Lido Sharm Hotel

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Lido Sharm Hotel
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto



Lido Sharm Hotel (ex Iberotel Lido Sharm) rappresenta un hotel villaggio intimo ed accogliente, di piccole dimensioni, costruito su due piani con una struttura architettonica che ricorda la forma di una nave. Situato all'estremità di Naama Bay, su un promontorio da cui si gode una magnifica vista su tutta la baia, si affaccia su una spiaggia di sabbia riservata. Complessivamente il resort Lido Sharm Hotel dispone di 76 camere, quasi tutte con vista sulla baia, dotate di servizi privati con asciugacapelli, TV satellitare con ricezione di programmi italiani, telefono, aria condizionata regolabile, cassetta di sicurezza e balcone.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione meravigliosa

Non siamo tornati da molto, è stata una vacanza questa scelta proprio all'ultimo minuto.. Eravamo già stati una volta a Sharm (al Dessole Pyramisa) e questa volta abbiamo optato per la comodità. Quindi, grazie ad una offerta di prezzo davvero invitante, la scelta è caduta sull'Iberotel Lido per la sua ubicazione: direttamente sul mare in posizione centrale a pochi minuti dal centro di Naama.
Accoglienza molto cortese e carina, pratiche sbrigate molto velocemente e poi l'entrata nella nostra camera, una doppia Superior veramente stupenda! Accogliente, grande, con un bellissimo terrazzino (con sedie e "bancone" lungo tutta la lunghezza) con vista sulla baia. Pavimenti caldi in cotto, pareti sull'arancio e mobilio in legno in ottimo stato. Bagno bello grande, lavabo in marmo e piastrelle sull'orientaleggiante. Personalmente sono rimasto stupito dai comfort presenti in camera: un sacco di snack salati, bottiglia grande di acqua, bollitore con bustine (tazze e bicchieri) per tè e caffè, bottiglia di vino, minibar fornito con un po' di tutto, dal vino bianco alla birra a snack dolci, coca cola eccetera eccetera. Televisore forse un po' piccolino, quello sì, ma moderno: io mi son portato da casa l'adattatore Hdmi e sulla tv di sera ci siamo guardati diversi film dal tablet.
Pulizia ottima ovunque, sia in stanza che in tutto l'hotel, compresa la zona attorno alla piscina.
Scendere dalla camera e godere forse di una delle migliori viste della baia di Naama non ha prezzo... Se poi invece si sale sul tetto dove c'è la piscina... lo spettacolo è assicurato, soprattutto al tramonto.
Il personale, salvo qualche eccezione, si è sempre fatto in quattro dimostrando cortesia e simpatia.
Sono rimasto anche favorevolmente stupito dal mare: me lo aspettavo pulito, trasparente e cristallino, quello sì, ma non immaginavo ci fosse a ridosso di questo reef (così vicino al centro città..) così tanta flora marina!
Quindi oltre che a relax e tranquillità, abbiamo potuto godere di uno snorkeling davvero inaspettato.
Alla fine solo una cosa purtroppo credo non ci farà tornare qui.. e mi spiace veramente tanto: la cucina.
Si mangia abbastanza male. Già le colazioni sono troppo ripetitive e non ricchissime (ma pazienza, alla fine a casa ci si fanno tre fette biscottate al volo), ma la cena è stata a volte dura da affrontare.. soprattutto per noi italiani. Poi il riciclo l'ho trovato esagerato. Ci hanno salvati l'ottimo barbecue all'aperto il lunedì e il giovedì, e la pizza, molto buona.
Migliorassero la ristorazione, sarebbero da consigliare al 100%.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione?