Sandies Tropical Village
Recensione di QVillaggi
Vacanza da favola
Siamo freschi di ritorno. E' stata la nostra seconda volta in Kenya, sempre nell'area di Malindi. Quest'anno abbiamo voluto provare questo villaggio, che ci sembrava migliore come rapporto qualità prezzo. Direi che le 4 stelle le incarna tutte sotto ogni punto di vista. Lo consiglio caldamente, SI STA BENE.
Già il primo impatto è positivo grazie all'architettura: un villaggio in tipico stile africano strutturato in modo intelligente, con edifici dagli enormi tetti in paglia, disseminati tra dolci vialetti, giardini curati, piante endemiche, palme da cocco stupende, fiori colorati. Aree comuni/ aree relax in stile etnico, molto calde davvero. Piscine inserite in modo armonioso nel contesto e poi, proprio a due passi, un'ampia spiaggia sabbiosa con palme altissime, lettini comodissimi e un mare che luccica e riflette i raggi del sole. Uno spettacolo. Come spettacolare è sempre stato il fenomeno delle maree. Non dimenticherò mai le passeggiate a piedi fino al reef. Peccato solo per le tante alghe quando il mare "tornava".
Fin da subito colpiscono anche la pulizia ed un personale non solo affabile, ma onnipresente. Era praticamente impossibile girare e non trovare almeno una persona addetta a fare qualcosa, o semplicemente a cui chiedere una informazione.
La nostra camera non mancava di nulla, ci siamo permessi una junior suite ed era davvero grandissima, oltre che di una raffinata confortevolezza. Poi la pulizia ci ha molto colpiti, davvero impeccabile. Per non parlare del matrimoniale queen size: che comodità, una chicca veramente!
I giorni sono davvero volati. Oltre alla vita di mare, a un tuffo pure in piscina (sono due le piscine), a due chiacchiere bevendo qualcosa, ci siamo divertiti anche con le escursioni. Abbiamo rifatto il Safari, cosa che consiglio vivamente perchè ti fa vivere emozioni difficilmente ripetibili.
La vita del villaggio è poi allietata dagli animatori, davvero bravissimi (un affettuoso saluto a John e Kennedy), che se la cavano molto bene anche di sera, con intrattenimenti gradevoli. Bocciata invece la disco: vi prego abbassate il volumeee!!!! Dalla camera si sentiva quasi tutto porca miseria!
Per il resto, rispetto del cliente ottimo ed ottimo anche il servizio guardie che teneva sotto controllo i tanti beach boys.
Abbiamo apprezzato anche la vicinanza al centro di Malindi, davvero ottima posizione.
Capitolo ristorazione: area aperitivi spettacolare. Cucina, seppur sempre a buffet (che peccato) davvero ottima per qualità, varietà e quantità. Si aveva la possibilità di scegliere tra specialità tipiche kenyote, e tra specialità internazionali, tra cui il classico piatto di pasta italiano. Si mangia bene e i camerieri sono fantastici, quasi mi mancano..
Insomma, è stata una vacanza bellissima, pagata proporzionatamente guardando alle ore di volo, alla location ed ai servizi offerti.
Spiaggia Sardegna 2.
Recensione Utenti
vacanza positiva al village tropical dal 02.02.13
L'Africa ha sempre un fascino particolare, la savana, gli animali e la gente povera ma sempre con il sorriso, i bambini che ti corrono incontro anche solo per una caramella. Si meritano tanto. Tanti nostri giovani dovrebbero vedere come vivono, quanti km a piedi percorrono al mattino per raggiungere la scuola e non sanno quanto ritornano la sera se hanno da mangiare.
Magnifico
E' un paradiso, dovremmo vivere tutti così.
Kenia dicembre 2011
Sono appena rientrato dalla vacanza a malindi al tropical village con la mia famiglia in compagnia di altri amici con bambini al seguito, sicuramente da ripetere anche se le alghe sono un po' troppe, ma la delusione più grande è stata senza dubbio la maleducazione,l a mancanza di professionalità, capacità per non dire di onestà e serietà dell'addetta francorosso, una certa "manuela da rimuovere immediatamente" al momento in cui mi sono rivolto al suo ufficio per una semplice escursione che lei ha saputo vendere molto bene, peccato che la realtà è stata molto ma dico molto diversa dalla sua descrizione, la definirei una truffa vera e propria ma soprattutto la mancanza di rispetto nei confronti persone che portano soldi all'azienda francorosso e che al ritorno al villaggio hanno provato a chiedere delle spiegazioni su quanto era accaduto ma purtroppo sembrava si raccontasse soltanto delle grandi cavolate. Peccato! perchè tutto il resto è stato bello soprattutto gli animatori, non voglio entrare nel dettaglio dell'escursione ma se qualcuno vuole maggiori informazioni sono disposto a fornirle. Ciao a tutti Claudio
TIME of AFRICA
VI RIMANE NEL CUORE, L'AFRICA E' FANTASTICA! SIAMO APPENA TORNATI DAL TROPICAL VILLAGE, 3 COPPIE PER 2 SETTIMANE. VI GARANTISCO CHE LA NOSTALGIA E' IMMENSA! NEL VILLAGGIO SIAMO STATI BENE MA IL SEGRETO E' MUOVERSI, USCIRE, CONOSCERE, ESSERE SEMPRE IN GIRO E NON FERMARSI MAI. ANDATE A VEDERE L'ISOLA DELL'AMORE E A PRANZARE A PAPAREMO. ANCHE SARDEGNA 2 E' DA NON PERDERE. AFFIDATEVI AI BEACH BOYS, SONO MOLTO DISPONIBILI (ALEX DEL PIERO). VOLETE IL MIGLIOR TAXISTA? CHIEDETE DI SANNY, LUI VI ACCOMPAGNERA' OVUNQUE E SARA' SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE. RAGAZZI SE AVETE ANCORA QUALCHE DUBBIO SCEGLIETE SUBITO QUESTA META PERCHE' VI CAMBIA DAVVERO LA VITA! UN'ULTIMA COSA, PORTATE CIO' CHE POTETE DA POTER REGALARE... I BAMBINI NON HANNO NULLA, NEMMENO LE SCARPE, SE VEDONO DELL'ACQUA IN BOTTIGLIA SONO FELICISSIMI, FIGURATEVI PER UNA MAGLIETTINA!
- Coppie
- Amici
seaclub tropical villagge numero 1
sono appena tornato dal tropical villagge a malindi e ne sento già la mancanza, una seconda casa, fantastico villaggio, animazzione simpatica, ottime escursioni (safari e sardegna2),forse una piccola pecca, i beach boys un po' troppo assillanti, ma tutto il resto ottimo, una volta non è sufficente, bisogna ritornarci.
N.B. un saluto particolare a beppe zagari e a roxy, due grandissimi capo animatori del tropical villagge
Francorosso, si può fare meglio
Appena tornato da 15 gg (dal 28/7 al 13/8) in Kenya al Tropical Village con Francorosso, viaggiato con la mia compagna.
Lati positivi:
Struttura: grande, contornata da un ampio giardino e molto carina in stile coloniale, il villaggio può contenere intorno alle 300 persone ma durante il soggiorno ne erano presenti max 120.
Vista la disponibilità ritengo siano state date agli ospiti la camere migliori (una notte ho dovuto dormire in altra camera per rottura del boiler e questa, pur grande, non era dello stesso livello di quella assegnatami) con verande davvero belle, spaziose e pulite.
Cucina: per essere in Africa direi ottima, sempre un paio di primi piatti stile italiano fatti veramente ad hoc, secondi vari di carne e pesce con diversi contorni , scarsini i dolci ma come ho detto... siamo in Africa.
Personale della reception, camerieri, baristi ed addetti vari: sempre cortesi e con il sorriso sulle labbra, pronti a soddisfare abbastanza celermente ogni vostra esigenza.
Spiaggia privata di sabbia ampia con parecchi lettini in legno e materassino attrezzata con campetto da beach volley ed utilizzo gratuito di canoe e windsurf, a pagamento giro in catamarano.
Animazione diurna discreta affidata ai volonterosi ragazzi Kenyoti che vi accompagneranno nelle passeggiate sulla barriera corallina o al serpentario di Malindi e pronti per la partita di bech volley, bocce o freccette, acqua gym ecc...
Piscina (personalmente non la guardo quando sono al mare) attrezzata con buon numero di lettini, mi sembrava abbastanza curata (ho visto che la pulivano regolarmente).
Mare... ovviamente pulito ma con alga naturale più che altro a riva, fuori 25/30 metri l'alga era solo sul fondale, come già sapevo... non eccezionale.
e fin qui....akuna matata (nessun problema) ma....
- tiro con l'arco (attività che nei villaggi attira parecchie persone): presenza del campo di tiro ma a detta della responsabile Francorosso, mancanza di materiale (archi? Frecce?)
- mini club (da depliant per bambini dai 5 ai 12 anni): i bambini non erano in molti ma c'erano! … del mini club ho visto solo uno spazio con delle lenzuola colorate e basta... mai sentito nessuno incentivare il miniclub, in compenso qualche mugugno dei genitori c'era. Era presente una bella compagnia di ragazzi (8/10) dai 13 ai 17 anni... bastava poco organizzare al volo uno junior...
- animazione serale... metto qui il programma e fate le vostre considerazioni:
prima settimana:
1)Proiezione documentario sugli animali
2)Spettacolo con pseudo Masai e mercatino
3)Partita di pallavolo serale
4)Proiezione documentario sui pesci
5)Spettacolo con ballerini africani
6)Acrobati
7)Elezione mister villaggio
seconda settimana (dopo rimostranze) tolto un documentario a favore di un gioco musicale...
ma... lo staff di animazione??? non si pretende molto ma... due coreografie, uno spettacolo di cabaret (come in tutti villaggi nel mondo)... il nulla.
Stendiamo un velo pietoso sui documentari inoltre lo spettacolo etnico nei villaggi è d'obbligo ma dopo 10 minuti ne hai già le tasche piene... uno a settimana è più che sufficiente... capite che chi ha trascorso 2 settimane come me (diciamo un buon 30% dei presenti) si è fatto due b... come quelle dell'elefante.... meno male che la compagnia e le persone conosciute in villaggio erano veramente ok. La sensazione a pelle che mancasse un leader, un capo animazione (anche di medio livello) che prendesse in mano la situazione... va tenuto presente (particolare non da poco) che in villaggio c'erano famiglie (due adulti e due bambini) che per 2 settimane hanno sborsato la modica cifra di 6.500 Euro... non poco direi.
Beach boys: su internet ne avete lette di tutti i colori e diciamo che in parte è tutto vero, dico in parte perchè ne esistono di due tipi, quelli “autorizzati” che lavorano per agenzie di escursioni e safari e quelli “abusivi”, ragazzotti insistenti che cercano di vendere di tutto sulla spiaggia.
Le escursioni le ho fatte con i beach “autorizzati”: fanno tutti parte dello stesso gruppo Abdullah, Oscar (Oscar sono io sulla maglietta), Eddy e Lupo che sono una sorta di... “procacciatori d'affari” e si appoggiano tutti ad una agenzia di Malindi, sono molto precisi e professionali oltre che simpatici; il safari allo Tsavo Est, la gita a Sardegna 2 e quella all'orfanatrofio (consigliata, ed appagatante come arricchimento interiore...ho ancora in mente il sorriso e gli occhioni dei bimbi...) li ho fatti con loro e tutto è stato perfetto sia dal punto di vista organizzativo che logistico.
Discorso diverso per gli altri beach... se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno si può dire che in Kenya... non ti senti mai solo... ovunque vai, in spiaggia pubblica, ne hai sempre qualcuno attaccato che vuole venderti qualcosa (anche solo il servizio di... camminare sulla barriera corallina), alla lunga però questo atteggiamento così ossessivo stufa e stressa in particolar modo quando questi diventano (pure) arroganti; purtroppo non capiscono che una persona, dopo un anno di lavoro, deve essere padrone di farsi una passeggiata con la sua donna, con i suoi figli ecc, senza gente pressante intorno. L'unico modo è fare come i tedeschi che li cacciano in malo modo, dispiace ma... a mali estremi... estremi rimedi.
Ultimo particolare curioso e direi poco piacevole: i ragazzi Kenyoti dell'animazione non mangiano (come ormai in tutti i villaggi) con gli ospiti ma hanno un locale a parte riservato a loro... perchè??? forse è il caso, caro Francorosso, di essere un po' meno formale...
Ci tornerò?
Al Tropical no. Forse in Kenya una settimana organizzando il safari al Masai Mara direttamente da casa con l'agenzia di Malindi (della quale ho i riferimenti) e qualche giorno di mare a Watamu (mare migliore)... due settimane... sconsigliato (parere del tutto personale).
Roberto e Patty
Che meraviglia
Sentiamo gia' la mancanza di questo posto incantevole, anche dove non lo era. Siamo arrivati a Mombasa e ci hanno portato con il pullman al villaggio, dopo due ore e trenta. Ci siamo visti il panorama, quanta vegetazione, unico punto triste le baracche dove vivono alcune persone, se si possono chiamare cosi' visto che sono delle capanne fatte di fango e legno. Arrivati al villaggio ci hanno accolto con l'aperitivo e tanta cortesia e cosi' e' cominciata la nostra vacanza. Il tempo era un po' nuvoloso, ma niente di importante, unico punto un po' dolente sono alcuni beach boys, un po'insistenti, altri come Abdullah e Oscar molto gentili, infatti tramite loro abbiamo fatto l'escursioni al safari e Sardegna 2, ad un prezzo modico. Riguardo al safari, vi consigliamo di farlo e' un incanto, abbiamo visto le leonesse, gli elefanti, i bufali, le giraffe e tanti altri animali. Invece il giorno di ferragosto siamo andati al Sardegna 2, un posto meraviglioso dove abbiamo gustato il pesce e abbiamo mangiato sulla barca, anche li' troverete dei beach boys che vi aspettano, ma alla fine sono anche simpatici.
Insomma e' stata una vacanza meravigliosa, animazione molto buona, Baraza, Daniel, Abdull, Barbara ecc. speriamo di non esserci sbagliati con i nomi. Tanti saluti a tutti.
N.B Portate tanti vestiti e quaderni per i bimbi, noi li abbiamo dati in un villaggio prima dello Tsavo Est erano felicissimi e chiedevano acqua, che tristezza... sono un amore, aiutiamoli.
CAMBIATE META
SONO APPENA RIENTRATO DAL TROPICAL VILLAGE E A DIFFERENZA DI ALTRI NON MI SONO TROVATO BENE E SENTIRE I VILLEGGIANTI DELLA MIA STESSA SETTIMANA NON ERANO DISTANTI DAL MIO PENSIERO, ANZI... COME PRIMA COSA CHI VUOLE ANDARE IN KENYA PER LA SPIAGGIA E MARE DICO CAMBIATE META PERCHE' IL MARE VI DELUDERA' MOLTO, PIENO DI ALGHE E CON LA BASSA MAREA NON FARETE DI CERTO IL BAGNO,I O HO DOVUTO FARE UNA ESCURSIONE CON I BEACH BOYS A SARDEGNA2 PER FARE UN BAGNO (POSTO MOLTO BELLO MA QUANDO ARRIVA L'ALTA MAREA SPARISCE). IO CONSIGLIO IL KENYA SOLO A CHI VUOLE FARE IL SAFARI.
MA PARTIAMO DALL'INIZIO ARRIVATI AL VILLAGGIO TUTTO BENE DALL'ACCOGLIENZA AL PRANZO E DAL TRASPORTO DEI BAGAGLI IN CAMERA. CAMERA MOLTO BELLA RICCA DI COMFORT E PULITISSIMA. IL PRIMO PROBLEMA ARRIVA QUANDO ARRIVIAMO NELLA SPIAGGIA PRIVATA: LA SPIAGGIA PRIVATA DA QUELLA PUBBLICA E' DIVISA DA UN MURETTO DI LEGNO, PER ANDARE AL MARE BISOGNA ANDARE OLTRE AL MURETTO E QUANDO ABBIAMO PROVATO A FARLO SIAMO STATI CIRCONDATI DA CIRCA 20 BEACH BOYS CHE CHIEDEVANO DI FARE ESCURSIONI CON LORO ECC ECC. QUINDI INTIMORITI SIAMO SUBITO RIENTRATI NELLA SPIAGGIA PRIVATA. MI CI SONO VOLUTI 3 GIORNI PER POTER FARE UNA PASSEGGIATA CON LA MIA RAGAZZA LUNGO MARE MA SOLO DOPO AVER FATTO DELLE ESCURSIONI E FATTO ALCUNI ACQUISTI CON I BEACH BOYS QUINDI DOPO AVER FATTO QUESTO MI HANNO LASCIATO STARE. I BEACH BOYS SONO BRAVI RAGAZZI POVERI E VIVONO CON I GUADAGNI IN SPIAGGIA MA ANCHE MOLTO FURBI QUINDI PRUDENZA. LE ESCURSIONI CONVIENEO FARLE CON LORO, RISPARMIATE E VI DANNO LO STESSO TRATTAMENTO DEL VILLAGGIO (CONSIGLIO DI TRATTARE CON OSCAR). PUOI TRATTARE CON SOLDI MA ANCHE BARATTARE CON OGGETTI E VESTITI.
SECONDO PROBLEMA SONO GLI ANIMATORI DEL VILLAGGIO, SONO GENTILI MA PER IL RESTO NON CI SIAMO, PRIVI DI ESPERIENZA NON SONO IN GRADO DI FAR DIVERTIRE E COINVOLGERE I VILLEGGIANTI, LATITANO SPESSO, SPETTACOLI SERALI SCADENTI, ALCUNI DI LORO COLLABORANO CON I BEACH BOYS PER AVERE UNA DOPPIA ENTRATA, POI LA RESPONSABILE DEGLI ANIMATORI BARBARA O PATRIZIA (CAMBIA IL NOME A SECONDA DELLA CONVENIENZA) NON LI AIUTA PER NIENTE ANZI SPESSO LATITA ANCHE LEI E POCHE VOLTE PRENDE IN CONSIDERAZIONE I VILLEGGIANTI.
PER IL RESTO CAMERIERI, BARMAN, CUOCHI, ADDETTI ALLA MANUTENZIONE IN GENERALE SONO DELLE PERSONE SPLENDIDE E SIMPATICISSIME, I MIGLIORI DI TUTTO IL VILLAGGIO.
valutazione positiva
Mio marito ha sofferto un pò il caldo ma per me era perfetto, è la terza volta che vado in Africa centrale. E' stata una bella esperienza.
Per ultimo e non da meno il transfer fino al villaggio è una cosa da dimenticare ma è l'Africa.
- Coppie
- Famiglie
TROPICAL VILLAGE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!
LA CAMERA ASSEGNATACI ERA DAVVERO SPAZIOSA, CURATA E MOLTO MOLTO PULITA. TUTTA LA STRUTTURA E' MOLTO CURATA; GLI ASSISTENTI GENTILISSIMI E PURTROPPO NOI CHE ABBIAMO AVUTO QUALCHE PROBLEMINO ALL'ARRIVO SIAMO STATI CURATI AL MASSIMO E L'ATTENZIONE VERSO DI NOI E' STATA GRANDIOSA. MARE BELLO ANCHE SE PER VEDERE IL MARE PIU' BELLO CI SIAMO DOVUTI SPOSTARE MA LO SAPEVAMO; SIAMO STATI A WATAMU, SIAMO ANDATI IN CENTRO A MALINDI, ABBIAMO FATTO LE ESCURSIONI CON I BEACH BOYS (GRAZIE ZUCCHERO!!!). TUTTO MOLTO BELLO!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi