Kivulini Beach Resort
- Famiglie
- Coppie
STRUTTURA - Il Kivulini Beach Resort dispone di 36 camere standard, immerse nel giardino tropicale e dotate di ogni comfort: veranda, servizi privati, aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza a pagamento, telefono, tv color (canale italiano Rai International) e frigo bar.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Kivulini Beach Resort propone programmi soft nel rispetto della privacy e della tranquillità degli ospiti. Il villaggio è consigliato a coloro che desiderano rilassarsi. La struttura offre inoltre 2 piscine, un diving center convenzionato ove poter ottenere brevetti PADI, una piccola palestra e un campo da beach volley.
Recensione Utenti
splendido!
beh che dire... splendida vacanza!
a parte la mancanza della spiaggia (ma che già sapevo prima di partire) tutto il resto è andato benissimo, il resort è bellissimo, la cucina buona, il panorama splendido sull'oceano indiano, spettacolare il fenomeno della maree.
lo staff (sopratutto i ragazzi e ragazze del posto) simpatici, gentili e sempre disponibili!
la gita in barca è stata favolosa così come il safari allo TZAVO EST, emozionante vedere dal vivo gli animali che ammiravo sempre nei documentari in tv.
bello anche uscire la sera a Malindi grazie ai vari locali tra cui scegliere.
insomma... il mio cuore è rimasto lì e non vedo l'ora di poterci tornare, sarà il mal d'africa?!
HAKUNA MATATA
pressione della doccia un po' troppo debole, ma per chi come me si adatta facilmente alle situazioni nessun problema!
buono per curare il Mal d'Africa
Sono molto contenta, è stata una bella vacanza. Unica nota devo dire che i dolci non erano un gran che. Brava anche la massaggiatrice del Resort
Ora anche mio figlio conosce il mal d'Africa
Direi che è andato tutto bene, il vero inconveniente della spiaggia lo conoscevamo già dalla partenza per cui non è stata una sorpresa. Al contrario di altri commenti ho trovato insopportabile l'insistenza dei Keniani a bordo hotel con mille proposte di escursioni e oggetti. Vero è che i prezzi sono leggermente più bassi ma il tempo dell'escursione inferiore e a una persona è stato rubato nella tenda! In più c'è un problema assicurativo, in caso di bisogno chi ne risponde è "I viaggi dell'Atlantide", nell'altro caso chi? dove? quando? vale la pena per 35 € di differenza? Per la nota dolente del direttore dell'Hotel vedi nei punti deboli!
Ho ancora l'odore dell'Africa addosso
Sono appena tornata dal Kuvulini, dove sono stata nei primi di febbraio. Un Club bellissimo, dimenticando la spiaggia, che non esiste, offre comunque una villeggiatura piacevolissima, con la possibilità di andare in spiagge vicine, con navetta, senza spesa e con comodità. Uno staff molto disponibile, offre escursioni, svago e cordialità, con il massimo della gentilezza e garbo. Pulizia e organizzazione rendono questa struttura eccellente, da consigliare.
vacanza meravigliosa!
Siamo appena rientrati dopo aver trascorso una settimana meravigliosa al Resort Kivulini. Tutto bellissimo dalla struttura al personale locale e allo staff di animazione. Voi tutti siete stati gli ingredienti giusti per averci fatto trascorrere delle giornate meravilgiose. Un grazie di cuore a Guido, Marika, Simona, Simone e la mitica Michela artefice ad organizzare tutte le escursioni... ma questa volta non voglio dimenticare di ringraziare anche lo staff di animazione kenyota, sono stati molto cordiali e simpatici. Un bacio a tutti voi dalla Puglia e speriamo di poterci rivedere ancora.Buon lavoro a tutti.
Michele e Maria grazia
Semplicemente incantevole
Abbiamo scelto questo bellissimo resort perché ci sembrava un giusto mix di aspetti per noi fondamentali: il resort è stato rinnovato da poco con camere bungalow spaziose e arredate con grande gusto. Sistemazione dunque più che soddisfacente, come il resto dell’hotel: bella l’area della piscina e fantastici i massaggi prenotati in loco. Anche la cucina è stata impeccabile: per essere in Africa buona l’alternanza a cibi più locali con una scelta italianizzata. Gli aspetti più piacevoli dell’essere sopraelevati rispetto al mare sono stati i panorami e l’assenza dei beach boys che puntualmente si ritrovano in tutte le spiagge (simpatici ma molto molto insistenti nel vendere escursioni etc.). La spiaggia si trova proprio al di sotto del resort, ma non è praticabile quando c’è l’alta marea, oppure si può prendere una comoda navetta gratuita. Riassumendo: resort consigliatissimo, ideale per le coppie!
- Coppie
- Tutti
kenya meraviglioso, kivulini... ehm
Vacanza indimenticabile!
Siamo rimasti stregati dai colori dell'africa, dai sorrisi della gente che, anche se non ha nulla, ti offre sempre un sorriso in cambio di nulla.
Abbiamo fatto il safari di 2 giorni e anche lì è stato bellissimo.
I kenyoti mi sono rimasti nel cuore, e anche i ragazzi di spiaggia non sono mai stati maleducati o arroganti.
chiacchierano molto... ma è il loro modo di vivere e di racimolare qualche soldo.
Il resort è molto bello e accogliente, e come dicevo si mangia molto bene.
è impossibile fare il bagno perchè la spiaggia è impraticabile causa alghe. In cambio hanno una piscina... ma è pur sempre una piscina!
per le escursioni... state attenti ai prezzi...quelle proposte dal resort costano tanto e sono uguali a quelle dei ragazzi sulla spiaggia (e devo dire che alla direzione quando hanno saputo che non facevamo le escursioni con loro... ci hanno guardato un po' male e non ci davano più retta!)
Quindi:
se andate al kivulini per il mare... meglio lasciar perdere...
se andate al kivulini per poi spostarvi nei dintorni e per vedere i colori, la gente e tutto il resto...allora va bene.
ultimo dettaglio... la strada per accedere al resort è sterrata, quindi per chi soffre la macchina è un pò un casino...
Andate in kenya per il kenya... questo è l'unico consiglio...
tornerete anche voi con il mal d'africa!
Viva i kenyoti!
inoltre il resort non ha la spiaggia... regolatevi di conseguenza!
ricordo indimenticabile
messaggio destinato a tutto il personale del Kivulyni:
dal direttore a tutti gli animatori a partire da Guido,Marika,Simona,Simone e Michela un grazie infinito per avermi fatto passare una settimana piena di sorrisi e serenita'con il Vs impegno e la professionalita' che mettete nei vostri spettacoli serali.Era da tempo che non mi facevo delle grasse risate!!!
Resterete sempre nella mia valigia dei ricordi piu' belli.
Spero di rivederVi presto.
Buon lavoro
Con affetto
Sara Grossi
Ambiente reso rilassante e tranquillo dalla vigilanza continua.
Animazione simpatica e accogliente al massimo.L'ideale per staccare dalla vita quotidiana e vivere una settimana all'insegna della tranquillita' e serenita'.Organizzazione trasferte quotidiane per le visite e per l'aereoporto perfette.
Hotel bello e accogliente!
Mi sono innamorata del Kenya e di questo resort appena aperto, anzi meglio riaperto. L’hotel è praticamente tutto nuovo eccetto per alcune camere che sono rimaste come prima. Ho visto infatti le recensioni che riguardavano l’hotel prima del suo rinnovo e dunque ci tengo ad aggiornare le stesse, sperando che possa essere di aiuto a tutti. Il villaggio era molto più piccolo di come è ora, in quanto ha quasi il doppio delle camere di prima. Io ne ho vissuto la sua riapertura, con qualche piccolo dettaglio mancante, durante il Natale appena trascorso (al caldo!).
Le camere sono spettacolari: i nuovi bungalow offrono uno stile molto particolare, fatto di contaminazioni tra contemporaneo ed etnico. Il risultato è notevole: ampi spazi puliti, arredo a metà tra minimalista e africano, letto e bagno molto confortevoli e presenza di veranda, salottino e altri comfort per chi sceglie le junior suite e/o i servizi aggiuntivi dell’Atlantis Plus.
Il trattamento di soft all inclusive è esaustivo, mentre la cucina offre cibo italiano e internazionale ma con un grande occhio di riguardo alla clientela nostrana che popola l’hotel, perciò non c’è pericolo di rimanere delusi: si troverà tutto, dalla pasta al pesce, dalla frutta e verdura ai dolci etc.
Una delle parti più scenografiche del resort è costituita dalla piscina e dalla terrazza di sabbia riportata che guarda il mare. Fate attenzione a scegliere questo resort poiché non ha un accesso diretto e immediato alla spiaggia per via delle maree: il vantaggio è che non si viene assaliti dai beach boys, piuttosto invadenti per lo più, ma lo svantaggio è che bisogna spostarsi a pochi minuti dal resort per raggiungere una spiaggia convenzionata con l’hotel. Non è una grande scomodità, al contrario il servizio offerto è continuo.
In hotel l’animazione è stata super, anche in occasione delle feste durante le quali hanno organizzato un ottimo cenone di Natale. Consiglio la struttura a tutti, io ci sono stata con un’amica, ma soprattutto alle coppie per via dell’atmosfera intima che si respira...
Avendo appena riaperto si percepiva la mancanza di rodaggio rispetto a certi servizi: per esempio in camera mia la TV non funzionava ma hanno subito risolto il problema. Una nota di merito va fatta all’ottimo servizio di assistenza e di escursioni: vale la pena organizzarsi per un safari, anche corto! Io avevo prenotato in Italia direttamente con il tour operator ed è stata un’esperienza a dir poco fantastica. Non vedo l’ora di ripartire... Magari alla scoperta di altri scorci d’Africa... O magari anche tornando proprio qui! Hakuna matata!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi