iGV Club Blue Bay
- Coppie
- Amici
Recensione di QVillaggi
Bellissima vacanza e tanta ospitalità
Sarà che è passato qualche mese, ma noi siamo stati davvero bene! La struttura ha i suoi anni ma è tenuta molto bene ed ogni servizio era efficiente e funzionante.
Inizio col dire che la gestione è esclusivamente italiana, quindi si è parecchio coccolati e "seguiti", soprattutto dal responsabile Maurizio, esempio di professionalità e disponibilità assolute.
Il villaggio si presenta bene ed è in meravigliosa posizione sul mare. Ci sono questi bungalow graziosi e tipici dentro cui sono alloggiate le camere, che sono letteralmente circondati da verde rigoglioso, con giardini curati e bellissime piante. C'è anche una bella piscina dove magari rilassarsi ogni tanto e che viene pulita quotidianamente.
E poi... la spiaggia e il mare, che dire meravigliosi è dire poco. Colori e contrasti da cartolina, sabbia bianca morbida ed accecante, mare turchese e verde, barchette tipiche che galleggiano di poco lontano. Stupendo, un vero paradiso. E noi abbiamo apprezzato molto anche le ore di bassa marea, perchè così abbiamo potuto passeggiare a lungo alla ricerca di pesci, di stelle marine e pure di granchi.
Comodi lettini ed ombrelloni per tutta la clientela, molta tranquillità e tanto relax.
L'animazione l'ho trovata semplicemente perfetta, presente ma mai invadente, attiva ma mai chiassosa. Di giorno potevi fare un po' ciò che volevi, tipo tennis, giochi in piscina, tiro con l'arco, calcetto, acqua gym e altro. Noi non abbiamo partecipato un granchè, perchè o eravamo in giro a fare escursioni, oppure preferivamo starcene in spiaggia. Anche perchè il diving proponeva alcune immersioni davvero insuperabili e che ci sono rimaste nel cuore.
Riguardo alla sera, dopo cena gli spettacoli organizzati dallo staff erano davvero ben fatti, ci siamo sempre divertiti molto e mai annoiati. E qualche sera abbiamo anche bevuto qualche drink di troppo :-)
Siamo rimasti soddisfatti anche della cucina. Ogni giorno si trovava del delizioso pesce fresco e ricchi assortimenti di frutta e di verdura. Nello specifico, la colazione e il pranzo sono a buffet, buffet sempre ricchi e vari e, nel caso non si fosse sazi o stufi di mangiare (!) c'era anche la possibilità nel pomeriggio di merendare con the e biscotti (e la frutta, che non mancava davvero mai). A cena invece era tutto à la carte, quindi insomma venivi servito al tavolo, cosa che abbiamo apprezzato anche perchè più romantica. Unica eccezione, le due serate in cui si cenava sulla spiaggia, dove veniva imbandito un ricchissimo buffet.
Vorrei concludere parlando delle camere. Allora, come prima cosa sono di tre tipi: Standard, Superior e Deluxe. E' Africa comunque, pertanto non aspettatevi lusso sfrenato. Noi eravamo in una Standard e devo dire che era pulitissima, accogliente e spaziosa. Non aveva odore di umidità e gli arredi erano caldi e in buone condizioni. Non saprei che consigli dare però, dipende da cosa si cerca. Quelle vista mare è certo che sono stupende. Però per gustarsi il silenzio, il giardino tropicale e gli uccellini che cinguettano alla mattina, consiglierei ad esempio i bungalow più lontani. Che godono tra l'altro di maggiore ombra.
Consiglio a tutti di soggiornare in questo Resort, dove la cortesia del personale è un valore aggiunto.
Mini safari alle Tahita Hills;
Malindi;
Mombasa.
Recensione Utenti
Ringraziamento
Sono appena rientrato (premetto che sono un disabile). Devo veramente ringraziare il direttore Mattia Sironi una persona gentile e veramente molto disponibile che mi ha fatto sentire in famiglia, un grazie a tutto lo staff per la loro sensibilità e disponibilità, grazie a loro mi sono goduto una meravigliosa vacanza che ho intenzione di ripetere al più presto. Grazie Ragazzi.
Top
Nella vita non dovrebbe mancare una vacanza in terra d'Africa. Ci sono stata dal 20/08 al 03/09/2018.
Il villaggio offre il top con una cucina ottima e molto variata. Consigliamo di fare le escursioni con i beach boys, noi le abbiamo fatte con Williams un gran bravo ragazzo con il quale ci siamo trovati benissimo. Consigliamo il safari blu, safari mari e tsavo... e tanto tanto divertimento.
P.S. non dimenticati colori quaderni e penne per i bambini.
Top
Ottima struttura in tutto: pulizia, cucina e servizi! I Ragazzi dell'animazione Sergio, Francesca, Nanny Giulio unici in tutto cortesia, disponibilità e simpatia! Matteo il capo villaggio grande. GRAZIE RAGAZZI UNA MAGNIFICA VACANZA. Rientrati ieri
Vacanza al Blue bay
Vacanza indimenticabile... Ci ritorno sicuramente a febbraio.
Grazie
Marafa
Safari nella savana
Consiglio a tutti di farle con Mimmocentoleoni
Blu Bay Village
Watamu è bellissima ma non andate al Blu.
Quest'anno ho cambiato struttura... villaggio Bravo. Nessuna cattiva sorpresa. Tutto come da catalogo.
negatività
Questo villaggio che viene pubblicizzato a 5 stelle, dovrebbe averne al massimo 2.
Molto di quello pubblicizzato poi non viene dato, spiaggia malcurata per quello a cui viene venduta, animazione scadente.
Ottima l'accoglienza dei locali, che a dir loro sono invadenti, almeno loro sono presenti, cosa che non sono all'interno del villaggio,
Personalmente consiglio Watamu, ma non presso questo villaggio.
blue bay sconsigliato ad agosto
Questo villaggio è bello solo ed esclusivamente da dicembre a febbraio dove c'è spiaggia e mare. Ad agosto non esiste mare al blue bay, né spiaggia, che è totalmente ricoperta di alghe, impossibile fare il bagno in più la spiaggia è di fango non di sabbia. Tutto cambia a dicembre. Le escursioni da fare solo ed esclusivamente con i beach boys, le escursioni sono le stesse e paghi la metà. Ad agosto è conveniente venire a patto che una settimana la paghi un terzo di quello che paghi a dicembre. Consiglio per i safari i beach giulio cesare o cristiano, sono disponibilissimi. Non dimenticate che qui si viene a fare beneficenza.
Giudizio
La spiaggia non è bellissima e nemmeno il mare, dove è pieno di alghe e spesso non invoglia il bagno! la struttura è discreta, ma non merita le 5 stelle, figuriamoci che fanno pagare a parte il sevizio cassaforte.
L'animazione è scandalosa, dove approfittano degli anziani facendo pagare escursioni più del doppio rispetto ai beach boys...
scarso
CON QUELLO CHE FATE PAGARE IL CLIENTE MERITEREBBE QUALCOSA IN PIU'.
Permettere ai locali di importunare in maniera assillante il turista.
Costo delle escursioni ESORBITANTE: per non dare nulla di più di quelle organizzate dai locali.
DEVI PAGARE tutto
non era programmato alcun film nè musica (andata)
non funzionava il sistema nè mio nè del mio vicino (ritorno)
Stupenda Africa
Nella vita non dovrebbe mancare una vacanza in terra d'Africa! Colori stupendi e posti magnifici.
Consigliamo il Safari e il Safari Blu ben organizzato dai ragazzi del posto (abbiamo fatto delle bellissime foto).
Il villaggio offre il top del confort e la cucina è ottima e molto variata, con una piscina incantevole anche per nuotate al chiar di luna...
Soggiornando al Blue Bay si è confrontati con la povertà in cui vivono gli abitanti locali... sono molto graditi abiti,matite per i bambini,ed ogni oggetto utile per la vita quotidiana.
Karibuni Kenya!!!...a presto.
Comunque abbiamo fatto delle belle passeggiate lungo la spiaggia e durante la bassa marea, a scoprire varietà di pesci (murene, pesce palla e stelle marine)
Altri contenuti interessanti su QVillaggi