Royal Brayka Beach Resort
Egitto
STRUTTURA - Il Royal Brayka è una struttura di nuova costruzione caratterizzata da moderne palazzine indipendenti di 3 piani che si snodano tra le piscine, all'interno delle quali sono collocate le camere, tutte molto spaziose ed arredate con gusto. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o patio, TV, frigobar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del Royal Brayka propone durante il giorno un programma soft mai invadente di divertimento, con giochi e tornei, ed un programma di intrattenimento serale con spettacoli e musica. Per i più piccoli, Miniclub a fasce orarie con spettacoli e giochi in aree dedicate. A disposizione degli ospiti inoltre diverse piscine, 2 campi da tennis con illuminazione notturna, campo da calcetto in erba, beach volley, ping pong, biliardo.
Recensione di QVillaggi
Paghi 1 Prendi 2
Abbiamo soggiornato al Royal Brayka dal 13 al 27 luglio.
Partiamo dall’inizio.
Volo Neos da Verona in perfetto orario, servizio impeccabile, cortesia, disponibilità e attenzione ai più piccoli.
Arrivati al resort siamo stati accolti come sempre da parte dello staff di animazione Going. Ci hanno consegnato i braccialetti, le chiavi della stanza, le tessere per i teli mare e ci hanno accompagnato in stanza dopo averci confermato che alle 22.30 riapriva il ristorante per noi.
La struttura: il resort è immenso! Alcune stanze, le più distanti, erano anche chiuse. Confina con il Brayka Bay di cui si possono usufruire tutti i servizi spiaggia-piscina-bar e ristorante a mezzogiorno.
Le stanze sono disposte attorno ad una piscina di medie dimensioni, con area dedicata ai più piccoli. Una piscina identica si trova all’interno del Bay.
Una seconda piscina è appena sotto, riparata dal vento, mentre spostata si trova un’enorme piscina, per non dire una laguna, dotata di scivoli aperti a orari prestabiliti. Questa è immensa però poco sfruttata in quanto priva di ombrelloni e bar.
Al centro si trova il ristorante principale, la hall, il lobby bar e un piccolo negozietto.
Appena spostato il centro benessere, la palestra e la farmacia.
Spiaggia: spiaggia? spiagge! Si può usufruire sia della spiaggia antistante il Royal che di quella antistante il Bay, quindi nessun problema per trovare un lettino libero. Parliamo di circa 1 km di spiaggia. L’accesso al mare è più facile dalla spiaggia del Bay. In ogni spiaggia è presente un bar e l’animazione del tour operator (dopo spiego meglio). L’accesso al mare è graduale e la barriera corallina si trova ai lati della baia. Appena entrati in acqua si notano subito i primi pesci. Per vedere qualcosa in più bisogna nuotare per una cinquantina di metri, mentre per vedere il massimo della vita marina è consigliabile fare un’escursione.
Cucina: beh, siamo in Egitto. Non si patisce la fame ma non è nemmeno un posto per palati raffinati. La presenza di un cuoco italiano addetto alla pasta è indispensabile e infatti i primi piatti erano buoni. Ogni giorno proponeva dei sughi diversi, mentre il resto del cibo a volte era un po’ ripetitivo e dal gusto speziato. Ogni sera veniva proposto un piatto alla brace.
Camere: le camere sono spaziose, la maggior parte recenti, dotate di tutti i confort. Qualche lacuna sulla pulizia, sia come qualità che negli orari. A volte alle 14 la stanza non era ancora stata rifatta.
Animazione: il Royal è gestito da Going, il Bay da Turisanda. Durante il giorno ogni staff di animazione propone le attività presso la propria spiaggia. Sempre in maniera presente ma non invadente. L’unica pecca è che gli animatori dell’uno e dell’altro tour operator non sono molti e quindi a volte sembravano non esserci, però basta cercarli!
La sera i 2 staff si uniscono per offrire dei spettacoli di varietà/cabaret presso il teatro posto al Royal. Quindi il numero degli animatori raddoppia e riescono ad inventare dei bei spettacoli. Questa è stata una piacevole sorpresa. Vedere i 2 staff lavorare in sintonia per un unico obiettivo: il benessere dei propri clienti.
Nel complesso una buona vacanza, anche il clima è stata una piacevole sorpresa. Abbiamo trovato più caldo in Italia al nostro rientro. La zona è sempre ventilata e quindi anche i bambini più piccoli possono soggiornarvi senza alcun problema.
Note dolenti: gli ospiti stranieri. Il resort ospita anche ospiti provenienti da paesi dell’est europa. Iniziano al mattino con la birra e per tutto il giorno ci danno dentro tra vodka e coca-rum. Lasciano bicchieri ovunque, sigarette pure ma la cosa che più preoccupa è che camminano sulla barriera corallina, si attaccano e prelevano anche qualche…ricordo! Per adesso saranno la nuova fortuna del Mar Rosso, a lungo andare ne saranno la rovina.
