Hilton Mauritius Resort & Spa
STRUTTURA - Hilton Mauritius Resort & Spa dispone di 193 camere, di cui 18 Suites, arredate in stile asiatico e mauriziano, con colori caldi e solari. Sono dotate di balcone privato con vista sull'oceano, aria condizionata, Tv Color, accesso internet, minibar, telefono, servizi privati e cassetta di sicurezza. I ristoranti presenti sono quattro: La Pomme d’Amour è il principale con buffet a tema sempre differente, il Melanzane con specialità mediterranee, il Ginger Thai primo ristorante thailandese nell'Oceano Indiano e Les Coquillages nei pressi della spiaggia. Inoltre sono presenti due bar con splendide vista sull'oceano e la Tea House Pavillon.
SPORT E BENESSERE - Le attività sportive praticabili comprendono: piscina con cascate e jacuzzi, windsurf, sci nautico, 3 campi da tennis, freccette, pallavolo, calcio, badminton, ping pong, barca con fondo di vetro, snorkeling, acquagym, yoga ed aerobica. A pagamento: pesca d'altura, catamarano ed equitazione. A soli 15 minuti è presente il Tamarina Golf Club, di 18 buche, costruito su un territorio di 43 ettari. Il Il Centro Benessere è uno dei migliori nell'area dell'Oceano Indiano. Casinò nelle vicinanze.
Recensione Utenti
1 recensioni
L'Hilton non delude
Il villaggio è davvero elegante, curato in ogni dettaglio e inserito in un contesto naturalistico che sembra una cartolina ovunque si guardi: le alte montagne dalle forme singolari alle spalle in lontananza; il meraviglioso bianco della sabbia ed il turchese del mare davanti; i profumati e coloratissimi giardini con piante tropicali tra un alloggio e l'altro. Insomma: uno spettacolo.
La zona poi è tra le migliori, si è infatti sulla famosa spiaggia di Flic and Flac, che io già conoscevo perchè tre anni fa io e mio marito abbiamo prenotato non lontano da qui, al villaggio La Pirogue. A parte le differenze di cui non mi va di parlare (anche La Pirogue Hotel & Spa è una struttura ottima), una cosa però la voglio dire, ma solo perchè rappresenta l'unica nota negativa di questo bel villaggio: la spiaggia.. Mi spiego meglio:
l'Hilton si trova davanti ad una porzione di spiaggia davvero abbastanza sacrificata, piccolina e non ben esposta al sole, motivo per cui devi continuamente spostarti col lettino per rincorrere i raggi del sole e non restare all'ombra. Oltre a ciò, si aggiunge il fatto che i fondali marini sono zeppi di coralli morti, motivo per cui sono assolutamente necessarie le scarpette. Poi hanno messo le boe che delimitano l'area di balneazione troppo vicino alla riva, quindi le mie belle nuotate me le sono scordate. Invece più a nord, dove appunto c'è La Pirogue, il Sugar, il Gold Beach e così via, la spiaggia è meglio esposta, è tanto ampia e si nuota fin in mare aperto.
Alla fine si andava sempre a piedi lontano dal resort per fare il bagno. L'unica rottura di scatole è il superamento di un canale, ma poi la passeggiata è bellissima e ad esempio per arrivare a la Pirogue saranno non più di 1500 metri.
Questo è il motivo per cui non torneremo più in questo villaggio.
Premesso questo, avrei solo elogi da fare alla struttura ed al personale tutto.
Il villaggio è ben organizzato, proprio BELLO da guardare, gli alloggi sono su due piani in stile coloniale e le camere ampie, spaziose, ben tenute e ben arredate, oltre che con un bel bagno confortevole. Pulizia impeccabile e cura dei particolari sempre. Noi eravamo al piano primo, cosa che chiedo sempre per evitare di vedere in camera bestioline varie. Altrimenti si equivalgono: al piano terra hai un bel giardino privato, al piano primo un bel terrazzo. Il tutto circondati da verdi giardini e alte palme da cocco.
La struttura offre tanti bei servizi, una bellissima piscina ed una altrettanto bella area Spa, molto elegante e con personale professionale.
Il vero valore aggiunto dell'Hilton è il personale: non solo è efficiente e sempre presente ovunque, ma al contempo discreto e mai pressante, un binomio perfetto. Questo vale anche per il personale al ristorante, sono bravissimi e ci tengo a rimarcarlo.
Tutto è curato in ogni dettaglio e mai lasciato al caso. E questo vale anche per la cucina, con piatti ben selezionati e ben presentati. Si mangia davvero bene. C'è un ristorante principale dove abbonda la cucina internazionale, ed uno che comporta il pagamento di un supplemento, che è quello thailandese e che consiglio vivamente perchè le specialità sono squisite! Comunque ripeto: la cucina è di alto livello ovunque.
Colazioni stupende.
Tirando le somme, non si possono che fare i complimenti a questa struttura; spiace per la spiaggia, bella per carità, ma a Mauritus (e in questo caso nelle dirette vicinanze) ce ne sono certamente di migliori.
- Coppie
- Tutti
Altri contenuti interessanti su QVillaggi