Regency Plaza Resort Aqua Park & Spa
Egitto
STRUTTURA - Il Regency Plaza Resort dispone di 490 camere confortevoli suddivise per tipologia, tra cui le Deluxe (2 adulti + 2 bimbi), tutte dotate di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, telefono, servizi privati, phon, minifrigo, cassetta di sicurezza.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Regency Plaza Aqua Park & Spa Resort propone un programma diurno e di intrattenimento serale. A disposizione inoltre Miniclub 4/12 anni ed area giochi per bambini, ampia piscina, tennis, palestra, minigolf, beach-volley, ping pong, freccette, biliardo e centro benessere. A pagamento centro diving e sport acquatici sulla spiaggia.
Recensione di QVillaggi
Standard non da 5 stelle
Villaggio grandissimo nella baia di di Nabq. Molto sgargiante, infinite piscine, un acquapark stupendo, ponticelli, palme da cocco, oasi di relax, spiaggia molto ampia e accesso al mare diretto. Ecco, però poi quando si inizia a viverlo il Resort, con le 5 stelle proprio non ci siamo.
Le camere sono ampie e luminose, ma sono evidentemente obsolete, l'arredo è vecchio e la pulizia molto approssimativa. Noi abbiamo visto solo personale di sesso maschile, anche a fare le pulizie, e lo abbiamo trovato veramente superficiale. Al terzo giorno ho dato una sostanziosa mancia all'addetto della nostra stanza (camera standard tripla con balcone) e poi per magia la pulizia è cambiata radicalmente.
Ho trovato uno staff poco professionale, nel senso di poco formato per le 5 stelle, seppur molti di essi simpatici e cortesi.
Alla Reception voto zero, scortesia, indifferenza, livello di comunicatività nullo e se hai un problema te lo devi risolvere da solo.
Spazi interni piacevolmente enormi, villaggio ben strutturato e direi non dispersivo. Se però si è pigri e/o si hanno passeggini eccetera, a seconda dell'alloggio, la spola più volte al giorno con la spiaggia può diventare fastidiosa (non è il nostro caso comunque).
La spiaggia è molto grande e gli ombrelloni ben distanziati., però non c'è sabbia, ma "terriccio" e , seppur l'accesso al mare sia immediato, si deve "camminare" per qualche centinaio di metri per avere l'acqua all'ombelico.
Il vantaggio è che sia un mare assolutamente perfetto per i piccoli, per carità. La barriera corallina si trova infatti molto lontano da riva. Consiglio, per fare prima, di fare snorkeling usufruendo della lunga passerella che conduce al reef. Flora e fauna subacquee per fortuna veramente meritevoli (Sharm è sempre Sharm...).
Animazione per gli italiani praticamente inesistente, la cosa ci è pesata soprattutto nel dopo cena... (spettacoli non in italiano).
Di giorno invece in un modo o nell'altro le ore volavano e anche la presenza del bellissimo acquapark, da sola per i bambini vale l'intera vacanza. Anche se su sei scivoli, ne tenevano aperti sempre e solo due per volta. E poi peccato il parco alle sei di sera chiuda del tutto (ma posso capirlo).
Lo staff poi proponeva diverse attività, sportive e non. Peccato che le dotazioni fossero una vergogna (es. campi da pallacanestro sì, ma palloni da basket inesistenti; campo da calcetto sì, ma palloni da calcio inesistenti) e tutto lasciato molto a caso (es. partite di beach volley previste due volte al giorno in orari definiti, ma poi al campo non c'era nessuno!).
Negli spazi comuni, tanta scenografia, ma cura scarsa e diversi spazi lasciati proprio a sè stessi.
Orari da militare: alle ore 18.00 scatta praticamente il coprifuoco e, oltre all'acquapark, chiudono anche le altre piscine e pure il mare, nel senso che il bagnino va via e così non puoi più fare il bagno.
A livello di ristorazione, sempre con lo spirito di adattamento generale, non ci siamo trovati male, ma abbiamo trovato il cibo di livello nettamente inferiore rispetto ad altri 5 stelle in cui eravamo stati. I ristoranti principali sono due (accessibili con la formula all inclusive) e li abbiamo un po' alternati. Eccessiva in ogni primo piatto, che sia pasta o riso o zuppa, la speziatura. Non sono mai riuscita a trovare un piatto non piccante. Allora ho sempre e solo mangiato secondi.
Igiene rivedibilissima, in particolare di bicchieri e posate....
Insomma: bei bagni e belle escursioni (e aggiungo eccellenti trattamenti nell'elegante Spa), ma rapporto qualità prezzo completamente insufficiente.
Piscine e soprattutto l'acquapark.
Personale delle sale ristoranti.
La Spa.
Animazione serale.
Wi-Fi a pagamento e solo nella reception.
Zanzare.
Clientela per la maggior parte russa e ucraina, italiano considerato cliente di serie C.
La spiaggia non è sabbiosa.
Personale della reception (accoglienza zero, poco disponibile e si fatica a comunicare).
Formazione del personale (non al'altezza di un 5 stelle).
Il cibo non al livello (egiziano) di un hotel a 5 stelle, ma di un 3 stelle.
Recensione Utenti
MANCE E SPENNAMENTO
Partiamo dal villaggio: l'unica cosa bella è che è grande, per il resto lascia a desiderare.
RECEPTION: non capiscono né l'italiano né l'inglese, dunque si può comunicare poco, parlano bene solo russo e arabo.
Nel complesso state attenti a bambine e ragazze, perché chiunque ci prova...
PISCINE: le piscine sono grandi, ma più che altro sono dei pisciatoi, caldissime e sporche.
Inoltre dalle 18:00 in poi non sarà più possibile farsi il bagno, vi butteranno fuori chiamandovi e fischiandovi come nemmeno ai cani.
RISTORANTI: anche qui gli orari! dopo le 20:00 inutile che andate, resterete morti di fame, non vi faranno più mangiare perché si chiude il sipario.
Il ristorante Cammello è sudicio e sembra una mensa militare, con cibo disgustoso e nulla di italiano.
Tavoli con tovaglie macchiate e non cambiate e sedie sudice.
A terra si può fare pattinaggio per quanto è sporco.
Bibite: le bevande sono brodaglie calde e tutto viene mischiato con acqua. Se volete bere del vino annacquato vi toccherà anche pagare un occhio!
Non si può accedere dappertutto se non col braccialetto rosso, infatti nel ristorante dove si mangia il pesce se non paghi non mangi!
Al mare e in piscina danno loro i teli, ma ovviamente sono macchiati.
CAMERE: camere deludenti, vecchie e sporche. Bagno minuscolo con gabinetto sporco, lavandino e vasca pieni di calcare e macchiati. Pulizia scarsa, lasciano tutto sporco e macchiato e non cambiano gli asciugamani. Insufficiente persino con la mancia!!
Lenzuola macchiate con insetti e non cambiano neppure quelle. Tende per uscire in terrazzo sudicie e macchiate.
NEGOZI: costa tutto tantissimo e se non contrattate vi spennano.
Vogliono mance per tutto, anche per respirare ,altrimenti vi vedranno con cattivo occhio.
ESCURSIONI: si paga tutto, 35 euro un giro di 5 minuti appena sul paracadute in mare ed escursione al Cairo con prezzo folle di 1000 euro in 3, con aereo e 500 e oltre con autobus, cioè 7 ore per mezza giornata di notte per vedere poco o niente!!
Sconsiglio vivamente di mangiare molto, noi perlomeno abbiamo auto problemi di dissenteria.
Non fatevi ingannare dalle foto.
Capodanno 2018
Buon villaggio ma non per italiani, il personale del turchese è spesso assente, il mangiare è tutto fuorché italiano, il personale parla solo inglese o ucraino, non è un 5 stelle noi avevamo il vip ma era come forse un 2 stelle peccato.
Il posto dove sono felice di tornare ogni anno
Questo sarà il terzo anno che io e mio marito torniamo al Regency Plaza e non vedo l'ora, è un posto meraviglioso e ci sentiamo a casa, conosciamo tutti e ci fanno sentire meravigliosamente bene e coccolati, sono tutti meravigliosi!
Non andate al regency
Credo che sia stato il peggior villaggio vacanza della mia vita! Mare pessimo cibo pessimo e puzzolente, animazione incapace ed inesperta, pulizia scadente, e struttura trascurata! Davvero molto scarso!
MAI PIU'
Da migliorare sicuramente la gestione dell'hotel, tutti i giorni cambiano tegole a discapito del cliente ovvio, molte prese in giro verso il cliente per via dei prezzi.
soggiorno al regency plaza
sono tornata ieri da sharm dove ho soggiornato dal 19 al 26 dicembre con alcuni amici. mi sono trovata molto bene, tutto il personale è stato gentile e disponibile, certo per loro la mancia è fortemente consigliata ma è usanza dell'egitto a cui noi italiani non siamo abituati! l'animazione è sostenuta principalmente dalle due ragazze daniela e viola (tra l'altro vicine di casa!), cibo internazionale ma si trova di tutto. in questo periodo ho trovato tanti russi, inglesi, tedeschi e pochi italiani ma noi ci siamo divertiti moltissimo anche fra di noi! mi piacerebbe molto ritornarci, ho conosciuto persone meravigliose con cui spero di mantenere i contatti! lo consiglio a tutti!
- Famiglie
- Amici
vacanza bellissima
Un grosso applauso per l'ottima animazione italiana, un grazie a Giulia, Maichol, Martina, Riccardo e il ragazzo Tunisino. Sebbene il mare lì difronte al Plaza non abbia offerto pesci e coralli e la cucina lasciasse un po' a desiderare, però il servizio dei camerieri era ottimo e tutti erano sempre gentili. La vacanza è stata indimenticabile grazie agli animatori, un saluto da Cristina, Brikena e Nicola, periodo dal 24 settembre al 01 ottobre 2012. La cristina nomina sempre la Giulia, ciao ragazzi.
- Coppie
- Famiglie
opinione sul regency
Nel complesso è un bel villaggio, peccato per il mangiare e per la barriera che non c'è.
regency sharm
è la prima volta che il Turchese mi delude visto che con voi ho fatto altri tour con seconde settimane in bellissime strutture ricettive, ma se questo è il futuro trattamento dei vostri clienti credo propio che siate arrivati alla frutta.
UNA BELLA VACANZA MA...
HO SOGGIORNATO DAL 14 AL 21 MAGGIO CON LA MIA AMICA, SIAMO SPOSATE E PER QUESTA OCCASIONE ABBIAMO LASCIATO A CASA BIMBI E MARITI.
CI SIAMO TUFFATE IN QUESTA ESPERIENZA DI VIAGGIO SOLE SOLETTE, E' ANDATO TUTTO PER IL MEGLIO.
IL RESORT E' MOLTO GRANDE E BEN TENUTO, LA CAMERA (la nostra era la 1634 blocco C) ERA MOLTO AMPIA E BEN TENUTA MOLTO PULITA.
LA SPIAGGIA E' AMPIA E SI POSSONO FARE DELLE LUNGHE PASSEGGIATE, I LETTINI ERANO IN LEGNO MOLTO VECCHI ALCUNI ROTTI (andrebbero sostituiti).
NEI VARI BAR NON ESISTONO MERENDE O SPUNTINI DURANTE IL GIORNO SOLO SERVIZIO BIBITE. IL RISTORANTE "CENTRALE" E' PRESO D'ASSALTO DAGLI STRANIERI (la maggior parte Russi, Polacchi, Inglesi e pochi Italiani). LA VARIETA' D CIBO E' SCARSISSIMA, NOI CI SIAMO ADEGUATE PER UNA SETTIMANA, MA CHI VOLESSE ANDARE CON BAMBINI IO NON LO CONSIGLIO. ESEMPIO CON LA FRUTTA C'ERANO SEMPRE E SOLO ARANCE, OGNI TANTO QUALCHE BANANA, PERO' COSA STRANA VENDEVANO I FRULLATI DI FRAGOLA, FRUTTI MISTI, KIWI ECC...
AL RISTORANTE "CAMELLO" SI MANGIA MOLTO MEGLIO DEVE ESSERE PRENOTATO CI SONO 4 MENU DA POTER SCEGLIERE.
LA RESPONSABILE DEL TURCHESE EMANUELA SE LA TROVATE NEGLI ORARI CHE DOVREBBE ESSERE REPERIBILE E' DISPONIBILE PER RISOLVERE TUTTI I POSSIBILI PROBLEMI.
TEMPERATURA TROVATA IN QUESTA SETTIMANA DAI 35 AI 38 GRADI, ALLA SERA NON SERVONO GOLFINI ANCHE SE SCENDE DI QUALCHE GRADO LA TEMPERATURA.
CONCLUDENDO POSSIMO DIRE CHE SE MIGLIOREREBBERO UN POCHINO DI PIU' IL SERVIZIO RISTORANTE E L'ALL'INCLUSIVE SAREBBE PERFETTO!
BUONA VACANZA.
ACCESSO ALLA BARIERA DAL PONTILE CON PISCINA NATURALE.
ALCUNI CAMERIERI NON CAPISCONO L'ITALIANO E SI RENDONO POCO DISPONIBILI, ALTRI GENTILISSIMI.
SCARSA QUALITA'E VARIETA' DI CIBO TROPPO INTERNAZIONALE!
- Coppie
- Amici
- Single
Altri contenuti interessanti su QVillaggi