Seaclub Lahami Bay Beach Resort
Egitto
STRUTTURA - Il Lahami Bay Beach Resort dispone di 220 camere ampie ed arredate elegantemente, tutte dotate di balcone o patio con vista mare (parziale o totale), televisore, frigobar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati con phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Lahami Bay Beach Resort propone per i più piccoli Miniclub 6/12 anni in orari prestabiliti, con area giochi ed attività dedicate. A disposizione degli ospiti inoltre 1 grande piscina con terrazze solarium e piccola sezione riscaldata d'inverno, 1 piscina per bambini, pallavolo, palestra, ping pong, bocce. A pagamento: 2 campi da tennis con illuminazione notturna, centro subacqueo, centro windsurf, campo da squash. Animazione ed assistenza italiana con staff Francorosso.
Recensione di QVillaggi
Vacanza stupenda
Resort eccezionale, ampissimo, per fortuna con pochi ospiti, con pochi bimbi, con il giusto grado di animazione (mai pressante, un grazie particolare alla piccola Ylenia e al grande Valerio), con una gradevole presenza di un pianobar, con un buon livello di assistenza in loco (un grazie a Imma sempre presente e disponibile), tranquillo per fortuna nostra (non chiasso, non musica a palla) che usciamo da un'esperienza devastante di tre anni fa in un'altra struttura dove pareva fossero calati gli unni... Personale di sala molto attento, cucina buona, trovi di tutto e di più per ogni gusto. E poi il punto di forza: mare, barriera, forse la più bella in assoluto di tutto il Mar Rosso (dico forse perché purtroppo nella mia settimana a cavallo di Capodanno quest'anno molto vento freddo e quindi purtroppo son riuscita a fare snorkeling solo due volte, pur col mutino).
Un "brava" anche a Miryam che oltre ad accompagnarti in acqua ti fa scoprire la sera i tesori che magari non sei riuscito a vedere. E poi possibilità di fare windsurf, kite, diving direttamente dalla spiaggia. tutto a portata di mano. E poi ancora lunghe camminate sulla spiaggia, escursioni a piedi al bosco di mangrovie. E poi ancora la Spa dove se vuoi puoi farti massaggiare in pieno relax dalla dolce Lulù.
Sono tornata entusiasta, con la promessa di ritornarci, sperando che NON CAMBI! Noi andiamo alla ricerca della tranquillità e forse qui (dopo 6 anni di Mar Rosso), forse qui l'abbiamo trovata.
Uniche due note negative: il viaggio di andata che parte da Malpensa alle 19.00 ti fa arrivare al resort alle 4 del mattino del giorno dopo per cui arrivi al briefing iniziale alle 10 che sei completamente rincitrullito dal poco sonno, ti sei perso una delle tre lezioni serali della biologa e ti sei mangiato già almeno mezza giornata di soggiorno (almeno arrivare nella struttura nel primo pomeriggio, non il giorno successivo!). Seconda nota ma meno importante: visto il freddo dei giorni passati provare a pensare di organizzare il piano bar serale in uno dei bar o delle sale a disposizione e non all'aperto sia per il povero Federico (che suonava intirizzito) che per gli ospiti che ovviamente o rimanevano poco tempo o addirittura rinunciavano all'ascolto.
Recensione Utenti
Animazione assente
Tutto bene, sono stata qui ad agosto 2023, trovando mare splendido ed un'ottima struttura.
Peccato per l’animazione, completamente assente, si vedevano solo mentre facevano lunghissime pause pranzo e cena, per il resto organizzavano pochissime cose senza mai pubblicizzarle e puntualmente andavano deserte.
Una nota di demerito allo chef dell’angolo pasta, che proponeva sempre gli stessi due piatti ed era di pochissime parole quando gli chiedevi cosa c’era di pasta.
Opinione sulla struttura
Siamo appena rientrati da questa struttura e devo fare i miei complimenti a chi la gestisce, ai ragazzi della Francorosso tutti graziosi, simpatici, disponibili e soprattutto non invadenti. Il cibo era ottimo, complimenti allo chef Laura che preparava degli ottimi primi di pasta. Barriera corallina magnifica. L'unica pecca è stato il tempo che non è stato dei migliori, comunque grazie a tutti per la settimana trascorsa assieme.
- Coppie
- Amici
- Single
Lahami Bay
Mi sono piaciuti molto gli spazi ampi e ben distribuiti della struttura, personale sempre attento e gentile. Infine complimenti a tutto il team d'intrattenimento coordinato da Gaetano, Destination Friend sempre attento e bravissimo maestro di Yoga, pilates e sup!
Posto da dimenticare
Località che non consiglierei a nessuno. Sono venuta qui pensando di trovare un mare bellissimo con tanti pesci, invece c'è solo una barriera niente di speciale molto lontana dalla spiaggia. Struttura lasciata andare, necessita di manutenzione, poca pulizia. Paesaggio molto arido e triste.
Struttura decadente
Villaggio in cui andare senza bimbi
Siamo stati dal 1 giugno al 8 giugno 2019 io e mia moglie con il nostro bimbo di 8 anni. Tutto bene riguardo il viaggio che ci ha permesso di sfruttare l'intero pomeriggio dell'arrivo, compreso l'intera mattina della partenza. Villaggio tranquillo e ben organizzato, una pecca è che sulla spiaggia della barriera risulta quasi impossibile trovare un ombrellone dopo le 07.30, anche perché il personale presente per 5 euro bloccava le sdraio per chi aveva dato la mancia. Mare stupendo, buona cucina, pulizia più che accettabile, villaggio ben organizzato. Il vero punto dolente il sevizio di animazione offerto e venduto da Turisanda. Ottimo il biologo marino, sempre presente molto disponibile, idem per il musicista che accompagnava le serate, ma completamente assente l'assistente del miniclub. In 7 giorni mai vista, mai venuta ad organizzare qualcosa per i bimbi. Eppure il trasferimento in pullman lo avevamo fatto con lei. Non sono servite a nulla le lamentele con la responsabile dello staff. Un paio di volte si è vista in spiaggia per fare relazioni pubbliche con alcuni ospiti, poi sparire. Davvero riprovevole il comportamento.
Mai più
Mai più, mai più, mai più.
Cucina pessima, trascurata e sporca, tanto da essere ricoverata al rientro 5 giorni in isolamento con antibiotico e non per la solita gastrite che può capitare viaggiando, ma per un battere nella carne.
Sala da pranzo interna, sporca, buia, sembra più una mensa che una sala da pranzo.
Camere spaziose, pulite, confortevole.
Spiaggia orrenda con necessità di qualche restauro a sdraio e ombrelloni.
Fondali... una delusione unica, prettamente visuale, pochi pesci e coralli ormai andati.
Vacanza al Lahami Bay
Abbiamo trascorso una settimana dal 17 al 24 giugno 2018, volevo segnalare a chi di competenza (proprietà del Resort) il comportamento della direttrice (tedesca) dello stesso Resort, arrogante, maleducata con gli Italiani, mentre con i Tedeschi gentile, cordiale ed ogni giorno a tavola con loro ! Non mi sembra un modo di comportamento di una direttrice di un Resort di questo livello, non sa una parola di Italiano. Il suo aspetto sempre trascurato e non curato in ogni occasione ci ha fatto capire con che persona... avevamo a che fare! Spero che qualcuno agisca nei suoi confronti sostituendola con persona più adeguata.
Relax
Sono appena rientrato da questa splendida e rilassante vacanza.
La struttura del resort è un classico egiziana, camere ampie e spaziose, pulite e ben tenute. Se cercate quiete e relax questo è il posto giusto, un luogo incantevole dove potrete vedere la splendida barriera corallina più bella del mar rosso, senza essere dei subacquei provetti. Non aspettatevi un'animazione caciarona e invadente, tutto è all'insegna della tranquillità. Gli animatori residenti sono sempre gentili e presenti, Serena con la sua frizzante simpatia vi rallegrerà la giornata sempre allegra e gentile. Cristina la "mini" biologa vi farà scoprire i segreti della barriera corallina, ti farà amare il mare e i suoi abitanti. Antonio "the last action men"! Lo chef Carmine vi coccolerà con i suoi buonissimi sughi, tutta la cucina è veramente al top, mai mangiato così bene in tutto l'Egitto.
Sicuramente farò in modo di tornarci, perché è un posto che merita veramente.
Un grazie a tutti per la bellissima vacanza!
Mai più
Non ci torneremo mai più, siamo rimasti delusi dal mare e spiaggia, sono 23 anni che andiamo in Egitto ed è la prima volta che ci capita una cosa simile.
Da tornarci e ritornarci
Vacanza stupenda, finita ahimè non molto tempo fa. Villaggio ben gestito e adatto a chi non è amante dell'animazione.
Non deve ingannare, una volta arrivati ,la struttura, nel senso che è un pochino datata. Ma poi.. si rivelerà non solo ben tenuta, curata e assolutamente pulita, ma soprattutto un vero e proprio paradiso di tranquillità e per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Personalmente la barriera corallina mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta: era la nostra quinta volta in Egitto, ma mai ho visto un reef così emozionante e ricco. Inutile dire che eravamo sempre in acqua. Tutto il posto è bellissimo e ci siamo pentiti amaramente di non aver fatto due settimane (e con le ferie di lavoro potevamo anche farlo..) perchè le numerose escursioni proposte andrebbero fatte tutte, credetemi! A livello marino sono posti da favola. Se poi ci aggiungete una barriera corallina accessibile a tutti, un centro diving eccellente ed un bagnino sempre attento e premuroso, non si può davvero chiedere di più.
Consiglio inoltre caldamente di fare le uscite di snorkeling con Miriam, biologa marina davvero super competente che ti fa incontrare una fauna incredibile con ampie spiegazioni a seguito.
Ogni cosa poi era organizzata in modo perfetto non solo grazie ad una ottima organizzazione in sè del villaggio, con personale squisito e professionale, ma anche grazie all'assistenza in loco di Turisanda, encomiabile sotto ogni punto di vista (ed io e mio marito in genere ce ne freghiamo parecchio dell'assistenza del tour operator)...
Ecco, poi.. comfort ovunque, si è in un 5 stelle d'altronde!
Incredibili la pace e la cura di ogni spazio, amplificati ovviamente dal fatto che il villaggio non lavorava certo a pieno regime.. vista la notevole diminuzione di clientela a causa della paura di atti terroristici. Però l'atmosfera era assolutamente piacevole, allegra e vacanziera.
Strutturalmente, il villaggio affaccia sul mare, ha diverse piscine, giardini e piante curati e graziosi bianchi edifici su due piani che accolgono le camere. Camere che non sono molto belle... visibilmente vecchiotte, ma per fortuna spaziose e pulite. Anche i materassi non sono il massimo. Wi-fi zero. Bello il balcone.
Cucina: si mangia bene, niente di trascendentale ma il cibo è vario, curato e molto, molto gustoso. Ottimi i dolci, buoni i primi piatti (se si impara a scegliere, ci si cavano delle soddisfazioni!), ottimi i secondi, con manzo e pollo cucinati in tanti modi davvero intriganti. Non ci si può assolutamente lamentare.
Sicurezza: livello massimo. Quindi partite fiduciosi.
PS: ciliegina sulla torta, all'interno c'è un fantastico bazar, il bazar del mitico Aziz, che fa assaggiare il caffè turco e odorare tutti i suoi profumi e spezie. Ci manca pure lui!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi