Dar Tellil
STRUTTURA - Il Dar Tellil si compone di 220 camere fra corpo centrale e ville avvolte dal verde, ristorante, 4 bar (in cui non vengono servite bevande alcoliche). Le camere dispongono di aria condizionata a regolazione individuale, telefono con linea diretta, TV satellitare, asciugacapelli.
SPORT E DIVERTIMENTO - A disposizione degli ospiti piscina, palestra, anfiteatro, Kid Club per bambini da 3 a 12 anni. A pagamento sono disponibili bowling, biliardo e sauna. Il programma di animazione prevede intrattenimenti diurni e tornei, balli di gruppo, spettacoli serali.
Recensione Utenti
Che peccato...
Un vero peccato perchè il posto è molto bello ma purtroppo la gestione è pessima. Avendo letto i commenti di tutti gli ospiti italiani non vale la pena ripetersi in quanto condivido sia i punti di forza che i punti di debolezza. Una sola menzione merita di essere fatta nei confronti di Fabio: la sua dedizione al lavoro, la sua passione e l'attenzione verso gli ospiti del Ventaglio e non solo, vanno ben oltre gli aspetti di professionalità. Sicuramente se qualcuno ha cercato di salvare l'immagine del Ventaglio lo si deve al bravo Fabio.
DAR DELLIL LIBIA VENTACLUB
Ci siamo accorti subito di essere in un albergo e non in un villaggio Ventaclub, la clientela prevalentemente libica ha condizionato tutto e tutti. Non parliamo di ristorante e relativa cucina, stendiamo un velo pietoso.
Mare bello, anzi bellissimo, ma infestato da moto d'acqua a pochi metri dai bagnanti, pericolosissimo.
Quod sulla spiaggia non affatto tenuta in ordine.
15 giorni compreso ferragosto che solo grazie ad interventi straordinari esterni alla struttura è stato caratterizzato da una bella e buona cena all'aperto.
Il nostro giudizio è purtroppo negativo a ragion veduta.
Abbiamo voluto essere solo sinceri, avendo girato quasi tutto il mondo possiamo permetterci di fare dei validi paragoni.
Giuliano
Ristorante invivibile dopo i primissimi minuti dall'apertura, cause ben note.
strana vacanza
Il mare bellissimo , la spiaggia idem anche se un po' tenuta male .
La stuttura all'inizio non sembrava male ma subito ti accorgi di quello che non va.
Innanzi tutto la sporcizia nelle aree comuni , come la piscina dove l'acqua è intoccabile a causa dei numerosi libici che si immergono e che mai ( per lo meno durante la mia settimana ) ho visto pulire ; i bagni per tutti che sono inguardabili dalla sporcizia, ed il ristorante che è il top.
Cibo di scarsa qualità a parte i primi cucinati dal simpatico Gaspare ( e l'ottima cena preparata solo per noi italiani una sera) , e buffet al massimo dell'indecente con fiumane di libici che si riempivano i piatti a dismisura ed usavano le loro posate per servirsi i cibi od addirittura bambini che inzuppavano le dita nelle salse ripetutamente!
io mi sono adeguata , anche se non ero pronta a questo, perchè trovo interessante quando sono in vacanza anche le abitudini, in questo caso brutte, delle altre persone.
Ringrazio poi di non essere mai stata in un villaggio ventaglio perchè la delusione degli affezionati ventaclub è stata enorme.
Faccio presente anche che l'ultima notte nella camera ( che apparentemente sembravano le più pulite ) delle mie ragazze gironzolava un topino !
I libici non sono assolutamente in grado di tenere una struttura così, non hanno voglia o non sono abituati a fare granchè.
A me però e alle mie ragazze tutto ciò ci ha affascinato perchè abbiamo visto un paese per noi di vacanza totalmente diverso.
Un elogio grande ai ragazzi dell'animazione Luca Stefano Chiara Claudia e Fabio che hanno fatto i salti mortali per fare stare sia bene noi ( che eravamo in pochi ) che la stragrande maggioranza dei libici. Sempre carini, educati e con il sorriso sulle labbra.
Le cose che ho invece apprezzato a parte il mare e la spiaggia come già detto sono queste :
Intanto essere così pochi italiani ha dato modo di conoscere un po' tutti e di non sentirti una nullità rispetto ai grossi villaggi dove sei solo un volto anonimo.
Poi le gite a Leptis magna e a Sabratha veramente bellissime,il clima ottimale , e la gita a Tripoli fatta da sola e non con il gruppo è stata entusiasmante ( taxisti libici molto disponibili anche se corrono come i pazzi e prezzi modici)
Tutto sommato è però una vacanza che mi è rimasta nel cuore
COMMENTI BUONI E CATTIVI
Se non fosse per i libici e la cucina mal gestita, cioè senza un controllo al 100% italiano (Gaspare faceva del suo meglio, ma era molto lontano dal poter dire "ci si poteva accontentare") il posto e la struttura sono molto validi. Soprattutto si poteva restare in spiaggia tutto il giorno, grazie alla leggera brezza che "ammorbidiva" la temperatura di circa 40°.
spiaggia e mare stupendi! sembra di essere ai Caraibi.<br />
L'animazione italiana gestita da Luca è stata eccezionale, seppur con i pochi mezzi a disposizione. Un plauso anche a Stefano, Chiara e Claudia.<br />
Le escursioni sono state eccezionali, anche se il costo mi sembrava un pò eccessivo.
piscina: ogni giorno cambiava colore-marrone, verde, fino a quando non si sono decisi a mettere litri e litri di cloro, ma dopo sembrava un'acqua gassata...<br />
mare: infestato da moto d'acqua che viaggiavano pressochè a riva, incuranti dei bagnanti.<br />
camere: molto grandi, ma con arredi fatiscenti e distrutti
- Coppie
- Famiglie
Dar Tellil
Vacanza dal 09/08/08 al 23/08/08
Molto sole e nuotate nel mare.
escursione Leptis Magna emozionante.<br />
Un GRAZIE ai ragazzi dell' animazione 5 pochi ma buoni: FABIO,LUCA,CHIARA,STEFANO,CLAUDIA per averci fatto passare al meglio le due settimane di vacanza visto che tutto il resto ..... NO COMMENT !!!!
"per viaggiatori, non per turisti"
Dal villaggio è possibile effettuare bellissime escursioni a cui le pubblicazioni lette in Italia non rendono giustizia. Leptis Magna, Sabratha etc. etc. sono siti fantastici, indimenticabili e da vedere assolutamente. Il mare e la spiaggia della struttura sono notevoli e pulitissimi (confrontati al resto del Paese), una costante brezza rende la vita di spiaggia piacevolissima. Per chi si reca in Libia con l'intenzione di visitare un Paese diverso è una meta indicatissima perchè da' la possibilità di rapportarsi giornalmente con usi e costumi del popolo musulmano; chi vuole divertirsi e cerca il "vivere italiano" meglio che cambi meta.....
peccato per gli indigeni
Se volete vedere i siti di Leptis Magna e Sabrata allora potete andare.
Se invece vi aspettate una vacanza ai livelli cui ci ha abituato la Ventaglio, allora cambiate destinazione perchè con i libici accanto la vacanza si trasforma in un incubo.
Il tempo è sempre sereno ed il caldo è sopportabile.<br />
Inoltre se si viene in Libia non si può non andare a vedere il sito di Leptis Magna. Eccezionale.<br />
Un plauso ai ragazzi dell'animazione che con quel poco che hanno fanno i miracoli ed un bravo al cuoco italiano (Gaspare).
Il personale è assolutamente apatico, non ha voglia di fare nulla e la sporcizia regna incontratata a partire dalla piscina (prima di colore marrone, poi verde causa alghe, infine con 30 litri di cloro è diventata celeste ma l'acqua sembrava effervescente). Le donne libiche fanno il bagno vestite, immaginate quindi che igiene ci può essere.<br />
Infine le moto d'acqua noleggiate dai libici ai libici sono incuranti dei bagnanti che rischiano la vita ogni volta che fanno ina nuotata.
Una Libia tutta da scoprire
Nonostante mi aspettassi un villaggio del tutto Ventaclub, ho imparato qualcosa vedendo la sera durante gli spettacoli la creatività e l'allegria espressa dai bimbi libici i quali hanno molto da dare e da insegnare dal punto di vista umano , anche a noi italiani.Insomma: è stato educativanza la mescolanza di queste due culture.
- Coppie
- Amici
insoddisfata
Dopo anni di vacanze con il ventaglio molto soddisfacenti,siamo stati completamnte delusi da questa esperienza e dalla poca chiarezza del ventaglio nel non esplicitare i limiti,ancora enormi,di questo posto.
posto da evitare
consigliato a chi vuoi far un bel dispetto
i siti archeologici
le strutture sportive inesistenti<br />
i materassi da fachiro<br />
i libici che vengon nel weekend<br />
la sporcizia ed il pattume<br />
poca igiene al ristorante