Eden Village Watamu Beach
STRUTTURA - Il villaggio dispone di 70 camere: 42 camere tropical, 20 camere cocrodile/lion più vicine al mare, 8 suites direttamente sul mare. Tutte le camere, arredate in stile locale, dispongono di servizi privati con doccia, letto con zanzariera, ventilatore, aria condizionata, cassetta di sicurezza. Il ristorante principale offre piatti di cucina italiana e internazionale con servizio a buffet. Il ristorante à la carte "La Terrazza", con specialità di pesce e crostacei, si affaccia sull'Oceano Indiano. Snack-bar vicino alla spiaggia.
SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività praticabili comprendono beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardo, biliardino, freccette, bocce. A pagamento: Centro Benessere & Spa adiacente alla struttura; canoe, noleggio bici, centro diving nelle vicinanze, campo da Golf e maneggio per passeggiate a cavallo a Malindi. Lo staff Eden Viaggi propone programmi di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli e intrattenimenti serali. I più piccoli possono partecipare al Miniclub a orari prestabiliti.
Recensione di QVillaggi
senza cuoco italiano sconsigliato
Ad accoglierci all'aeroporto non c'era il personale di Eden Viaggi ma dei ragazzi che fanno parte di un'agenzia che organizza safari ed è associata all'Eden, per caricare le valigie sul pullman chiedono la mancia quindi munitevi di scellini o monete prima di uscire dall'aeroporto per evitare di dovergli lasciare 5 €.
All'arrivo al villaggio dopo due ore circa abbiamo conosciuto il team di animatori.
Il mare non è granché per colpa del fenomeno della marea che cambia ogni sei ore il bagno non si può praticamente mai fare, se siete tipi da immersioni non è il posto giusto (portatevi scarpette per gli scogli perché è pieno di ricci), abbiamo optato per la piscina che lascia al quanto a desiderare per pulizia e manutenzione mentre per l'idromassaggio metteteci una pietra sopra perché l'acqua non viene cambiata da mesi credo e funzionano solo 5 bocchette in tutto.
Il ristorante ha pochi pregi, il primo è la pulizia e il secondo è la disponibilità e la gentilezza dei camerieri, bravissimi.
Siamo rimasti delusi di aver pagato un servizio che non abbiamo avuto, cioè il cuoco italiano che in realtà era keniota.
Gli antipasti erano sempre gli stessi, l'insalata di mare era senza il mare (il pesce era inesistente) idem per quella di pollo.
I condimenti della pasta sapevano vagamente di pesce ma il pesce all'interno era poco e per stare sul mare è una cosa veramente pessima.
I secondi troppo speziati e sempre gli stessi mentre i dolci una volta finiti non venivano rimpiazzati e quindi dovevi farti il piatto prima di prendere la pasta altrimenti potevi scordarti il dolce.
La colazione lascia molto a desiderare cornetti con finto cioccolato e quelli vuoti insipidi.
Il servizio all inclusive esiste solo nelle ore dei pasti il resto è tutto a pagamento (se vuoi una birra o coca cola alle 16 la paghi perché non è nell'orario dei pasti).
Appena varcata la piccola barriera del villaggio che da sulla spiaggia si viene assaliti dai beach boys che non ti danno tregua, MAI.
Il wifi prende malissimo e solo in reception e nel ristorante.
Nelle camere non vengono lasciate bottigliette di acqua in omaggio, se la vuoi la paghi.
Al rientro non siamo stati accompagnati dai ragazzi dell'Eden ma dai soliti tizi del safari che non fanno parte del gruppo Eden.
State attenti ai vestiti perché c'è chi ruba.
In definitiva ve lo sconsiglio, per quanto costa conviene andare da un'altra parte sicuramente.
Abbiamo soggiornato una notte al centro della savana nell'hotel ARUBA, cucina internazionale ma buona, ottima colazione.
Munitevi di maglie e vestiti che non usate più da lasciare ai bambini del posto, penne e quaderni sono sempre utili.
Recensione Utenti
Problemi sul transfert dall'aeroporto al villaggio
Avevamo pagato Eden due mezzi privati per il trasporto dall'aeroporto al Villaggio. All'arrivo abbiamo perso circa 2 ore perché non c'era alcun mezzo e personale dell'Eden ad aspettarci. Poi dopo varie incazzature ci hanno caricato su un solo pulmino, caricando i bagagli sul tetto del mezzo e dopo circa 2 ore e mezza siamo giunti a Watamu. L'autista è entrato nel villaggio, ma non era dell'Eden poi su indicazioni del responsabile del villaggio, ci ha portato in quello dell'Eden che era lì vicino. All'arrivo c'era una ragazza dell'eden ma non la responsabile, la quale, a dire della ragazza ci avrebbe incontrato dopo. Mai vista. Attenzione a pagare con la carta di creduto che la struttura vi addebita il 5% in più e sotto i 30 euro non si può pagare con la carta. Questo non era menzionato in alcun foglio informativo. Pessimo servizio.
Eden Village Watamu
Villaggio ideale per rilassarsi. Ottima cucina. Ottimo il personale, dai responsabili ai camerieri agli animatori, tutti gentilissimi e sempre a disposizione.
- Coppie
- Famiglie
Eden Village Watamu Beach Kenya
Un villaggio piccolo ma ben curato.
Le cucine del diavolo.
Safari tra i vari parchi.
Le rovine di gede.
Delusione del villaggio
Torno dal Kenya oggi, purtroppo a parte il paesaggio paradisiaco tra palme spiaggia e mare, tutto il resto è poco entusiasmante.
Villaggio grande ma ha camere trascurate, docce poco agibili, venti forti e soprattutto riguardo lo staff assistenza Eden pensano solo ai loro interessi.
Ho riscontrato che interessa poco la soddisfazione dei clienti dimostrato dal fatto che sono stata male per dissenteria la notte prima del safari.
E non gli è importato assolutamente nulla nel farlo recuperare né tanto meno rimborsarlo...
Vergogna Eden watamu
Un tre stelle pagato per 4 stelle, un corrispondente a 0 stelle, un villaggio sporco, caro con mangiare pessimo.
Vacanza TOP
La spiaggia è una delle più belle della zona. La bassa e l'alta marea rendono la spiaggia ogni giorno diversa con colori bellissimi.
Per vivere la savana devi rivolgerti a Samba... location panoramica e guida esperta e preparata. Ti regala emozioni uniche!
Pole Pole
Era la prima volta in Kenia e spero di ritornare. Vacanza consigliata a tutti.
Il ristorante offre un menù vario, ottimo il pesce sempre presente, la verdura e la frutta Keniota.
- Famiglie
- Amici
Mai più Eden Viaggi
Arrivi lì, devi compilare il foglio per il visto e se non sai l'inglese ti arrangi perché nessuno ti aiuta, eden ti aspetta fuori.
Già nel pullman che ti porta al villaggio ti pubblicizzano le escursioni e ti fanno dare l'anticipo, mettendo in cattiva luce i ragazzi in spiaggia per poi scoprire che le loro escursioni sono migliori e costano meno! Le piscine sono sporche e in cattive condizioni. Il cibo è sempre lo stesso. Gli asciugamani non sempre sono puliti, per non parlare dell'all inclusive. Non ti danno neanche le bottiglie di acqua, sembra assurdo che per bere devi servirti al dispenser e non puoi portare il bicchiere fuori! Non consiglio a nessuno questo tour operator e oltretutto non vedranno mai più i miei soldi o quelli dei miei amici e familiari.
all "poco" inclusive
Posto bellissimo, camere bellissime e super pulite, il personale super carino, accogliente e disponibile. Unica grande, grandissima pecca: in un trattamento all inclusive mi aspetto di avere a disposizione un bar con bibite e snack. Qui non funziona così. C'è si un bar... Con due dispenser: the freddo e succo di frutta. Un boccione con acqua e un dispenser con the nero caldo e caffè keniota caldo. Per il cibo si doveva aspettare le 17, ora in cui venivano messi sul tavolone pizzette, biscotti e arrivava un ragazzo a fare delle ottime crepes. Tutto qui. Alla sera avere un drink era impossibile... Birra in bottiglia sì... Pagando! Non è un all inclusive!
- Coppie
- Famiglie
La nostra vacanza
Ci vuole innovazione, idee nuove. Possibile che mancasse il vino tutte le sere, arrivavi più tardi e mancava il cibo sulle tavole di presentazione, nel complesso un servizio pessimo. Senza parlare dell'igiene, ho visto uno scarafaggio camminare sulla griglia, ditemi voi.
Grazie comunque agli animatori, grazie a Fabrizio che con la sua tenacia porta la squadra al meglio, Luca che con la sua pacatezza porta tutti al suo obiettivo di farci divertire, Claudia che con la sua carica e la sua vitalità sa coinvolgere tutti, Ludovica sai essere speciale con la tua bontà, con la tua forza di saper capire e apprezzare quello che ami i bambini ma sai anche essere speciale in tutto.
Ciao ragazzi sarà difficile dimenticarvi, un grossissimo abbraccio a tutti voi.
Anna e Alvaro
- Coppie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi