Futura Club Laguna Vista Beach Resort

 
3.0
 
3.1 (114)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Futura Club Laguna Vista Beach Resort
Tour operator
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto



Il Laguna Vista (ex Swan Club di Swan Tour, proposto tra i Club di Futura Vacanze dal 2019) è situato nella baia incontaminata di Nabq, vicino al Parco delle Mangrovie, di fronte all'isola di Tiran ed a 8 km dall'aeroporto di Sharm el Sheikh. Luogo di rara bellezza naturale e meta di grande interesse per turisti e sub alla ricerca di una barriera corallina intatta e di fondali unici, è stato dichiarato area protetta nel 1992. Stile ed eleganza contraddistinguono ogni angolo del villaggio, percorso da ruscelli di acqua salata attraversati da ponticelli di roccia e scalette scavate nei sassi. Rosa e ocra i colori predominanti, che rendono magica e romantica l’atmosfera di questo villaggio, unico per la posizione e i paesaggi circostanti.
Numero camere 362 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza aeroporto 12 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non lo consigliamo

Il villaggio è molto grande e scenograficamente bello, pieno di aiuole, di verde, di palme, di giardini, di fiori e di diverse piscine.
Purtroppo però la struttura è vecchiotta e lo si nota un po' ovunque. Inoltre, non essendo a pieno regime, tante aree non sono state attivate, o sono rimaste abbandonate, isolate ecc., ed è un triste vedere.
Mi spiace davvero molto dirlo, ma siamo rimasti scontenti su quasi tutto. Spiace perchè il personale si dà un gran d'affare, è gentile, cordiale e tanto disponibile pur non capendo l'italiano (consiglio di parlare un buon inglese, per poter avere aiuti, consigli, sbrogliamenti di problemi e quant'altro, con lo staff della reception, mai se ne avesse bisogno).
Cominciando dalla camera, è macroscopicamente datata, ma nel complesso luminosa e spaziosa e con discreti comfort. Però bisogna abituarsi a certe bestioline... credo assolutamente indipendenti dalla qualità della pulizia della stanza, che era buona invece.
WiFi lentissimo, a pagamento e a cui può connettersi un solo device.

Servizi in generale scarsi, più che altro ho trovato personale volenteroso ma anche poco formato, in particolare i camerieri, che ad esempio durante i pasti ti portavano l'acqua dopo che praticamente avevi finito di mangiare. La beffa è che di mattina l'acqua è gratuita (distributore) e te la puoi prendere in autonomia, mentre ai pasti devi aspettare loro...
Non parliamo poi proprio dei pasti. Mai avevo mangiato così male in vita mia a Sharm, mi ha ricordato proprio i primi anni qui, quando aprirono (tanti tanti anni fa) le loro porte al turismo: acqua e succhi imbevili con altissimo rischio di tutankagon; dolci dai mille colori ma sapore pari a zero; assenza quasi totale di frutta; vassoi con specialità unte e speziate all'inverosimile; varietà zero. Ci si deve adattare per forza. Per fortuna c'era un cuoco italiano, e riso e pasta erano di discreta qualità, certi giorni addirittura molto buoni.

Pulizia delle parti comuni da rivedere (ed anche in sala ristorante, pulizia di posate e piatti MOLTO da rivedere).

La spiaggia non è male, non è molto grande ma ben gestita e tenuta. Invece il mare fate finta che non ci sia... Se viaggiate con bambini piccoli, magari possono divertirsi perchè hanno una specie di pozza dai fondali bassissimi in cui giocare. Per gli adulti, la barriera corallina è lontanissima (credo oltre 500 metri) e non ci sono piattaforme che ti ci conducono. Ci sarebbero i pontili di strutture vicine, ma bisogna vedere se ti permettono di accedervi (non sempre è così); in caso positivo, bisogna pagare.

Villaggio enorme (chissà come doveva essere stupendo questo posto negli anni scorsi) e nessuno che ti spieghi all'arrivo un po' come e dove sono ubicate le cose. E, visto che i cartelli indicativi sono assolutamente tutti da rivedere, i primi giorni si fa fatica pure ad orientarsi per bene.

Nota di allegria data dall'animazione, ragazzi volenterosi, educati e simpaticissimi. Di giorno ci si può divertire parecchio volendo, mentre di sera l'intrattenimento ci ha delusi molto, ed ha peccato anche di organizzazione. Ma l'organizzazione è proprio uno dei punti deboli di questo villaggio, che spero si riprenda quanto prima.

Bella la Spa, massaggiatori bravi e molto competenti. Ci siamo tornati più del voluto dal piacere provato.

Per far un po' volare la settimana, consiglio di fare almeno un paio di escursioni, tra cui il must: Ras Mohamed. Purtroppo però non siamo rimasti contenti nemmeno in questo ambito, ho trovato quasi ogni uscita organizzata male, gestita male, in modo frettoloso, per niente curato, con guide, scusate se lo dico, praticamente inutili perchè non spiegavano nulla.

Spiace, veramente, ma non torneremo più qui.

Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

114 recensioni

 
(11)
 
(33)
 
(35)
 
(29)
 
(6)
Voto medio 
 
3.1
 
4.2  (114)
 
3.7  (114)
 
3.0  (114)
 
1.9  (114)
 
2.7  (114)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Completa delusione

Abbiamo soggiornato al resort Albatros Laguna Vista dal 28/6 al 5/7/22. Il viaggio è stato organizzato con l'agenzia Nicolaus.
Le nostre referenti dell'agenzia erano due ragazze Yousra e Genny, estremamente gentili e affidabili, ma nonostante il loro impegno abbiamo avuto diversi problemi con l'albergo. Siamo arrivati all'1 di notte ed anche se c'era stata assicurata una cena fredda, non ci è stata fornita. Avevamo fatto specifica richiesta di un alloggio al piano terra, vista piscina o mare, ma siamo stati messi in una palazzina al terzo piano "vista muro". Vani sono stati gli sforzi degli addetti della Nicolaus per soddisfare le nostre richieste ai quali il resort proponeva alloggi peggiori.
Il problema principale che abbiamo riscontrato è stato il mare sul quale affacciava il resort che aveva una profondità di circa 20 cm per almeno 800m dalla spiaggia, per poi finire nella barriera corallina e ciò rendeva impossibile ogni tipo di balneazione (cosa non da poco e soprattutto non menzionata in alcun modo) e ciò OBBLIGA l'acquisto di escursioni apposite non comprese nel pacchetto della vacanza. Nel nostro pacchetto era incluso invece l'utilizzo della SPA la quale avrebbe dovuta essere aperta dalle 8.00 alle 19.00. La prima volta che abbiamo provato ad accedervi, alle ore 15, ci hanno impedito l'accesso rimandandolo minimo di un'ora (abbiamo rinunciato!) in seguito, due giorni dopo siamo andati alle 9 e ci hanno fatto aspettare fino alle 9,45, solo per farci accedere a una piscina lurida che mostrava ancora i resti di bicchieri e bottigliette del giorno prima e incredibilmente abbiamo anche assistito al processo di pulizia che comprendeva il lavaggio del bordo interno della piscina con degli stracci che venivano poi risciacquati nella piscina stessa. Abbiamo fatto presente tutto ciò alla nostra referente Yousra la quale ha potuto constatare il tutto con i propri occhi.
Nota altrettanto dolente è stato il cibo, per niente internazionale anzi principalmente arabo ed ultra-speziato e di bassa qualità.
Un'altra cosa che non mi aspetterei in un resort 5 stelle è bere cocktail in bicchieri di plastica o carta (perché i bicchieri di vetro non venivano lavati in tempo) ed assistere ad un'animazione prettamente russa e araba che terminava alle 22,30.
Infine, l'ultima mattina della vacanza mia moglie è svenuta a causa di una grave gastroenterite. Abbiamo chiamato il medico del resort che per la visita e una flebo ha richiesto 150 euro. Date le condizioni di mia moglie, abbiamo chiesto di poter restare fino alle 18, ora nella quale ci saremo avviati per la partenza, ma l'albergo ha rifiutato consentendoci di restare fino alle 15 non considerando che il primo giorno di arrivo non abbiamo usufruito della stanza e che al resort non necessitava la nostra stanza perché non era sold-out.

Come nota positiva, possiamo dire che, tolta la SPA, l'albergo aveva uno standard di pulizia molto alto, il personale era attento e gentile.

Un ringraziamento speciale va al nostro "ANGELO CUSTODE" YOUSRA.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastico

La nostra prima vacanza a Sharm è stata fantastica anche di più... Mare, spiaggia, struttura, cucina, tutto fantastico... volevamo ringraziare tutto lo staff del futura club a iniziare da Deborah, Yuri, Alma, Vincenzo, Marisa, Irene, Rosario per la disponibilità, la gentilezza, la simpatia, ci avete regalato una settimana di relax ma anche di divertimento, non vi dimenticheremo mai... ma il nostro saluto con affetto anche a Marco che ci ha accompagnato in un magico mondo di essenze e profumi, una persona buona di cuore, sempre solare e soprattutto un amico, ci mancherà il più buono caffè di Sharm... noi sicuramente torneremo e lo consigliamo vivamente. A presto ragazzi torneremo presto, vi vogliamo bene.

Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza da incubo

Ragazzi miei... i primi tre giorni sembrava un posto magico e faraonico, dal quarto giorno ci hanno rubato i soldi in stanza gli uomini delle pulizie.
E l'ultimo giorno prima di partire ci hanno fatto uno scherzo notturno di poco gradimento, ci bussano forte alle 2 di notte, ci troviamo dell'acqua che viene da fuori dalla porta, c'era qualcuno fuori che urlava e parlava in inglese. Panico totale chiamiamo la reception, parlano tutto tranne l'italiano. Dopo circa mezzora arrivano gli uomini delle pulizie e scopriamo di essere stati chiusi da fuori con delle lenzuola che dalla ringhiera arrivano alla maniglia della porta della stanza.
Lasciamo stare questo posto lo sconsiglio a tutti (vi ho raccontato il minimo).

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Il tour operatore si dovrebbe vergognare

Vacanza dal 15/08 al 22/08/ tutto osceno. Pulizia... geko in camera, formiche dentro il letto, ragni in vasca, cicca di sigaretta uscita dal bidè. Mangiare con gusti osceni tutto condito con spezie loro tutta la settimana pollo e un po' di pasta. In mano ormai ai Russi, noi non contiamo nulla, se non dai le mance non trovi il tavolo non arrivano le bevande ecc. Alle 12 devi lasciare la stanza per andare all'aeroporto alle 21.30. Peccato perchè la struttura è molto bella con tre piscine favolose ma non vengono sfruttate al meglio in quanto non esiste animazione italiana solo quella russa, mi farebbe piacere che il Responsabile Swan tour si accorgesse che tra un po' gli italiani li perde tutti.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza da incubo

tornata da sharm il 14/9/2014, è la sesta volta che vado a sharm ma un villaggio così da film horror mai capitato. pulizia: neanche il minimo sindacale. cibo: non classificato. struttura: fatiscente e pericolosa e lercia, personale maleducato per non parlare dell'assistenza swan tour inesistente, si dovrebbero vergognare. vi sconsiglio vivamente la struttura e la swan tour come tour operator... vergognatevi!!! non buttate i vostri soldi ma soprattutto non rovinate la vostra vacanza.

Punto di forza
la piscina, ma se fosse più pulita e meno pericolosa
Note sul volo
volo con turkish airline da dio
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Veramente una bufala!

Esperienza drammatica: 9/16 agosto 2014. Peggiore settimana di ferragosto della nostra vita. Settima volta in Egitto. Prima con Swan: il peggior tour operator. Villaggio enorme e anche se datato bello nel suo complesso architettonico. Ma tutto finisce lì! Cibo improponibile a clientela italiana, standard di pulizia ed igiene a dir poco imbarazzanti, scortesia e maleducazione nei confronti dei clienti italiani talmente palese da irritare anche un santo e ciliegina assistente Swan tour assolutamente inefficiente, assente, inutile. Il suo giorno libero è il sabato giorno di arrivi e partenze! Non mi è mai capitata una situazione così sgradevole in nessuna parte del mondo e con nessun tour operator. Mai ho elargito soldi per un viaggio che mi ha lasciata così delusa. DA EVITARE VILLAGGIO E TOUR OPERATOR.

