Bravo Fantazia Resort
Egitto
STRUTTURA - Il Bravo Fantazia Resort dispone di 184 camere, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare con ricezione di canali italiani, balcone, aria condizionata regolabile, cassetta di sicurezza.
SPORT E DIVERTIMENTO - Durante la settimana si alternano spettacoli in lingua italiana realizzati dal team di animatori italiani e serate internazionali. Durante il giorno attività e giochi multilingue per tutti gli ospiti dell'hotel.
Recensione di QVillaggi
Meravigliosamente BRAVO!
Settimana dal 27 luglio al 3 agosto. Fantastico, siamo stati benissimo, tempo favoloso con caldo accettabile e ventilato meno fastidioso che alcune giornate in Italia!
Il mare molto bello facendo snorkeling dal pontile ma incantevole anche nelle piscine naturali dove ogni giorno potevi vedere ad occhio nudo, senza maschera, pesci coloratissimi!
Il team di animazione Bravo capitanato da Giga sempre coinvolgente ma mai opprimente o stressante. Bellissimi gli spettacoli serali.
Le camere dell'area deluxe sono delle vere e proprie Suite! Se decidi di risiedere lì hai wi-fi compreso tutta la settimana in tutta la struttura, possibilità di usufruire di una mega piscina privata, con annesso idromassaggio (ma noi con quel mare non abbiamo neanche messo piede in piscina), un ristorante privato per colazione e pranzo.
Noi usavamo questo ristorante solo a colazione però perché in quello centrale per pranzo e cena gustavano i favolosi primi piatti di pasta del cuoco italiano Simone Tatangelo bravissimo, carismatico e simpatico! Volendo i clienti Deluxe possono sostare in spiaggia in un'area dedicata a loro completo relax senza animazione ma ripeto i ragazzi sono talmente discreti che noi avevamo maggior piacere a stare nell'aria musica dove tutto il giorno avevamo in sottofondo le hit dell'estate.
- Coppie
- Amici
Recensione Utenti
Pensavo meglio
Siamo state al Fantasia dal 20 luglio al 1 agosto (periodo da evitare per l'eccessivo caldo sia di giorno sia di sera). Per quanto riguarda il resort posso dire che, a mio gusto, è troppo grande e dispersivo. È strutturato in 2 zone, zona normale con animazione e servizi a portata di mano e zona deluxe dedicata agli over 16 tranquilla e silenziosa. Abbiamo prenotato nella zona deluxe proprio per avere quella tranquillità per quanto riguarda la sera, ma non è stato così. Il teatro dell'animazione era talmente vicino alla zona deluxe che anche con le finestre chiuse della camera si sentiva casino. Per quanto riguarda la camera in generale voto 8. Grande, bella strutturata bene e con tutti i servizi necessari. Per quanto riguarda la pulizia della camera voto 6 (pavimenti mai puliti). Per la piscina, zona deluxe, voto 7, comprende anche un mini idromassaggio vista mare.
I clienti della zona deluxe hanno la possibilità di andare in qualsiasi zona del resort. Voto piscina principale 7 per grandezza e struttura, voto 4 per la pulizia (sempre sporca di qualsiasi cosa ogni giorno). Per la spiaggia voto 7 per dimensione e per com'è strutturata, ma in questo periodo molto soffocante per l'assenza di vento e un po' pesante da raggiungere perché non in piano... raggiungibile tramite scalinate e discese. Ristorante voto 7 (per essere in Egitto, cibo abbastanza vario e buono). Animazione voto 9 per SARA (del Piemonte) per la sua gentilezza, e cordialità; voto 9 per SID molto alla mano, simpatico e competente del ruolo. Voto 3 per Matteo e Mimmo (ho notato atteggiamenti molto maleducati e irrispettosi verso clienti).
Voto 2 per il capo animazione. Visto solo all'arrivo alla riunione informativa e poi sparito nel nulla..
Voto 8 alla ragazza performer con i capelli viola (non ricordo il nome) gentile educata fin dall'arrivo in resort.
Assistenza disponibili e cordiali.
Ps la cosa che non mi è piaciuta molto è che per 4/5 giorni la corrente continuava a saltare più volte nell'arco della giornata, quando ho chiesto informazioni alla reception mi è stata data una motivazione sempre diversa come se non volessero far capire il vero motivo.
Voto complessivo 3 su 5.
- Coppie
- Famiglie
Bravo Fantazia - Ottima struttura ma attenzione
Settimana dal 18 al 25 luglio 2024.
Ho prenotato una settimana all inclusive perché sono genitore single che viaggia con figli minori e volevo far vivere loro una bellissima esperienza avuta in passato senza curarmi dei dettagli organizzativi.
La struttura è complessivamente buona. La camera poteva essere ristrutturata ma il resort fantasia sta diventando più grande con nuove camere e nuove attrazioni.
L'organizzazione Bravo è presente e non invadente (come loro stessi si definiscono). Ho dato 4 stelle perché non ho usufruito dei servizi di animazione ma ho visto gli altri ospiti molto contenti.
Al Fantazia resort ho trovato tante persone splendide che lavorano con passione e trasmettono l'amore per il loro lavoro dagli operatori della spa ai fotografi o camerieri (non ricordo tutti i nomi ma Sesamo, Ciccio mohammed e tutti gli altri che ringrazio).
Lo scopo di una recensione però è quello di diffondere informazione e devo dire che, essendo la terza volta che vado in Egitto e faccio escursioni non mi aspettavo che l'unica escursione che ho fatto con i miei figli a Luxor organizzata da Bravo sarebbe andata così male.
Sono tante piccole cose che, messe insieme, hanno rovinato l'esperienza di una giornata che si preannunciava difficile ma ricca di scoperte entusiasmanti.
- il viaggio troppo lungo probabilmente per le troppe soste a raccogliere turisti in altre resort che ha toccato le otto ore contro le sei preventivate;
- la proposizione commerciale di articoli collanine e bracciali sul pullman direttamente che si sono rivelate poi di qualità notevolmente inferiore ai campioni mostrati;
- il tempo dedicato alle visite pagate abbondantemente sacrificato a favore di visite palesemente commerciali finalizzate alla vendita di prodotti locali;
- il pranzo è incluso ma le bibite sono escluse quindi anche l'acqua che con 50° a Luxor è fondamentale diventa un costo extra da sostenere;
- le mance a tutti (e lo sappiamo) che diventano pretese e non più chieste.
Tante piccole cose alcune organizzate da Bravo, altre create dalla guida locale (Fawzy) che seppur bravissima mi ha dato l'impressione di essere a caccia di percentuali (complimenti per l'extra costo della tomba di tutankamon a 20 Euro cad contro i 5 Euro del costo reale) per qualunque cosa ruotasse attorno all'escursione hanno modificato la percezione della giornata insinuando una sensazione di fastidio costante che l'ha resa molto meno piacevole che in passato.
Tutte cose che ti aspetti se organizzi le escursioni in autonomia a Marsa Alam ma che non puoi accettare se l'escursione è organizzata dal tuo tour operator (e per questo motivo pagata quasi il doppio (150 Euro a testa contro gli 89).
Ottimo Resort!
Un ottimo Resort, spiaggia molto bella con acqua e barriera corallina fantastica, si riesce a fare tranquillamente il bagno senza dover usufruire del pontile per chi non se la sente.
Personale molto gentile e ottima pulizia.
Ottime anche le escursioni, sono riuscita a vedere i delfini, dugongo e tartarughe!
Da rifare assolutamente
É stata una settimana bellissima. Struttura pulitissima, camere organizzate benissimo, cibo ottimo e tanto divertimento. Al Bravo non ci si annoia mai, offre molte attività e molte escursioni anche adatte ai bambini. L'animazione è stata ottima, non troppo insistente ma coinvolgente con chi volesse. Il mare bellissimo, bagnini super attenti e barriera corallina molto colorata con tanti pesci - avvistate anche una tartaruga, una murena e varie razze! Personale disponibile e molto cortese, ovviamente ogni tanto bisogna dare qualche mancia.
Una settimana che rifarei più che volentieri.
Delusione
Siamo andati in vacanza dal 15 al 22 ottobre 2022, nei depliant veniva descritta come una struttura meravigliosa, pulita, ma onestamente siamo rimasti abbastanza delusi. L'esterno è molto bello e i giardini curatissimi. Il cibo poteva essere migliore, pulizia stoviglie pessima (bicchieri sporchi, piatti sporchi, tazze sporche), l'arredamento della hall non si poteva vedere con divani sporchissimi e rotti, nella cucina della spiaggia ho visto un cameriere lavarsi i piedi nel lavandino... Inoltre gli ombrelloni non sono curati (molto sciupati) e sono pieni di ruggine e c'è un continuo chiedere mance, ti portano allo sfinimento per acquistare ad esempio i pacchetti "SPA". In compenso i ragazzi dell'animazione sono bravissimi.
Animazione top
Abbiamo soggiornato una settimana al Fantasia, che dire, camera Deluxe spettacolare con camera con vista e sempre ordinata.
Escursione all'isola di Hamata la più bella, anche motorata e cammellata da provare.
Ci siamo trovati benissimo: staff gentile e accogliente, animazione sempre presente e pronta a coinvolgerti in ogni attività. Il punto forte? Emanuele! Lo porteremo sempre nel nostro cuore con la sua simpatia riesce a strapparti sempre un sorriso.
È stata una bella esperienza che consiglio a tutti di provare almeno una volta nella vita.
Escursione Hamata
Motorata nel deserto
Motorata nel deserto
Cammellata nel deserto
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Animazione bravo club Fantazia Resort
Ottimo resort, personale gentile e sempre sorridente. In cucina sono da migliorare soprattutto i secondi e i dolci poco saporiti. Staff super. Animazione con Emanuele che merita la lode per simpatia e coinvolgimento. Escursioni un po' troppo care soprattutto per le famiglie. Comunque è da consigliare a chi non è mai stato qui come noi. Bravi tutti.
- Famiglie
- Amici
Animazione pessima
Sono stata la settimana dal 2 al 9 aprile al Fantazia Resort Marsa Alam.
Davvero tutto stupendo per quanto riguarda struttura, mare, escursioni, cibo, pulizia, tempo.
Animazione invece mi spiace dirlo ma veramente pessima.
Capo animatori con il codino non ci ha rivolto parola neanche una volta durante tutta la settimana.
Spettacoli serali ridicoli e imbarazzanti e pure volgari contando che c'erano dei bambini.
Non facevano ridere per nulla. Molte persone ogni sera si sono alzate a metà spettacolo e se ne andavano. Noi rimanevamo perché non c'era null'altro da fare e per vedere fin dove si ridicolizzavano.
La serata in bianco il capo animatore aveva i jeans blu. Noi vestiti come gelati per rispetto alla serata e lui no. Ma non dovresti essere d'esempio e vestirti tutto bianco?
Le attività mattutine sportive andavano un po' meglio, bocce, freccette, pallavolo fatte tutte. Ma non ti sanno acchiappare e coinvolgere.
Noni è mai capitata un animazione così scarsa. Mai.
Per la mia coscienza devo dire che "Checco" si salva da gran parte di questi discorsi. Era il più carico e motivato.
Safari nel deserto
Vacanza
Ho trovato una struttura bellissima, pulizia ottima curata nei dettagli, le persone che lavorano sia nei ristoranti che nei punti bar sono cordialissime e simpatiche.
- Coppie
- Tutti
Meravigliosa vacanza
Meraviglioso in tutto. Struttura eccellente e giardini curatissimi. Gestione BRAVO veramente eccellente in tutti i suoi aspetti. Cucina esagerata ed ottima. Fiore all'occhiello l'animazione non invadente e molto professionale. Che dire io e mio marito con amici abbiamo trascorso 2 settimane veramente belle dal 2 al 16 febbraio. Dobbiamo ritornare.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi