Park Regency Sharm El Sheikh Resort
Egitto
STRUTTURA - Il Park Regency Sharm El Sheikh Resort dispone di 432 camere ampie ed elegantemente arredate, con balconi con vista mare, minibar, Tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, aria condizionata e ventilatore a pale. Il villaggio ospita cinque ottimi ristoranti e numerosi bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio Park Regency Sharm El Sheikh Resort è presente lo staff di intrattenimento internazionale, che propone attività sportive, di contatto e serate con musica dal vivo. E' possibile assistere a spettacoli folkloristici organizzati dall'hotel. E' inoltre presente il biologo naturalista che accompagna gli ospiti nel corso delle uscite snorkeling e delle escursioni.
Recensione Utenti
3 recensioni
Vacanze rovinate
A mio avviso una struttura inqualificabile: sporcizia ovunque, sia nelle parti comuni che nelle stanze; piscine mai pulite o controllate; cibo pessimo e ripetitivo.
Considerazioni
Pulizie:
Lo stato delle pulizie in camera era indecente, ho trovato polvere ovunque, ossido sulla doccia, ruggine sulle porte, piastrelle rotte, tende quasi bloccate e persino formiche in doccia.
Lo scarico della doccia non tirava, la ventola sopra il letto oscillava al punto da aver paura si staccasse, il frigo scassato senza maniglia, lo spazzolone del water rotto, l'apertura della finestra durissima, quasi bloccata.
Anche la piscina era sporca, inoltre non pulivano l'area piscine con spazzatura a volte in giro che attirava insetti.
Personale:
Sgarbati e arroganti (fatta qualche eccezione).
Ad esempio mercoledì rientriamo dal Cairo tardi e mi dicono che avrebbero portato la cena in camera e si presentano con due fette di formaggio e affettato e un piattino di zucchine e pomodori, il tutto senza posate. Prendo, vado in mensa e protesto e con fare arrogante mi dicono "sì sì ok", ma senza fare nulla.
In generale maleducati, disorganizzati e poco ospitali.
Animazione:
Volevo una struttura con animazione per mia figlia ma, a parte una che cantava un'ora da sola e poco altro, tutto finiva alle 23.00. Nessuna area ballo o discoteca, nessuno spettacolo, nessun coinvolgimento, assolutamente noioso.
Animazione Italia presente con 2 ragazzi per 2 ore in spiaggia alla mattina a fare non si è capito cosa.
Mare:
Stupendo, ma pontile infestato di motoscafi al pomeriggio per varie attività, si aveva paura di spostarsi a fare snorkeling per non essere investiti. Per non parlare del rumore.
Ospiti:
oltre il 70% degli ospiti erano arabi con la presenza di molte donne in burka. pure in piscina e mare. I restanti erano prevalentemente coppie, famiglie con figli piccoli o anziani. Praticamente assenza di ragazzi di età tra i 14-18 anni e nessuno svago per loro.
Gite:
Segnalo solo che ho speso 265 euro a testa per gita al Cairo e ci hanno imbarcati su un aereo che ritarda 2 ore tenendoci a bordo per motore non funzionante. Al ritorno addirittura fanno rifornimento con i passeggeri a bordo!
Mensa:
Poco varia, sempre le stesse cose mezzogiorno e sera. Qualità a volte pessima.
Una catena che è una garanzia
Il lusso che ripaga. Così definirei questo bellissimo Resort che, seppur con qualche difettuccio, ti permette di trascorrere una vacanza da sogno. E' dagli anni '90 che vado a Sharm (non tutti gli anni) e questo Hyatt l'ho trovato tra i migliori sicuramente. E' una struttura bellissima e curata, circondata da giardini paesaggistici con cascate e piscine in stile laguna, affacciato sul mare e con a disposizione 3 spiagge private.
Poi all'interno, tra arredi raffinati, pavimenti luccicanti, aree relax sfarzose, piante, fiori ed illuminazione da favola (anche la sera è un incanto), si ha praticamente TUTTO: piscine con scivolo per bambini, 5 ristoranti, diversi bar, centro benessere con un servizio massaggi di altissimo livello, palestra moderna, squash e tennis e tanto altro che nemmeno ricordo.
Personale qualificatissimo, con il giusto educato distacco, anche se sempre con un sorriso cordiale.
Reception efficiente e alloggi fantastici. Le camere sono di vari tipi, anche dedicate esclusivamente a residenti e cittadini egiziani. Noi eravamo in una "semplice" camera fronte mare, che abbiamo trovato stupenda oltre che enorme, quindi non oso nemmeno immaginare come siano le Suite, nè tantomeno la Suite Regency.
All'interno, oltre che un balcone incredibile vista mare appunto, avevamo un po' di tutto, minibar, cassaforte, tv con canali satellitari, accappatoio, ferro e asse da stiro, bollitore ecc.
Bagno grande in marmo con vasca profonda, cabina doccia e lussuosi set di cortesia con minerali del Mar Morto, phon ecc.
Pulizia buona, in Egitto ho sempre faticato nei 5 stelle a trovare pulizia come la intendiamo in Italia per un 5 stelle. In camera comunque, diciamo che l'essenziale era fatto bene.
Il Resort è abbastanza caro, ma ciò permette anche di fare un minimo di selezione della clientela, che infatti abbiamo trovato molto educata. Ciò ci ha permesso di fare una vacanza rilassante e in una atmosfera direi quasi esclusiva.
Punto ancor più forte del lusso, il mare... Di fronte al Regency c'è uno dei tratti di barriera corallina più belli del Mar Rosso. Lo snorkeling che abbiamo fatto ce lo ricordiamo ancora, eravamo sempre in acqua. Non a caso sono sempre state tante le imbarcazioni che si fermavano nella baia per le immersioni.
Spiagge comode e funzionali, oltre che ben attrezzate (e con un ottimo servizio in spiaggia), ideali per tutti visto che al reef si poteva arrivare sia direttamente da riva che mediante il pontile.
La posizione è splendida non solo per il mare, ma direi anche per la comodità generale, dato che l'aeroporto è a una decina di minuti e Naama bay a 5 minuti di navetta.
Ci è veramente spiaciuto fare la sola settimana, siamo andati via con l'amaro in bocca. Se ci si mettono 2-3 immancabili escursioni (comprese le uscite in mare soprattutto) 14 giorni qui si fanno che nemmeno se ne accorge. Sarebbe proprio da tornare.
Anche perchè, pur essendo delicati (sia io che mia moglie) nel mangiare, ci siamo trovati relativamente bene anche col cibo. Cinque ristoranti a scelta, di cui uno sulla spiaggia e uno in piscina.
Colazioni incredibili, anche per presentazione. A pranzo ci piaceva sempre mangiare all'aperto a bordo piscina e sceglievamo in genere piatti abbastanza freschi e leggeri. Camerieri però molto, molto lenti. In alternativa andavamo in spiaggia a pranzare, al "beach bar", dove erano anche molto più veloci e svegli.
La sera invece al buffet principale siamo un po' rimasti delusi per la poca scelta generale, o comunque per la scarsa varietà. Per questo consiglio di provare anche gli altri ristoranti, ad esempio il Souk che, nonostante magari l'offerta limitata di prodotti, è comunque un'esperienza particolare da provare. Poi consiglio il ristorante Thai, si va sempre sul sicuro.
Il buffet (della cena in particolare) non è all'altezza di tutto il resto.
La maggior parte dello staff non conosce l'inglese.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi