Aquarius Club International Resort
Recensione Utenti
Negativa esperienza
Siamo rientrati da poco in Italia! Non consiglio affatto di soggiornare in questo Resort. Da dove iniziamo?
Le camere innanzitutto, sempre poco pulite. Poi sin dal primo giorno del nostro arrivo abbiamo chiesto di aggiustarci il rubinetto del bagno e di chiudere una finestra che era bloccata; ogni santo giorno siamo andati in reception a chiedere queste 2 cose, che sono state fatte a pranzo del settimo giorno - l'ottavo ripartivamo!
Abbiamo fatto un safari privato (non organizzato dal Resort), avevamo chiesto la colazione visto che uscivamo alle 6.30 e ci era stato detto di sì, ma la mattina la colazione non c'era. La loro giustificazione è stata che il nostro safari era privato, dunque non ci spettava la colazione (non lo capisco, perché avendo una formula soft all inclusive era già pagata la nostra colazione!); ma la mia arrabbiatura è stata appunto la risposta. E poi non far trovare nulla che ho 2 bambini.... a saperlo mi mi sarei organizzata diversamente!
L'acqua frizzante è a pagamento, è il primo Resort che trovo da quando viaggio che fa pagare l'acqua frizzante.
Gli asciugamani sia in camera che i teli mare li abbiamo dovuti chiedere più volte, accampavano sempre scuse.
Parliamo dei pasti, che possono piacere o no, questo è soggettivo, ma ti danno il cibo col contagocce. Un giorno siamo arrivati a pranzo alle 13.40, le cotolette fritte c'erano solo per un bimbo, se la sono dovuta dividere perché ci è stato risposto che erano finite!
Insomma, la nostra è stata una esperienza da non ripetere per quanto riguarda il Resort. Il Kenya invece ti rimane invece nel cuore!
Ringrazio lo staff di animazione del Lily Palm, molto educato e simpatico! Ringrazio anche, per quanto riguarda l'Aquarius, Mario e Max, che nel loro piccolo hanno cercato di aiutarci!
Per chi cerca relax
La struttura è molto carina, molto caratteristica in stile africano. Ha i suoi anni e la cosa si risente soprattutto nelle camere, con bagni obsoleti e uno spiacevole odore di vecchio e umido. Ma la pulizia è ottima e tutto è tenuto in modo più che decoroso. La nostra stanza era ampia, con un bel lettone con zanzariera, bagno pulito, scrivania e ampia terrazza.
No wi-fi, solo alla reception (gratis però).
Male invece il cambio asciugamani: non esiste! nemmeno se dalla disperazione dopo giorni li butti tutti per terra!!!
Non è un all inclusive, quindi preparatevi a pagare un po' tutto (cassaforte, acqua, bar etc.). Lo dico perchè tanti brontolavano. Come dico subito (ma queste cose bisognerebbe saperle prima di partire!!!) che NON c'è animazione.
Noi l'abbiamo scelto per questo. Quindi tanto relax, tranquillità totale, tanti libri messi a disposizione dall'hotel stesso, servizi benessere (molto migliorabili...) e vasca idromassaggio. Per chi sa giocare, c'è anche il ping-pong.
La vita ruota tutta attorno alla bella piscina e ovviamente alla bellissima spiaggia, che però non è prospicente il villaggio, ma bisogna camminare per raggiungerla per circa 700 metri. Più vicina è invece la strada principale di Watamu.
In spiaggia l'inizio è traumatico, impossibile rilassarsi a causa dei Beach boys, che sono di una insistenza allucinante. Poi ti ci abitui...
La differenza, oltre ad una natura meravigliosa, l'ha fatta il personale, tutti, nessuno escluso: persone speciali, disponibilissime in tutto, preparate, cortesi, rispettose, simpatiche, solari. GRAZIE.
Capitolo cucina: ci si deve per forza adattare! Mettetevela via, trovate ciò che più vi aggrada e prendetelo SUBITO perchè poi non lo troverete più! Odio, detesto gli sprechi nei Resort, ma qui forse mancano un pochino al contrario.. Comunque le specialità sono varie, dalla pasta al pesce, dalla carne alla verdura, frutta fresca e dolci (molto buoni). Lo Chef italiano salva sicuramente la situazione.
Al mattino la colazione è continentale.
In conclusione, la vacanza ti resta nel cuore, lo staff è fantastico e riesci davvero a ricaricare le pile rilassandoti parecchio. Però se mai torneremo a Watamu, cambieremo struttura.
- Piscina.
- si paga tutto (a parte i pasti), dato che è un soft all inclusive molto molto soft!
- Cucina migliorabile, così come gli aperitivi (pessimi).
lily palm watamu
SONO RIENTRATA SABATO 3 DICEMBRE DAL KENIA DOPO UNA VACANZA AL LILY PALM DI WATAMU CON IL TOUR OPERATOR CONDOR E DEVO DIRE CHE NONOSTANTE NON LO CONOSCESSI MI SONO TROVATA OTTIMAMENTE, TUTTO PERFETTO, NON UN DISGUIDO, I RAGAZZI ECCEZIONALI SIMPATIA CORDIALITA' MA SOPRATUTTO SERIETA' COSA RARA AL GIORNO D'OGGI. IL RAPPORTO QUALITA' - PREZZO FAVOLOSO. LO CONSIGLIO A TUTTI, LO COSIGLIO A TUTTI PER LA FIDUCIA E LA SERIETA' DIMOSTRATE. GRAZIE RAGAZZI VACANZA STUPENDA, ARRIVEDERCI
POLE POLE...
Siamo tornati da una settimana e ancora cantiamo la canzoncina jambo jambo spesso e volentieri! Il kenya è fantastico... Abbiamo soggiornato al Lily Palm per una settimana, cosa dire.... villaggio meraviglioso, ben curato, ottima pulizia, personale sempre cortese e sorridente, cucina soddisfacente ricca di tanti contorni. C'è una rete wi-fi aperta, un piccolo negozietto per fare acquisti e un po' di scale da fare... ma almeno si smaltisce un po' di ciccia... Appena arriverete in villaggio o metterete piede in spiaggia sarà inevitabile essere assaliti dai beach boys. All'inizio li vedevamo come nostri nemici per la loro insistenza ma appena compri una piccola escursione nessuno ti verrà più ad assillare. Sono molto disponibili e qualsiasi cosa ti serva non esitare a chiederla loro. Dalla visita alle scimmiette, al giro in supermercato, alla crema di papaya contro le bruciature, al giro notturno nei loro locali... non turistici. Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere "Mimmo cento leoni" e "Bably"... 2 persone sempre sorridenti, attente alle nostre esigenze ma soprattutto disponibilissime. Abbiamo fatto 2 giorni di safari e la gita in barca "Sardegna 2", un paradiso! Se fate anche voi il giro safari e a casa avete vestiti che non vi mettete più... portateli con voi... ci sono delle persone che ne hanno veramente bisogno e lì comprenderete il vero senso della frase "meglio poco che niente". L'animazione italiana nel villaggio è inesistente... ma per fortuna c'è Lilly con i suoi fratelli neri che vi farà fare un po' d'attività fisica, rigorosamente "pole pole". Buon viaggio a tutti...
- Coppie
- Amici
Aquarius, difficile trovare un difetto!
Ho soggiornato all'Aquarius dal 23 settembre 2011 al 01 ottobre 2011 con il mio ragazzo.
Ho letto recensioni che cercavano di trovare difetti a questo villaggio ma, sinceramente, dato che eravamo in Africa e che comunque non spendo 1300 euro per starmene chiusa in un villaggio e basta, credo che l'Aquarius abbia tutte le carte in regola per essere considerato un bel villaggio dove il rapporto qualita' prezzo e' ottimale.
E' un villaggio estremamente verde pieno di ibiscus e bucanville.
Le camere sono belle e pulite.
Il personale e' gentile ed educato.
Il cibo e' tutto sommato buono! Ogni giorno variano primi e secondi invece gli antipasti e i contorni rimangono pressoche' gli stessi.
Buonissimo il pesce che non manca mai a pranzo e cena.
Ci sono tre piscine: una vicino al ristorante, una nella zona lily palm e l'altra in prossimita' del mare.
L'animazione e' piuttosto blanda nel senso che non e' composta da professionisti tipo ballerini veri, cabarettisti, insegnanti di fitness ecc. ma a loro va tutta la mia stima e simpatia per come e quanto ci hanno fatto divertire per tutto il soggiorno!
Un grazie di cuore a Lilly, Dudu (il numero uno!), Antonio, Pippo, Alex, Sofia!
Sono invece rimasta scontenta dell'assistenza Margo. Composta da persone demotivate e per niente presenti.
Ti sconsigliano di fare le escursioni con i beach boys e poi loro non fanno niente per invogliare la gente a farle con loro.
A prposito di questo vorrei sottoliniare quale e' stato il pezzo forte di questo viaggio: Zucchero!
Ne avevamo sentito parlare e lo abbiamo contattato dall'italia prima di partire.
Con lui abbiamo fatto tutte le escursioni:
- spiaggia di Garota (imperdibile)
- safari di 2gg allo tsavo est (fatelo con i beach boys, e' un'altra cosa ve lo garantisco)
- Malindi (con visita all'orfanotrofio)
- isola dell'amore (bellissima, sembra panna montata!)
- Mida creek (mangrovie, uccelli e immersioni)
- Marafa e isola di Robinson (paesaggi veramente suggestivi e si mangia da Dio!)
Zucchero e' una persona seria.
Ha iniziato piu' di dieci anni fa come beach boys e ora ha una sua agenzia e vi potete fidare di lui. A Watamu e' considerato il numero uno per le escursioni.
Ricordatevi di portare quaderni, penne, giocattolini, qualche maglietta per i bambini.
SE NON LI PORTATE POI VE NE PENTITE!
Non date caramelle o altre cose ai bimbi di Malindi, loro stanno piu' o meno bene.
Tenete la roba per i bambini che hanno piu' bisogno: quelli dei villaggi sulla strada per Marafa, i bimbi delle scuole nella savana.
Chiedete al vostro beach boys se all'andata o al ritorno dal safari vi fa fermare per consegnare quello che avete portato.
Insomma L'aquarius va benissimo per un viaggio in kenya, il kenya e' bllissimo e tornerete con il cuore pieno di emozione.
safari da fare
Il villaggio è ben organizzato e molto pulito con giardini molto curati e personale sempre disponibile e gentile.
Camere ampie e pulite e cambio lenzuola giornaliero, nel ristorante si mangia bene, buona la pasta (vorrei ringrazziane Charly) e la frutta fresca, anche se la scielta era limitata ma siamo comunque sempre in Africa, la pizzeria al mapango fa delle buone pizze.
Noi le escursioni (Safari di 2 giorni allo Tsavo est, safari blu con visita alle mangrovie, spiaggia dorata + isola di robinson + Marafa, isola dell'amore, Visita hai ruderi di Gede e alla citta di Malindi, Visita in un villaggio tipico Africano e tour nel paesino di Watamu) le abbiamo fatte tutte con Ziro Epson detto Avvocato Luca e devo dire che questo giovane ragazzo a organizzato tutto al meglio utilizzando degli ottimi mezzi e curando i minimi dettagli.
Ziro ci ha procurato pure una tessera del telefono per telefonare in modo conveniente.
L'animazione è inesistente con Dudu che organizza tornei di freccette stando seduti sulla sdraio, Lilli che fa tornei di scala quaranta, ma il più penoso è il capo animazione che organizzava il corso di swahili più o meno bene, e in due settimane non è riuscito ad organizzare degli spettacoli serali ma solo presentarsi alla sera in anfiteatro in ciabatte (forse pensava di andare subito a riposarsi?) chiedendo in doppio applauso senza fare niente ho facendo dei giochi molto demenziali.
Il personale interno che organizza l'escursioni continua insistentemente a denigrare i beach boys dicendo cose non vere e trattando male i clienti che non si rivolgono alla loro agenzia per fare le escursioni.
Tutte le escursioni fatte dal safari alla visita del paesino di Watamu.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
ottima struttura
e' bello ritornarci, ogni tanto!
Il paese di watamu, con le sue meraviglie e la sua genuinita'
Se dovessi tornare cercherei un altra struttura
Per amici e single è più consigliabile Malindi, cittadina con più vita e divertimenti serali (cmq raggiungibile in una decina di minuti)
Il personale kenyota della struttura sempre molto gentile e sorridente.
La festa dell'ultimo dell'anno è stata una delusione; senza coinvolgimento, ma con un misero spettacolo del capo animazione e di un altro animatore. Altra delusione, alle ore 2.00 erano previste le lenticchie ed il cotechino....alle 2.20 non c'erano già più!!<br />
Facendo riferimento alla recensione del 4/4...penso sia cambiato il capo animazione, quello che avevamo noi, salutava a fatica quando lo incontravi, come tutti gli altri animatori che non sembravano proprio tali!<br />
Diciamo che anche durante le serate di spettacolo gli animatori erano un pò assenti, oltre alla parte che dovevano eseguire. Non si era più di tanto coinvolti.<br />
- beach boys... continuano a chiedere se acquisti oggetti o partecipi a loro escursioni; un sogno la passeggiata romantica sulla spiaggia. l'unico aspetto positivo è che parlano bene l'italiano e così si può conoscere come vivono e come la pensano<br />
- mare.... bella insenatura, ma piena di alghe; cmq a pochi km di distanza ottime spiagge stile santo domingo<br />
- struttura: disposta per il lungo perpendicolare al mare: chi era vicino alla spiaggia era distante dal ristorante e reception e viceversa; cmq, salvo alcuni problemi di acqua sporca che esce dal rubinetto, per il resto è una struttura sufficiente<br />
- personale kenyota sempre molto gentile, sorridente
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
ci fossero piu animatori cosi
Sono stato 4 settimane in kenya con edenviaggi e guardate io e mia moglie ci siamo trovati da dio e sicuramente se questo e accaduto e stato grazie al capo animazione Giorgio e al suo staff sempre presenti in ogni momento contro tutto e tutti hanno persino fatto uno spettacolo sotto la pioggia perche giorgio ha detto queste parole che mi sono rimaste inpresse the show must go on e un grande un saluto a tutti
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Single
- Tutti
splendido..
Sono stata benissimo sia per quanto riguarda il villaggio che per l'ospitalità Kenyota.
- Coppie
- Amici
- Single
Altri contenuti interessanti su QVillaggi