Animazione
Accesso al mare
Recensione Utenti
Vacanza agosto 2022
Venduto come resort italiano ma di italiano non ha nulla, a partire dal personale fino al cibo.
Pulizia camera assente, cibo assolutamente non italiano, per gli italiani che alloggeranno preparatevi ad un dieta di riso, pollo e patate.
Per quanto riguarda spiagge, mare ed escursioni tutto tranquillo ed organizzato, l'unica pecca è che al nostro ritorno in Italia scopriamo che le foto delle escursioni messe su chiavetta usb erano inesistenti (chiavetta pagata).
Insomma non ci ritornerei e non lo consiglierei a nessuno.
Pessimo
Pessima struttura, sul catalogo era una cosa ma all'arrivo la struttura era fatiscente. Sono ben distinti "Braika bay" e "Braika beach", fate attenzione. Per noi vacanza rovinata senza animazione e cibo scadente. Abbiamo documentato tutto e chiesto e ottenuto il rimborso.
C'è di meglio, molto meglio
Royal Braika ha una spiaggia orrenda (a differenza del braika resort), i giardini sono ben tenuti, i bar con clienti rumorosi e maleducati quasi tutti dell'est, loro potevano bere vino birra a tutte le ore e noi no. Ma la cosa terrificante era la cucina, il cibo era cattivo, riciclavano tutto quello che avanzava e lo propinavano alla sera o il giorno dopo, i dolci colorati ma tutti dallo stesso sapore. Il personale è stanco, lavoravano mattino, mezzogiorno e sera tutti i giorni e quindi non erano molto simpatici.
Dopo 10 viaggi in Egitto questo è stato il peggiore.
Esperienza negativa
Il mio è un giudizio negativo, ci hanno dato la camera 3058, entriamo... bagno sgradevole odore di umidità, camera per niente pulita, condizionatore rumoroso tanto da doverlo spegnere se volevi dormire un po' di ore, la persona che dovrebbe fare il riassetto della camera ripiegava gli asciugamani sporchi, li ha cambiati 2 volte in 7 giorni.
Brayka bay hotel reef resort
Posizione ottima, entrata in acqua assicurata anche con giornate molto ventose, personale molto cortese su tutta la struttura, che a parer mio necessita d'una manutenzione ordinaria, partendo con la sostituzione dei cuscini copri sedie del ristorante esterno. Torneremo al brayka sicuramente, sono state due bellissime settimane, nota speciale per gli ANIMATORI simpatici e mai invadenti un saluto a BEBO.
Pessima vacanza
Pessima vacanza, camera poco pulita, ristorante dove regnava pollo e sporco, in spiaggia solo se dai una lauta mancia hai un ombrellone altrimenti te lo scordi, animazione latitante.
Comunque per qualsiasi cosa non vada bene fate foto e documentate. Io solo con quello ho avuto un buon risarcimento di vacanza rovinata.
da provare
la vacanza è stata bellissima aggiungendo al mare anche il deserto soprattutto di sera con un manto nel cielo stellato. anche se sconsigliano sempre di non fare escursioni da soli perchè vogliono guadagnare solo loro, fidatevi ciecamente dei ragazzi SCORPION DESERT sono gentilissimi e rispettosi. fatevi chiamare il taxi dalla reception e chiedete di HAGASIS autista in gamba e parla benissimo l'italiano. CHE DIRE PROVATE E SE CI ANDATE SALUTATEMI TUTTI. annina e MANUELA DUE CAPOLAVORI
vacanza bellissima, volo no
spero che la going gestisca meglio la scelta della compagnia aerea
volo cargo, non dovrebbero volare questi aerei
Sole e mare... Il resto vergogna
Non ci sono parole per descrivere la vergogna di questa vacanza! Unica nota positiva il sole e il personale egiziano. Per il resto stendiamo un velo pietoso... Going sta perdendo colpi?
Da dimenticare
Struttura bella ma fatiscente, piscine che cadono a pezzi, calcinacci che cadono dai muri, chiazze di liquame maleodorante in piscina,prese elettriche che si staccano,questo per quanto riguarda la struttura. La pulizia delle camere è un poco carente così come dell'intera struttura. La ristorazione cucina internazionale ridicola, tutti i giorni riso bianco mezzogiorno e sera (con il riso talmente compatto puoi farci una pallina e giocarci), buffet risicato e ripetitivo, tra l'altro l'ultimo giorno mia figlia ha trovato nella pasta due pezzetti di filo di acciaio, fortunatamente la stava mangiando in bianco e se n'è accorta, l'ho detto al capo villaggio, sapete cosa mi ha risposto "vado a fare una ramanzina agli chef", detto questo è andato sì, ma non mi ha detto niente altro ne prima ne dopo, se questa persona è un capo villaggio... non lo so. Le uniche cose positive la spiaggia, il mare e l'animazione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi