Iberostar Saidia
STRUTTURA - Il complesso ingloba 485 camere dotate di servizi privati, aria condizionata a regolazione individuale, telefono con linea esterna, TV satellitare, frigorifero, asciugacapelli, 4 ristoranti, 5 bar, 5 piscine, area spettacoli e centro benessere.
SPORT E DIVERTIMENTO - A disposizione degli ospiti due campi da tennis, palestra, beach volley, calcetto, tiro con l'arco, ginnastiche guidate. Nelle vicinanze sono praticabili golf e sport acquatici. Lo staff Iberostar propone programmi di animazione diurni e spettacoli serali a carattere internazionale. E' inoltre presente il Kid Club per bambini da 3 a 12 anni.
Recensione Utenti
una vacanza stupenda
che dire... sono stata a Saidia dal 30 luglio 2010 al 13 agosto... sono stata veramente bene! grazie ragazzi!
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Mah? Il prezzo non vale la candela
Confrontandoci con chi è stato al Barcelo Saidia a noi è andata di lusso.
il mare non è niente di che, tra le altre cose molto sporco con rifiuti di plastica. Lo stesso vale per la spiaggia, pulita solo nel rettangolo del viallaggio, oltrepassato il quale è una discarica a cielo aperto.
Animazione:
composta da due soli animatori italiani, il primo per il merengue 1/2 il pomeriggio, la seconda per la pallavolo mattina e pomeriggio. Il resto era in mani marocchine.
Il teatro era agghiacciante, sia per la povertà del palco che per l'impianto fonico, con il quale non capivi una sola parola a causa del riverbero.
Cucina:
Nel complesso buona, ad eccezione del grill piscine, dove ogni tipo di carne o pesce veniva sistematicamente carbonizzato. Nei week end era veramente difficoltoso accedere alle vivande a causa delle ordalie dei "turisti" locali, i quali hanno abitudini abbastanza discutibili. Il personale in questi momenti non riesce a far fronte allo spargimento di cibo.
Pulizia:
Molto buona, i pavimenti dei ristoranti era a volte in condizioni pietose per colpa della clientela come ho detto sopra.
La clientela internazionale spesso non bada al comportamento della prole la quale è libera nel vero senso della parola.
NULLA DI UN 5 STELLE
HOTEL NEL COMPLESSO BUONO, PULIZIA SCARSA, CIBO DISCRETO MA RIPETITIVO.
NEL COMPLESSO BUONO MA NULLA DI UN 5 STELLE.
vacanza rilassante
Comprendiamo che e' ancora una zona scarsamente turistica in via di sviluppo ma ci chiediamo se anche in futuro, con l'avvento di un maggior turismo non venga stravolto completamente il panorama e la natura del luogo.
animazione italiana inesistente in quanto subordinata a quella locale marocchina, spiaggia del villaggio sporca per maleducazione clienti e quella libera per abbandono di ogni tipo di materiali da parte dei locali. Attivita' serali inesistenti, non adatto a persone giovani in cerca di divertimenti.
VILLAGGIO BELLO E RILASSANTE
Dopo avere trascorso una settimana presso il Barcelò di Saidia (da dimenticare!!!), dobbiamo dire di aver trovato il paradiso: pulizia, buon cibo, personale qualificato e tanta cortesia da parte di tutto lo staff di Marevero.
VENTA CLUB SAIDIA PERIODO 01/09-08/09
CONSIGLIATO A CHI VUOLE PASSARE UNA VACANZA RILASSANTE.
L'ANIMAZIONE PRATICAMENTE INESISTENTE NONOSTANTE LA BRAVURA DEI 2 ANIMATORI MA DALTRONDE IL VILLAGGIO E' NELLE MANI DI IBEROSTAR. SECONDO NOI LE POTENZIALITA' DELLA STRUTTURA SONO ENORMI PERO' PENSIAMO CHE AVRANNO DIFFICOLTA' A SVILUPPARLE POICHE' LA ZONA E I SUOI ABITANTI NON SONO PRONTI AD ACCOGLIERE IL TURISMO DI MASSA.
- Coppie
- Famiglie
mai più !
Personalmente non lo consiglio a nessuno, per noi soci di lunga data abituati (bene) allo standard dei Venta quest'esperienza è stata disastrosa!
Pulizia interna, cucina internazionale d'accordo ma la qualità era pessima, animazione inesistente e ospiti arabi sporchi, maleducati e presuntuosi!
Probabilmente chi non è abituato a viaggiare con Ventaglio, può essersi anche divertito, ma noi no!
vacanza rilassante
consigliato a tutti secondo me perchè quando il progetto sarà ultimato sarà un posto da 10 e lode
non è andata cosi male
sono andata in marocco il 18 agosto insieme al mio ragazzo. Leggendo i precedenti commenti quasi quasi avremmo voluto disdire il viaggio.
La struttura è molto bella, curata e le stanze sono ampie confortevoli e pulite.
Ai ristoranti sinceramente non abbiamo trovato nè ammasso di gente nè code.. ovviamente la cucina è di stampo internazionale e quindi non è come essere a casa propria, ma non era nemmeno cosi male.. beh si, il personale era un po' lentino e distratto, ma non mi sembrava che se ne fregassero altamente. La spiaggia dovrebbe avrere piu disponibilità di posti, ma mi è sempre sembrata in ordine.
Il mare non è granchè.. è mediterraneo, per cui se ci si aspetta i caraibi, non è questo il posto adatto. La marina è a 10 minuti di cammino e affittando le bici, ci si puo fare un bel giro anche sul porto che è una bella struttura e tra qualche anno penso possa offrire molto. I negozi sono pochi e fanno un po' gli orari che vogliono, non hannno ancora la cultura del turista ma c'era da aspettarselo.. è una zona nuova.
Ah ecco Venezia ice.. un barettino con personale cortese che parla anche inglese dove le crepes sono molto buone.
L'animazione non c'e.. La clientela è soprattutto spagnola e francese, quindi l'animazione è per loro. Ventaglio è inesistente. Io viaggio sempre con loro ed è la prima volta che mi capita una mancanza tale di staff.. per cui se volete relax completo, ok.. si può fare, ma se cercate nottate folli e divertimento ve lo sconsiglio. Ma quello che piu mi ha sconcertato è stato il programma escursioni. Non fatele.. buttate via i soldi.. c'e un incaricato del posto che pensa che le persone siano lì a farsi prendere in giro. Io non sono stata poi cosi male.. ecco dipende un po' da cio che si cerca in una vacanza. ciao
- Coppie
- Famiglie
VENTACLUB SAIDIA
C'è poca sicurezza per quanto riguarda la spiaggia: i quod, le jeep, i pick up sfrecciano lungo la spiaggia e sul bagnasciuga mentre le moto ad acqua sfiorano i bagnanti. Le escursioni sono care e male gestite dal personale Ventaglio. Per chi è abituato a viaggiare con Ventaglio, purtroppo qui trova un'altra realtà: organizzazione Ventaglio deludente, personale insufficiente e disorganizzato. Tre persone di cui due animatori non sono sufficienti per gestire la clientela italiana. Non c'è neanche la possibilità del cambio valuta e manca anche un piccolo negozio per gli acquisti di prima necessità.
Anche se la struttura è scarsamente sfruttata (e questo spiace perchè le potenzialità delle strutture sono buone) mi sento di consigliarlo per una vacanza di assoluto riposo godendo di un bel mare, di una ampia e lunga spiaggia e di un sole caldo ma sempre ventilato.