WHR Berenice Resort
Egitto
STRUTTURA - Il WHR Berenice Resort è una struttura in stile beduino circondata da curati giardini con palme da cocco che dispone di 55 camere completamente rinnovate. Ogni unità abitativa è dotata di terrazzo, televisore, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza, servizio privato, phon.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il WHR Berenice Resort propone animazione diurna, con attività ludiche e sportive, e serale con spettacoli presso il teatro e discoteca. Per i più piccoli è invece presente un club dedicato. Il villaggio offre inoltre ai suoi ospiti un'ampia piscina, pallavolo, calcio, Centro fitness con massaggi, Diving Center Orca e la possibilità di praticare poco distante kite surf a pagamento.
Recensione Utenti
Magnifica vacanza
Abbiamo trascorso una vacanza piacevolissima, trovando clima ideale per mare ed escursioni. Unico neo: a volte è presente molto vento.
- Coppie
- Amici
Pessima esperienza
sono stata in questa struttura una settimana fa, se vi interessa il mare per immersioni e snorkeling e vi accontentate di brutto va bene, altrimenti non andate in questa struttura.
eravamo una quarantina di persone italiane la settimana del 25 aprile e vi assicuro che erano tutti del mio parere.
super vacanza fantastica
Siamo una coppia che ha soggiornato al whr berenice resort dal 20 al 27 ottobre.
Partiamo all'avventura in questo villaggio un pò scoraggiati dalle reccensioni estive ma dire che è stato uno dei viaggi più belli che porteremo nei nostro cuore è poco! Mustafà responsabile phone&go, oltre ad essere sempre reperibile è stato sempre presente costantemente tutti i giorni! è vero l'animazione non c'è ma chi va in questi posti, penso che vada per il mare e vi assicuro che ora di sera l'animazione non ti manca proprio! Atef referente phone&go, anche lui non ha fatto altro che coccolarci per tutto il soggiorno ed esprimere ogni nostro desiderio,una persona eccezionale, ci pareva di vivere una favola invece era realtà.
Per quanto riguarda la cucina non possiamo di certo paragonarla a quella italiana, ma non si muore comunque di fame,camerieri sempre gentili e cordiali, pulizia delle camere ottima, mare punto di forza accessibile da un pontile, forse da restaurare ma chissà perchè i sommozzatori vengono e partono tutti da li.
ma cosa puoi volere di più da una vacanza???
Ah ci sono 4 gattini nel villaggio che gradiscono molto le coccole e un po' di cibo, magari gli avanzi e il ristorante è consapevole e favorevole. Paola e Alberto
- Coppie
- Amici
WHR buono, pessima Phone&go
Villaggio adatto per chi cerca tranquillità, mare trasparentissimo e vita sottomarina vivace. Resort con personale bravissimo, Mustafà del Whr oltre che di Marevero molto capace nel cercare di soddisfare le problematiche della clientela all'interno del villaggio, al contrario di Amir di Phone&go mai visto in loco se non i primi 2 giorni per prendere i soldi delle escursioni (carissime). Non capisco perchè Hamata con Marevero 55 euro con p&go 60, boh...
Noi abbiamo visto Hamata, 3 isolette stupende.
Chi cerca lusso, confort, cibi sofisticati, erbetta rasata fuori porta... non fa per voi.
A chi ama la natura, andateci, non morirete di fame, acqua calda c'è, climatizzazione c'è, bevande quando volete, tranquillità assoluta.
Caratteristica del Whr, alle 23:00 staccano il generatore per 1 - 2 minuti, vi sembrerà di vedere le stelle più vicine dal buio assoluto e nitidezza del cielo.
IO CI TORNEREI SUBITO, con un pelino di animazione almeno alla sera.
andata con alcuni sedili con il nastro bianco/rosso di lavori in corso ma persone fatte accomodare ugualmente, sedili appiccicati ma nulla di nuovo, tramezzino come cena, 2 ore di ritardo.
Ritorno in anticipo di 15 min con sedili che non rimanevano dritti per la gioia delle persone dietro, nessun intrattenimento televisivo per tutto il viaggio.
Che bella vacanza
Sono stato al villaggio dal 5 al 12 settembre, con due bambini di 1 e 5 anni: purtroppo ho letto alcuni commenti che mi hanno rovinato la partenza, per fortuna smentiti dalla realtà delle cose. Il pontile è solo un po' arrugginito ma permette un comodo accesso al mare, la piscina pulita e la qualità del cibo corrisponde a quella che si trova nel resto dell'Egitto (per il più piccolo ho portato le pappe da casa).
Unica nota dolente l'animazione: al terzo giorno sono spariti senza dir niente a nessuno!
Un complimento alle persone presenti al ristorante: sempre disponibili per qualsiasi esigenza.
Comunque un posto dove tornerò volentieri.
- Coppie
- Famiglie
per me un paradiso
è stato un soggiorno da sogno, nella natura incontaminata ma con tutti i confort. non abbiamo avuto problemi di salute nè riscontrato carenze igieniche. il cibo è assolutamente lodevole considerando che siamo a un passo dal deserto. Unica nota negativa l'animazione. dopo tre giorni gli animatori (di cui una malata che pertanto abbiamo visto solo per caso al ristorante) sono scomparsi senza nemmeno un cenno di avviso o saluto
un paradiso
è un posto meraviglioso, ho sentito vari commenti negativi, da parte mia posso dire che avendo girato mezzo mondo il cibo è sempre ripetitivo... ma se uno vuole mangiare come a casa cioè in Italia sceglie di stare in Ilalia, il grande caldo non percepito invita a bere tanto ma bisogna anche capire che l'acqua e le varie bibite fredde vanno bevuta piano se no si riscia la dissenteria! penso che questo villaggio abbia delle grandi potenzialità! resterà nella mia mente, queste imagini; chiudo gli occhi è vedo davanti a me un mare meraviglioso con una bellissima barriera corallina, mi giro e vedo il magnifico deserto! guardare l'alba distesa su uno sdraio è emozionante e vedere il sole che va a dormire nelle dune del deserto è commuovente! penso proprio che ritornerò ;-)
- Coppie
- Famiglie
BERENICE
Diciamo che è un 3 stelle, se vuoi relax va bene.
Bravi gli animatori, anche se sono solo in due.
La cucina è ripetiva, per fortuna che alla serata egiziana almeno qualcosa di diverso si mangia.
Le camere e i servizi sono puliti.
Il mare è bello e poco affollato, in 1 km di barriera c'erano al massimo 10 persone.
Clima ottimo ai primi di settembre, 30-35°C di giorno ventilato, 25°C di notte ventilato, una pacchia.
Grandi potenzialità ma ad oggi sconsigliato
Evitare di andare con bambini data l'inesistenza di misure igieniche. La struttura del resort è bella, la barriera è un acquario naturale, il relax è totale ma, con i problemi ad oggi presenti, è un posto da evitare. Speriamo di tornare a Berenice e trovare questo resort degno del posto in cui si trova.
- Pulizia: molti sono i problemi da questo punto di vista. Innanzitutto l'usare le acque nere per innaffiare non garantisce l'igiene del resort e forse questo è uno dei motivi per cui 9 persone su 10 stanno male (tra cui uno di noi due). Il sciacquare solo con acqua (del rubinetto) i bicchieri di vetro usati nei bar permette ad eventuali virus/batteri di diffondersi (oltre a far venire il voltastomaco a chi se ne accorge). Viene usato uno stesso straccio per lavare i pavimenti delle stanze, lo stesso secchio di acqua (sporca). Il livello dell'acqua della piscina è insufficiente per garantire il filtraggio e il ricircolo. I lettini della spiaggia sono insufficienti. Il pontile è COMPLETAMENTE arrugginito e la scaletta per scendere in mare non è da meno. L'immondizia sparsa oltre i confini del resort completa il quadro.
Natura e relax
Non sono mancate le lamentazioni da italiano medio che pretende di andare in Egitto pensando di trovarsi in Toscana a mangiare la fiorentina o in Valtellina per i pizzoccheri o a Napoli per la pizza, le vacanze culinarie si fanno in Italia, quandi si va all'estero si mangia come da tradizione locale.
Era sempre comunque disponibile la pasta saltata al momento dal cuoco.
Tranquillità del luogo isolato da tutto, animazione minima e discreta, ideale per vacanze tranquille e di relax.
Possibilità di uscite sia con l'organizzazione del resort che con il diving che gestisce anche le immersioni i loco.
Qualche carenza di lettini in spiaggia con presenze consistenti.
Il bar della spiaggia chiudeva prima del tramonto e anche i dispenser delle bibite rimanevano quindi chiusi.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi