Alpiclub Grand Plaza Resort
Egitto
Recensione di QVillaggi
Relax totale
Abbiamo soggiornato in questa struttura Alpitour la prima settimana di novembre ed è stata una piacevolissima vacanza. Il villaggio è davvero consigliabile, ci tengo a dire infatti che le mie "lamentele" sono più che altro relative alla qualità di certi servizi in rapporto alle stelle che il villaggio vanta. Perchè in generale posso affermare che tutto si sia rivelato molto buono.
A partire dalla accoglienza, efficiente e calorosa.
Noi avevamo la prenotazione in una camera poco lontano dalla reception e dal ristorante internazionale. Certo è che quelle fronte mare sono un'altra cosa... (intendo quelle nel primo blocco da 1000 a 2000), ma l'Alpitour mi sa proprio che non ne ha neanche una, o gran poche, da quelle parti.. Comunque, la nostra camera era davvero spaziosa, luminosa e dai pavimenti semplicemente stupendi. Un po' più spartano invece l'arredo.. ma abbastanza caldo. Bello il bagno, con particolari anche di pregio. Riguardo ai comfort della camera.. non certo quelli che si trovano in un 5 stelle: set cortesia in bagno mediocre direi, accappatoio (apprezzato), poi cassaforte, tv piatto ma piccolino e basta praticamente!
Per il resto, il villaggio si presenta davvero bellissimo, con la zona centrale che è un piccolo quadro: palme ovunque, piscina molto grande con isolotto al centro raggiungibile con scenografici ponticelli in legno e tutt'intorno giardini curatissimi.
Tutte le piscine sono molto pulite e tenute benissimo, solarium compresi. Noi eravamo sempre in spiaggia comunque. La porzione di spiaggia privata dedicata ai clienti Alpitour è davvero carina, pulitissima e con ombrelloni di paglia ben distanziati l'uno dall'altro: c'era spazio per tutti e si stava davvero bene. Poi dal pontile era possibile raggiunge la barriera corallina, semplicemente stupenda, ricchissima di pesci di ogni varietà, un piacere per chi ama come noi lo snorkeling.
In questa settimana non abbiamo fatto escursioni, perchè questa è stata la nostra quarta volta a Sharm, altrimenti le consiglio di certo.
Per quanto riguarda la cucina, alla mattina noi andavamo sempre presso il centrale (l'internazionali insomma), a differenza degli altri pasti, che consumavamo vicino alla spiaggia al ristorante italiano (qualità del cibo nettamente superiore: molte meno specialità, quello sì, ma migliori e preparate meglio).
Molto positiva l'esperienza con l'animazione (italiana): staff intelligente e professionale, mai pressante ma sempre presente e coinvolgente. Di giorno i tornei organizzati erano sempre molto divertenti e la sera gli spettacoli sono stati veramente fatti benissimo, oltre ad avervi fatto ridere un sacco.
OTTIMO il miniclub.
Barriera corallina: il mare è semplicemente fantastico.
Professionalità e cortesia del personale.
Miniclub.
- organizzazione
- pulizia degli spazi comuni
- bibite spesso servite calde
- cucina.
Pessimo in assoluto il giudizio su wi-fi: solo nella hall e nemmeno con buon segnale.
PARCO NAZIONALE DI ABU GALUM (o SUPER SAFARI)
PARCO NAZIONALE DI RAS MOHAMMED
CAMMELLATA CON CENA BEDUINA
ASCESA AL MONTE SINAI E MONASTERO DI SANTA CATERINA
PETRA
CAIRO + LUXOR
PS: per la mia esperienza, posso dire che i prezzi delle escursioni visti in questo villaggio, sono davvero molto cari.
Recensione Utenti
Grand plaza: da consigliare
Siamo stati accolti benissimo da tutto il personale.
Al momento di andare via, nel salutare mi è scesa qualche lacrimuccia per tutto l'affetto ricevuto, soprattutto al bar della piscina Lunabar.
Che brave persone!
Struttura buona e pulita
La struttura è buona con spazi verdi molto curati.
Animazione inesistente: il capo animazione sembra in vacanza. Le attività sono ridotte al minimo indispensabile.
Cuoco italiano non classificabile, incapace di cucinare il più semplice piatto italiano: la pasta.
Vicino all'aeroporto.
Spiaggia bella e curata.
Animazione Italiana e cuoco italiano.
Struttura buona e pulita ma un po' datata.
- Famiglie
- Amici
Grand Plaza agosto 2019
La struttura un po' datata ma comunque bella, camere pulite, personale gentile.
Il mare mi ha un po' deluso, era sempre mosso fino alle 13.00 - 13.30, barriera bella, ma troppa gente non la rispetta.
Cibo non tanto buono, io mi adatto molto però non è un gran che.
I ragazzi dell'animazione molto carini simpatici e bravi, si danno molto da fare. Bravi ragazzi!
Capodanno 2018
Ottimo per le famiglie con bambini. Ho soggiornato dal 30 dicembre al 6 gennaio 2018 con moglie e 2 bambini di 2 e 6 anni. I ragazzi della Alpitour sono fantastici in tutto. Belli spiaggia e piscine, da rivedere il wi fi, e la pulizia del ristorante. Camere pulite e servizi impeccabili.
Uno spiacevole ritorno
Ho soggiornato in questo villaggio dal 24 giugno al 1° luglio scorsi con la mia famiglia composta da 2 adulti e 2 bimbi di 4 e 8 anni (quest'ultimo disabile su sedia a rotelle). Ci tengo a precisare che siamo stati in questo villaggio anche nell'aprile scorso e a differenza di ora eravamo stati molto meglio. Innanzitutto nel frattempo è cambiato il capo animatore e di conseguenza anche la gestione dell'animazione. Ora il capo villaggio Francesco si impegna a risolvere le problematiche dei clienti ma gli spettacoli serali non esistono. Il mini club gestito da Melissa ora è disorganizzato e spesso non funziona nemmeno negli orari stabiliti. La baby dance serale è stata fatta solo 3 sere su 7. Noi siamo tornati perchè i bambini si erano divertiti ed erano impegnati durante la giornata. Basterebbe un po' di musica ogni sera per farli divertire un po'! Stendiamo poi un velo pietoso sull'assistenza gestita da Roberta. Si è degnata di salutarci solo perchè le ho posto un problema e alla fine della vacanza credo non sapesse nemmeno il nome mio figlio disabile (non lo ha mai salutato e mai chiesto se avessimo bisogno di qualcosa). E' un'assistente questa? prima di assumere qualcuno per certe mansioni credo che bisognerebbe valutarne soprattutto la sensibilità e il rispetto per i clienti anche quando sono un po' arrabbiati per qualcosa che non va. Invece ci tengo a ringraziare in modo particolare l'assistente egiziano Islam che ci ha aiutati in aeroporto sia all'arrivo che alla partenza per sbrigare le pratiche per il nostro Pietro. La vacanza tutto sommato è andata bene ma non perfettamente come in precedenza proprio per tutti questi cambiamenti di personale Alpitour non all'altezza del proprio ruolo.
- Coppie
- Famiglie
Che amarezza
Ristorante sulla spiaggia chiuso
Animazione inesistente
Mare sempre molto mosso
Presenza nel fine settimana di clienti egiziani
Gentilezza del personale
Cucina non eccelsa
Presenza invadente di clienti locali
Relax totale
Ho soggiornato con mio marito e i miei 2 bambini di 3 e 8 anni (quest'ultimo disabile) dal 23 al 30 aprile scorsi. Siamo stati benissimo. Avevamo esigenze un po' particolari perchè il bambino è su sedia a rotelle ma tutti si sono fatti in quattro per aiutarci. Non ci sono barriere architettoniche. Villaggio dotato di rampe ben lastricate e accessibili per disabili con accompagnatore. Un ringraziamento speciale ai ragazzi dell'animazione Cristian, Pasquale e la mitica Melissa che coccola i nostri bambini; un grazie anche agli assistenti Alpitour sempre disponibili e a tutto il personale egiziano. Torneremo presto. Vania, Marco, Davide e Pietro.
- Coppie
- Famiglie
Splendido resort
Ho soggiornato con mia moglie dal 22 al 29 aprile 2017.
Ottimo menù preparato con arte dallo chef italiano Arturo curato nei minimi dettagli.
Personale tutto cordiale e pronto ad ogni richiesta.
Coinvolgenti le attività sportive e ricreative.
Camere spaziose e pulite.
Grazie a tutti è stata una bella vacanza.
Renato I.
vacanza
Non so se tornerei, tenendo conto che è un 5 stelle mi sarei aspettata qualcosa di più.
- Coppie
- Famiglie
Grand plaza bellissima vacanza
Grazie allo staff alpitour abbia trascorso un bellissimo natale al mare, un forte abbraccio e grazie a manuel per l'assistenza fornita durante tutto il soggiorno. I nostri complimenti a Alessandro Alessandra Cristian ed Elis per la piacevole e divertente animazione per grandi e piccini. Ma un grande ringraziamento allo staff delle escursioni Momo Carletto e mamoud per averci accompagnato in maniera impeccabile alla scoperta del Sinai.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi