Jaz Mirabel Club
Egitto
Recensione Utenti
E' CHIUSO
Siamo tornati dal Mirabel il 23/8/2011, purtroppo non posso sapere come sia il Mirabel Club in quanto appena arrivati là abbiamo appreso la notizia: IL MIRABEL CLUB E' CHIUSO DA 7 MESI e non si sa quando lo riapriranno! Ci hanno spostato al Mirabel Park, non male ma cucina internazionale e animazione inesistente, che delusione Alpitour... tutt'altro che un tour operator serio!
- Coppie
- Famiglie
ANIMAZIONE MERAVIGLIOSA
RIENTRATI SODDISFATTI DELLA VACANZA, SIAMO STATI BENISSIMO ANCHE GRAZIE ALL'ANIMAZIONE ITALIANA. CI HANNO FATTO PASSARE DELLE BELLISSIME GIORNATE PER NON DIRE DELLE SERATE: DIVERTENTI, BRAVI DA MORIRE... SPECIALMENTE ARMANDO... VERAMENTE BRAVO E SIMPATICO... IVAN MERAVIGLIOSO... SEMPRE ATTENTO E PARTECIPE DURANTE LA MATTINATA E IL POMERIGGIO.
MANGIATO BENE... NIENTE DA DIRE... SE NON CHE... RIPARTIREI ANCHE DOMANI
- Famiglie
- Amici
un viaggio magnifico
io e mio marito ci siamo recati al mirabel club per il nostro viaggio di nozze... fin da subito tutti ci hanno trattato davvero bene, illustrandoci le varie locazioni (ristorante, piscine, spiaggia...) e facendoci vedere la camera. In una settimana si è instaurato un bellissimo rapporto tra noi e tutti gli addetti della struttura (addirittura ci hanno dato un numero privato di un taxista che per una settimana è stato il nostro autista personale, facendoci risparmiare tantissimi soldi nelle nostre varie "spedizioni"). il cibo era buono... certo non si può pretendere di trovare i cappellacci con il ragù o chissa quali cose! Io credo che il più delle volte chi va in vacanza pretende di essere servito e riverito senza essere nè educato nè gentile... beh, se una persona dimostra gratitudine per quella gente che è li per te sicuramente non ci si potrà lamentare di niente...
Animatori bravissimi!
Siamo partiti per le vacanze "terrorizzati" dall'idea di animatori insistenti per essere invece stupiti dalla simpatia dei ragazzi. Ci siamo divertiti moltissimo, grazie ancora ad Azzurra, Rosario, Ivan e Davide.
Valentina, Francesco e la mamma :)
villaggio stupendo, cibo e pulizia scarsi
in generale mi aspettavo molto di più da questa struttura... è ingannevole!
Mirabel tanto fumo e poco arrosto...
Ho dato solo 2 punti per la struttura perché è enorme, bellissima ti colpisce come primo impatto! Ma è solo uno specchietto per allodole! E' divisa in 3 mega villaggi.
Mirabel beach: il top, bellissimo vicino al mare.
Il Mirabel park e Mirable club sono di serie B: Il park è quello con piscina con scivoli ad acque e animazione sempre presente.
Il Club è abbandonato a se stesso... una piscina 3 bar e nessun tipo di animazione ed è lontano dalla spiaggia (circa 2km). Chi alloggia al club può accedere alla struttura del Park (ristoranti, bar e piscine) e viceversa. E può accedere anche alla spiaggia. L'animazione si trovava in spiaggia, al beach e talvolta al park. Per avere informazioni dal proprio tour operator (uno solo per 3 villaggi) dovevi cercarlo avanti e indietro per i vari villaggi. Spesso rinunciavi.
All'arrivo ed alla partenza nessun tipo di assistenza o saluti da parte del tuor operator, solo da parte del personale locale. E' consigliato a famiglie, infatti ce n'erano veramente troppe!!! Troppi bambini, urla, pianti ecc... Lo sconsiglio a coppie, single o persone che cercano pace e tranquillità. Il cibo non è male ma è monotono: riso, verdure e spezzatino di manzo. Ogni tanto per la gioia dei bambini patatine fritte.
Le camere sono ampie e pulite. Ma abito già al terzo piano senza asensore e mi sono trovata con camera al 3 piano senza ascensore e credo anche la più lontana da tutto: spiaggia, ristorante ecc. Insomma più che riposare è stato una faticaccia.
Mirabel mica tanto bel!!!
Sinceramente non lo consiglio. Si ritorna dal Mar Rosso estremamente delusi.
La formula all inclusive permette di bere ad ogni ora e di avere bottiglie di acqua minerale che possono servire per preservarsi da eventuali disfunzioni intestinali. la reception è curata e le stanze sono ampie.
Abbiamo avuto l'esperienza di avere il cuscino del letto di uno dei bimbi sporco di escrementi umani e, il giorno successivo, anche il pavimento, sotto il tappeto presentava la stessa "sorpresa". <br />
La cucina è monotona (7 giorni sempre le stesse cose a colazione e a pranzo) ed è molto speziata. Spacciano il resort con cucina italiana ma in verità di italiano ha davvero poco. <br />
La spiaggia è sporchina e il mare non presenta altro che alghe. I pesci sono da un'altra parte. Per vedere la barriera corallina devi fare almeno 1,5 km. e pagare 5 euro a persona per accedere alla spiaggia privata di un altro albergo (questo davvero bello). Qui i pesci ci sono davvero. Il pontile viene spacciato come "collegamento tra l'hotel e la barriera corallina", peccato però che nessun depliant riporti che devi pagare 4 euro a persona per accedervi. In alternativa devi accedere dal mare ma puoi trovare conchiglie e soprattutto un'infinità di ricci con aculei grossi che ti sbarrano il passaggio.<br />
Viene inoltre spacciato che esiste una piscina naturale ed invece si tratta di una recinzione fatta con sole boe galleggianti, tipiche del porto.<br />
Animazione poca e soprattutto poco assistita.<br />
La compagnia aerea Lotus è da paura!!! Sono aerei vecchi (airbus 320 con seggiolini quadrati, di pelle grigia e sporchi) con scarso servizio a bordo. Soprattutto, una volta seduti, hai paura di non arrivare a destinazione. Abbiamo preso una turbolenza e i seggiolini si sono addirittura mossi.
insomma..
L'albergo si presenta bene, camere spaziose, ordinate e pulite. Il servizio ottimo, compreso regalo di compleaano e asciugamani piegati a forma di animale la mattina nel letto. Cucina un po' monotona ma non male, i bimbi sono sempre rimasti soddisfatti. Piscine in abbondanza, compresa quella con gli acquascivoli (un divertimento assicurato per i piccoli). La palestra è ben organizzata (tutti attrezzi nuovi tecnogym). La spa è sempre a disposizione con un vascone idromassaggio, due saune e un bagno turco (dicono che si ha diritto ad un ingresso ma io sono andato tutti i giorni senza problemi). Veniamo alle note negative: il mare è lontanissimo ed il percorso per arrivarci è tortuoso (scale varie a meno che non si passi per una stradina a fianco dell'hotel per il persopnale di servizio). Viene pubblicizzata una piscina naturale... invece si ha la brutta sorpresa di una secca di circa 400-500 metri con l'acqua che non supera le ginocchia ed il fondo marina pieno di alghe. I più temerari hanno fatto il tratto a piedi per poi arrivare alla barriera corallina, dove però è impossible immergersi. Unica altrernativa: il pontile di un hotel vicino (costo 4 € a persona, che si possono non pagare facendo il primo tratto di 200 metri in mare e accedendovi da una scaletta posta a metà, ma vi assicuro che sono sempre tantissimi... soprattutto in virtù del fatto che verso le 16 cominciano a spuntare murene ovunque ed è facilissimo pestarne qualcuna). Comunque una volta saliti con la scaletta posta a metà pontile, si può tranquillamente passare davanti alla guardia che non vi si fila per niente ne tratto di ritorno. Passando l'albergo con il pontile si arriva dopo, circa un km, ad un'altra struttura alberghera nuovissima con (finalmente) un mare fantastico con dei pesci enormi già a riva, però anche qui cancello e guardie con biglietteria per 5 € a persona (dopo varie trattative ci hanno fatto comunque passare). Animazione alpitour sinceramente assente... probabilmente eravamo alla fine della stagione... Mentre quella internazionale sempre presente ma dedicata ai tedesci ed agli inglesi. Abbiamo fatto un'escursione all'isola di Tiran in barca, SEMPLICEMNTE magnifica, con snorkeling in atolli con corallo e pesci magnifici e passaggio (per la felicità dei bimbi) in mezzo a tantissimi delfini (grandi quelli del Diving, veramente GRANDI). Concludo riportando anche qualche disagio sofferto da ospiti del beach (l'ala principale dei tre alberghi) raccontati dal mio vicino di posto in aereo che tra l'altro saluto) (io sono quello della palestra con i pantaloncini della fiorentina) anche lui con famiglia con due bambini e poco soddisfatto : sporcizia e ladri in camera (sinceramanete al club niente di tutto questo). In definitiva comunque non mi sento di consigliarlo, perchè il mare è sempre il motivo principale per cui si va in questi posti.... e francamente li di mare non si può proprio parlare. PS Lotus air: veicoli fatiscenti e da paura......
Barriera corallina troppo lontana
Al momento dell'arrivo, tutti i clienti pensano di usufruire del pontile per accedere alle barriera corallina, e poi scoprono rammaricati che è a pagamento. Nel catalogo non è specificato.
Poi decidono di raggiungerla via mare, ma a metà percorso iniziano a rallentare e si vedono le faccie stravolte e deluse.
Se il villaggio non si accorda per il pontile, o ne costruisce uno proprio, nel giro di qualche anno non ci andrà più nessuno.
Oltretutto, continuando a camminare sopra i coralli per arrivare alla barriera, verranno inevitabilmente distrutti.
Gli animatori sono simpaticissimi e coinvolgenti.
Per evitare il pagamento del pontile bisogna percorrere circa 400 mt. via mare, e poi risalire attraverso una scaletta del pontile.<br />
L'alternativa è fare il bagno in una pozza d'acqua, perchè nei 500/600 metri prima di arrivare alla barriera,l'altezza massima dell'acqua è di 50 cm.<br />
La piscina di acqua naturale ha una profondità massima di 1 metro, e non si vede assolutamente alcun pesce.
pontile a pagamento
Rispetto al mare e alle strutture di Marsa Alam (lo scorso anno eravamo all'Akassia- Francorosso), Sharm ci ha un po' delusi.
Attenzione pontile a pagamento: chiedono ben 4 euro a testa (bambini compresi!), lo raggiungi tranquillamente via mare (è bassimo) poi a metà circa risali la scaletta e nessuno ti rompe!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi