Hotel Le Meridien Mauritius

 
4.5 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Hotel Le Meridien Mauritius
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - L'Hotel Le Meridien Mauritius, villaggio turistico alle Mauritius proposto in Italia da Phone&Go, sorge sulla costa nord - occidentale dell'isola direttamente affacciato sulla lunga spiaggia bianca di Pointe aux Piments, una tra le più rinomate dell'isola, all'interno della suggestiva baia omonima. Il complesso, circondato da profumati e rigogliosi giardini tropicali, si trova a soli 15 chilometri dalla capitale Port Louis e dalla vivace e movimentata Grand Baie, a circa 60 dall'aeroporto.

STRUTTURA - L'Hotel Le Meridien Mauritius dispone di 198 camere Standard, 9 Suite Deluxe, 7 Suite Royal e 67 camere Nirvana. Sia le camere che le suite offrono una vista meravigliosa dell'Oceano Indiano e delle montagne. Le camere Standard sono dotate di TV satellitare, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, cassetta di sicurezza, macchinetta per thè e caffè, servizi privati, phon. Le camere Nirvana offrono una piscina privata a straripamento riscaldata ed una terrazza privata con vista sui giardini tropicali.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'Hotel Le Meridien Mauritius propone uno staff di animazione internazionale che organizza attività soft diurne, con giochi a attività sportive, e serali, con spettacoli di danza locale, piano bar e musica, nonchè Miniclub per i più piccoli. L'assistenza è garantita da personale specializzato Phone&Go. La struttura mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti piscina, palestra, tennis, pallavolo, ping pong, centro immersioni, possibilità di praticare aquagym, snorkeling, aerobica, battute di pesca, immersioni e paracadute ascensionale. Chi ama concedersi momenti di relax e benessere, avrà a disposizione l'Asian Health SPA, con ampia gamma di massaggi e trattamenti, sauna e yoga. È presente inoltre una zona massaggi nel giardino dell'Hotel.

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Struttura  
 
5.0  (4)
Mare e spiaggia  
 
4.3  (4)
Animazione  
 
4.0  (4)
Cucina  
 
4.3  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

hotel confortevole ed in bella posizione

L'hotel è distribuito lungo la spiaggia, in modo che tutte le camere hanno l'ingresso lato campagna e una bellissima vista mare, sicuramente più godibile al terzo dei tre piani su cui è disposto. Le camere sono ampie, con due letti da 1 piazza e mezzo oppure un matrimoniale large, oltre a salottino e terrazzo. Anche il bagno è ampio e ben tenuto. Nella camere c'è il necessario per il caffè o the, asse e ferro da stiro, phon (nella cassettino della console all'ingresso). E' un hotel internazionale, con clientela di tutti i tipi (indiani, europei, arabi). Qualche cameriere conosce una o due parole d'italiano, altrimenti occorre il francese (da cui deriva la lingua dei mauriziani: il creolo) o l'inglese. Ci sono 4 ristoranti con orari molto ampi: il 180 gradi è il principale, con servizio a buffet (ogni sera un tema diverso; si mangia discretamente ma un po' ripetitivo; punto di forza è la cucina indiana; scarsa la frutta e troppi intrugli per nordeuropei). Gli altri sono con servizio a tavolo e con prenotazione anticipata: lo Shell (pesce, proprio sulla spiaggia, con scenografia meravigliosa e cena così così), il Cumin (piscina, specializzato in cucina indiana) e La Faya (ubicato sempre sul mare, cucina mediterranea). Un consiglio per l'acqua: con Phone&Go (che ha questo hotel in esclusiva per l'Italia) abbiamo la possibilità di un drink analcolico a pasto (in ogni ristorante), quindi possiamo prendere per ogni pasto una bottiglia d'acqua che poi possiamo portare via. Comunque a pochi metri uscendo dall'hotel a sinistra ci sono dei bazar dove fare rifornimenti a prezzi convenienti, anche della famosa birra locale: Phoenix. Noi abbiamo fatto tre escursioni: 1) Isola dei Cervi in catamarano il mercoledì (piacevole, la consiglio, l'isola è turistica ma gli spazi sono immensi e il mare bellissimo) 2) Il girdino botanico Pamplemousses e Port Louis il giovedì (mezza giornata, bellissimo il giardino, la capitale si fa un po' di corsa, nei mercati occorre contrattare fino allo sfinimento perchè partono da delle cifre pazzesche) 3)Il Sud Colorato il venerdì (bella ma un po' stancante, dedicata alle bellezze naturali dell'isola; secondo me è poi inutile entrare nei tanti negozi di griffe palesemente taroccati nei quali dovrete comunque contrattare assai). Infine il meteo: ottimo nella nostra settimana (1-8 aprile), tanto solo e caldo con solo un paio di innocui piovaschi di pochi minuti; mentre la settimana prima aveva piovuto ininterrottamente per 3 giorni.

Punto di forza
Camere ampie e comode e tutte con una splendida vista mare. Vari ristoranti fra cui scegliere. Bella spiaggia ampia e con tante attività comprese (patino, canoa, gite in barca, ecc). I servizi dell'albergo (spa, palestra). La barca per lo snorkeling al reef.
Punto debole
Sicuramente i motoscafi che sfrecciano davanti: avere lo sci nautico a disposizione può essere piacevole ma perchè passare proprio davanti all'hotel, limitando l'area per il nuoto o lo snorkeling? o rendendo rischiosa la gita in pedalò o canoa. Fatevi una camminata verso sud, troverete (davanti agli altri hotel) spazi dove nuotare in pace.
Note sul volo
L'aereo di Air Italy (cioè la compagnia di proprietà di MeridianaFly che serve la tratta) è troppo vecchio: è un 767-300er di seconda mano probabilmente degli anni 90.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Ottimo villaggio, buona cucina (anche se alla fine un po' è ripetitiva. Noi abbiamo noleggiato le bici per una giornata al costo di 15 euro a coppia, le bici erano scorrevoli e ben tenute. L'unica accortezza per la guida a sinistra, ma non è affatto pericoloso, i ciclisti per strada sono ben rispettati.
Tra le esursioni in programma a mio avviso l'Isola dei Cervi non è un gran che se non fosse per il bel giro in catamarano, imperdibili invece la capitale Port Louis dove si visita un ricco orto botanico e un mercato dove, contrattando, si fanno acquisti di ogni genere. Imperdibile anche Sud Colorado dove si vedono le terre dei sette colori e molte altre cose.
Noi siamo stati a fine Marzo, il tempo è bello, caldo-umido, ma monostante ciò talvolta nuvoloso. Ha piovuto per due notti e un intero giorno purtroppo.
In conclusione il viaggio è stato bellissimo a condizione che non ci si limiti alla vita di mare,ma che si giri per l'isola alla scoperta delle sue meraviglie.

Punto di forza
Struttura ampia, ma ben gestita. Personale molto disponibile ed efficiente. Il villaggio offre molti servizi gratuiti:wi-fi (anche se da catalogo era menzionato tra i servizi a pagamento), sci nautico, palestra molto ben atrezzata con sauna ed idromassaggi, pedalò, canoe, glass boat, piccole barche a vela ecc.
La pulizia delle stanze è ottima!
Ci sono 4 ristoranti gratuiti (buffet tradizionale con varie cucine, ristorante di pesce sulla spiaggia, cucina indiana e mediterranea) assolutamente da provare!
Punto debole
Purtroppo la zona è piena di coralli quindi il bagno è possibile farlo in una zona delimitata da boe perciò le scarpette di gomma sono indispensabili! Fare snorkeling sarebbe bellissimo (anche se non paragonabile al mar rosso)perchè ci sono pesci coloratissimi, ma bisogna fare attenzione agli innumerevoli motoscafi che sfrecciano continuamente!
Note sul volo
Molto dolenti: Air Italy utilizza per una tratta così lunga (11 ore da Malpensa) aerei piccoli, vecchi e scomodi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza a Mauritius

Villaggio ottimo (Hotel Le Meridien) con camera bella e molto spaziosa, 4 ristoranti in cui si mangiava molto bene, bella piscina e bella spiaggia, possibilità di fare gratuitamente sport acquatici (sci nautico, canoa, wind surf, pedalò). L'isola è stupenda da un punto di vista naturalistico e ci sono molte escursioni interessanti da fare. Ci siamo trovati male con il volo da Roma (Meridiana fly) che ha fatto due ore di ritardo sia all'andata che al ritorno. Il tempo non era ottimale. E' stato nuvoloso per gran parte della settimana (agosto non è il mese migliore per andare a Mauritius).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

paradiso terrestre!!!

Premetto che non ho mai scritto una recensione, ma come tanti altri utenti mi sento in obbligo verso questo popolo meraviglioso. Il villaggio e' stupendo. La vegatazione rigogliosa e ben tentua. La pulizia eccezionale. I cinque ristoranti presenti nel villaggio semplicemente stupendi e così anche il cibo. La camera si compone di bagno con doccia e vasca tv da 42 pollici schermo piatto salotto e la veranda che da' direttamente sulla spiaggia. Nel villaggio ci sono anche 2 piscine riscaldate. La sera c'e' il bar bay view dove fanno musica dal vivo soft. Per chi volesse usufruire dei pulman pensate che con un euro si può girare mezza isola. Consigliato per viaggi di nozze. Un'ultima cosa: almeno una volta nella vita bisognerebbe fare un viaggio del genere.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi