Iberotel Borg El Arab
Egitto
STRUTTURA - Il resort Iberotel Borg El Arab dispone di 227 camere confortevoli tutte di categoria superior, dotate di aria condizionata, TV satellitare (con ricezione di canali italiani), minibar, telefono, cassaforte, phon e balcone o terrazzo. Disponibili inoltre family room, con le stesse dotazioni di base ma più ampie e dotate di divano letto.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team Iberotel Borg El Arab propone animazione sia diurna, con giochi e tornei, che serale con spettacoli in anfiteatro. Per i bambini ampi spazi e giardini, area giochi, piscine e Miniclub 4/14 anni da giugno a settembre. La struttura offre inoltre ai suoi ospiti 4 piscine di cui 2 per bambini ed una con acqua di mare direttamente sulla spiaggia, beach volley, campo da tennis (illuminazione a pagamento), campo da calcetto in erba, bocce, palestra, centro benessere a pagamento.
Recensione Utenti
Pessimo!
Veramente SCORRETTI in tutto!!!!!!
- HOTEL NON CLASSIFICABILE NE' 4* NE' 5* COME PUBBLICIZZATO
- TRASCURATO E PULIZIA DECISAMENTE CARENTE (peli a go-go nel wc)
- MALGRADO LE TELEFONATE PRIMA DELLA PARTENZA PER ACCERTARCI CHE I DISORDINI IN EGITTO NON COMPROMETTESSERO L'UNICA SETTIMANA DI VACANZA IN 1 ANNO, LA PHONE AND GO CI HA RISPOSTO CHE ERA TUTTO OK E SI PARTIVA REGOLARMENTE... NON SI PUO' USCIRE DALL'HOTEL. CHE PERALTRO NON OFFRE NULLA SE NON UNA HALL DOVE RIPARARSI DAL VENTO.
E' FREQUENTATO SOLO DA EGIZIANI E DAI POVERACCI CHE SONO CADUTI NELLA TRAPPOLA PHONE AND GO
CILIEGINA SULLA TORTA... IMPOSSIBILE FARE IL BAGNO. DA MESI!!! NON TI FANNO NEANCHE AVVICINARE ALL'ACQUA. IL RAPPRESENTANTE IN LOCO PHONE AND GO E' RIUSCITO A FARE UN SOLO BAGNO ALLE 6 DEL MATTINO 3-4 SETTIMANE FA. POI... PIU' NULLA.
ALLA RICHIESTA DI CAMBIARE IMMEDIATAMENTE STRUTTURA CI HANNO FATTO LA PROPOSTA... DI PAGARE LA DIFFERENZA SENZA PERO' GARANTIRE IL RIENTRO IN ITALIA COME PREVISTO. AVREMMO DOVUTO ATTENDERE LA CONFERMA IN SEGUITO. EVVIVA!!!
questa è la settemari in certi viaggi
Spetta.le Settemari Ufficio relazione clienti
Via Pinerolo, 12
10152 Torino
Spetta.le Società esterna I4Gest s.r.l.
Oggetto: richiesta rimborso per vacanza rovinata
Facendo riferimento alla pratica nr . del 30/04/2010 effettuata nell'agenzia di viaggi , per un soggiorno nel Vs villaggio a Borg El Arab dal '25 Luglio al '08 Agosto.
Ci veniva detto dalla stessa agenzia, che il villaggio non era finito in alcune sue parti e come da fax del 25/26/2010 che Voi reclamizzate (Frase presa come spunto da fax …. Il settenariclub nel suo complesso, considerando la stupenda spiaggia di sabbia fine, il mare turchese, le ristrutturazioni operate.) che il resto funzionava bene e che non dovevano preoccuparci per altri problemi nel nostro soggiorno.
Elenco le due spiacevoli situazioni:
Inizio odissea :
1. Il volo dell'andata ha subito un ritardo ulteriore oltre a già quello segnalatomi da voi in data 23/07. Il vettore è partito alle ore 4 di mattina del giorno 26/07.
Connettendomi a internet alle 22.00 del giorno 25/07 avevo preso visione casualmente del ritardo e della partenza prevista per le ore 3.00, in realtà, come già fatto presente, siamo partiti alle ore 4.00.
Arrivo in villaggio alle h. 10.30 del lunedì 26 Luglio.
Perdendo la giornata del lunedì dedicandoci al dormire per le fatiche del viaggio
(chi mi rimborsa questo giorno sprecato a dormire?)
Sorpresa assoluta:
2. Il Martedì mi reco al mare e che mi trovo:
Il mare antistante la struttura alberghiera si è dimostrato inagibile sia per le onde molto alte, che per la presenza di forti correnti che trascinavano verso il mare aperto.
Gli stessi bagnini del villaggio Iberotel hanno detto che il mare l'hanno sempre visto così negli ultimi 2 mesi. La bandiera a riva è sempre stata rossa tranne due giorni e mezzo alla fine della vacanza che era gialla.
Il primo giorno pur essendoci bandiera rossa mi sono recato in mare con l'intenzione di non allontanarmi troppo dalla riva, nel giro di brevissimo tempo mi sono ritrovato molto più distante dalla riva e con difficoltà, nonostante sia un discreto nuotatore, sono rientrato a riva.
Faccio presente che nella mattinata del giorno dopo ho reso nota la pericolosità del mare allo staff dell'assistenza Settemari perché mi sembrava "inevitabile" che qualcuno, come me d'altro canto, non si azzardasse ad entrare in acqua cercando di stare comunque molto vicino alla riva. L'assistente mi ha risposto che la bandiera rossa era già di per se un deterrente.
Noi turisti ci siamo recati al mare per godere dello stesso ... Non certo, per lo meno per quel che mi riguarda, per utilizzare le piscine di acqua dolce altrimenti sarei rimasto a casa visto che possiedo una piscina!
Ciò che è successo lo stesso pomeriggio ha lasciato me e tutti gli alti ospiti della struttura presenti sulla spiaggia in quel momento senza parole.
I due bagnini egiziani, cioè coloro che avrebbero dovuto assistere noi in eventuale situazione di emergenza in mare, si sono lanciati in acqua e hanno iniziato a nuotare verso il largo non riuscendo più ad un certo punto a rientrare a riva. Gli stessi hanno iniziato a sbracciare e, fortunatamente, nel caos tremendo delle onde presenti in quel momento, sono stati avvistati.
Ben sei persone si sono recate in acqua per riuscire a riportarli a riva!!!! Inizialmente si erano lanciati in acqua solo due uomini poi, quando a riva si sono resi conto della difficoltà del loro recupero, ne sono entrati altri 4.
Noi a riva eravamo increduli anche per la mancata attrezzatura che si utilizza in questi casi: i primi due uomini sono entrati in acqua con un salvagente senza corda attaccata a riva, il che rendeva veramente difficile l'operazione di salvataggio. Fortunatamente il tutto si è concluso bene. Oltre a questo episodio ce n'è stato un altro successivamente: una ragazza egiziana è stata salvata da alcuni ragazzi italiani. Inoltre, la settimana prima ci è stato detto che in 5 erano entrati in acqua a soccorrere un'altra donna italiana.
Faccio inoltre presente che il mare è stato sporcato da migliaia, dico migliaia con cognizione di errore.., di sacchetti grandi e piccoli di polietilene di ogni colore che per i giorni consecutivi ci teneva compagnia...Il lunedì 2 c.m. avendo perfino tappezzato la battigia oltre che aver disseminato/sporcato il mare, mi sono permesso di segnalare la cosa all'assistente Settemari di modo che qualcuno provvedesse almeno a ripulirla visto che nessuno lo faceva .. e che era l'unico spazio dove, per lo meno, ci si poteva concedere qualche passeggiata! l'improvvisa presenza di questi sacchi di polietilene che comunque non e un caso singolo perché la gente del luogo avvisa che questo fatto si ripete di frequente durante tutto l’anno. La spiaggia nel suo complesso era molto trascurata, solo qualche giorno fa hanno iniziato a ripulirla.
E' questi sono i punti negativi che segnalo, non certo l'improvvisa presenza di alghe che sono comparse nella seconda settimana di soggiorno che impediva ai bagnanti di rimanere addirittura vicino a riva per odore di marcio che sprigionavano le alghe in decomposizione.
Certo è che non mi aspettavo tutto questo, visto che la mia vacanza l'ho prenotata in data 30/04 di finire in un posto così.
Purtroppo non sono un gran "navigatore" di mari ... ma di Internet si !
Su “ http://www.qvillaggi.it/africa/egitto/settemariclub-iberotel-borg-el-arab/ “
Si può Leggere qualche recensione e qualche opinioni o lamentele di chi prima di me c’è stato.
Aggiungendo le opinioni di qualche persona che ho incontrate sul posto che avevano trascorso la settimana prima , che già da parecchi giorni c'erano queste segnalazioni negative sul mare. Certo probabilmente qualcuno incurante di questo non irrilevante dettaglio .. è partito ugualmente godendo dei bagni in piscina e di quelli di sole. Per me non è stato così. Pensavo di godere dello stesso mare meraviglioso e calmo (che Voi reclamizzate con foto stupende su dei cataloghi patinati che poi non rispecchiano la verità quando ci rechiamo sul posto) che ho trovato in quella costa nel Villaggio : Veraclub Jaz Oriental Marsa Matrouh dove mi sono recato l’anno scorso.
La dimostrazione che mi interesso solo il mare è data anche dal fatto che non mi soffermo su aspetti negativi della struttura oppure evidenziare quelli positivi per quanto mi riguarda il mangiare e l’animazione che era ottima, il personale dell’Iberotel si faceva in quattro (sapendo che siamo in Egitto)per rendere il soggiorno più lieto, il tutto sono passati decisamente in secondo piano.
In primo piano c'era il mare che mi ha deluso ... o meglio mi ha deluso la mancanza di informazione da parte vostra.
Visto che sono un Vostro Affezionato cliente avendo gia fatto svariati viaggi con il vostro Tour operator, In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
vacanza DISASTROSA
Se penso al RAPPORTO PREZZO - QUALITA' mi sembra d'aver subito un vero ladrocinio. Con la somma pagata potevo farmi un mese ai Caraibi.
Cucina quasi sempre invariata, anche se a volte qualche piatto poteva considerarsi ottimo
SCONSIGLIATO A TUTTI. SETTEMARI CI FACCIA UN PENSIERINO, LA CLIENTELA trattata a questo modo si perde sicuramente
mare inagibile, hotel piu' o meno
Sono stato all'Iberotel dal 9 al 23 agosto. Prima cosa il mare: è inaccessibile per chi non sia un esperto nuotatore. E' sempre agitato, ci sono forti correnti che portano al largo. Si può entrare solo in un punto altrimenti si rischia di annegare (E' capitato anche questo, un uomo salvato per un pelo da alcuni turisti). Assolutamente inagibile per i bambini a cui resta solo la piscina che non ha acqua di mare e che è rivestita di plastica. Pare che il mare sia sempre agitato!!! Ogni tanto spuntano sacchetti neri di plastica e qualche medusa.
La cucina è veramente monotona (sempre e solo carne di manzo e pollo con tagli scadenti)e si salvano solo i dolci. Pasta sempre e solo di tre tipi (linguine, penne e farfalle). In cucina mai un tocco di fantasia da 5 stelle. La cena di ferragosto era come menu' nulla più che quanto proposto tutte le sere. La cena gratuita a base di pesce comprendeva salmone affumicato e filetti di pesce che in Italia si trovano in offerta nei supermercati. Le camere non sono state ristrutturate integralmente e gli infissi interni ed esterni sono vecchi. Il ventilatore è precariamente appeso al soffitto. La doccia allaga costantemente il bagno a meno di non indirizzare il getto contro il muro! La pulizia la fanno se insisti i primi giorni e li abitui al fatto che controlli e ti lamenti delle omissioni (per tre giorni non hanno pulito in terra). All'esterno non esiste una sola ringhiera a cui appoggiarsi nelle varie scalinate. L'acqua da bere per la camera è a pagamento e quella del rubinetto non è potabile (è un all inclusive senza acqua!)
L'animazione fa quel che può con sostituzioni interne degli animatori e un capo villaggio rintanato nella zona teatro (di giorno non si è mai visto in spiaggia o alle piscine). Gli spettacoli sono veramente banali, iniziano tardi e a volte non vengono fatti per mancanza di pubblico. Attrezzature insufficienti per lo sport (un solo set di bocce, un solo set di freccette, quattro palloni sgonfiati, beach volley su terra ed erba, racchette da tennis rotte....). Non arrivano mai giornali italiani nonostante un aeroporto a 20 minuti di macchina.
Il dramma è che il management è stato lasciato in mano agli egiziani! Le assistenti Settemari erano sempre presenti e angosciate dalle continue lamentele dei clienti. Le escursioni sono belle ma care e ... attenti alla carta di credito: se paghi in contanti in euro il cambio è di 7 lire egiziane, ma se paghi con carta di credito il cambio è fisso a 8 lire egiziane: l'uscita a Il Cairo costa 104 euro in contanti e 119 euro con carta di credito, un vero furto per chi parte con pochi contanti in tasca contando solo sulla carta di credito.
Che dire: un posto riposante ma che vale un tre stelle scarso. Non siamo italiani che si lamentano, siamo italiani che sono stati ingannati da Settemari, abbiamo pagato uno sproposito e non sopportiamo di leggere recensioni pilotate che inneggiano alla bellezza di un posto che tale non è. Io ad un amico non lo consiglierei mai!
Buona vacanza
Sono stata all'Iberhotel Borg El Arab nel mese di Luglio con la mia famiglia. Devo dire che leggendo le recensioni dei turisti che ci sono stati all'apertura della struttura (per i quali mi dispiace quanto hanno trovato)sono partita poco convinta e abbastanza preoccupata ma, una volta giunta sul posto mi sono dovuta ricredere. E' vero che la struttura non era completamente finita ma, i lavori che si stavano effettuando (Teatro e Centro Benessere) non davano nessun disturbo ai turisti. Ho trovato comunque una buona struttura. Ho alloggiato nella family-room che ho trovato ben pulita ed attrezzata (niente di lussuoso ma tutto confortevole) il patio esterno alla camera era ben arredato e pulito e seppur avevo la camera vicina alla piscina non ho avuto alcun disturbo. Le piscine curate e pulite, attrezzate con ombrelloni e sdraio di buona qualità. La spiaggia ampia e ben attrezzata, peccato per i mozziconi di sigarette ed altro, dei turisti presenti. Il mare ha dei colori bellissimi, un pò mosso a dire il vero, e con presenza di grosse meduse, ma comunque bagno fattibile (purtroppo le meduse fanno parte del mare). L'accoglienza dello staff egiziano è stata buona, i camerieri molto gentili e disponibili a risolvere qualsiasi eventuale problema. Il ristorante l'ho trovato buono, il cibo abbastanza vario e cucinato bene dal cuoco Italiano troppo simpatico. L'animazione Settemari ottima sia diurna che serale, animatori che ci hanno fatto trascorrere una vacanza all'insegna dell'allegria, il mini club ottimo, i bimbi ne sono stati entusiasti e divertiti. Le assistenti Settemari sempre presenti e disponibili sono state figure tranquillizzanti per i nostri dubbi. Abbiamo fatto anche le escursioni grazie alla vicinanzia strategica dell'Iberhotel ai punti più belli dell'Egitto, molto soddisfatta dell'escursione al Cairo con le ns. guide Italiane che ci hanno raccontato un pò della loro storia, interessante anche quella di Alessandria. Insomma, sono tornata soddisfatta da questa vacanza, spero di tornarci un giorno per poter vedere la struttura ultimata e poterla valutare un buon 5 stelle anche se per la mia esperienza da turista già come l'ho trovata la considero un 4 stelle. Grazie di cuore all'animazione e al personale egiziano.
Vacanze ai Caraibi ?
Siamotornati ieri da Borg El Arab - a parte l'animazione bravi c'è poco altro da salvare il mare bellissimo da vedere ma quanto a fare il bagno è pericoloso anche per chi sa nuotare oltre che sporco - la spiaggia è bella ma non viene pulita (siamo molto italiani nello sporcare) - le camere sono discrete, con diversi problemi. la ns. era anche dove c'è l'anfiteatro provvisorio perché quello fisso deve ancora essere completato - la cucina è appena al di sopra della suficienza per varietà e qualità ma molto sporca (anche i piatti) - la prima settimana l'hotel non era pieno per cui si stava quasi perfect, ma la seconda con Ferragosto quasi disastro (per trovare posto in spiaggia sveglia alle h. 6.30, altrimenti piscina) - siamo Italiani normali, nè snob nè fighi e spendere qualche migliaio di Euro per andare a vedere solo a vedere il mare... non è il massimo
Ciao
nel bene e nel male
L'impatto iniziale è stato deludente a causa del mare praticamente non balneabile (mosso, pericoloso, sporco e infestato dalle meduse)e di una serie di disservizi (stanza piccola e sporca, scarichi e condizionatore non funzionanti...prontamente risolti grazie alle assistenti settemari con il cambio camera).Lo standard dei servizi alberghieri non corrisponde sicuramente a un 5 stelle, anche se la struttura è bella ed il personale gentile, la cucina è poco varia ma di buona qualità. Ottima l'animazione e l'assistenza settemari: si fanno in 4 per sopperie ai problemi ed alle lamentele, e rendere comunque la vacanza piacevole! Belle e bene organizzate le escursioni, in particolare è spettacolare e da non perdere l'escursione di 2 giorni all'oasi di Siwa.
Insomma, la vacanza è stata piacevole, ma al di sotto delle aspettative soprattutto per quanto riguarda il mare ed i servizi alberghieri.
Al momento la consiglierei solo a chi non interessa la vita di spiaggia e di mare.
Che spettacolo di vacanza!
Sono rientrata ieri sera da questa fantastica vacanza all'Iberotel dove ho soggiornato con 2 amiche per una settimana. All'inizio devo dire la verità eravamo un po' scettiche nel partire poiché leggendo certe recensioni che lasciavano un po' a desiderare non sapevamo cosa aspettarci al nostro arrivo ma una volta lì la prima domanda che ci siamo fatte è stata:"ma dove cavolo sono stati quelli li in vacanza? non qua di sicuro!". Noi tutte quelle cose negative non le abbiamo viste anzi, a parte il mare un po' mosso ma con dei colori stupendi che incantavano, per il resto nulla da dire. Vero è che la struttura è in fase di completamento e questo per ciò che concerne la galleria dei negozi e il centro benessere. Ma io non ero lì né per fare shopping e né per farmi la sauna altrimenti sarei andata a farmi una settimana in un centro benessere..Camere a dir poco belle ed accoglienti. Il personale educato, disponibile e sempre col sorriso. La mancia era più che meritata. La pulizia veniva fatta ogni giorno, dappertutto e da personale maschile(sfido certe donne italiane a pulire così!). La cucina era ottima, varia e abbondante nelle porzioni del simpatico ed efficiente cuoco siciliano che curava ogni piatto nei minimi particolari. La spiaggia pulita a parte qualche mozzicone di sigaretta che l'italiano preferiva buttare a terra piuttosto che alzare il suo culetto dalla sedia sdraio e servirsi degli appositi vasi presenti in spiaggia! E infine un'animazione davvero fantastica che ci è rimasta nel cuore. Mi sento di consigliare questo villaggio a tutti coloro che non vanno in vacanza a fare i vip bensì per divertirsi e portare a casa un bel ricordo... come ho fatto io.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
vacanza a borg el arab
15 giorni stupendi!!! un villaggio ancora in ristrutturazione ma dai lavori nessun disturbo, una cucina più che discreta, il cuoco di Palermo era sempre disponibile con tutti e un occhio particolare lo riservava ai bambini. Mio figlio di 8 anni si è divertito moltissimo al miniclub e con l'animazione. Sicuramente la spiaggia andrebbe più curata, il personale molto gentile e premuroso niente affatto invadente, il mare... sempre mosso ma con dei colori stupendi, il bagno in mare sicuramente anche col piccolo e poi in piscina! Un grazie enorme all'animazione che ha reso indimenticabili le nostre vacanze.
Lamentarsi è un po' lo sport preferito degli italiani, ma posso assicurare che ho trovato posti peggiori da noi!!!
LO CONSIGLIO A TUTTI.
la vacanza peggiore
una vacanza piuttosto cara, e l'attesa più grande di godermi un posto apparentemente da sogno, tutto caduto in frantumi appena arrivati sul posto
le carenze che abbiamo riscontrato riguardano solo in parte il fatto che la ristrutturazione del villaggio non sia ancora terminata, si tratta di problemi legati alla gestione dell'hotel, non di disagi temporanei
per quanto riguarda il mare, ho fatto un solo bagno in due settimane, a causa delle onde troppo alte, delle meduse numerose e urticanti, cosa ovviamente non imputabile al villaggio, ma il fatto è che la realtà non corrisponde a ciò che viene pubblicizzato; tra l'altro per i bambini è un mare poco indicato, l'acqua scende subito, c'è una risacca piuttosto forte di molti metri che porta al largo
la cucina lascia piuttosto a desiderare, non c'è la varietà nè la qualità di un cinque stelle: bene il ristorante della spiaggia per il pranzo, perchè il dehors è ventilato e la struttura gradevole
NON LO CONSIGLIEREI NEPPURE AL MIO PEGGIOR NEMICO
mare pericoloso per i bambini, solo bello da vedere
Altri contenuti interessanti su QVillaggi