Wadi Lahmy Azur Resort
Egitto
STRUTTURA - Il Wadi Lahmy Azur Resort è dotato di 220 camere ampie e confortevoli e con ampio terrazzo o balcone. Tutte dispongono di aria condizionata, televisione satellitare, minibar, cassaforte, telefono, ampia doccia, asciugacapelli, macchina per tè e caffè.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Wadi Lahmy Azur Resort è internazionale, discreto ma coinvolgente. Organizza tornei sportivi, escursioni, balli di gruppo, spettacoli, cabaret, feste a tema e in spiaggia, baby e mini club. Grande spazio è dedicato alle attività sportive: beach volley, beach soccer, aquagym, campo bocce, biliardo, nelle vicinanze centro attrezzato di kitesurf. Guida snorkeling a disposizione dei clienti.
Recensione di QVillaggi
Vacanza all'insegna del mare e relax
Siamo tornati ieri sera da una settimana di relax e tranquillità assoluta.
Viaggio tranquillo con qualche ritardo ma da aspettarselo.
Trasferimento in resort di circa 2 ore e mezza in corriera, senza problemi e con aria condizionata. Accoglienza in albergo buona (hanno tenuto il ristorante aperto solo per noi dato che siamo arrivati lì alle 15:30). Resort in mezzo al nulla, fantastico per rilassarsi e stare in compagnia e tranquillità, niente attorno neanche negozi (un micro bazar offre qualche souvenir).
Noi eravamo nel blocco "A" fronte mare e vicino al ristorante, camere spaziose, pulite, bagno altrettanto (ci sono il phon, bagnoschiuma e sapone per le mani quindi se non volete anche quel peso in valigia lasciateli in Italia). Pranzi buoni considerate che siamo in Egitto, cuoco italiano nel pasta corner ogni giorno 2 sughi diversi e la possibilità di chiedere la pasta in bianco, secondi di carne o pesce, grande varietà di verdure e insalate già pronte, pane per ogni gusto, the e caffe sempre caldi, almeno 6 dolci diversi tra cui frutta. Alla sera inoltre si aggiungeva a tutto questo anche la pizza sfornata calda e a proprio gusto e un angolo di grigliate sempre calde di pesce o carne. Da bere tutto quello che vuoi in ogni momento, anche alcolici!
Mare una favola, barriera fantastica e a portata di tutti anche di bambini, ci sono delle piscinette naturali sempre piene a cui si accede anche con la bassa marea, manca il pontile ma probabilmente deturperebbe il paesaggio dato che siamo in un parco naturale. Pesci di ogni genere fino a riva (ho anche scovato un anemone con nemo lì vicino alla spiaggia). Per i sub un centro diving molto attrezzato con noleggio attrezzatura anche per lo snorkeling, poche immersione organizzate da riva ma molte dalla barca (ricordo la barriera non è ancora stata deturpata), l'immersione del relitto e' stata interessante con l'incontro anche di una tartaruga e un pesce coccodrillo tra tutto il resto, e la notturna ci ha fatto incontrare una magnifica ballerina spagnola.
Abbiamo viaggiato in 7 tra cui un bambino di una anno e ci siamo trovati molto bene senza alcun problema neanche per lui. In questo periodo è consigliabile il mutino per via di alcune correnti fredde che abbiamo incontrato solo nei primi giorni, poi sarebbe stato inutile dato che l'acqua era molto calda. Scarpette necessarie e anche la maschera c'è un mondo coloratissimo e vivo da scoprire sotto l'acqua anche per chi non sa nuotare...
In questo posto abbiamo trovato quello che cercavamo e soddisfatto le nostre aspettative!
Recensione Utenti
vacanza sulla barriera corallina
consigliato a chi ama il mare e barriera, vacanza di tutto relax, cucina egiziana ma ci si salva sempre, ottima impressione in generale.
vacanze relax
Siamo tornati ieri da Berenice, vacanza relax, villaggio da consigliare, cucina come in tutti i villaggi in Egitto, speziata, ma puoi sempre trovare un'alternativa.
Pulizia eccellente, camere spaziose, spiaggia tranquilla, mare favoloso, pontile per arrivare alla barriera bellissimo!
Contiamo di tornarci ancora.
Relax e... basta
Consigliato a chi vuole godersi riposo assoluto e barriera corallina senza famigliole schiamazzanti. La struttura sembra in eterno completamento. Le camere sembrano arredate e finite con materiali di recupero. Non guardate sotto il letto. Il giardino è trascurato e poco curato e anche lettini, ombrelloni andrebbero sostituiti. Non consigliato a chi ha bambini al seguito.
- Coppie
- Amici
solo per amanti barriera
Consigliato a chi interessa il mare e non gli importa di cosa mangia
vacanza relax
Vacanza da ripetere! Fantastico il mare il clima e il villaggio strutturato bene anche se non rinnovato. Personale cortese, scrupolosi nella pulizia. Ottimo ricordo. A presto Berenice!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
soggiorno a berenice 6/13 aprile
sono appena tornata da berenice, devo dire che dalle recensioni mi aspettavo un posto deludente, ma non è cosi. Il villaggio è molto carino, camere pulite, ristorante soddisfacente, personale rispettoso e presente,giardino a dir poco fantastico e clima eccezionale anche se ventoso. Manca un po di animazione almeno serale, in quanto dopo la cena non c'è assolutamente nulla e questo non permette certo l'aggregazione con altri gruppi. Il mare nella sua splendida bellezza (e io ne ho visti parecchi) ripaga qualche pecca se mai ce n'è. Nel complesso la vacanza è stata positiva e già penso di ritornare. Per il volo stendiamo un velo pietoso.
- Coppie
- Amici
BERENICE OTTIMA! ORGANIZZAZIONE VOLI UN PO' MENO
I REFERENTI IN LOCO DI PHONE&GO OTTIMI
Berenice fantastica ma non per tutti!
Lavoro in campo turistico, cercherò di essere il più obiettiva possibile. La struttura non è adatta ad un turista italiano esigente. Ci sono un sacco di mancanze che, per una persona come me, qui prevalentemente per le immersioni, non sono importanti. Per esperienza un tipo di clientela media non subacquea credo che questa struttura non sia adatta. Stiamo parlando di un posto fantastico nel bel mezzo del nulla che ha dal punto di vista turistico poca esperienza! La spiaggia non è delle migliori del mar rosso, un po' rocciose e con accesso al mare in alcune zone difficoltoso. Mare comunque stupendo come sempre! Dipendenti della struttura molto gentili, reception disponibile e assistente phone and go attento e presente.
Sicuramente per la media di italiani il punto debole della struttura è la cucina, per come siamo abituati noi decisamente sotto la media. Intendiamoci, non si muore di fame, e per una settimana ci si può sicuramente adattare. Io sono una persona che si adatta a tutto senza lamentarsi.Sicuramente non scegliete questo villaggio con la speranza di fare gran mangiate. Quindi mettiamola in questo modo, villaggio perfetto per chi desidera la tranquillità mare sole e riposo senza lusso e troppe pretese. Insomma in valigia portare spirito di adattamento!
solo mare
un ottimo villaggio se si cerca pace e tranquillità, però per il resto deludente.
migliorabile
peccato per la tessera club obbligatoria (30 euro a persona) inutile.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi