Orangea Village
Recensione di QVillaggi
Un gran bel viaggio
All'arrivo mi sono molto arrabbiata per la camera assegnata... ma poi presi dallo spirito d'adattamento ci siamo rassegnati, anche perché non era possibile cambiare camera dal momento che erano tutte occupate, anche se non è giusto visto che ho pagato esattamente come gli altri, che però erano sistemati decisamente meglio. Le prime notti puntualmente ci svegliavamo dalle 3 alle 4... si sentivano fortissimi rumori, come di scatoloni che venivano scaricati e spostati... Le ultime siamo crollati dalla stanchezza... poi in realtà abbiamo capito che purtroppo il non confort (e nel nostro caso la poca "atmosfera") era causata dal tipo di non-coibentazione della camera (tetto e finestre) ma tutto il resto del villaggio e della vacanza era così perfetto che ha fatto passare il problema "camera" in ultimo piano... Nonostante tutto mi ritengo molto soddisfatta di questa nuova categoria "atmosphera" e consiglio il villaggio, perché è piccolo e coccolo, ben curato. Molto attenti anche alla pulizia, personale molto professionale. Cucina ottima... ritornerei subito!
Villaggio piccolo ma molto coccolo... un sogno!
Il mare altro punto dolente... ma si sa purtroppo è colpa delle maree... o c'è bassa marea e quindi si cammina molto prima di raggiungere l'acqua, o c'è l'alta marea ma il mare è proprio brutto e l'acqua sporca. Problema presente davanti al villaggio, probabilmente per la posizione...
Recensione Utenti
Splendido orangea
Abbiamo trovato un angolo di paradiso con personale sempre disponibile e accogliente. Tutto molto bene tranne mare e spiaggia non su livelli eccelsi.
Esperienza positiva
Siamo stati in vacanza a Nosy Be dal 2 al 10 Ottobre 2017 presso Turisanda Orangea Village. Il villaggio è ubicato in un giardino tropicale meraviglioso. Ottima qualità del cibo: bravissimi i cuochi malgasci! Le stanze sono semplici ma pulite. Eccellente lo staff italiano, in particolare:
-il biologo Valerio, professionale e preparatissimo
-Giulia, disponibile ed impeccabile come responsabile della struttura
-Rosario, bravo musicista ed ottimo intrattenitore prima e dopo cena
-Valentina, ragazza dolcissima sempre a disposizione per le lezioni di fitness
Lo consiglio vivamente a tutti!
Un suggerimento: il villaggio dovrebbe mettere a disposizione un servizio giornaliero di navette per l'isola di Sakatya-localizzata di fronte al villaggio-dove si possono ammirare gigantesche tartarughe verdi in acque smeralde.
aprile 2017 orangea il paradiso
Sono una viaggiatrice in solitaria proprio perchè mi piace la tranquillità e qui per me era il paradiso, ho trovato veramente un ambiente accogliente e super pulito con un ristorante che fa invidia ai nostri anche perchè lo staff ha il sorriso stampato sulle labbra SEMPRE (non come noi italiani sempre pronti a criticare e borbottare), lo staff turisanda idem come i locali cioè Angelica sport e olistica direi impeccabile e davvero carina, Federica cantante molto piacevole, Giulia referente sempre pronta a risolvere qualsiasi "problema", Miriam botanica molto cordiale e gentilissima, insomma direi un paradiso terrestre davvero una vacanza dalla quale non si vorrebbe mai andare via!
Nosy Komba la natura
Nosy tanikely la giamaica
Riserva di Lokube la foresta
Saudade orangea
Orangea perla di nosy be: pulizia, dedizione e attenzione al cliente, organizzazione, ristorazione tutto al top.
Assistenti tour operator ottima.
Responsabile immersioni ottimo.
Direzione italiana ottima.
Lo consiglio a tutti.
L'animazione è la possibilità di condividere con altri le proprie esperienze.
Da ritornarci
ho avuto occasione (e fortuna) di vivere svariate vacanze in giro per il mondo, ed ogni volta vuoi viverle in un luogo diverso. all'Atlantis Club Orange ci ritornerei di nuovo volentieri. Villaggio immerso in una vegetazione lussureggiante e ben curata, pulizia, tranquillità, relax, villaggio 'stile indigeno' e non strutture che sembrano ospedali o condomini. Personale gentile disponibile discreto.
da ritornare, ci siamo trovati divinamente bene.
- Coppie
- Amici
Viaggio da ricordare in tutti i sensi
Il posto è meraviglioso, ma l'arrivo è scioccante a causa dell'incredibile pressione subita da parte delle autorità a rilasciare "mance"... mancia per il visto, mancia per il timbro, mancia per non aprire la valigia... assurdo! Naturalmente dopo una notte insonne su aereo 10 ore circa, frastornato e accaldato, cedi con facilità. Il tutto ti lascia con una sensazione di non assistenza e di abbandono, quindi mi domando: perchè l'agenzia non ti avvisa di questa usanza tanto aggressiva e sgradevole? dopo capisci che è normale, ma l'impatto è assai negativo. A Nosy be ci lasci il cuore tanto è bella... nel mio caso, purtroppo, anche il polso: fratturato nella doccia della piscina, semplicemente per la mancanza di un tappetino antiscivolo, "per fortuna il penultimo giorno" mi dice il direttore... e pensate la beffa: nessuno (del tutto inutile la denuncia all'assicurazione dei viaggiatori) ti rimborsa niente!
viaggio di nozze 2-9 settembre 2014
Grazie, siete stati favolosi ci mancherete... abbiamo trascorso una settimana da Dio ci avete coccolato e fatto godere ogni singolo attimo di quella magica isola!
Inoltre la cucina il cibo è favoloso, divino, il personale è sempre sorridente, disponibile, gentile.
L'animazione è fenomenale: Grazia è dolce, un esplosione di vita un vulcano pieno di energia, Ludwig è un pazzo simpatico che ci ha coinvolto in tutte le sue performance.
Francesca una persona squisita, disponibile, sempre presente per qualsiasi cosa, il direttore Antonio sempre disponibile cortese gentile.
Assolutamente fantastico
Voglio tornare... nosy be è un sogno.
Camere (la nostra) spaziose, grande terrazzo per il relax che non fa invidiare quelle fronte mare, pulite ed isolate da tutti i rumori.
Giardini curatissimi, sempre puliti e rigogliosi.
Non parliamo poi del ristorante e del bar: piatti ben curati, assortiti e buonissimi.
Personale grazioso e disponibile, sempre indaffarato ma attento alle esigenze degli ospiti.
Animazione, escursioni e quant'altro perfetti... che dire? Non ti viene proprio voglia di tornare a casa
Per il resto l'equipaggio è molto disponibile ed attento ai bisogni dei passeggeri, i pasti sufficienti ed abbastanza buoni.
Viaggio di nozze da favola
Il personale è gentilissimo, il ristorante vi stupirà per la sua ampia scelta. Le escursioni assolutamente da fare. Romanticissima la cena in riva all'oceano a base di aragosta.
Fantastico!
Abbiamo soggiornato a fine Gennaio 2014, il villaggio è per coppie perchè piccolo e accogliente e l'animazione non è per niente invadente. Il villaggio è molto bello, pulito (in stanza passano a pulire 2 volte al giorno), la ristorazione ottima (pesce fresco, piatti ben preparati), le escursioni meritano (soprattutto Nosy Iranja).
Non aspettatevi però di fronte al villaggio un mare cristallino, per questo c'è necessità di spostarsi in barca (comunque in 10 minuti si possono raggiungere delle spiaggette molto carine).
Sicuramente viaggio consigliato, vegetazione fantastica, così come il parco dove si possono vedere gli animali (lemuri, tartarughe, coccodrilli,...).
Altri contenuti interessanti su QVillaggi