Veraclub Crystal Bay
Recensione di QVillaggi
Esperienza bellissima
Villaggio a dimensione d'uomo, grazioso, tipico e molto curato, situato fronte mare e circondato da un rigoglioso giardino tropicale, a una ventina circa di chilometri dall'aeroporto.
Fin dal primo secondo del nostro arrivo, personale sempre disponibile e gentilissimo. Un po' troppo sbrigativi i camerieri, ma per il resto ho solo complimenti, soprattutto allo staff di animazione di Veratour, con un capoanimatore (Fabio) a dir poco eccezionale.
Ottime pure le serate in discoteca!
Atmosfera rilassante, pace, relax (gli animatori non sono mai chiassosi nè invadenti) e davanti una grande spiaggia tutta di sabbia bianca. Peccato per le alghe, ma era periodo. Ancora più peccato per tutto quello che il mare portava e spesso lasciava in spiaggia, proveniente dal largo: quanta plastica!! Ma non voglio togliere nulla alla bellezza nè del mare nè dell'arenile. Inoltre con la bassa marea si può raggiungere e superare l'atollo che si trova di fronte, trovando un mare di una bellezza da togliere il fiato.
Il fenomeno delle maree poi non è solo bello da vedersi, ma ti permette anche lunghe passeggiate e la possibilità di fare sempre il bagno in un mare caldo.
Anche se per poter dire di essere davvero stati in Kenya (intendo a livello di mare e snorkeling) è necessario fare l'escursione a Sardegna 2, dove arenile e mare sono un incanto. Poi vabbè, l'escursione che vale la vacanza, che conta di più secondo me della scelta più o meno azzeccata del villaggio, il safari di due giorni al Parco Nazionale Tsavo Est (tra l'altro organizzata dal villaggio in maniera eccezionale).
Tornando al villaggio, la mia paura era sinceramente la pulizia, invece l'ho trovata ottima in generale e anca abbastanza curata. Soprattutto nelle camere.
Noi avevamo un bungalow che dava sul giardino, con un meraviglioso patìo attrezzato dove ho finito per leggere ben due libri "nei ritagli di tempo". Da fuori gli edifici sono bellissimi perchè tanto caratteristici, mentre all'interno sono forse un pochino essenziali, ma spaziosissimi, comodi e confortevoli. Insomma: tutto curato ma in linea di certo con il contesto kenyota.
Lo stesso ragionamento lo si deve fare per quanto riguarda la cucina, non si è in un 4 stelle in Norvegia. Noi ci siamo trovati molto bene ed aggiungo che trovare ogni giorno pesce fresco sia a pranzo che a cena vale il 10 con lode alla ristorazione da solo. Mio marito ha inoltre diverse restrizioni alimentar, ma problemi zero, anzi..: è ingrassati oltre due chili. Forse un po' troppo essenziale la colazione, da dimenticarsi del tutto i buffet dei soliti villaggi internazionali.
Nel complesso siamo stati benissimo e alla partenza quasi che scende una lacrima, soprattutto salutando le persone del posto che lavorano all'interno del villaggio, che sono state in ogni momento meravigliose.
Assolutamente NO il safari blu se proposto da solo.
Recensione Utenti
Grande delusione
Il viaggio dall'aeroporto al Resort è stato traumatizzante. Il pulmann aveva una ruota sgonfia, così per arrivare ad un benzinaio (si fa per dire) per gonfiarla, mezz'ora sotto il sole... Si riparte per quella strada quasi mulattiera. Dopo 2 ore si arriva, mi viene data la stanza 202, io sono disabile 100% e nessuno mi aveva detto che avrei dovuto attraversare tutto il villaggio per fare colazione, andare al mare ecc... Pertanto chiedo una stanza più vicina ai servizi e al mare, ma non era disponibile nulla. Entro in stanza e trovo un grosso nerino (animalaccio), mi faccio coraggio e... noto che non c'era alcun tipo di comunicazione con la Reception e mi chiedo: ma se mi succede qualcosa stanotte, con chi comunico???
Viaggio da sola.
Entro nella doccia con buchi alle mattonelle da dove esce altro animalaccio... Il lavandino è otturato, alzo la testa e vedo tre orrendi gechi sul soffitto (io sono fobica per tutto ciò che striscia), esco ed urlo dalla paura e mi si risponde: guardi che Lei è in Africa...
Faccio 20 gradini e mi affaccio al mare: un disastro. Impossibile l'accesso al mare, che è pieno pieno di alghe sulla spiaggia e in acqua. I ragazzi - cosi detti Boys - ti bloccano, ti toccano e non ti lasciano andare se non dai soldi; e i Masai ridono.
Va bene, vado in piscina.. Salgo e mi accorgo che non c'è alcuna scaletta per la risalita, quindi rinuncio purtroppo. Chiudo parlando della cucina: sempre lo stesso cibo tutti i santi giorni.
Il Resort viene descritto come un 5 stelle, ma non lo è a livello di qualità e servizi. Inoltre da nessuna parte c'è scritto che è una struttura NON ACCESSIBILE AI DISABILI.
Complimenti a tutti
Sono stata la prima settimana di marzo con il mio compagno, quando la situazione non era sicuramente delle migliori, poca gente, umore altalenante, pensieri che si divulgano tra preoccupazioni per i familiari in italia e spensieratezza dovuta alla vacanza... ma grazie alla forza d'animo, e alla loro competenza siamo stati divinamente! Per questo mi trovo qui a ringraziare ai nostri animatori (capo villaggio) Matteo e Mario per la loro capacità di farci divertire, e per averci fatto passare una bella vacanza. A voi ragazzi dico grazie! Mi mancherete e spero di potervi ritrovare! Grazie di cuore, siete stati fantastici. Grazie anche a tutto lo staff del Crystal Bay per la loro efficienza, competenza e serietà nello svolgere il loro lavoro senza essere invadenti.
Villaggio Crystal Bay
Sono stata al villaggio cristal bay ad ottobre e sono stata benissimo, dall'accoglienza (siamo arrivati alle 5.30 di mattina) all'animazione superlativa con Manuel, Mattia, Carola, Paolo e per ultima Jessica che era quella che controllava che tutti gli ospiti stessero bene, e vogliamo parlare di willy che si occupa delle escursioni? Appena tornata in Italia già avevo nostalgia per quella terra.
- Coppie
- Amici
- Tutti
Vacanza agosto 2019
Struttura piccola molto riservata. Animazione soft. Pulizia perfetta. In cucina è da migliorare la varietà. Servizio spiaggia ottimo. Servizio attrezzatura bordo piscina da ampliare (al pomeriggio ci sono pochi lettini). Il Wi-Fi è da ampliare, anche se è a pagamento è quasi inesistente e solamente zona hall. Escursioni buone ma si possono fare più al risparmio con i beach boys (consiglio Fragola che è contattabile già dall'Italia tramite facebook). Nota dolente è l'insistenza dei beach boys... troppi e troppo! Prezzi dei souvenir da contrattare! Consiglio comunque il villaggio perché il personale è veramente gentilissimo e i panorami mozzafiato. Parola d'ordine Pole pole!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Il viaggio più bello della mia vita
Ho pianto tutte le mie lacrime al ritorno, vorrei vivere lì per sempre.
Bel posto relax
Ottima struttura, eccellente location, particolarmente adatto per chi cerca un luogo pregno di atmosfera, Consigliato per coppie e famiglie con bimbi piccoli, Personale disponibile e simpatico, tranne un paio di eccezioni che rientrano in statistica. Animazione bravi e discreti, i ragazzi Riferimento Veratour all'altezza di ogni richiesta.
Bella esperienza
Struttura bella e accogliente, personale cortese e gentile.
I ragazzi dell'animazione sono molto coinvolgenti, simpatici e non assillanti.
Safari + watamu
Ben organizzato e condotto accoglienza e assistenza pregevole
Villaggio e safari
Per il villaggio niente da dire, gli operatori sono bravissimi da Fabio a Micaela, a Giorgia, Jessica, Albi, offrono la loro gentilezza allegria e entusiasmo, facendo vedere come amano il proprio lavoro! Per il safari non è stato il massimo, riguardo la guida dovrebbe esserci anche uno del Veratour, poi l'autista non ha svolto bene il proprio lavoro, per rispetto non dico il nome. Durante il primo giorno al di là degli animali, che non erano molti, si parlava della bellezza del tramonto. Si è messo a correre come un pazzo perché il suo collega aveva visto un ghepardo e per raggiungerlo abbiamo perso quello e il tramonto. Al ritorno verso il campo notturno ha fatto una strada più lunga e disastrata ed è passato a parlare con persone ad un villaggio. Il giorno dopo siamo partiti senza grosse emozioni. Il prezzo non ha ripagato le emozioni, non trasmesse.
Animazione da rivedere
Giudizio molto positivo per la struttura, la cucina e la pulizia. Ma considerata la presenza di molti minori, ho trovato gli spettacoli serali volgari.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi