Renaissance Sharm El Sheikh Golden View Beach Resort

Renaissance Sharm El Sheikh Golden View Beach Resort

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Renaissance Sharm El Sheikh Golden View Beach Resort
Categoria
5 stelle

Egitto



POSIZIONE - Il Renaissance Sharm El Sheikh Golden View Beach Resort (ex Sharm El Sheikh Marriott Resort) è situato direttamente sul mare nella famosa spiaggia di Naama Bay, a circa 8 km dall'aeroporto di Sharm.

STRUTTURA - Il Renaissance Sharm El Sheikh Golden View Beach Resort si divide in due parti: "Beach Side", costruito direttamente sul mare, e "Mountain Side", costruito alle spalle del "Beach Side". Il complesso dispone di 520 camere, tutte con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, mini bar, cassette di sicurezza, TV satellitare, telefono, connessione internet, terrazza o balcone.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'hotel propone un programma di animazione diurno e serale. E' presente un diving center.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
2.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Peccato per mare e spiaggia..

Sulle 5 stelle date a questa struttura non sono affatto d'accordo. Sono stata in altri 5 stelle a Sharm e il lusso era vero e tangibile ovunque ed in ogni settore. A volte forse penso che quando i villaggi sono enormi, come questo, ci si perda poi inevitabilmente.
Il villaggio è così grande che si compone di due parti: Mountain e Beach. Se si alloggia nella prima come noi si è ovviamente "lontani" dalla spiaggia, ma si ha il bel vantaggio di poter usufruire (pagando all'atto della prenotazione ovviamente) della formula all inclusive, che è davvero eccellente. La cosa non vale per chi alloggia nel lato Beach.
La nostra camera era davvero molto bella ma niente di spettacolare, dotata comunque di un sacco di piccoli comfort e di un terrazzino che abbiamo goduto parecchio. Pulizia fatta ogni giorno ottima e curata. Wi- fi assente, presente solo (free) nelle aree comuni.
Da vero 5 stelle il personale, che desidero proprio elogiare: sempre presente, professionale, squisito, sorridente. E sto parlando di tutti, dagli addetti alla reception ai baristi del bar della piscina, ai camerieri dei ristoranti. Fanno davvero la differenza. E di questo bisogna premiare la gestione, che sceglie personale qualificato.
Se si alloggia al Mountain, per andare verso la spiaggia l'unica rottura di scatole è che si deve attraversare una strada che non è il massimo e poi si entra nella beach side. Con l'all inclusive del Mountain hai diritto a consumare tutto ovunque, salvo che in spiaggia!!! Quindi se avevamo sete, o pagavamo le consumazioni al beach bar, oppure ce le andavamo a prendere al ristorante del Beach o al "nostro" bar della piscina Mountain side (così ora che tornavi in spiaggia ti bevevi la roba calda praticamente..). Questa cosa mi ha davvero dato fastidio.
Beh, per il resto, parlando della ristorazione, si mangia bene e l'offerta è vasta. A colazione c'è l'imbarazzo della scelta, dolci tantissimi, brioches, torte, cereali, marmellate, yogurt, pane, pankakes con sciroppo d'acero eccetera. Oppure uova, pancetta, salumi, formaggi, specialità locali salate e altro. Bevande di ogni sorta. Noi mangiavamo sempre fuori a bordo piscina, davvero piacevole (comunque ovviamente si può stare anche dentro).
Per quanto riguarda il pranzo, lo si consuma presso il ristorante del beach side e anche in questo caso hai di tutto, primi piatti (pasta con mille sughi, riso in diverse preparazioni ecc..) pollo, pesce, manzo, verdure cotte e crude (io ho mangiato tutto e non ho mai avuto problemi), dolci squisiti.
Di sera si cenava invece al Mountain e nel buffet si trovava sempre qualcosa di buono, ce n'era per tutti i gusti, dalla pizza al kebab, dalla carne al riso e quant'altro. Per il bere, è sempre il cameriere che te lo porta (acqua sempre in bottiglie sigillate) al tavolo.

A parte vorrei parlare della spiaggia, perchè mi ha delusa tantissimo ed è il motivo per cui non consiglierei questo villaggio. Ero ben cosciente che quando sei a pochi passi dal centro di Naama Bay (tra l'altro raggiungibile tranquillamente a piedi) non ti trovi nel posto più incontaminato nè suggestivo del mondo, ma la baia è abbastanza squallida, la spiaggia sembra quasi artificiale e di sabbia riportata e l'acqua è poverissima di pesci, adatta per carità ai bambini ad esempio.. ma chi ama lo snorkeling è meglio che lasci perdere.
Sulla spiaggia trovi comodi lettini e ombrelloni e servizio teli mare (basta che dai il numero della camera).
Se volete godervi il mare, consiglio pertanto: 1) fare escursioni altrove 2) dirigersi a piedi (lungo la spiaggia) verso il vicino Moevenpick Resort, andare proprio sull'ultimo pontile e da lì, una volta in acqua, nuotare il più possibile verso sinistra lungo la barriera.

Punto di forza
Personale tutto: dagli animatori ai camerieri, allo staff della reception, ai baristi, agli chef.
Pulizia.
Struttura ben riparata dal vento.
Punto debole
Mare e spiaggia.
A giugno una presenza imbarazzante di clientela (araba) sguaiata preoccupata solo di bere ad ogni ora del giorno.
No wi-fi nelle camere.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione?