La Pirogue Mauritius
Recensione di QVillaggi
Posto divino ma non è tutto oro quello che luccica
Davvero un'esperienza unica ad ogni modo... Mi aspettavo di meglio dal mare, che non ho trovato migliore (anzi, direi decisamente peggiore) di quello che un italiano possa trovare in Sardegna, in Sicilia o in Calabria...
La struttura è fantastica, con una presenza costante ma non fastidiosa dell'animazione, che senza rendere il tutto troppo pesante contribuisce a dare una valida alternativa alla vita esclusivamente di mare.
Da evitare a mio avviso assolutamente le escursioni. Nel mio caso specifico un tour in catamarano di una giornata dove siamo stati portati a vedere delle cascate che saranno state alte 3 metri (non scherzo!) e all'isola dei cervi..
A mio parere per chi resta a mauritius per una sola settimana è uno spreco di tempo fare queste gite.
Abbiamo anche provato l'ebrezza di uscire una volta dal nostro villaggio, per guardarci intorno... dentro il villaggio (salvo i pranzi/colazioni) è tutto stupendo, mentre fuori il paesaggio che si vede è assolutamente povero di attrattive...
Recensione Utenti
3 recensioni
Il top del top !!
Il paradiso sulla terra, un villaggio costruito sullo stile mauriziano con le classiche camere a forma di pirogue, immerse in un giardino dell'eden formato da palme,fiori,laghetti e tantissimo verde !!!
Frequentato da gente discreta e di caratura internazionale, nonostante fosse quasi al completo, in pratica non ce ne siamo accorti.
Cucina per tutti i gusti,e per tutti i palati,varia e differente per ogni esigenza.
Pulizia della camera due volte al giorno, animazione soft con risalto della cultura mauriziana.
Rapporto qualità/prezzo elevato.
Unica nota stonata qualche dipendente dell'albergo un po troppo furbo (un certo Nazir)che cerca di proporre escursioni sull'isola a prezzi nettamente superiori a quelle di mercato(fermate il primo taxi e trattando il prezzo per pochi euro vi porta ovunque e per tutta la giornata).
- Coppie
- Famiglie
- Amici
La Pirogue
I bungalow 'superior' sono molto belli e a 2 passi dalla spiaggia, ne vale la pena (c'è un solo appartamento, noi abbiamo scelto quelli). Quelli standard sono OK ma può capitare quello lontanissimo (il posto è molto grande) o quello con la divisione tra appartamenti dello stesso bungalow in legno con porticina, che non isolano per nulla. E tenendo conto che molti ci vanno in viaggio di nozze...
Cucina più che buona, ben gestita e con varietà di cibo decisamente buona, ma non aspettatevi aragoste o pesce di qualità, quelli li pagate a parte. L'ideale sarebbe pernottamento e prima colazione per mangiare in giro per Flic e Flac (o nelle cittàadine vicine) Da maggio a Ottobre la pensione completa è allo stesso prezzo della 1/2 pensione. Se cercate vita o animazione scordatevelo, c'è un centro sportivo con vela ecc, ma a parte un'orchestrina un pò retrò non c'è altro. A noi andava benissimo (anche se non siamo decisamente vecchi !) ma a qualcuno no. Va a gusti.
Struttura bella, giardino molto bello, con moltissimi servizi.
Punto di partenza perfetto per visitare Mauritius ovest e il sud/sud-est.
Spiaggia bella e pesaggisticamente valida ma ve ne sono di milgiori.
Internet costoso e penoso.
- Coppie
- Famiglie
RELAX
Bella struttura , molto curata nei dettagli e nella pulizia in generale.. Personale molto cortese e disponibilissimo.. Animazione molto scarsa (alle 22 tutti a nanna).. nessun coinvolgimento nelle attività sportive, alle 17.30 terminano le poche attività sportive.. Nel complesso il mio giudizio è positivo ma eccessivamente tranquillo.. A chi ama una vacanza di esclusivo relax è indicato..
mare
disponibilità personale
attività sportive
Altri contenuti interessanti su QVillaggi