Alpiblu Mauricia Beachcomber Resort & Spa
STRUTTURA - Il resort Mauricia Beachcomber Resort & Spa dispone di 232 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, connessione Wi-Fi, cassetta di sicurezza, set per la preparazione di tè e caffè all'americana, minibar, balcone o terrazzo. Il ristorante propone specialità mediterranee, piatti locali ed internazionali, ristorante di pesce à la carte.
SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono tennis, beach-tennis, beach-volley, ping-pong, freccette, bocce, sci nautico, windsurf, vela, pedalò e kayak. L'équipe di animazione Alpitour, integrata con lo staff dell'hotel, propone simpatici spettacoli e intrattenimenti locali. Il resort dispone di discoteca e miniclub.
Recensione Utenti
1 recensioni
Delusi
Il villaggio è molto bello all'apparenza e la posizione direttamente sulla baia di certo affascina fin da subito e rende tutta la location molto bella e d'impatto. Però poi i nodi vengono al pettine diciamo..
Il personale è nella norma, comunque gentile e capace, ognuno nel proprio ruolo. Gli spazi comuni sono davvero molto molto belli e ben tenuti. Poi due piscine a sfioro stupende e decine di altissime palme da cocco fanno da ciliegina sulla torta.
La struttura però ha i suoi anni e la cosa si vede soprattutto nelle camere. Le stanze sono vista sul giardino o sul mare, sono ampie e tanto luminose ma poi.. palesemente vecchie, con arredi obsoleti e un odore di stantio davvero fastidioso.. Inoltre i comfort all'interno li abbiamo trovati veramente molto essenziali.
La più grande delusione comunque riguarda il mare... La spiaggia, che è privata e in cui lettini e ombrelloni sono per fortuna compresi, è piccola e bruttina, con sabbia grossolana (altro che talco!!), bagnata da un mare basso e con acqua ferma, in cui nuotare è quasi impossibile perchè ovunque ci sono decine di imbarcazioni e boe a delimitare gli spazi. Mai mi era capitato di fare così tante ore di aereo e finire davanti ad un mare del genere.... E mai mi era capitato di passare molte più ore in piscina che in spiaggia!!
L'unica grande nota positiva, è che almeno il Resort ti offre la possibilità, in gran parte gratuita, di divertirti con l'attività sportiva. Windsurf, snorkeling, kayak, canoa, pedalò.. almeno con quelli il mare un po' te lo godi. Se prenoti, ti offrono anche una piacevole uscita di un'ora su una barca col fondale di vetro. All'interno del villaggio poi ci sono 3 campi da tennis illuminati, un campo da pallavolo e un centro benessere. Palestra pessima, con attrezzi stravecchi e diversi non funzionanti (che figuraccia...).
Dell'animazione non mi va neanche di parlarne perchè l'ho trovata inadeguata e a volte imbarazzante. Per non parlare dei servizi del Beachcomber Le Canonnier: una presa in giro.
Di giorno potevo anche fregarmene, ma la sera un po' meno.. Infatti ci siamo annoiati parecchio, anche perchè dopo cena a Grand Baie c'è davvero poco, a parte qualche localino dove farsi un drink. A questo punto sconsiglio la formula all inclusive coma abbiamo fatto noi e dico di puntare su trattamento di B&B, così almeno andare a provare i vicini ristoranti, fast food, street food diventa un diversivo per rendere le giornate più interessanti. Anche perchè poi all'interno del Resort si mangia male. Fondamentalmente non discuto sulla qualità, non male, soprattutto quella delle materie prime (molto meno delle preparazioni), ma il cibo è di una ripetitività allucinante ed anche esageratamente riciclato. Già al terzo giorno ci era passata la voglia di andare a mangiare. Anche la colazione (internazionale), ricca e abbondante, non variava MAI con il passare dei giorni...
Insomma, di certo non è un Resort di lusso come ti pubblicizzano, nè tantomeno si affaccia su un arenile da cartolina.
Siamo rimasti profondamente delusi.
L'offerta di attrezzature e sport acquatici.
I camerieri della sala ristorante.
Struttura vecchiotta.
Animazione.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi