Bravo Garoda
STRUTTURA - Il Garoda Resort dispone di 100 camere, tutte arredate con semplicità e gusto e dotate di ogni comfort, tra cui aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Garoda Resort propone un programma di intrattenimento diurno e serale con artisti locali, musica dal vivo e piano bar. A disposizione degli ospiti inoltre 3 tre piscine, tra cui una jacuzzi vista Oceano ed una piscina principale con acqua di mare, beach volley, beach tennis, bocce, acquagym, sessioni di yoga e meditazione, nonchè attività presso il centro diving affiliato PADI e la scuola di kite-surf con istruttori riconosciuti IKO. L'attività di snorkeling, essendo la struttura situata all'interno del Parco Marino di Watamu, è soggetta al pagamento di una tassa governativa che consente l'ingresso al parco stesso. E' inserito in questo paradiso tropicale anche il centro wellness Calicanto.
Recensione di QVillaggi
Splendida settimana in Kenya
Una vacanza bellissima, che sarebbe valsa anche la seconda settimana, per avere modo di vivere ancora di più questo magico territorio. Vorrà dire che ci toccherà tornare!
Il Resort ci è piaciuto davvero molto, si trova come prima cosa in una zona di Watamu molto suggestiva, proprio all'interno del Watamu National Marine Park. Inoltre, cosa affatto trascurabile, è affacciato su una spiaggia tra le migliori di tutta la zona perchè godibile praticamente durante tutto l'arco della giornata. Infatti, nonostante la marea, la sabbia non si riempie di alghe, resta sempre molto pulita.
Il mare è meraviglioso, con sfumature luccicanti del turchese e del celeste. Durante la bassa marea è possibile fare lunghissime passeggiate, un incanto. Inoltre resta sempre una specie di lingua d'acqua dove poter fare il bagno nonostante la marea.
La parte davanti al Resort è molto curata e attrezzata e c'è sempre presenza di personale locale attento e disponibile.
Si può giocare e praticare diversi sport, oppure prendere il sole in totale relax. Consiglio di provare col kite, una esperienza indimenticabile.
All'interno non mancano di certo le piscine (quella principale di acqua salata è davvero un gioiellino) ed altre aree solarium dove starsene tranquilli.
Il villaggio è composto da tante casette bianche su due piani, tra l'etnico ed il moderno, con all'interno camere spaziose sì, ma forse un po' troppo spartane per i nostri gusti. Comunque funzionali, dotate di ventilatore e aria condizionata ben funzionanti e con una pulizia generale più che buona.
Per quanto ci riguarda, in camera alla fine siamo rimasti davvero pochissimo, doccia e dormita, basta!
Wi-fi solo presso la hall, e mediocre davvero. Pazienza.
Nel villaggio è presente una agenzia di cambio valuta, ma no bancomat.
Il personale è delizioso e tanto educato, la reception è aperta 24 ore su 24 e ci sono diversi negozi. Il centro benessere è curato e grazioso e a prezzi onestissimi.
L'animazione è presente e molto professionale, ma mai invadente e propone un intrattenimento soft assolutamente perfetto per la location.
Si mangia anche molto bene e si beve meglio.. I drink dell'aperitivo al tramonto presso la piscina Geko me li ricordo ancora.
PS: soft drink gratis tutto il giorno anche per chi non ha la pensione completa.
La cucina è curatissima ed hanno puntato più sulla qualità che sulla scelta. Pranzo e cena sempre ottimi, non tantissime le proposte appunto, ma deliziose; presentazioni curate e cotture sempre perfette (anche la pasta, giusta al dente, incredibile). Un gran peccato la scarsità di piatti della tipica kenyota, sono buonissimi e dovrebbero proporli più spesso. La presenza di chef italiano comunque l'abbiamo apprezzata molto.
Personale.
Cucina.
Eccessiva presenza di beach boys in spiaggia.
All inclusive un po' scarso.
Recensione Utenti
Mare stupendo
Un villaggio semplicemente bellissimo.
Paradiso
Sono tornata per la seconda volta al Garoda, a distanza di due anni, l'acquisizione da parte del gruppo Swan Tour del villaggio ha apportato enormi benefici allo staff con un'animazione italiana preparata, sempre presente e coinvolgente (solo se volete farvi coinvolgere!).
Suggerisco le escursioni con i beach boys piuttosto che con la struttura.
Il Villaggio è situato nella zona del parco marino, incontaminata e paradisiaca.
Punto mare tra i migliori della zona
Sport acquatici
Cucina ottima (ad eccezione dei dolci che scarseggiano in termini di varietà)
Villaggio manutenuto costantemente, pulito e curato
Cordialità locale
Safari Blu
Safari
Mangrovie
Un mondo da scoprire
Il resort è molto confortevole posizionato in un parco marino incantevole. Km di spiaggia bianca per fare lunghe passeggiate e... che dire del mare? Una favola, soprattutto con la bassa marea, quando emerge una lunghissima lingua di sabbia e i colori dell'acqua ti rapiscono. Animazione molto discreta. Cucina ottima. Consiglio di affidarvi ai ragazzi della spiaggia per conoscere a pieno il paese (safari, ecc). Noi siamo stati accompagnati da Lino ed è stato molto professionale. Rispetto ad altre spiagge della zona non si subisce in maniera pressante l'assalto dei venditori.
Se il beach boy che vi accompagna vi propone un escursione e vi dice "è bello"... fidatevi
Soggiorno in gennaio
Siamo stati in vacanza dal 13/01/2017 al 21/01/2017, il villaggio è molto carino, non troppo grande ed il personale gentilissimo e sempre disponibile. Le stanza molto spaziose, pulite, dotate di aria condizionata e mini frigo.
La spiaggia è davvero incantevole, grazie alla marea ogni giorno si crea un paesaggio diverso, vi è una massiccia presenza di beach boys, ragazzi un po' insistenti ma simpatici, ci siamo affidati ad uno di loro per fare un giro nella Watamu un po' meno turistica. Abbiamo fatto 2 escursioni con Settemari, il safari di due giorni e mida creek; il safari è un esperienza che consiglio vivamente, assistere all'alba e al tramonto nella savana, dormire nel campo tendato (bellissimo) sentendo i versi degli animali notturni...stupendo! L'escursione mida creek invece prevedeva un'uscita in barca alla ricerca dei delfini, un giro tra le mangrovie e le scimmiette e un delizioso pranzo in un ristorante dalla vista mozzafiato.
L'unica nota negativa secondo noi è stata l'animazione, ragazzi simpatici ma che non hanno saputo coinvolgere gli ospiti, e organizzavano pochi giochi.
Comunque, un villaggio sicuramente consigliato.
La mia esperienza
Ciao a tutti, sono stato in vacanza in Kenya a watamu dal periodo 16/1/2016 al 22/1/2016. Ho alloggiato con il mio ragazzo nell'albergo Garoda resort. Appena arrivati nel resort, fin da subito abbiamo avuto un'ottima accoglienza, voglio specificare che la cordialità e il sorriso sono all'ordine del giorno, sono veramente tutti molto cordiali. Le stanze sono carine e molto spaziose, hanno ogni confort, dalla ventola attaccata al soffitto all'aria condizionata, c'è anche un frigo, il bagno si presenta bene, tutto sommato si è stati bene. Per quanto riguarda il cibo si è mangiato molto bene, la cucina è italiana un pochino ripetitiva ci sono anche specialità del posto per chi volesse. La spiaggia carina e grandissima è situata in un ottimo posto. Un consiglio andate in spiaggia il mattino presto per godere l'alba e il silenzio del mare, portate crema solare perchè di media c'erano 32 gradi valutate voi.
Capitolo escursioni, noi ci siamo affidati ad Alfonso, un ragazzo molto educato e serio con sue lavoro, ha un'agenzia proprio difronte il cancello principale del garoda resort, veramente molto bravo ed affidabilissimo e cosa importante prezzi molto più bassi dell'albergo. Non andate con l'albergo, non sono bravi. Con Alfonso abbiamo fatto il safari di un giorno, esperienza fantastica, sicuramente il safari è l'escursione più emozionante.
Chiudo dicendo che il Kenya è un posto fantastico, sicuramente nei prossimi anni tornerò a fare dei safari e magari dormire nella savana. In kenya andate pole pole e hakuna matata! Jambo!
il resort garoda è eccellente
Il resort garoda è molto bello e la spiaggia di sabbia fine color borotalco è stupenda. Ho fatto snorkeling, non è vero che ci sono pochi pesci come mi hanno detto dall'italia, ho visto squaletti pinna nera, razza, stelle marine di bellissimi colori, coralli di vari colori e tantissimi pesci. Non è come l'Egitto ma il mare è molto bello.
Gli animatori sono molto bravi e non invadenti. Ho visto uno spettacolo di acrobati bellissimo.
Per il safari e tutte le escursioni fidatevi di Catania, è un ragazzo del posto molto serio, lo potete contattare in spiaggia. Con lui risparmierete parecchi soldi (io il safari al masai mara l'ho pagato dall'Italia 3000 Euro, una pazzia, con lui spendete 750 Euro.
Il safari acquistato (masai mara) dall'italia spendendo 3000 euro è risultato insoddisfacente, perché la guida era in inglese. Lo stesso è stato gestito male dall'agenzia planetario canalina di reggio emilia.
Prima di partire avevo comunicato che nel catalogo c'era la guida in inglese, mi hanno risposto che non c'erano problemi, che si facevano in quattro per farsi capire. Non è stato così perché la guida non sapeva nessuna parola della lingua italiana, ed io e mio figlio ci siamo fatti in quattro noi per comunicare con lui e non il contrario. Con una cifra del genere mi aspettavo che tutto fosse ok. Vi dico questo particolare, in tutti i due giorni di safari mi ha dato solo una bottiglia d'acqua, ma questo perché io l'ho richiesta se no non mi avrebbe dato niente. L'acqua era inclusa nel safari. Per il resto il safari è stato molto bello, abbiamo visto la migrazione degli gnu. Vi elenco gli animali che ho visto: leone, leonessa con cuccioli, accoppiamento del leone e la leonessa, antilope, gazzelle, elefanti (pochi),babbuini,aquila,vari uccelli di bellissimi colori, bufalo, giraffe, zebre, impala, ippopotami, coccodrilli, avvoltoi, sciacallo e iena con cucciolo in bocca.
NON FIDATEVI DEI BEACH BOYS
Non fidatevi dei beach boys in spiaggia, non date soldi in anticipo, non fidatevi in particolare di un certo "VENTO" e dei suoi amici, il quale con la complicità di un locale, RADIO MARIA DI FRONTE AL RESORT GARODA CI HA FREGATO organizzando un pranzo a base di aragosta che è stato un disastro il giorno prima della partenza e non facendosi più trovare.
Turista
Fidatevi dei Beach boys. In spiaggia chiedete di katana e/o Felice, beach boys veramente preparati e disponibili.
Soggiorno a garota resort watamu
Tutto il Personale gentile e disponibile, cucina italiana parecchia scelta e ben cucinata, panorama da qualsiasi angolo spettacolare.
Spiaggia e mare stupendi, camere spaziose e ben curate.
Safari con kudu agenzia all'interno del resort, tutto ok, cambierei orari di inizio safari ed eviterei un pranzo, per quanto riguarda safari organizzati dai ragazzi della spiaggia, attenzione, alcuni ragazzi che hanno fatto safari con loro, hanno avuto la rottura della macchina, fermi senza acqua e telefono per contatto, fortunatamente li abbiamo riconosciuti ed abbiamo potuto aiutarli, non vi dico i grazie ricevuti, costa di più in villaggio ma hai un organizzazione diversa.
Durante il viaggio portare aiuto alle persone che vivono in estrema povertà, farina, fagioli, zucchero, mais ecc. Ci sono scuole con lavagna di cartone, penne, matite ecc
Ciao e buon viaggio
- Famiglie
- Amici
opinione spassionata
fra un paio d'anni ci torno. Aspettatemi
Altri contenuti interessanti su QVillaggi