Le Touessrok Mauritius

 
4.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Le Touessrok Mauritius
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


Struttura lussuosa, completamente rinnovata, Le Touessrok è un resort situato sulla costa est di Mauritius a 46 km dall'aeroporto. Vincitore del riconoscimento "Best Resort hotel in the world" ai British Airways Holidays Awards 2007 di Londra, Le Touessrok è una sistemazione ideale per chi desidera una vacanza all'insegna della raffinatezza e dell'eleganza. La struttura si sviluppa su l'isola principale e su quella di Frangipani Island collegate tra loro da un ponte in pietra e legno. Il resort offre 132 suite, 68 camere e tre lussuose ville, la Givenchy Spa, 5 ristoranti, sport acquatici ed un campo da golf di 18 buche. Tutti i giorni ricco programma di animazione.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Quando il 5 stelle ti dà tutto

Come da titolo, questo 5 stelle ti offre ogni cosa per trascorrere una vacanza meravigliosa all'insegna innanzitutto del relax. Non ero partita convintissima, ma soprattutto per l'ubicazione della struttura, in quanto precedentemente eravamo stati sulla costa orientale e temevo magari una delusione. Mi rimangio tutto.
La struttura affaccia sul mare, davanti ad una laguna molto bella, ma la cui bellezza scompare se paragonata alla vicinissima isola dei Cervi, dove la spiaggia del campo da golf è qualcosa che non si può descrivere a parole.. (e aggiungo: mai visto un campo da golf così bello).
L'hotel ha un molo privato da cui partono le barche che in 5 minuti di orologio ti portano all'isolotto PRIVATO di Mangenie, da dove è possibile poi raggiungere a piedi l'isola dei Cervi (a quest'ultima si può andare direttamente, sempre in barca; le barche partono circa ogni quarto d'ora). Alla fine si era sempre lì perchè, come detto, arenile e acqua di fronte al resort scomparivano al confronto. Mamma che mare se ci penso...
Noi alternavamo: i giorni che volevamo relax totale, stavamo a Mangenie, una pace assoluta.. Altrimenti al paradiso dell'isola dei cervi, tanto frequentata e sicuramente molto più "caotica", dotata tra l'altro di ogni servizio.

Riguardo al resto, abbiamo avuto la fortuna di avere una camera al piano terra proprio sulla spiaggia. La migliore soluzione secondo me. Altrimenti chiedetene una al piano primo, da dove si gode della vista del mare, avendo magari meno visitatori inattesi (noi avevamo diverse formiche ogni giorno, ma al piano terra bisogna mettersela via). La stanza sulla spiaggia ha reso la vacanza ancora più indimenticabile. La camera era ampia, elegante, ben tenuta, sempre pulita con attenzione, con un bagno grandissimo e dotata di ogni comfort. C'era pure la macchinetta del caffè, per fare l'espresso intendo! Quello ci mancava proprio! Anche se della colazione proprio non ci si poteva lamentare, c'era di tutto, dal dolce al salato, con una bellissimo area dedicata alle centrifughe (espresse e fatte di frutta/ verdura).
Riguardo gli altri pasti, posso dire che nel complesso si mangi abbastanza bene, ma non da 5 stelle assolutamente. A la Pirogue (spiaggia di Flic&Flac) si era mangiato divinamente, non c'è paragone proprio. Inoltre da un 5 stelle mi sarei aspettata più scelta tra più ristoranti à la carte, invece no. Alla fine siamo quasi sempre andati all'internazionale (ristorante principale), dove le specialità le ho trovate un po' troppo approssimative.. Comunque alla fine ci rifacevamo sempre coi dolci, ottimi.
Personale squisito e ottimamente selezionato.
Un plauso speciale al corpo animazione, dal vero spirito di abnegazione! Gli spettacoli la sera sono sempre stati bellissimi e di livello, grazie!
Siamo felicissimi di essere venuti qui perchè avere due isolette paradisiache del genere a disposizione ad una manciata di minuti, una privata e l'altra pubblica, ed un campo da golf di tale bellezza, rende il soggiorno semplicemente unico.
Però se mai dovessimo tornare a Mauritius, opteremo per un altro 5 stelle.

Punto di forza
La vicinanza all'isola dei cervi (5 minuti in barca).
Il personale selezionato.
Area benessere.
Punto debole
Wi-fi in camera dal segnale pessimo.
Se volete cimentarvi col centro diving, preparatevi a personale scortese e poco motivato.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Nessun risultato trovato