Royal Beach Hotel
STRUTTURA - Il Resort Royal Beach dispone di 72 camere, tutte dotate di servizi, aria condizionata a controllo individuale, TV, minibar, cassetta di sicurezza. Per la ristorazioni sono presenti un ristorante ed un bar pizzeria.
SPORT E DIVERTIMENTO - E' previsto un programma soft di animazione diurna e serale. Le attività sportive praticabili comprendono beach volley, ginnastica e, a pagamento, diving nelle vicinanze del resort.
Recensione di QVillaggi
Buon Resort, migliorabili diverse cose
Siamo stati qui in vacanza ad agosto 2018. Il Resort non è affatto male ed è soprattutto molto accogliente. Ha pregi e difetti ma nel complesso debbo dire sia fondamentalmente accogliente e a mio modesto parere tra le soluzioni migliori se si sta nell'area vicina alla capitale (la capitale di Nosy Be si trova a circa 15 chilometri). Nessuno parla inglese praticamente, ma pazienza. Comunque consiglio di masticare un minimo di francese, aiuta parecchio. L'impatto con la struttura è stato piacevole perchè non solo si presenta ben tenuta e curata, tutta immersa in rigogliosi giardini ricchi di piante e palme, ma anche perchè le camere sono oggettivamente BELLE. Ampie, luminose, con un bagno veramente grande, raffinate, pulitissime (se siete ai piani "alti", cosa che straconsiglio) con un grande terrazzo con sedie in vimini e comodo tavolino. C'è anche un buon segnale wi-fi dappertutto, camera compresa.
Il resort ha anche una bella piscina con un bel solarium. In generale c'è una atmosfera tranquilla, si sta davvero bene se si è alla ricerca di relax. La clientela è internazionale, prevalgono i francesi e i malgasci. Italiani ne ho visti pochi.
Il resort affaccia direttamente sul mare. Peccato solo che la spiaggia non sia certo tra le migliori dell'isola, così come il mare. ma si fa comunque apprezzare perchè è tenuta bene ed è ben attrezzata. la spiaggia non è privata e così si ha anche il piacere di "interagire" con la gente del posto, che anima la spiaggia soprattutto nel tardo pomeriggio e nel fine settimana.
Ad agosto siamo stati ahimè divorati dalle zanzare, vi raccomando di portarvi tanti prodotti a riguardo, perchè a quanto pare di disinfestare qui al Royal beach non ne hanno intenzione...
La cosa maggiormente negativa che abbiamo riscontrato nel Resort, resta comunque la cucina. A parte la colazione, si mangia male. Il vantaggio di essere una struttura non molto grande è quello di non avere tantissime camere, ergo tantissimi ospiti, quindi ci si aspetterebbe ristorazione à la carte. Macchè!! In un suggestivo ristorante fronte mare (c'è anche una pizzeria nel mezzo del parco) ti aspetta un buffet dozzinale, scarso in quantità (cibo contato) e scarso in qualità, una delusione immane. I prezzi sono "nella norma", ma personalmente consiglio di andarsene a mangiare fuori, cosa che abbiamo fatto sempre (a parte le prime due sere). Maitre francese che poi.. cosa vuoi che ti consigli se non ci si capisce con la lingua??
Comunque la struttura la consiglierei non fosse altro per la posizione strategica di cui gode.
- Spaziose ed eleganti camere in muratura.
- Piacevolissimo e di qualità l'intrattenimento serale.
- Lingua parlata e capita dal personale locale solo francese (praticamente impossibile comunicare in inglese..).
Consiglio inoltre di andare alla spiaggia più bella dell'isola, Andilana, situata ad una ventina di chilometri dal resort.
Recensione Utenti
BELLISSIMO
Tutto perfetto. Personale gentilissimo e accogliente.
Mare e spiaggia da favola.
Organizzazione impeccabile.
Lo consiglio a tutti.
Una vacanza da sogno.
- Coppie
- Amici
Soggiorno perfetto
Siamo stati al Royal Beach una settimana. Il soggiorno è stato piacevolissimo. Il direttore e il suo staff sono stati sempre disponibili a soddisfare ogni nostra esigenza. A differenza di altri villaggi, non ci siamo sentiti male e ci siamo goduti al 100% ogni singolo giorno.
La cucina è di livello alto come il suo staff.
- Coppie
- Famiglie
vacanza Meravigliosa
Siamo un gruppo di amici e siamo stati dal 30 ottobre al 14 novembre. E' stata una vacanza meravigliosa, siamo stati trattati alla grande e non è mancato nulla, coccolati e viziati, siamo in 10 amici ed avevamo il tavolo riservato tutti insieme. Inoltre escursioni meravigliose, l'animazione ci accompagnava sempre sia al mattino che alla sera visitando i luoghi di nosy be con divertimento assicurato. Il cuoco se chiedevamo un piatto particolare se poteva ce lo preparava. Partirei di nuovo, tutto ok sia per famiglie che per coppie. Grazie di tutto Carla e Silvio
Eccellente
Siamo stati cinque giorni al Royal Beach e si può parlare solo bene di tutti! L'accoglienza è stata ottimale, dall'inizio alla fine.
rapporto prezzo qualità molto buono, i lavoratori erano tutti molto cordiali, cortesi e molto professionali.
In tutti i trasferimenti e le escursioni sono stati puntualissimi, il cibo aveva buona presentazione e gusto. Alla spa buon servizio.
La nuova struttura è molto curata con giardini e tutto è estremamente pulito.
Complimenti al direttore e al suo staff intero!
Il Madagascar è un paese bellissimo, le persone autentiche, semplici e molto amichevoli.
Torneremo sicuramente:)
STUPENDO
La spiaggia, il mare, la natura lussureggiante dell'isola, tutto veramente meraviglioso, le persone con il sorriso stampato sulle labbra.
Il Capodanno 2009, è stato indimenticabile....
Dice una grande bugia chi afferma l'attraversamento di un "strada", è un semplice viottolo, dove passano soprattutto a piedi.
Bellissime le escursioni, specialmente a Nosy-Rangia.
NON perdetevi il RUM-ARRANGIé.
- Coppie
- Amici
Bahhh...
Bah... mi chiedo come mai da sei anni qualcuno vive in un posto che odia così tanto!!!
L'hotel è stupendo. L'atmosfera magica. La spiaggia comodissima e... di malaria nemmeno l'ombra.
La cucina è troppo francese per i miei gusti e confermo che la pizza è cattiva... ma tutto il resto rimarrà nel mio cuore per sempre.
- Coppie
- Amici
UNA VERGOGNA
UNA VERGOGNA , SEMPLICEMENTE UNA VERGOGNA.
SPACCIARE PER UN VENTACLUB QUESTO HOTEL SU 3 PIANI CON UNA MINI PISCINA E SENZA SPIAGGIA E' VERAMENTEÂ ASSURDO !!!
SUL CATALOGO NON SCRIVONO CHE PER RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA BISOGNA ATTRAVERSARE UNA STRADA PUBBLICA NON ASFALTATA , NON DICONO CHE LA SPIAGGIA E' SEMPRE SPORCA DI ALGHE E DI CACCA DI CANE, NON SCRIVONO CHE E' IMPOSSIBILE NUOTARE IN MARE PERCHE' DI FRONTE ALL'HOTEL CI SONO SEMPRE DECINE DI BARCHE CHE SPORCANO IL MARE CON GASOLIO.
UNA VERGOGNA E UN FURTO NEI CONFRONTI DI TUTTI COLORO CHE CREDONO DI ANDARE IN UN VILLAGGIO TURISTICO
COSA PIU' GRAVE ANCORA LA ZONA E' FAMOSA PER LA PROSTITUZIONE MINORILE E PER AVERE A POCHE CENTINAIA DI METRI LA LATRINA/FOGNA A CIELO APERTO PIU' SPORCA DI NOSY BE.
NESSUNA DISINFESTAZIONE E CASI DI MALARIA GRAVISSIMI
DA 6 ANNI VIVO A NOSY BE DOVE MI SONO SPOSATO CON UNA LOCALE CHE MI HA ANCHE DATO UN FIGLIO.
L'ISOLA E' FANTASTICA MA VI SONO ZONE VERAMENTE MAL TENUTE E SPORCHE DELLE QUALI ANCHE NOI ABBIAMO VERGOGNA
LA BAIA DI MADIROKELY E AMBATOALAKA SONO LE PEGGIORI
Royal Beach al Top
Siamo un operatore turistico gestito da italiani abbastanza conosciuto in Madagascar e possiamo dirvi che per professione e diletto verifichiamo subito le nuove strutture ed iniziative.
Royal beach ne vale la pena.
Dimenticavo, é presente nell'hotel un ufficio escursioni di grande esperienza che saprà consigliare gli ospiti sulle più belle uscite di terra e mare intorno a Nosy Be.
Pessima la pizza mha ..... a che serve la pizza a Nosy Be
- Coppie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi