Concorde El Salam Hotel Sharm El Sheikh
Egitto
STRUTTURA - L'Hotel Concorde El Salam, composto da una struttura direttamente sul mare (Front area) ed una in seconda linea (Sport area) a 650 metri dalla spiaggia, dispone di 725 camere confortevoli, di cui 152 collocate all'interno della Sport area. Ogni camera è dotata di balcone o terrazzo, Tv satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza, Mini-bar, servizi privati, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione dell'Hotel Concorde El Salam propone un programma di intrattenimento diurno e serale, discoteca, nonchè Miniclub per bambini con attività ed area giochi dedicate. A disposizione degli ospiti anche 5 piscine, tennis, palestra, campo da calcio, basket, pallavolo, jogging e sport acquatici a pagamento.
Recensione di QVillaggi
Non lo consiglio
A noi questo villaggio non è piaciuto affatto e a parità di costo ci sono strutture nettamente migliori a Sharm. Non eccelle in nulla, nè ha rilevanti punti di forza. Come italiani poi siamo stati particolarmente scontenti perchè i servizi a noi dedicati sono zero. Abbiamo legato con una coppia di italiani che qui era venuta parecchi anni fa e che ci ha confermato che le cose sono completamente cambiate. Questo perchè è cambiata la clientela, oggi esclusivamente locale/ araba e russa. Così la gestione a ciò si è adeguata. Nessuno, ma proprio nessuno, che parli una parola di italiano, è stato davvero deprimente. Noi ce la caviamo bene con l'inglese, ma non è la stessa cosa... Sei proprio tagliato fuori, questa è stata la sensazione.
Strutturalmente il villaggio non è niente di particolare, è ben tenuto anche se la pulizia è sicuramente migliorabile. Soprattutto la piscina centrale era sempre visibilmente sporca. Piscina che comunque sconsiglio perchè presa d'assalto da bambini maleducati e urlanti e da genitori chiassosi e sempre col drink in mano..
La nostra camera era nell'area "sport", era molto pulita ed accogliente, nulla da dire a riguardo. Peccato però che fosse lontana (un chilometro circa) dal ristorante italiano (che è vicino al mare) nell'altra struttura, quindi era necessaria la navetta. In genere non vado MAI nel ristorante italiano in vacanza, ma stavolta la cosa si è resa necessaria vista la cucina negli altri ristoranti, che di internazionale tra l'altro non ha nulla (come il villaggio e la gestione in generale!!)! Cibo troppo speziato, mal cucinato, molto ripetitivo e con frutta praticamente assente.
La posizione non è ottima nemmeno per la spiaggia, dato che dista circa un chilometro. Spiaggia carina e mare con una barriera corallina ancora viva e capace di regalare emozioni.
Apprezzata invece la vicinanza con Soho, in cui abbiamo trascorso diverse ore piacevoli. Come ore piacevoli le abbiamo trascorse alla Spa del villaggio, credo forse unica nota positiva del Concorde: elegante e ben tenuta, con personale di altissimo livello e cortesia incredibile.
Animazione per adulti: durante il giorno è quasi assente, un disastro. La sera invece abbiamo assistito a spettacoli di ballo veramente notevoli per qualità e scenografie e costumi.
Recensione Utenti
5 recensioni
Recensione su hotel Concorde el Salam
Ottima struttura, animazione simpaticissima, cibo del ristorante molto buono, mare stupendo, piscina fronte mare fantastica, collaboratori della piscina molto amichevoli (in particolare Mohamed, persona dal cuore enorme).
Esperienza bellissima, da rifare assolutamente.
Bellissima vacanza
Resort molto bello. Camere molto grandi e ben tenute. Sconsiglio vivamente area sport perché molto distante dal mare. Ottime le camere che danno sui giardini. Personale gentilissimo. Animazione buona, ragazzi molto simpatici peccato che sono impegnati in molte escursioni. Ottima l'assistenza italiana in loco.
bel resort
Ho alloggiato dal 24/09 al 01/10 2011 nella Front Area.
Struttura: il villaggio è molto curato, i molti blocchi di camere sono sparpagliate fra vialetti, giardini e piscine, il tutto è molto gradevole, metto voto 4 perché l'edificio principale (reception/ristorante) è in fase di ristrutturazione ed al momento risulta parzialmente inagibile rimanendo comunque vivibile ottimamente.
Mare e spiaggia: il mare merita il massimo dei voti (io faccio sub, so di cosa parlo) per lo snorkeling, per immersioni la sufficienza, ho messo voto 4 perché la spiaggia non è grande.
Animazione: non è un club per cui c'è poco e a me va benissimo così, la sera a cena, nel ristorante italiano un piacevolissimo sottofondo musicale dal vivo, nel ristorante principale un genere più deciso (non dal vivo), ho messo voto 5 perché per i miei gusti era perfetto.
Cucina: molto varia ma a noi per lo più sgradita nel ristorante principale, buona invece nel ristorante "Italiano" (si chiama così) ma qui poca varietà.
Pulizia: ottima nelle camere ed in generale.
Ottimo il personale, cortese e disponibile (un po' lenti a portare le bevande ai tavoli), nessuno mi ha chiesto esplicitamente mance.
piscina "infinty" molto suggestiva.
ottima la pulizia nelle camere.
la pizza nel ristorante "italiano" a pranzo: molto buona!
- Coppie
- Amici
- Single
Ottima e indimenticabile vacanza!
Una ottima sruttura, dotata di tutti i confort. Ove Tradizione araba si unisce ai maggiori confort occidentali.
Cucina internazionale, con capo cuoco europeo. Rispettati tutti i parametri di ordine e pulizia!
Consiglio questa struttura a TUTTI.
Sarà proprio una bellissima vacanza!
vacanza fantastica al Concorde
Bellissima struttura, verde curartissimo e presente ovunque.
Eravamo io e mia moglie disabile in carrozzina. L'assistenza offertaci è stata a dir poco straordinaria. Non appena qualunque dipendente del villaggio mi vedeva spingere la carrozzina per le modeste salite del villaggi, subito si precipitava ad aiutarmi. Per i percorsi più lunghi avevamo a disposizione in qualunque ora la "Golf car elettrica" Cibo eccellente, pizza come spesso è difficile trovarla da noi, grazie allo chef italiano che dirige il ristorante Italia.
Che dire del mare? Straordinario (se non fosse stato per lo squalo assassino che ci ha impedito molti bagni)
Ci torneremo sicuramente l'anno prossimo per spezzare il lungo inverno italiano
Altri contenuti interessanti su QVillaggi