Punto di forza
Il meteo sempre favorevole ma indipendente dal villaggio.
Punto debole
Tutto: cucina, assistenza, igiene, cortesia, disponibilità e capacità organizzativa.
Note sul volo
Volo Neos: puntuale, personale carino e professionale.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

dal 21/7/2013 al 28/7 al Laguna Vista

Pulizia da 1 a 10 = -10
Cibo poco, scadente e riciclato non c'è stato un ospite che non sia sato male.
Assistenza Swan Tour ASSENTE!!!
Ho pagato una tripla e ci siamo dovuti adattare con la doppia assegnataci perchè ci siamo rifiutati di pagare quanto ci hanno richiesto alla reception tutto queso perchè non era presente l'assistente Swan tour.
Animazione non sanno cosa sia in questo villaggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

il peggior viaggio della nostra vita

L'assistenza è praticamente inesistente, per non parlare della scarsissima cortesia... specialmente nei confronti degli italiani. Il cibo è immangiabile e tra l'altro tutto ciò che cadeva per terra... ritornava sui nostri piatti. I contenitori che ospitano le pietanze vengono trasportati nei camioncini della spazzatura... Al bar della piscina i bicchieri vengono semplicemente sciacquati sotto l'acqua corrente senza essere sterilizzati... Epatite virale assicurata!!! Lo straccio per i pavimenti viene riutilizzato per pulire il piano di lavoro dello chef, sopra il quale è sempre presente del cibo...!!! Che dire... SWAN TOUR... FATE VERAMENTE SCHIFO... E tanto altro...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Improponibile

Pacchetto vacanza improponibile specie per chi viaggia in famiglia come me come da catalogo Swantour veniva indicato come struttura cinque stelle posizionato sulla spiaggia a 400 mt dalla barriera corallina con animazione italiana coinvolgente e presente.
Il nostro riscontro.
Il villaggio molto grande, sprovvisto di navetta per gli spostamenti, tragico specie per le famiglie con bambini.
Pulizie molto superficiali non da cinque stelle.
Le camere grandi ottime per la famiglia, ma il bagno sprovvisto di sapone dedicato accessori che nei cinque stelle sono obligatori, e pulizie molto deludenti, rubbinetteria vecchia e mal funzionante.
Il mare inaccessibile dalle stanze alla spiaggia 800 mt +/- e dalla spiaggia alla barriera corallina più di 900 mt percorsi in acqua bassa dove la temperatura supera i 40 gradi e si notano alghe e qualche pesce morto .
Il laguna è l'unico hotel senza pontile che porta alla barriera.
Una volta arrivati alla barriera corallina uno strapiombo di più di 40 mt dove non vi è alcuna assistenza (bagnino, galleggianti) né del tour operator né dell'hotel.
Le piscine grandi con pochi posti e sempre occupati a qualsiasi ora si arrivasse molti con mance se li accaparrono.
I ristoranti sempre con igiene discutibile e ripetitivi nelle portate, con posti limitati si può incorrere in file per il tavolo.
Gli spostamenti a Naama Bay o Sharm tutti a pagamento, cosa che gli altri Hotel offrono gratis.
Che dire, forse come prima esperienza a Sharm potrebbe essere accettabile, ma se siete già stati in altre strutture come il Savoy o il Concord El Salam, questo è molto deludente e fa sì che i turisti difficilmente ritornino.
Io sono già al mio quinto viaggio in Egitto e per fortuna solo adesso ho beccato questo villaggio o Residence altrimenti non sarei ritornato tante volte.
La mia valutazione: un discreto 3 stelle.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Difficile nominarne solo uno, è totalmente decadente
Note sul volo
Forse l'unica cosa accettabile.
Ora di partenza comunicata con poco margine di tempo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessima vacanza

Una struttura molto grande ma con molti difetti, il cibo scadente a volte avariato, il personale maleducato e poco professionale, stanze con mobilio fatiscente e sporche. 5 stelle? Io lavoro a Roma in un albergo a 5 stelle e la cura per la struttura e per i clienti è tutt'altra, comunque l'unica cosa positiva è stata la compagnia, abbiamo conosciuto delle persone fantastiche, chiaramente clienti come noi legati in questa disavventura; consiglierei di evitare questa struttura e di leggere sempre le recensioni dei clienti prima di prenotare. Ciao buona fortuna

Punto di forza
Se ce ne sono non li ho visti
Punto debole
La maleducazione di alcuni dipendenti, la cucina, la pulizia, l'assistenza per i clienti
Note sul volo
Volo in ritardo e posti molto stretti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti