Valtur Marsa Alam Oriental Coast
Egitto
STRUTTURA - Le camere, di ampia metratura, sono climatizzate e corredate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, tv satellitare con canali italiani, mini-bar e cassaforte. Inserite in caratteristici edifici dislocati intorno alla piscina, dispongono di balcone, se al primo piano, o patio se al piano terra. La ristorazione prevede tre luoghi tematizzati.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il villaggio Valtur Marsa Alam Oriental Coast dispone di 3 piscine delle quali una riscaldata, tutte attrezzate con ombrelloni e lettini prendisole e un ulteriore piscina per bambini collocata nell'area del miniclub, campo da tennis, campo polivalente di basket e calcio, un beach-volley, mini-golf, ping-pong e biliardo. Moderno Centro Fitness con palestra attrezzata e Centro SPA con sauna, bagno turco e trattamenti estetici. L'animazione propone un programma di intrattenimento light.
Recensione di QVillaggi
Quei villaggi che sogni da tempo
Siamo da poco rientrati da una settimana in questo villaggio ed abbiamo capito perchè famiglie (ma anche coppie) incontrate, fossero alla terza, quarta ed addirittura quinta volta al Sentido.
A parte tutti i pregi (tanti) e i difetti (pochi), quello che qui fa la differenza è il personale, semplicemente fantastico, e gli animatori Valtur. Ci si sente parte di una famiglia, in una atmosfera festosa, partecipativa ma mai assillante o esagerata. Il tutto all'interno di una struttura che ha secondo me servizi efficienti ed ineccepibili, da gran 4 stelle.
La posizione è stupenda, direttamente sul mare, davanti ad una bellissima laguna protetta dal reef che la separa dal mare aperto.
Palme da cocco, piscine, aree relax, punti di incontro, tavolini e bar, ovunque una situazione per stare tranquilli o fare comunità.
Il mare è semplicemente meraviglioso, l'accessibilità è diretta e la barriera corallina è poco distante da riva, regalando in un attimo bellissime esperienze di snorkeling. Abbiamo visto razze e tartarughe quasi ogni giorno, oltre ad una miriade di altri pesci e pesciolini.
La parte di spiaggia che più consiglio è quella verso le mangrovie, perchè è la più tranquilla senza ombra di dubbio.
Lettini e ombrelloni (e asciugamani) sono gratuiti e in loco c'è una fantastica scuola di kite surf.
Personale ovunque, sempre pronto e disponibile, nonostante le dimensioni del villaggio, che praticamente è diviso in 3 parti, con altrettante piscine con bar. Oltre alle tre grandi piscine centrali, ce ne sono altre di più piccole per i bambini. Gli spazi sono veramente infiniti come dicevo, sia per giocare che per riposare.
Palestra incredibile per dotazioni (tutto technogym) e Spa lussuosa, di alto livello.
Visto che è così grande come Resort, temevamo che la cucina potesse essere approssimativa, invece è considerabile eccellente visto il numero di clienti.
Il ristorante centrale è a buffet ed è diviso in una parte al chiuso (con aria condizionata) ed in una esterna (che consiglio). Specialità tipiche loro, tante specialità italiane, qualche vassoio di cose un po' classiche e un po' internazionali. Parecchia attenzione inoltre per chi ha problemi o intolleranze alimentari.
Ci sono inoltre i ristoranti su prenotazione, con piatti a base di carne o di pesce, dove si mangia veramente bene. La grande tragedia è che però sono solo su prenotazione, da farsi la mattina alle 08.30 per il giorno dopo...
Poi in generale frutta fresca, verdure e dolci di ottima qualità e sempre presenti. Sale ristorazione sempre pulite e tenute bene.
Molto buoni anche i drink nei vari bar, anche lì abbiamo trovato qualità.
Sinceramente non riesco a trovare un difetto a questo posto, ho visto solo coppie e famiglie felici, come noi.
Il wi-fi è un po' scarso, ma se si hanno necessità lavorative, si riesce a gestirle.
Riguardo alle camere, la nostra era al primo piano, era ampia, pulita bene, profumata e accogliente, con un bel bagno grande (niente bidet però) e dal terrazzo esterno vedevamo il mare.
Ci è piaciuto così tanto che vorremmo tornare a fine settembre.
Lo consiglio a tutti. Soprattutto le due settimane. Con qualche escursione in mezzo, una settimana non la si vede neanche.
Recensione Utenti
Staff Valtur speciale
Siamo stati al Sentido Oriental Dream Resort dal 26/05/2019 al 02/06/2019 e volevamo fare i nostri complimenti a tutto lo staff della Valtur: agli assistenti in loco per l'organizzazione perfetta Simona e Hassan, allo staff dì animazione per averci fatto trascorrere giornate molto piacevoli Vittorio Lisa, Joele, Ludovica, Valentina, Raffaele, Sebastiano e tutti gli altri.
villaggio e vacanza OK
Abbiamo soggiornato al Sentido Oriental dal 18/7 al 1/8.
Il villaggio: non fatevi ingannare dalle immagini e le foto perché la struttura è stata completamente riverniciata così come tutte le strutture in legno come ad esempio il ristorante in spiaggia e i bar delle piscine. Nel frattempo stanno ancora lavorando per ristrutturare poco alla volta le camere, questo vuol dire che da parte della Compagnia l'interesse al mantenimento del villaggio in ordine è alto.
Le camere sono spaziose, la spiaggia è ampia e il mare è adatto sia agli amati dello snorkeling e a chi vuole rilassarsi anche sdraiati sul materassino.
RISTORAZIONE: che dire se lamentarsi vuol dire tornare con 4kg in più lascio a voi il giudizio.
ANIMAZIONE: vero che il villaggio è internazionale ma di problemi non ce ne sono. Going ha una spiaggia riservata e se alla sera capita di svolgere l'attività in discoteca posso garantire che a volte è meglio perché è più fresco. L'animazione internazionale non da alcun fastidio.
CONSIGLI: scarpette per il mare NON fate l'escursione via mare SOLO LA FORTUNA VI FA VEDERE I DELFINI, io e mio figlio li abbiamo visti a decine appena usciti dal porto di PORT GHALIB. Il dugongo portatevi una foto da casa, invece le tartarughe sono sicure al 100% vi costa meno anche la gita.
CONCLUDENDO TUTTO BENE ricordiamoci che siamo in Egitto non lamentiamoci sempre per ogni cosa; NOI la vacanza ce la siamo goduta 15 giorni di relax, divertimento al GOING SENTIDO ORIENTAL DREAM.
- Coppie
- Famiglie
esperienza da non ripetere.
villaggio bello ma datato, camere grandi ma da ristrutturare per non parlare dei bagni orrendi. il villaggio è internazionale quindi anche il cibo, ok siamo in egitto ma neanche la pizza e il pane erano buoni. pasta stracotta in quanto era cucinata sul gusto dei stranieri. la cosa più penosa è che la sera gli spettacoli non erano sempre nel teatro ma una sera si e una no perchè era diviso con la parte internazionale. animazione going orrenda, la sera gli spettacoli penosi, bravissimo fabio fachinetti ma faceva troppo poco. la cosa più grave è che non c'è stata una serata di fine vacanza come si usa fare ma la sera prima della partenza facevano uno schiuma party dove per partecipare bisognava pagare 15 euro adulti e 8 euro bimbi. non lo consiglio a nessuno, è la mia 6 volta in egitto e la 4 a marsa alam sempre con eden e villaggi bravo che sono confronto a going di tre categorie sopra.
Vacanza appagante in pieno
Non potevamo passare una vacanza migliore. Siamo stati soddisfatti in tutti i sensi partendo dalla cordialità dei responsabili del villaggio ai camerieri, il cuoco sempre con il sorriso, proseguendo con le guide molto professionali. E per finire con loro, l'animazione: Francesca, la Poppy, Gaia, Thomas, Christian, Tommy, un gruppo fantastico capace di trasmettere e coinvolgere nello stesso tempo in modo sublime. Il grande Fabio Facchinetti da paura... Un saluto doveroso a Anna Chiara e Donato per la loro professionalità.
Ci avete aperto il cuore, GRAZIE PER TUTTO. Rinaldo Antonella e Sara
Valerio Varriale il grande del Sentido
Un GRAZIE particolare a Valerio Varriale che con i suoi ragazzi dell'animazione (tutti simpaticissimi e bravi) regala a tutti gli ospiti del resort allegria, passione, e una gran voglia di godersi la vacanza.
VALERIO SEI GRANDE!
Speriamo di trovarti ancora nelle prossime vacanze.
Il mare stupendo
Vento, caldo, iodio, la stanno lentamente minando, urge ristrutturazione
- Coppie
- Amici
vacanza meravigliosa
Sono andata al sentido oriental dream dal 19 al 26 luglio 2014, è stata una splendida vacanza, sono stata accolta con entusiasmo, mi sono sentita in una grande famiglia, tutto lo staff incantevoli persone.
Non ci tornerò mai più
Valerio penso che sia uno sbruffone ma considerando la sua età potrebbe essere un'attenuante, una cosa però la vorrei dire, dovrebbe rispettare di più gli indigeni e non prenderli in giro per il colore di pelle... ma se riflettesse per un nano secondo capirebbe che se lavora è grazie a loro altrimenti sarebbe in Italia a fare il lavavetri.
Mare e relax!
Un grazie a tutto lo staff di animazione ed in particolare al bravo Valerio. Il resort necessita di ristrutturazione, sia nelle camere sia negli spazi comuni, ma è ben studiato e le camere davvero grandi (tutte con terrazzo) e meravigliosamente egiziane. Il riposo è sempre assicurato e l'animazione non è invadente, ma gentile e divertente. Il mare è una garanzia.
- Coppie
- Famiglie
Grazie ragazzi
Grazie a tutti a partire dall'assistenza going al cuoco Andrea ai resident manager lambertone e Danilo ma un grazie immenso va a arianna nicola Nicolas irene angela federico Stefania Alessio e valerio: RAGAZZI CON CUORE E PASSIONE attenti, affettuosi, gentili e carini.
grazie da 2 toscanacci un bacio
Animazione top grazie ragazzi a tutti tutti, grande lambertone e valeriooo siete stati fantastici e si vede che amate il vostro lavoro
pessimo
commenti???tanto non li prendete in considerazione per cui inutile scrivere tutto quello che non va bene... il mio suggerimento: chiudete e riorganizzatevi bene...
Altri contenuti interessanti su QVillaggi