovviamente lui non ci è voluto andare!
C'era il club per ragazzi dai 12 ai 17 dove l'animatore dopo nostra insistenza se lo è portato dietro controvoglia un giorno e dopo non se lo è più calcolato.
Non volevano farlo giocare a beach volley e grazie ad altri clienti ha potuto giocare e, guarda un po', senza dare problemi!
Ma la cosa più sconcertante è che questi suddetti "animatori" sceglievano loro chi era degno della loro attenzione e del loro saluto e questo non avveniva solo con noi che magari avevamo rotto le scatole per il bambino, ma anche con altri clienti.
Ribadisco che io avevo riscelto una vacanza settemari proprio per la bellissima esperienza avuta proprio con il team dell'animazione, ed essere trattata con sufficienza e maleducazione a 46 anni da dei ragazzi di circa 20 mi ha dato molto fastidio.
Di sicuro non sceglierò mai più una vacanza settemari!

Punto di forza
La bellezza del paesaggio ed il villaggio
Punto debole
Animazione pessima (a parte due animatrici che almeno sorridevano e salutavano)
Escursioni consigliate
Isola di tihiran e rahas mohammed
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Villaggio per clientela Russa/Ucraina

21 Ottobre 2018. Villaggio Settemari di qualità non all'altezza in rapporto a quanto speso. Struttura vecchia in corso di ristrutturazione. Importante dislivello tra la zona Spiaggia/Piscina principale e le due sale da pranzo (international e italiano), sconsigliato a famiglie con passeggino (troppo ripide le salite con a tratti gradini) o per persone con difficoltà motorie, particolare che non viene menzionato in nessun catalogo.Pulizia delle sale da pranzo al limite della decenza nonostante un dispiegamento di camerieri sempre indaffarati a girovagare senza meta. Più curato il ristorante Internazionale con maggiori scelte di cibo. Scarsa la qualità della materia prima. Servizio di animazione discreto e mai invadente. Tre piscine di cui una solo per adulti ed una vicina la hall con gli scivoli d'acqua. Non affidatevi per le escursioni in barca al centro diving Pyramide (pagato 30 € di escursione all'isola di Tiran ma vista da lontano) Abdull, insistente fino alla nausea, ti riempie la testa di meravigliose aspettative che poi non vengono rispettate (tipo bagno all'isola di Tiran, Snorkeling alla laguna Blu, bagno coi delfini ecc ecc), praticamente abbiamo contribuito a pagare il gasolio della barca per cinque persone che facevano le immersioni.
Assistenti Settemari (Barbara e Alì) inesistenti (si può risparmiare il loro stipendio e dare più servizi agli ospiti). L'ultimo giorno quando abbiamo dovuto lasciare la camera alle ore 12.00 con volo in partenza alle ore 01.00 (preciso di notte) ci hanno messo a disposizione dalle ore 17.00 una camera a dir poco fatiscente con asciugamani usati da qualche altra persona, sporca, piena di polvere e con scarafaggi morti (per fortuna) in terra. Dopo le lamentele ci mettono a disposizione un'altra stanza nelle stesse condizioni. Prima volta con Settemari (ed ultima anche). Allo stesso prezzo, migliori offerte con altri tour operator (9^ volta in egitto). Corto pontile galleggiante per l'accesso alla barriera corallina (bel tratto verso nord). Baia riparata dal vento. Se cercate una vacanza nella "norma" fatela con altro tour operator.

Punto di forza
Baia riparata dal mare mosso
Punto debole
Struttura vecchia, dislivello tra sala pranzo e spiaggia/piscina principale
Note sul volo
Orario di volo disastroso rispetto al check-in e check-out, arrivo alle 3 di notte e partenza all'una di notte (da Malpensa)
Consigliato a
Amici
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Non vale un 5 stelle

All'arrivo, ore 23.30, abbiamo trovato camera sporca di verniciatura e polvere. Abbiamo dormito lo stesso col gas di vernice. Frigo bar non funzionante. Climatizzatore funzionante a tratti. Acqua della doccia tiepida quasi fredda. Cucina italiana non all'altezza, non basta una pasta al pomodoro o al ragù per dire che c'è ristorante italiano. Ristorante con tovagliette usate da chi è venuto prima di noi. Forchette e bicchieri sporchi di rossetto. Decisamente non ci aspettavamo questo da un 5 stelle. Sapendo dei problemi intestinali dell'Egitto, la Settemari non poteva vigilare e pretendere uno standard minimo di pulizia? Visto che quest'anno era l'anno di "prova" non poteva provare la struttura e dirigere chi di 5 stelle non sa cosa significhi? Unica nota positiva il ristorante orientale sulla spiaggia: pulito, gentilezza del personale, ottimo cibo.

Punto di forza
Bella struttura grande con accesso diretto al mare.
Punto debole
Supervisione Settemari inesistente. Pessima cucina e pulizia.
Escursioni consigliate
Quelle consigliate dagli operatori sono molto valide.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza febbraio 2016

Il punto di forza di questo bellissimo villaggio è la posizione, situato in una meravigliosa baia. Il villaggio è meraviglioso e accogliente, i membri dello staff dal dirigente all'animazione sono tutti carini e coinvolgenti, simpatici e disponibili. E' stata una vacanza indimenticabile all'insegna del relax e divertimento. Un elogio speciale va al Direttore sig.Lamberto che con la sua disponibilità e gentilezza ha reso questa vacanza veramente speciale.

Escursioni consigliate
Le escursioni si possono effettuare tranquillamente. Sharm è sicura e non c'è alcun tipo di problema. A Sharm Vecchia è possibile passeggiare in qualsiasi momento del giorno e della notte in assoluta serenità.
Note sul volo
Volo pessimo sia all'andata che al ritorno. Scali vari Fiumicino e altro. I voli dovrebbero essere concepiti per non far perdere giornate di vacanza al turista. in sostanza rispetto alle partenze da Malpensa, Verona perde una giornata e mezza di vacanza.
Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanze all'arrabbiata

Pulizia quasi totalmente assente.
Struttura in decomposizione direi, a causa dei mille problemi riscontrati nelle 2 settimane trascorse.
Servizio ristorazione paragonabile a uno spaccio militare. Assenza completa di servizio ai tavoli, sia di pulizia, che di organizzazione. Tavoli sporchi,tovagliette anti igieniche (venivano sbattute e rimesse al tavolo per il cliente successivo.questo quando se ne ricordavano).
Mangiare, a parte la pasta, sempre uguale, pollo, pesce di palude fritto o al forno, patate, manzo (buono).
Ristorante della spiaggia a mezzogiorno penoso come qualità di cibo.
Quattro giorni di seguito sono venuti inutilmente a ripararci il condizionatore senza ottenere alcun risultato se non quello di cambiarci la camera, la terza volta ci hanno cambiato la camera a causa di scarafaggi che cadevano dal condotto di areazione.
In più mi sono trovato un topo in camera, e mi sono accorto che probabilmente era entrato da una porta finestra rotta che non si chiudeva (col rischio che qualcuno potesse entrare in camera e scipparmi i miei oggetti).
La prima volta ci hanno dato una tripla anziché una quadrupla.
Una volta non si chiudeva la porta della camera, infatti, attrezzati di martello e scalpello l'hanno riparata.
Asciugamani! A volte si ricordavano che eravamo in 4.
Tutto il bordo della struttura lungo le camere pieno di escrementi di uccelli vari (robe di settimane).
Clinica paragonabile a un accampamento di guerra, sporca, disordinata e senza neanche le medicazioni indispensabili.
Ho avuto un incontro con un pesce chirurgo, in clinica, mi hanno fatto un'anestesia locale, recuperando il liquido da 3/4 botticini aperti.
Mi hanno messo 3 punti (a mio parere, gli attrezzi chirurgici non vengono sterilizzati a dovere), per 3 giorni il dottore mi ha disinfettato le ferite usando ogni volta recuperi di nastro come cerotto.
Servizio al bar della sala principale sembrava un punto di ristoro di una gara in bici.
Delusione, amarezza, nervoso.
Una cosa positiva è stato l'intrattenimento dei ragazzi Going con i nostri figli, loro si sono divertiti molto
Peccato, una struttura che seguita e gestita come si deve, darebbe bei risultati.
Spero che qualcuno prenda visione di queste lamentele. Avrei piacere di essere contattato. Going prima volta, ho paura sia l'ultima.

Punto di forza
Disponibilità al dialogo, si sono proposti di cambiare camera 4 volte per vari motivi, si sono proposti a cambiarci struttura.
Animazione per bambini e famiglie buona, ragazzi dell'animazione sempre con un sorriso.
Punto debole
Pulizia inesistente, struttura malandata, cucina pessima.
Note sul volo
All'andata, tutto a pagamento neanche un bicchiere d'acqua. Al ritorno il bere compreso, ma due paninetti da fame.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

ottimo

Nel complesso una vacanza consigliata a tutti

Punto di forza
personale going, tranquillità, ottimi teli mare, belle le serate con i ballerini professionisti, ottima l' aria condizionata in camera
Punto debole
Cucina decisamente da migliorare, bagni non all'altezza della struttura, pulizia da migliorare, migliorare il wi-fi, servizio bibite la sera scarso (un solo bar a disposizione)
Note sul volo
All'andata spostati da torino a milano con partenza ritardata di 1 ora.
Al ritorno fatto il giro dell'Egitto per raccattare al turisti a marsa alam arrivati a Milano alle 3,30 del lunedì (così siamo stati obbligati a prendere un altro giorno di ferie!)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

un mondo parallelo

Soggiorno dal 22.02.2015 al 01.03.2015. Il punto di forza è la disponibilità di tutto il personale, sia dello staff Going che del personale locale. Essendo io andata da sola e per riposare ho trovato una vera oasi di pace nella Relaxing Pool, gestita splendidamente da Waei e Sadi, sempre sorridenti, discreti e disponibile. Mi sono veramente sentita coccolata.
La cucina è buona, sia quella del ristorante italiano che di quello internazionale... poi ovviamente gli italiani non mangiano bene da nessuna parte tranne che in Italia.
Il mare è bellissimo; non c'è molta spiaggia, ma quella che c'è è stata utilizzata al meglio.
I ragazzi dell'animazione Going sono tutti molto disponibili e gentili e si fanno in quattro per soddisfare ogni desiderio.

Punto di forza
La location: il posto è splendido! Il personale gentilissimo, sia locale che della Going.
I teli mari sono molto grandi, morbidi e soffici.
Nessun problema con i lettini, ve ne erano in quantità.
Io ero in una camera fronte mare, un po' lontana della Reception ma tutto di guadagnato per la tranquillità e il riposo.
Punto debole
Ci sarebbero parecchie cose che potrebbero essere migliorate e in particolare i bagni delle stanze. Sarebbe meglio rimodernarli un po' e mettere almeno una tenda sulla porta della doccia!
E in effetti servirebbero dei bagni dedicati alle piscine, io dovevo usufruire di quelli della reception venendo dalla relaxing pool... non è bello!
Note sul volo
Nessun ritardo, nè in andata nè in ritorno, quindi niente da eccepire.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

splendida vacanza

ho soggiornato al diamond dal 30-01-2014 al 06-01-2015.giornate stupende,mare bellissimo,ottima temperatura.il bagno si faceva tranquillamente anche senza muta..il personale e' veramente educato e la pulizia ovunque ottima.unico neo...bisogna arrivare molto presto in spiaggia per potere trovare lettini liberi.quelli in prima fila erano sempre tutti occupati sia in spiaggia che in piscina.ottimi anche i massaggi alla spa.fine anno veramente splendido in questo meraviglioso posto.da ripetere..

Punto di forza
camere pulite,tutto il personale egiziano gentilissimo,varieta' nella cucina,orari dei pasti elastici,ristorante sulla spiaggia.
Punto debole
direi nessuno
Note sul volo
puntualissimo all'andata e al ritorno aterrato a malpensa con mezz'ora di anticipo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

buon divertimento

Il villaggio molto molto bello e si mangia molto bene, l'animazione con lo staff Going e strepitosa coinvolgente ed emozionante grazie all'impegno di tutti coloro che ne fanno parte. Il mare e semplicemente fantastico insomma per quanto mi riguarda una vacanza strepitosa consigliata a tutti. Per finire un saluto speciale a Lamberto veramente un grande professionista a tutto tondo complimenti! Arrivederci Going Diamond sharm.
Mi sono proprio divertito tanto e mi sono trovato molto bene grazie a tutti.

Note sul volo
Pilota molto bravo, volo tutto sommato buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

L'igiene lascia molto a desiderare

Da migliorare la qualità del cibo e la condizione igienica che ha un po' minato la vacanza.
L'animazione è estremamente valida e ci ha veramente coccolato per tutto il periodo.

Punto di forza
La struttura all'arrivo si presenta bene, il personale della reception è molto gentile e veloce.
Per quanto riguarda il mare e la spiaggia tutto perfetto, teli mare puliti e molto spazio in spiaggia, il mare naturalmente è bellissimo, la barriera corallina fantastica. L'accesso al mare è un po' scomodo, c'è un pontile galleggiante non molto stabile e questo crea qualche difficoltà.
I ragazzi dell'animazione e di Going ce la mettono tutta per rendere la vacanza gradevole e direi che ce l'hanno fatta.
La struttura è vicina ad un centro con diversi negozi e bar oltre al Fantasia dove vengono organizzati diversi spettacoli. Inoltre con 15€ di taxi si può andare e tornare da Nama Bay, quindi abbastanza comodo.
Punto debole
La camera è vecchia ma sembra pulita, dico sembra perché dopo un gratta gratta tutta la notte al mattino al risveglio trovo il letto completamente invaso di formiche!! La camera viene disinfestata, ma nel frattempo ci trasferiscono in un'altra camera, ristrutturata e la musica cambia notevolmente. La camera è grande come l'altra, ma il bagno è ristrutturato e i ragazzi delle pulizie sono veramente gentili. L'aria condizionata fa molto rumore e questo t'impedisce di dormire con l'aria accesa, ma rinfrescando la camera prima e avendo la fortuna di avere una stanza all'ombra ce la caviamo egregiamente.
Passiamo al tasto dolente: il vitto. Ci sono 3 ristoranti e diversi bar dislocati vicino alle piscine. I bicchieri non vengono lavati con il detersivo o in lavastoviglie, ma solo lavati a mano con una semplice passata sotto l'acqua. Ci sono bicchieri di plastica, ma non sono sempre disponibili quindi ci tocca bere sempre acqua in bottiglie sigillate per evitare di bere da un bicchiere lavato male. L'acqua non manca, viene distribuita in grande quantità. I camerieri sono stralenti, sparecchiano, ma non rifanno i tavoli e quando li rifanno semplicemente mettono posate "pulite" e tovagliolo, senza togliere le briciole di chi ha mangiato prima.
Per concludere, è stata una bella vacanza, ma da migliorare assolutamente la condizione igienica e la validità del cibo!
Note sul volo
Partiamo con un'ora di ritardo da Malpensa, a bordo vengono distribuiti solo salatini nonostante siano le 19,00 quindi pieno orario di cena. Ci aspettavamo almeno un panino.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti