Seaclub Amarina
STRUTTURA - Il resort Amarina Hotel dispone di 58 camere a vetrata confortevolmente arredate ed orientate verso ovest di fronte al mare. Tutte le camere sono dotate di balcone o veranda, TV satellitare con lettore DVD, aria condizionata, cassaforte, bollitore per caffè, connessione internet wi-fi, servizi privati.
SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff del SeaClub Amarina propone quotidianamente un leggero programma di animazione con spettacoli e giochi. A disposizione degli ospiti anche un'ampia piscina immersa nel lussureggiante giardino del Resort, una sala massaggi, un Centro Diving certificato Padi, una sala fitness e la possibilità di praticare calcio e calcetto, beach volley, tiro con l'arco, ping pong, bocce. Sulla spiaggia è inoltre possibile affittare quads per visite guidate, kayaks, tavole da surf, piroghe malgasce per uscite nella laguna d'Ambohiday.
Recensione di QVillaggi
Indimenticabile
Questo villaggio è una specie di paradiso perchè si trova in una location naturalistica impagabile e al suo interno vi lavora del personale unico perchè squisito, dolce, sempre disponibile, educato e tanto professionale. E' stato come un sogno.
E' stata una vacanza romanticissima, guastata solo da qualche problemino all'aeroporto di Nosy Be. Poi solo una escalation di emozioni. E' il luogo ideale per rilassarsi e seguire solo i rumori della natura, del mare e della spiaggia, ma anche per divertirsi. C'erano diverse coppie in viaggio di nozze, ma anche famiglie. Infatti lo consiglierei a chiunque, grazie anche alla presenza di uno staff di animatori vincente. ne approfitto per ingraziare Gibo, Michela, Nicoletta, Simone, Federico, Valentina e, ovviamente, il mitico boss Nicola.
Come dicevo, personale indimenticabile, dalla meravigliosa Michela del piano bar, agli organizzatori delle uscite via mare Sara e Danilo, appoggiati da guide altrettanto professionali, simpatiche e dolci, alla vice direttrice, ai camerieri. Un piccolo villaggio che diventa una grande famiglia, ma senza ingerenze nè fastidio alla privacy, anzi..
Poi a fare tutto il resto, il posto, meraviglioso. Il villaggio si trova in posizione molto comoda, a neanche 20 chilometri dall'aeroporto, ma allo stesso tempo ti fa sentire piacevolmente fuori dal mondo. Si trova nella laguna di Ambohiday, stupenda, ed è composto da diverse casette tipiche su due piani dai tetti impagliati, all'interno delle quali ci sono le camere. Sono camere spaziosissime, con bagno enorme, arredate in stile tipico, pulitissime e profumate e con diversi comfort (televisore, lettore DVD, aria condizionata, cassaforte, bollitore ecc.). Wi-fi presente nelle aree comuni (reception, bar, ristorante, piscina), ma non nelle camere.
Il tutto tra vialetti, giardini e decine e decine di altissime palme da cocco. Poco distante la spiaggia, una bellissima distesa sabbiosa lunga quasi un chilometro e praticamente deserta. Lettini con materassino comodissimi che i ragazzi addetti alla spiaggia sistemano dove preferisci. Ragazzi sempre attivissimi che ogni mattina puliscono l'arenile dalla posidonia e che sono a tua disposizione per qualsiasi esigenza.
Mare unico per limpidezza e colori, soggetto però al fenomeno delle maree..
Consiglio vivamente di fare le escursioni via mare, sono organizzate ottimamente da Francorosso, con guide che parlano innanzitutto l'italiano (comunque nel villaggio l'italiano lo sanno un po' tutti), che ti mettono a disposizione attrezzature eccellenti e che ti fanno mangiare sempre delizie cotte al momento praticamente. Snorkeling ed immersioni indimenticabili nelle isole vicine (Nosy Iranja, Nosy Antsoha ecc.) nuotando tra tartarughe marine e mante, uscite in barca alla ricerca di balene e delfini.. una meraviglia. Senza dimenticare le lezioni di biologia marina e su flora e fauna endemiche, interessantissime.
Ma anche quando si sta nel villaggio, volendo, non ci si annoia mai - e poi come sarebbe possibile? C'è un centro diving (certificato), piccolino ma che non manca di nulla, possibilità di cimentarsi con kayak, tavole da surf e piroghe e di giocare a un po' di tutto, dal ping pong al calcio, calcetto, beach volley.
Per quello che mi riguarda, resterà indimenticabile lo yoga in spiaggia al tramonto.
Ci sono anche due belle piscine, pulitissime e molto rilassanti, con quella centrale che fa un po' da punto di ritrovo.
Ogni spazio è super curato, un incanto.
E poi in questo posto magico, potevano i cuochi essere da meno? NO. Si mangia benissimo, ed anche nella cucina c'è una cura incredibile di ogni cosa, dalla presentazione alla qualità degli ingredienti. E' diciamo una cucina di impronta italiana, ma affiancata da deliziose specialità locali e diversi piatti internazionali. Il ristorante è uno solo, più che sufficiente per il numero degli ospiti, per tutti e tre i pasti. Ho avuto modo di assaggiare lo zebù, trovandolo molto buono.
L'unica nota negativa alla fine è che la vacanza è volata. Spero tanto di poterci tornare. E' stata una esperienza indimenticabile, mi sono rilassata e divertita moltissimo ed ho visto posti che mi hanno aperto il cuore. Senza dimenticare le emozioni regalate dai bambini del villaggio limitrofo al Resort.
Recensione Utenti
Considerazioni
Ho soggiornato in questo hotel una settimana e ho trovato tante cose negative per essere un Resort a 4 stelle. Innanzitutto le camere sono posizionate solo su un lato del villaggio fronte spiaggia, numerate da 1 a 16. Ora voi dovete sapere che quelle dal numero 9 in poi cominciano ad essere abbastanza lontane dai servizi, tra cui bar, ristorante, piscina, WiFi ecc. La connessione WiFi la trovate solo in luoghi comuni, ristorante/ piscina bar/, assente invece elle camere!
Tutte le camere hanno lettini da spiaggia senza ombrellone... Se vuoi stare all'ombra devi stare sotto i pochi alberi che ci sono. Le ultime camere hanno i lettini posizionati su un tratto di sabbia pieno di alghe e quando la marea si alza i lettini sono nell'acqua... Ci sono dei lettini a baldacchino con tendalino per sole, come dovrebbero essere per tutti i clienti dell hotel, invece sono solo 4 e costano 25 euro al giorno. Mai vista una cosa simile in un Resort!
Il mare antistante non é molto bello, se c'é bassa marea non riesci a nuotare perché sfiori le alghe sul fondale.
Il personale di servizio malgascio é cordiale e gentile, i locali sono puliti, anche gli spazi sono curati, il cibo abbastanza buono. La direttrice del Resort invece è indisponente e non viene minimamente incontro alle richieste dei clienti.
I prezzi delle escursioni sono carissimi!! Io vi consiglio di farli con i ragazzi locali che trovate sulla spiaggia, Frido, Sebastien e altri sono tutti bravi e affidabili e costano molto meno. Vi faccio un esempio: vicino al Resort c'é un isoletta che si chiama Nosy Fanihy, bellissima. Per raggiungerla in barca e fare snorkeling il Resort chiede 25 euro, i ragazzi chiedono 10 euro - stessa escursione.
La colazione viene servita a partire dalle 7.15. Considerando che le escursioni partono dalle 7.45, bisogna correre per riuscire ad essere pronti per quell'ora. L'orario di colazione dovrebbe essere almeno dalle 7.00 di mattina.
Dovete sapere inoltre che qui in Resort vi chiedono di pagare la tassa di soggiorno che, c é scritto, dovrebbe corrispondere a 2,75 euro al giorno, invece fanno pagare 3,5. Una follia!!
Quindi il consiglio é questo: se trovare un offerta per questo Resort potete anche farci una settimana, se invece dovete pagare dai 1500 in su cambiate meta.
Vacanza strepitosa
Consigliato per una vacanza indimenticabile... villaggio fantastico, cucina ottima, pulizia ottima, personale molto attento e gentile.
- Famiglie
- Amici
Spero che il Paradiso sia così profumato
Nel complesso è stato un viaggio meraviglioso.
- Coppie
- Amici
- Single
Vacanza
Un paradiso terrestre. La vacanza è stata perfetta.
Nosy Iranya indimenticabili.
Vacanza da sogno
Resort tranquillo, curato nei minimi particolari, ottima cucina, personale discreto e disponibile. Animatori professionali non invadenti. Stanze spaziose con vista mare. Piante e fiori. Tramonti mozzafiato! Tutto veramente fantastico!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Meraviglioso
Siamo tornati per il secondo anno consecutivo perché amarina ci era rimasta nel cuore. Tutto fantastico dalla natura incontaminata alla simpatia e dolcezza dei loro abitanti. I direttori Margherita e Marco sono eccezionali nel far funzionare tutto al meglio con grande professionalità. La cucina è eccezionale e curatissima, camere pulitissime (grazie alla nostra Olivia) e i ragazzi della spiaggia sempre pronti ad ogni nostra richiesta sempre con il sorriso. Grazie ai ragazzi dello staff animazione che ci hanno fatto passare belle serate e sempre pronti a fare due chiacchiere durante il giorno! Comunque grazie a tutti, per la seconda volta ci siamo trovati benissimo in questo angolo di paradiso! Torneremo ancora!
Recensione viaggio
Sono appena tornata dopo una settimana passata in Madagascar al Seaclub Amarina: posto bellissimo, cucina ottima, persone speciali, disponibili e gentili.
Auguro a tutti una vacanza del genere... oltre luoghi fantastici ciò che ti lasciano le persone che vivono lì vale più di tutto. Invito tutti a portare vestiti e scarpe per grandi e piccini, tutti abbiamo armadi strapieni di cose che non utilizziamo più, noi abbiamo riempito una valigia di 20kg con abitini, scarpette e qualche giochino... molti ospiti non sapevano che durante le escursioni avremmo passato del tempo con gli abitanti delle varie isole altrimenti anche loro avrebbero portato qualcosa.
Sublime
Posto incantevole immerso nella natura. Coccolati da tutto lo staff. Cucina eccellente grazie alle ottime preparazioni di Ramon. Animazione ai massimi livelli grazie al performante Danilo. Escursioni effettuate da Paolo ed il suo staff assolutamente da non perdere. Saluti da Damiano e Rosaria.
Escursioni
Fantastica terra. Mi sono piaciute particolarmente le escursioni Mora Mora organizzate da Eric Hubert, simpaticissimo e bravissimo anche per quanto riguarda i pranzi superlativi sulla spiaggia. Le escursioni da non perdere sono Nosy Fanihy, Nosy Iranja, i parchi con i lemuri, camaleonti e fauna endemica. Grazie Eric per la la fantastica vacanza.
Pasqua 2016
Vacanza appena finita... il villaggio è veramente accogliente, il personale malgascio è eccellente, animazione soft, camere direttamente sulla spiaggia, tutto bellissimo!
Complimenti al cuoco Ramon. Per le escursioni mi sono affidata al grande beach-boy Eric Ubert esterno al villaggio persona educata molto preparata e puntuale con prezzi più che abbordabili e a fine escursione favoloso pranzo a base di pesce: aragoste, gamberoni... ancora grazie del tuo favoloso pranzo. La referente francorosso poco chiara, supponente e alla quale consiglierei un corso di comunicazione.
Vacanza favolosa con i miei tre ragazzi, da ripetere.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi