Pearle Beach Resort & Spa
STRUTTURA - Le 74 camere elegantemente arredate sono dotate di letto king size e di letto singolo, se triple, e dispongono di servizi con doccia e asciugacapelli, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a pale, telefono diretto, accesso internet, TV satellitare, DVD e filodiffusione, minibar, servizio da tea e caffè, cassetta di sicurezza. Il ristorante principale propone cucina internazionale e mauriziana. Al pool & beach bar, oltre a rinfrescanti bibite e cocktails a base di frutti tropicali, si potrà godere la vista dei più spettacolari tramonti di tutta l'isola.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Pearle Beach Resort propone una piscina fronte mare, con una vasca idromassaggio per adulti, e zona riservata ai bambini, terrazza solarium attrezzata con sdraio ed ombrelloni. Palestra. ping-pong, dardi, bocce, biliardo. Molte le possibilità anche per gli sport di mare: beach volley, kajak, pedalò, laser boat, hobby cats e snorkeling nella laguna. Nel centro benessere: palestra attrezzata, il cui uso è gratuito, ed a pagamento, sauna, jacuzzi, bagno turco e massaggi. Durante l'arco della giornata, uno staff di animazione italiano e locale organizza un programma di intrattenimento soft, con giochi e tornei. La sera spettacoli dal vivo con musica e cabaret.
Recensione di QVillaggi
Vacanze relax
Purtroppo appena tornati da una splendida vacanza presso un ottimo resort. Appena arrivati abbiamo trovato un'ottima accoglienza all'aeroporto con Salvo, per continuare all'ingresso con Lucio, Cristina e tutto il personale subito molto accogliente.
Spiaggia: possibilità di lunghe passeggiate con varie tipologie di sabbia (bianca fine, bianca granulosa) con presenza di residui di coralli, conchiglie e sassolini che si apprezzano per la suggestività del loco, con mare di svariati colori, passando dallo smeraldo al turchese, a seconda della profondità e della tipologia del fondo marino.
Stanze sono accoglienti, con letto MAX, bagno molto pulito e con doccia enorme, in riferimento ai canoni standard, con unica pecca dell'acqua della doccia tiepida (compensata dalla temperatura ambientale esterna), servizio di pulizia giornaliero buono. Noi eravamo al piano terra e si poteva apprezzare l'accesso diretto al giardino, sacrificando leggermente la vista diretta del mare, ma bastavano due e solo due passi per essere direttamente in spiaggia.
Escursioni: nonostante Salvo, assistente Veraclub, abbia "deciso di ammalarsi" il giorno dopo il nostro arrivo, sappiamo che è sempre stato comunque presente, poiché comunicava in continuazione per organizzare al meglio le escursioni e per essere di supporto per ogni eventuale necessità. Noi abbiamo effettuato tutte le escursioni previste, ovvero, Isola dei Cervi, Tour del Sud, Port Louis, Le Morne (quest'ultima gratuita nel caso d'acquisto dell'intero pacchetto escursioni). Penso, come sentito, fossero disponibili offerte economicamente più vantaggiose in agenzie all'esterno dell'hotel, ma sinceramente non mi sono informato approfonditamente. Posso garantire che nelle escursioni effettuare nel tour del sud ed a Port Louis abbiamo trovato una guida molto preparata e simpatica (grazie Madevi). Un riconoscimento particolare all'organizzazione in loco: Salvo per professionalità e competenza, anche se purtroppo parzialmente assente per momentanei problemi di salute; di Lucio non posso neanche permettermi di parlarne, data la sua competenza e capacità dimostrabile a chiunque e Cristina, mai invasiva ed, anche se alle prime armi nella professione di animatrice, molto brava a coinvolgere tutti nelle attività collettive!!! Un grande è sicuramente il mastro Paolo DE Roma, senza di lui come saremmo riusciti a mangiare così bene?
Pecche?? Sì, nei confronti del Vera Club: il volo di ritorno era previsto alle 21,50. E' stato anticipato alle 16,35 (1/2 giornta persa) anche se il volo delle 21,50 era disponibile. La colpa da Vera Club è stata rimandata alla compagnia di volo poiché sono stati soppressi alcuni voli per la bassa stagione...sono proprio sicuri?? Una stessa coppia che era in soggiorno con noi e che viaggiava con la stessa compagnia, non ha subito alcuna variazione... Ma Vera Club ha provato a chiedere il motivo dell'anticipo della partenza??? Per questo non siamo molto soddisfatti, ma per quanto riguarda il soggiorno sarebbe da ripetere immediatamente.
Recensione Utenti
Pearl Beach Mauritius
Struttura di medio livello, spiaggia bruttissima, piccolissima e piena di pietre e coralli frantumati agibile solo con scarpette idonee, mare impraticabile se per caso appoggi le ginocchia a terra rischi di finire al pronto soccorso! Cucina scadente. Animazione inesistente e quei tre personaggi che dovrebbero divertire fanno talmente pena che manco all'oratorio francescano! I "capi" di un'incompetenza rara ti portano in escursione e manco sanno dirti due parole su ciò che stai vedendo.
Bella vacanza
La posizione è ottima, direttamente affacciato sulla bellissima, rinomata e tanto amata spiaggia Flic-en-Flac, a parer mio una delle migliori (se non la migliore) dell'isola.
Il personale è stupendo e fa davvero la differenza, a partire dall'accoglienza, calorosissima, dolce e anche..organizzata: cocktail di benvenuto, presa in carico delle valige immediata, omaggi floreali e non solo in camera!
Camera che abbiamo trovato confortevole (aria condizionata, TV, bollitore elettrico, patio, terrazza e minibar; in bagno set cortesia e phon), pulita e luminosa, ma ahimè tanto, tanto rumorosa. Dopo la permanenza in questo villaggio, mi sento di dire che è fondamentale la collocazione dell'alloggio.. Purtroppo dietro alla struttura passa la strada, che è trafficata all'inverosimile. Non parliamo poi delle stanze che danno sul retro del ristorante (chiasso già dalle 5.00 di mattina..) e di quelle sopra la SPA. Pertanto i miei consigli sono: se potete scegliete le camere che affacciano sulla spiaggia, romantiche e tanto silenziose; oppure scegliete almeno i piani più alti, così i rumori si sentono molto meno e si gode pure di una bella vista. Noi abbiamo dormito poco, e non è il massimo in vacanza..
Il villaggio è tenuto bene, non è molto grande (meglio) è circondato da piante e giardini e dispone anche di una graziosa piscina che guarda al mare.
La clientela (perlomeno a luglio) era internazionale, italiani pochissimi, e molto varia: si passava da coppie più o meno giovani a famiglie con bambini. Ho avuto l'impressione che il Resort accontentasse un po' tutti a livello di esigenze, anche se ovviamente non si viene qui alla ricerca delle mega animazioni tipiche di grandi villaggi turistici. Ottimo comunque il Baby Club, piccini sempre seguiti e molto coinvolti.
Bravo lo staff di animazione (animazione locale, ma ci si intende senza problemi), appassionato, vivace il giusto, originale e simpatico. Un saluto da parte mia a Kenny: una marcia in più!
Di sera dopo cena c'erano sempre musica e balli.
La nostra vacanza qui l'abbiamo comunque impostata soprattutto sul relax, ci siamo goduti gli splendidi tramonti con un buon drink e l'elegante Spa, davvero ottima soprattutto grazie a personale ben formato.
Per i più attivi, ci sono diversi sport acquatici da praticare, oltre alle escursioni e alle passeggiato sulla spiaggia. Spiaggia bellissima come nelle foto: sabbia bianca e soffice, orlata da verdi palme da cocco. Mare non da meno, trasparente e turchese, una meraviglia. Tra l'altro è anche possibile uscire gratis tutti i giorni in barca per fare snorkeling (entro i limiti della barriera) - cosa che consiglio.
Ho anche apprezzamenti per quanto riguarda la cucina, rivelatasi nel complesso sempre valida, curata, varia e ricca. Nella sala ristorante il buffet è internazionale e la scelta è così varia che è impossibile non trovare qualcosa che vada bene ai gusti di ognuno.
Ottime le bevande, tra cui un inaspettatamente buonissimo vino bianco della casa in caraffa!!!
Non parliamo poi delle colazioni: dalle crepes fatte espresse alle uova strapazzate, dalle torte alle marmellate fatte in casa, frutta, toast, ogni ben di dio insomma.
Concludendo, se dovessimo mai trovare l'anno prossimo un rapporto qualità prezzo ottimo come quest'anno (e cambiando camera...), non disdegnamo l'idea di tornare proprio qui al Pearle Beach.
La cortesia del personale e la disponibilità (la reception è aperta 24h/24).
Per andare in spiaggia l'accesso principale è dal ristorante e logisticamente è pessimo.
Personalmente suggerisco l'uscita in barca "One Love": indimenticabile.
Un mare fresco
Settimana buona anche se il mare era un po' freschino, villaggio confortevole, cucina ottima grazie al simpaticissimo cuoco Paolino, atmosfera rilassante e amichevole.Animazione coinvolgente e mai invadente, una vacanza in pieno relax e libertà.
buonissimo compromesso qualità/prezzo
Struttura piccola quindi ogni posizione è comodissima da raggiungere (a differenza di villaggi enormi). Qualità del cibo fantastica, in particolare i primi del cuoco, non ha un buffet dove trovi milioni di cose ma non si può certo dire che non c'è varietà. L'animazione è perfetta come gestione e i ragazzi sono adeguati, così come il responsabile dei servizi.
Bella vacanza
Nel complesso è stata una bella vacanza, le camere sono molto spaziose, pulizia buona, mancano ombrelloni, se tardi al mattino non trovi nessun ombrellone libero, la cucina a parte il cuoco italiano che serve delle paste molto buone, è da migliorare nella qualità e nella quantità, la colazione è molto scarsa.
Viaggio di nozze indimenticabile
Villaggio bellissimo e organizzatissimo.
Animatori, staff e camerieri disponibilissimi e simpaticissimi.
Abbiamo dato voto 4 anziché 5 a tutto solo perchè:
- la struttura è bellissima, affacciata sul mare ma necessiterebbe di qualche rinnovamento;
- in spiaggia ci sono pochissimi ombrelloni;
- l'animazione è coinvolgente e gli animatori (soprattutto vito e kenny) sono simpaticissimi ma alle 23:00 massimo sono costretti a spegnere musica e chiudere la serata e purtroppo fuori dal villaggio non c'è niente quindi si è costretti ad andare in stanza già da quell'ora;
- cucina italiana ottima. Complimenti allo chef Alessandro disponibilissimo. Unica pecca la colazione italiana.. mini cornetti vuoti surgelati e mini brioches al cioccolato surgelate.
- pulizia sufficiente.
Male organizzato come resort
La cucina è molto buona, alla colazione alla mattina un po' scarsa in quanto vengono proposti solo 2 tipi di piccole brioches senza nessuna torta, mentre è abbondante quella internazionale.
E' inconcepibile che bisogna alzarsi alle 5 di mattina per andare ad occupare l'ombrellone in spiaggia, altrimenti sei al sole tutto il giorno, pessimo servizio. Pessime istruzione ai baristi per il bere, in quanto hanno fatto pagare la consumazione di acqua e menta.
Bellissima vacanza
Bellissima vacanza... da risolvere il problema della carenza di ombrelloni, migliorare il servizio ai tavoli e prestare maggiore attenzione nella pulizia delle camere.
vacanza spettacolare
splendida vacanza con personale veraclub presentissimo, disponibilissimo e professionale, struttura molto buona, pulizia eccellente, insomma una vacanza spettacolare. nel complesso villaggio super consigliato, forse aggiungerei qualche animatore in più.
- Coppie
- Amici
Ottima vacanza
Il resort è situato in un ottimo posto, spiaggia bella e ben tenuto esternamente, carina la struttura anche se avrebbe bisogno di alcuni lavori di ammodernamento, tuttavia le camere sono molto ampie e con ottima vista.
- Coppie
- Famiglie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi