Sheraton Sharm Resort & Villas

 
4.4
 
3.1 (13)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sheraton Sharm Resort & Villas
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto



POSIZIONE - Il villaggio turistico Sheraton Resort & Villas, già proposto nella linea Swan Club da Swan Tour, si trova a Sharm El Sheik, estremità meridionale della penisola del Sinai, in territorio egiziano. E' posizionato nell'area denominata "Al Pasha Coast" in splendida posizione panoramica sulla bella spiaggia sabbiosa lunga 800 metri. Dista circa 5 km da Naama Bay e 10 km dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il Sheraton Sharm è costituito da un corpo centrale circondato da vari Resort e Ville. L'area Resort, dispone di 300 camere, arredate con gusto e corredate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata con controllo individuale, telefono, cassaforte in camera, TV satellitare e frigobar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Sono presenti 11 piscine dislocate in varie aree del complesso Sheraton. Campo da tennis e campo da beach volley. In spiaggia Diving Center specializzato in corsi di immersione ed escursioni marine. Presente anche un centro di Thalassoterapia che utilizza l'acqua marina ed i sali minerali che abbondano nella costa meridionale della Penisola del Sinai.
Numero camere 835 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 4 km - Distanza aeroporto 8 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un Resort da consigliare

Un villaggio che di certo non delude. Sinceramente sono stata in altri 5 stelle a Sharm che forse le 5 stelle le valevano di più.. Ciò non toglie che abbiamo trascorso una bellissima settimana. La struttura è davvero molto grande ed architettonicamente bellissima. Amavo girarla a piedi vista la cura dei vialetti e i bellissimi giardini. Per i più pigri, ci sono comunque le navette dello Sheraton a disposizione.
Si trova un po' di tutto per tutti i gusti, sia che viaggiate in coppia che in famiglia con pargoli. Impossibile annoiarsi: piscina scoperta, piscina per immersioni, piscina per bambini, centro benessere, attività diverse ogni giorno organizzate da un ottimo staff, snorkeling e chi più ne ha più ne metta.

Per non parlare di quello che secondo me è il grande punto di forza: LA SPIAGGIA. Spiaggia PRIVATA di 800 metri di lunghezza, di bella sabbia, attrezzata in modo intelligente, bagnata da un mare meraviglioso con accesso diretto e... baciata da un panorama mozzafiato. Panorama che si può godere ogni giorno anche da tutti i bar e dalla caffetteria, dato che hanno vista mare. Parlando proprio del mare, i fondali sono una meraviglia, mai mi sarei aspettata una tale ricchezza così vicino a Na'ama Bay!!

Le camere sono molto belle, eleganti e luminose, nonchè spaziose e soprattutto tutte hanno vista mare, che le rende uniche. Comodo materassone matrimoniale, grande area salotto con scrivania, minibar e ampio balcone (goduto tantissimo). La pulizia è curata ed i comfort non mancano.
Male l'wi-fi invece, presente solo nella zona hall (lì comunque il segnale è buono).

Riguardo la cucina, inizio subito col dire che la quantità è infinita e che il buffet è aperto tutto il giorno!!! L'impronta della cucina è internazionale, quindi bisogna solo scegliere bene in base ai propri gusti, perchè poi si va sul sicuro, nel senso che le materie prima sono di qualità e in generale non c'è speculazione su nulla. Poi il White Cruiser International Cuisine con serate a tema è la ciliegina sulla torta dell'offerta gastronomica del villaggio.
Tutto era curato e anche la sala ristorante pulitissima sempre. Va detto che come clienti eravamo in pochi (per i noti tristi motivi...), ma il personale era ancor più presente, zelante, educato e disponibile.
Grazie a tutto ciò, ci siamo potuti rilassare tantissimo in un contesto davvero speciale.

Concludo con elogi anche alla posizione, dato che si è a soli 5 chilometri da Na'ama Bay e a 10 minuti di macchina dall'aeroporto.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

13 recensioni

 
(2)
 
(1)
 
(5)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.1
 
3.4  (13)
 
4.4  (13)
 
2.0  (13)
 
2.3  (13)
 
3.2  (13)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai più con Phon&Go allo Sheraton Dolphin

Io e mio marito siamo rientrati da un viaggio allucinante il lunedì 17 giugno 2013, ho atteso un attimo prima di scrivere questa recensione... ero nera... adesso sono grigia, ma non posso dimenticare quello che ho visto e subito, eppure mi ero documentata prima di partire sbirciando qua e là qualche recensione, dove si raccomandavano caldamente di non andare al Dolphin, ma non ci ho creduto, pensavo i soliti malcontenti che esagerano!
Appena arrivati in albergo persone alla reception che non parlano italiano, scocciati perchè tu non parli inglese, sciami di cavallette e un odore nauseante di veleno che invade il giardino vicino la tua stanza, la stanza è molto grande ma poco pulita... struttura lontana dal mare ma raggiungibile con tratto a piedi e poi ti imbuchi nell'Hotel Sheraton principale...
MAI PIU' UNA STRUTTURA COSI' DISPERSIVA E INTERNAZIONALE, LA PROSSIMA VOLTA SE POTRO' SCEGLIERO' VILLAGGIO ITALIANO, ALTRIMENTI PREFERISCO STARMENE A CASA NELLA MIA RIVIERA ROMAGNOLA!
SALUTI DA CESENATICO.

SCUSATE DELLO SFOGO E NON HO ESAGERATO!

Punto di forza
I PUNTI DI FORZA SONO POCHI... FORSE LA CERTEZZA DEL TEMPO, IL SOLE NON MANCA MAI...
Punto debole
Il cibo molto ripetitivo, per fortuna fanno spesso una specie di pizza con un impasto loro speciale molto simile alla nostra pizza, i bicchieri sporchi, non cambiano mai il tovagliato.
L'animazione è solo ed esclusivamente per i russi e le russe l'85% della clientela (solo loro si devono divertire) e sinceramente non è posto indicato per famiglie a volte mi sembrava di essere dentro a un putt...(avete capito cosa intendo dire) ,si sentono in forte maggioranza sugli italiani, ti spintonano sulla scaletta per tuffarti in acqua, in piscina e camminano sulla barriera corallina incuranti dei danni irreparabili che possono arrecare.
Un elogio però lo devo proprio fare all'unico ragazzo italiano Mario del gruppo animazione si da un gran da fare tutto il giorno, ma è solo!
Note sul volo
OH QUI VIENE IL BELLO DI TUTTA LA VACANZA, IL VENERDI' PRIMA DI PARTIRE ALLE ORE 20,00 CIRCA CI COMUNICANO CHE IL VOLO NON C'E' PIU' DA BOLOGNA MA E' CAMBIATO CON PARTENZA DOMENICA ORE 6,00 DA MALPENSA E SE SIAMO D'ACCORDO CI METTERANNO A DISPOSIZIONE UNA NAVETTA DA BLQ FINO ALL'AEROPORTO DI MILANO VIAGGIANDO TUTTA LA NOTTE CON UNA VERA E PROPRIA CARRETTA.
IL RITORNO E' STATO SIMILE FORSE ANCHE PEGGIO.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

BELLA FREGATURA

Adatto a clientela internazionale e soprattutto ai single data la compagine russa... non lo consiglio alle famiglie e a chi come me ha sempre cercato il buon cibo la cordialità la possibilità di divertirsi con l'animazione e far divertire la propria figlia con il mini club... ambiente glaciale... e poi possibile che dopo oltre venti anni di turismo la gente ancora debba sentirsi male? E poi volete la camera pulita? Volete una bottiglia di acqua in più? Gli asciugamani e l'ombrellone più vicino a riva? Dovete pagare e pagare... basta... MAI PIÙ UNA STRUTTURA COSÌ DISPERSIVA E INTERNAZIONALE... VIVA L'ITALIA...

Punto di forza
Decisamente la spiaggia e il mare... pesci enormi e coralli stupendi. perfette anche le camere molto spaziose, giardini verdi e molto curati, ottima l'assistenza medica e molto presente anche l'assistente phone and go.
Punto debole
Cucina??? Non si può parlare di ristorazione 5 stelle... sempre gli stessi cibi, sempre gli stessi odori e sapori... penso che l'alimento più gustoso che io abbia mangiato sia stato il pollo alla brace che naturalmente per il grande successo ottenuto è stato riproposto più di una volta... camerieri che spesso facevano finta di non capirti, alcuni decisamente inesperti, buffet collocato in uno spazio veramente ridotto, non ci sono menu per bambini...
armatevi di pazienza perché il mare è lontano, e quando si attraversa la hall del vero sheraton (marmi colonne, area wireless, guardie all'entrata, negozi di rilievo e ascensori con vista mozzafiato per raggiungere la spiaggia) si capisce la differenza tra le due strutture...
Note sul volo
Beh arrivare alle due di notte in albergo non è male... ma soprattutto partire da Roma con un charter meridiana in ritardo e scegliersi i posti... questo è stato il massimo... svegliatevi siamo nel 2013 e i posti si prenotato anche on line... come è stato possibile non sapere quali posti fossero già occupati dai passeggeri partiti da Bergamo? Abbiamo dovuto pregare l'assistente di volo per poter stare vicino a mia figlia di nove anni... vergogna...
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Sheraton Dolphin Sharm

Poteva essere meglio su tanti aspetti... ma nel complesso per chi non cerca grandi cose e vuole un po' di relax... va più che bene!

Punto di forza
Una Barriera Corallina con una spiaggia molto bella. la struttura di per se è bella anche se le aree Dolphin e Manta sono un po' così così. La Main Building è meravigliosa con una SPA bellissima. il personale locale comunque è molto efficiente e cordiale.
Punto debole
Animazione sotto zero... mai visti in una settimana di vacanza se non in sporadiche serate a cena per circa un quarto d'ora... il cibo, se siete amanti del pollo è la vostra vacanza ideale... e soprattutto se siete Russi!!! Siete Italiani? Cambiate posto!!! Salse spezie pollo pollo pollo pollo pollo e ancora pollo!!! Il pesce... NON PERVENUTO!!!
Note sul volo
Se beccate un Charter con qualsiasi compagnia scordatevi orari rispettati comodità e cortesia... e se siete alti più di un metro e settanta... portatevi le ginocchia di ricambio perchè dopo 4 ore e più sull'aereo vi serviranno le stampelle!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

giudizio negativo

ANIMAZIONE ASSENTE, GIUDIZIO COMPLESSIVO NEGATIVO.

Punto di forza
LA STRUTTURA E' BELLA E CONFORTEVOLE
Punto debole
MANCA ASSISTENZA MEDICA E MANCA ADDIRITTURA UN KIT DI PRIMO SOCCORSO, UNA VERA VERGOGNA PER UN HOTEL A 5 STELLE
Note sul volo
OTTIMO IL VOLO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Phone and go, tutto bene finchè non succede niente

Sono stata allo Sheraton Dolphin resort la settimana dal 28 - 10 al 04 - 11. Non voglio dare giudizi né negativi né positivi.
La struttura è molto bella e grande, anche la parte dolphin è carina e tranquilla, il mare non è molto distante, circa dieci minuti a piedi.
Cucina ripetitiva e non di buona qualità per essere un 5 stelle.
Siamo partiti da rimini, operatori phone and go inesistenti nell'aeroporto. Partite senza fare programmi e non tenete conto degli orari dei voli, i quali hanno sempre ritardi!
All'andata oltre allo scalo che si sapeva, ci hanno fatto scendere e ripartire dopo 3 ore.
L'assistenza phone and go in Hotel non c'è sempre, è disponibile solo in determinati orari e non sono molto gentili. Direi professionale il ragazzo che ci ha accompagnati in pullman in Hotel. Io sono partita con un bambino, meno male che è andato tutto bene, ma mi sono accorta che se avessi avuto un problema... sarebbe stato un problema!
Naturalmente ritardi anche nel volo della partenza... ma sono stata fortunata, leggendo recensioni di ritardi aerei allucinanti.
Comunque, non credo che riprenoterò con Phone and go, meglio spendere qualcosa in più quando si viaggia e avere un servizio migliore!!
Quindi direi... TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE... E... SENZA PROGRAMMI!

Punto di forza
Bellissimo, spiaggia sabbiosa adatta anche ai bambini, cosa rara a Sharm. Molte piscine, giardini ben tenuti.
Punto debole
Cucina ripetitiva, poco spazio riservato al buffet.
Note sul volo
Ritardi, aerei non comodi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

mai più phone and go!!!

Villaggio grande, struttura spacciata per un cinque stelle ma che di fatto non lo è, camere molto spaziose, ma un po' vecchie specialmente per quanto riguarda il bagno con sanitari da rinnovare come molte altre cose dell'area dolphin! Cucina pessima e troppo ripetitiva, la scusa che si è in Egitto non regge, non ci vuole molto ad assumere un cuoco italiano, specialmente se nella presentazione della struttura viene specificata la presenza di cucina italiana. Tra il personale quasi nessuno parla italiano, la maggior parte è gentile, ma più di una volta ho assistito a scene imbarazzanti di baristi che rispondevano o insultavano nella loro lingua i clienti o sbuffavano non appena chiedevi loro 3 bicchieri d'acqua al posto di uno, capisco che dover lavorare sotto il caldo e dover servire da bere a dei clienti in vacanza non sia il massimo se si pratica il ramadan, però un minimo di cortesia!
Animazione?!Perché c'era animazione?! Solitamente nei villaggi si teme che l'animazione sia troppo invadente, qui invece non c'era proprio il rischio di essere coinvolti in qualsiasi tipo di attività, mi sembra di aver capito che c'erano solo 3 animatori italiani che ho a mala pena visto; nessun spettacolo in italiano e quelli internazionali erano scadenti oltre al fatto che venivano fatti alle nove e mezza di sera, un po' presto direi considerato che si è in vacanza.
Spiaggia molto spaziosa, lunga con ombrelloni molto grandi e ideali per le compagnie, nessun problema per trovare posto e barriera corallina bella.
Pulizia nota assolutamente dolente, se mi trovo in una struttura 5 stelle mi aspetto di poter utilizzare i bagni della piscina o della spiaggia senza aver conati di vomito, cosa che invece mi è successa.
Per quanto riguarda la piscine anche queste potrebbero essere tenute meglio, tutte caldissime e nemmeno troppo pulite.
Passiamo ora al tour operator... pessima organizzazione, c'è solo una persona per l'assistenza che, per quanto brava, è reperibile solo in determinati orari, nelle altre ore della giornata ti devi arrangiare; così, ad esempio, se ti accorgi (come è successo a delle ragazze conosciute in villaggio) che qualcuno ti è entrato in stanza e chiedi di averne un'altra con una serratura quanto meno funzionante, vieni preso per pazzo, il receptionist ti ride in faccia e ti risponde che le camere sono tutte piene, però se i tuoi parenti a casa si mobilizzano, minacciando di fare causa al tour operator, allora ti viene proposta una delle tante stanze vuote, o ancora, se nella tua stanza c'è odore di fogna e chiedi in reception che venga fatto qualcosa la soluzione è dello spray per ambiente, ma se invece scrivi l'accaduto sulla pagina di phone and go su facebook facendo cattiva pubblicità, il giorno dopo ti convocano e solo a quel punto ti mandano un tecnico e ti propongono un cambio di stanza. Infine se tre giorni prima di partire, a causa dello spaventoso cambio di orario del volo che ti è appena stato comunicato, la tua agenzia chiama gli uffici di phone and go e telefonicamente prende accordi per farti partire da Malpensa invece che da Orio facendoti pagare 25 euro per questo cambiamento, solamente un giorno prima, su sollecitazione dell'agenzia, il tour operator si degnerà di informarti che il tuo posto di fatto è stato dato a qualcun altro, perché nei 2 MINUTI intercorrenti tra la chiamata e il seguente invio della mail di richiesta i tuoi posti, guarda caso, sono stati esauriti! Ho girato diversi villaggi, anche in Egitto, e certamente non ho mai trovato un' assistenza, una cucina, un' animazione e una pulizia scadente come questa, avete molto da imparare a mio modo da altri tour operator ad esempio bravo in primis o eden.

Forse siamo stati sfortunati noi, ma nel dubbio mai più phone and go!

Punto di forza
MARE E SPIAGGIA
Punto debole
assistenza, cucina, pulizia e animazione praticamente inesistente.
Note sul volo
Scandaloso il modo in cui vengono gestiti i voli, non è vero che il tour operator non può farci nulla riguardo ai ritardi, basterebbe affidarsi a charteristi più affidabili, ma evidentemente più cari. Il volo di andata previsto per le 6,30 di mattina è stato spostato alle 23,30 di sera, di fatto siamo partiti 10 minuti prima della mezzanotte, ma non è possibile richiedere nessun rimborso perchè, come ci è stato risposto, da contratto i voli possono essere spostati nell'arco della giornata, giornata che nel nostro caso sarebbe finita 10 minuti dopo! Sinceramente mi sembra una presa per i fondelli, va bene un ritardo di due ore, ma qua si parla di 17 ore! Il volo di ritorno è stato interminabile con tanto di scalo a Torino, dove ci hanno fatto scendere dall'aereo, per poi farci risalire insieme ai nuovi passeggeri diretti a Sharm.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

stupendo

vacanza stupenda indimenticabile, abbiamo soggiornato la seconda settimana di maggio con amici tutti felici e contenti, mare stupendo pieno di pesci e barrira corallina bellissima, anche la spiaggia è molto bella e spaziosa e ci sta sempre disponibilità di ombrelloni, però il mangiare non è un granchè.
Animazione zero (solo per Russi).
Personale Gentile e cordiale.
Ripartirei immediatamente.
Buon Viaggio a tutti!

Punto di forza
Mare, barriera corallina e posizione
Punto debole
cibo e animazione
Note sul volo
all'andata siamo partiti in orario, al ritorno ci hanno anticipato il volo e cambiato compagnia aerea
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza indimenticabile

tutto eccezionale, la cucina forse un pò ripetitiva ma quando cucini per tutto l'anno e per una settimana sei servito e riverito chi se ne frega se mangi la carne ai ferri due volte in una settimana! l'animazione era abbastanza coinvolgente e discreta. penso che ritorneremo. Invidio un pò chi ci sta per andare. Buon viaggio!

Punto di forza
la spiaggia e la struttura
Punto debole
che poi dopo una settimana bisogna ritornare a casa
Note sul volo
veloce in orario sia all'andata che al ritorno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bella vacanza!

quando si sceglie una meta si è connsapevoli di dove andare, tutto sommato è stata una vacanza strepitosa, quello che di più mi ha deluso è stata l'animazione, avendo esperienza con la crociera costa, lì l'animazione è veramente il top... ciao, buona vacanza a tutti!

Punto di forza
struttura
Punto debole
animazione, pulizia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Impatto davvero sconcertante

Alle 17.30 ancora non ci davano le camere con la scusa che stavano preparando la "suite": invece era un mini appartamento di due camere da letto più ingresso, con un bagno in comune. Come possono pensare di sistemare due coppie adulte in una situazione promiscua di questo genere? Dopo colorite rimostranze ed ulteriore attesa in reception ci hanno dato due camere separate, come si conviene in qualunque modesto albergo. Per un errore, l'agenzia di viaggi FreeTur & Travel, ha prenotato solo il servizio pensione completa. Nonostante avessimo mostrato la documentazione che attestava l'avvenuto pagamento del servizio All Inclusuve, siamo rimasti senza mangiare e senza bere fino alle 20.30. Infatti il responsabile Sig. Mustafa, si è rifiutato di accordarci il trattamento che avevamo pagato, in quanto l'agenzia di viaggi non lo aveva comunicato correttamente. Risultato: il primo giorno di vacanza è trascorso bloccati dentro la Reception a litigare con il Sig. Mustafa, senza poter mangiare ne bere. Alle 20.30 è arrivato in albergo il responsabile della Viking Travel, (corrispondente locale della FlayWay Tour) che ha accertato la responsabilità indiscutibile a carico della Flyaway by Alfarò di Travel SRL e della collegata Agenzia di Montesilvano, e si è assunto personalmente l'onere di garantire la differenza di trattamento sottoscrivendo un documento al Sig. Mustafa, nonostante questi continuasse ad opporsi. Le nostre insistenze per parlare con il Direttore dell'albergo sono cadute tutte nel vuoto tra l'indifferenza più assoluta del Sig. Mustafa che, convinto stessimo truffando, ci ha tolto il saluto per il resto della vacanza: non ha mai più risposto ad un nostro saluto. Neanche fossimo dei ladri. In sala ristorante, dove hanno sentito le proteste colorite, il personale ha cercato di recuperare la situazione mostrandosi cortese e socievole durante il resto della vacanza, nonostente all'ingresso ed all'uscita della sala ristorante fosse sempre presente il "broncio" del Sig. Mustafa. La vacanza pittoresca si è conclusa con partenza alle 3.15 del mattino. L'agenzia di viaggi e lo Sheraton Villas ci hanno proposto una vacanza di 8 giorni e 7 notti. Di fatto il primo giorno lo abbiamo passato a litigare nella reception, senza acqua ne cibo, la settima notte di vacanza ci hanno svegliato alle 3 del mattino e ci hanno portato in aeroporto. L'ottavo giorno di vacanza dove è andato a finire? Un saluto al Sig. Mustafa. L'ennesimo senza risposta. ;-)

Punto di forza
La SPA è davvero bella. Il mare straordinario. Cuba è simpatico.
Punto debole
Mustafa in reception ha molto da imparare. Le finiture delle Villas non si trovano neanche nelle nostre pensioni a due stelle. Non tutti sanno cosa significhi educazione e rispetto per il cliente che paga.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti