Solana Beach Mauritius
STRUTTURA - Il Solana Beach incarna uno stile originale con colori luminosi combinati a mobili in tonalità neutre e decori di tendenza. Dispone complessivamente di 117 camere e suite tutte vista mare, con balcone privato o giardino, dotate di aria condizionata, TV satellitare, minibar, set per il tè e il caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e telefono.
SPORT E DIVERTIMENTO - Il Solana Beach propone canoe, pedalò, windsurf, vela, snorkeling, pallavolo, ping-pong, bocce, palestra attrezzata e 2 campi da tennis. Inoltre, a pagamento, sono a disposizione degli ospiti diving centre (PADI e CMAS), pesca d’altura, parapendio, noleggio biciclette e scooter e biliardo.
Recensione di QVillaggi
Ottima struttura
Bellissima vacanza, per non dire di più, fatta ai primi di aprile. Dico subito, per chi potesse, di fare assolutamente due settimane, una è davvero troppo poca, noi ci siamo pentiti da morire di aver fatto solo i sette giorni. Anche perchè non ci si annoia mai e le opzioni per le varie escursioni sono tante, più o meno costose e con Francorosso oppure no.
Comunque, la struttura si presenta benissimo in ogni suo aspetto e per iniziare dico che è assolutamente nuova perchè è stata inaugurata nella primavera del 2014. Questo fatto si riflette soprattutto sulle camere, che percepisci proprio essere usate pochissimo. A ciò si aggiunge un livello di pulizia davvero ottimo ed una cura generale anche degli ambienti comuni da lode.
Noi siamo una famiglia con una bambina di sei anni e siamo stati contentissimi di aver prenotato una camera al piano terra, perchè così ci ha dato modo di godere, soprattutto la piccola, del giardino. A dire la verità, ero un pochino terrorizzata proprio all'idea del giardino e della stanza al piano terra, perchè anni fa (era il 2005) ebbi in un altro villaggio a Mauritius una esperienza terribile con bestie, bestioline e super bestioni che dal terreno venivano in camera (e nonostante continue disinfestazioni da parte della gestione). Beh.. quest'anno è stato incredibile, zero problemi con gli insetti, nemmeno.. con le zanzare!! Credetemi, queste cose sono importanti in una vacanza! Anche perchè ti danno un senso di igiene ancora maggiore.
Il resort è molto funzionale, ben organizzato e strutturato e gode di una bella posizione direttamente sulla spiaggia di sabbia. La sabbia a dire la verità non è soffice ed in varie aree è proprio corallina, quindi fa un pochino male a passeggiarci a piedi scalzi, ma niente di trascendentale. Dalle fotografie mi aspettavo che l'arenile fosse molto più lungo, invece aspettatevi una spiaggia abbastanza piccola..
Il mare è trasparente e ha bellissimi colori e sfumature in base all'ora del giorno e a come è il cielo. Riguardo a questo, col tempo siamo stati abbastanza fortunati, quasi sempre sole e anche nei giorni in cui ha piovuto, poi tornava sempre il sole grazie al vento caldo. Personalmente, che amo lo snorkeling, sono rimasta un pochino delusa dalla fauna sottomarina, forse perchè negli occhi ho ancora impressi i fondali di Marsa Alam.. Comunque per divertirsi, di pesci colorati ce ne sono anche qui.
A farci stare bene ci hanno poi pensato personale in generale, chefs e animatori:
il personale è tanto cortese e sempre pronto, oltre a non farti mai mancare un sorriso;
i cuochi sanno il fatto loro, preparando piatti sempre freschissimi e per ogni palato: verdure, carne e pesce freschi alla griglia, piatti internazionali, specialità locali (da provare). Forse non tantissime le pietanze tra cui scegliere, ma di ottima qualità.
Gli animatori sono bravi e mai invadenti e di giorno ci sono venuti incontro molto con la bambina, permettendoci di starcene un pochino in relax. La sera invece l'animazione dovrebbe migliorare un pochino... Inoltre sentivo gente (senza figli) lamentarsi che tutto chiudeva baracca e burattini troppo presto (vedi discoteca alle 23.30....).
Bella anche la piscina, sempre pulita con costanza e perfetta anche per i bimbi.
Di escursioni noi ne abbiamo fatte due, una con Francorosso ed una con due altre coppie conosciute nel villaggio e posso dire e consigliare questo: fate tutto "fai da te", magari informandovi un attimo prima di partire: si risparmiano una barca di soldi e ci si diverte pure di più.
Un Post Scriptum importante: cari maschietti, sappiate che la sera sono obbligatori i pantaloni lunghi. Ho sentito tanta gente brontolare per questa cosa, che io invece trovo ottima! Almeno a cena: no bermuda e infradito, grazie!
- Escursioni Francorosso dai prezzi esagerati.
Recensione Utenti
1 recensioni
Nel cuore
Posto incantevole, paesaggi mozzafiato... Tutto splendido, soprattutto lo staff e tutto il personale.
Una particolare citazione va fatta per Alessandro e Tatiana, due persone professionali e super attente alle esigenze dei clienti.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi