Valtur Le Flamboyant
Recensione Utenti
spettacolo !!!
La struttura è molto bella anche se con qualche pecca (aria condizionata rotta e pulizia così così), ma tutto lo staff, gli animatori e il direttore vi farà dimenticare ogni problema. Il cibo ottimo: carne e pesce cucinati al momento, crepes per colazione, dolci buonissimi. Il mare stupendo (già davanti al villaggio) e il mini club coinvolgente. Non dimenticate le scarpette per il mare perchè i coralli si fanno sentire! Isola dei cervi e bagno con i delfini da fare assolutamente (anche con i bimbi). Spostatevi tranquillamente in taxi: i Mauriziani sono tranquilli ed affidabili. Non servono adattatori di corrente per le camere. Che dire? Partite subito per questa vacanza indimenticabile! Un abbraccio a Emiliano, Cristina, Nadia, il conte, Guido e Bugia per averci regalato momenti bellissimi. BRAVI ED EDUCATI.
Angelica, Daniele, Sara e Andrea.
VALTUR LE FLAMBOYANT L'ECCELLENZA DEL TURISMO
Sono stata ospite del complesso Valtur di Mauritius per una settimana e voglio sottolineare la professionalità e umanità di tutti i dipendenti della struttura, sia locali che italiani, che per tutta la vacanza ci hanno coccolati e hanno fatto di tutto per farci sentire come a casa !
A partire dal Direttore Alceste, maniaco dell'ordine, dell'organizzazione e giustamente rigoroso con i suoi collaboratori ma anche sempre pronto a scherzare e intrattenersi con tutti gli ospiti del Club e continuando con tutto lo staff dell'intrattenimento. A quello della cucina, che ci ha deliziato con cibi sempre vari e abbondanti, alle donne delle pulizie, anche loro sempre gentili e attente alle nostre esigenze. Ai ragazzi del bar sempre sorridenti e professionali ai giardineieri che tengono il club come un'orto botanico con meravigliose specie di piante e fiori.
Sono stata in altre strutture simile della concorrenza, ma qui ho incontrato davvero tutto quello che un cliente in vacanza possa desiderare.
Ringrazio veramente di cuore la Valtur per la bella vacanza che mi ha fatto trascorrere in un momento difficile della mia vita, facendomi spesso dimenticare tutti i problemi semplicemente con un sorriso o una piccola attenzione.
Grazie, grazie, grazie !
- Coppie
- Famiglie
poteva essere...
Ho soggiornato insieme a mio marito dal 4 al 10/6. In tutto eravamo 9 ospiti. Purtroppo la settimana è stata caratterizzata da brutto tempo.
Il villaggio è molto carino, i giardini curati e la camera a noi dedicata ampia e pulita.
La cucina è varia e le tre serate a tema degna di un ristorante di alta classe.
Bravi e gentile le ragazze e i ragazzi Valtur, Marco (animatore unico), Stefano (addetto sport), Greta (escursioni) e Barbara (boutique), che con i pochi mezzi a disposizione hanno fatto del loro meglio per rendere piacevoli le serate.
Un particolare plauso a tutto il personale, gentile e premuroso, anche se dava l'impressione di essere terrorizzato dal capo villaggio, il quale spesse volte si rivolgeva loro in modo arrogante e supponente.
L'ultimo giorno il villaggio verso sera è rimasto senz'acqua calda, per circa 3 ore e mi sarei aspettata che il direttore si scusasse per il disguido, cosa che non è avvenuta.
E' un vero peccato che una struttura come questa sia gestita da una persona non all'altezza che ha poco rispetto sia per gli ospiti che per il personale.
Un suggerimento a Valtur: se volete rilanciare la struttura e avere più ospiti (la settimana successiva alla nostra erano in 5), dovreste rivedere i prezzi, le consumazioni extra al bar e le escursioni sono carissime.
ULTIMA CHICCA: il direttore partecipa alle serate SOLO con i giochi cruciverba e Trivial, naturalmente sapendo le risposte perchè gli stessi vengono riproposti di settimana in settimana, mi domando: GLI PIACE VINCERE FACILE?!
SETTIMANA A MAURITIUS
Ho trascorso a Le Flamboyant la terza settimana di Marzo 2012. E' stata una bellissima settimana nella quale anche il tempo è stato clemente. Vi consiglio di andare, sia per il posto sia per l'accoglienza che riceverete. Le camere sono luminose e pulite, la cucina è perfetta con ampia varietà sia a colazione, che a pranzo e cena.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
bellissimo soggiorno
Ho trascorso a Le Flamoyant la settimana di Natale con la famiglia e prima di partire ero preoccupata per via delle brutte recensioni che si trovano online.
Partendo dal presupposto che c'è del vero in tutti i commenti negativi, nulla ha rovinato questa vacanza splendida.
Il mare è bellissimo, se non proprio davanti al resort, facendo brevi passeggiate si incontrano lagune meravigliose. I coralli ci sono, ma le scarpette non sono fondamentali, non ci si taglia.
Il cibo è buonissimo e vario, con serate a tema. Unica pecca: gli uccellini nella sala da pranzo (assenti però a cena), che fanno si che la stessa non sia proprio pulitissima.
Camere moderne, non nuovissime, ma belle e accoglienti. Al nostro arrivo le lenzuola erano sporche ma ce le hanno cambiate appena richiesto.
Personale cordialissimo e disponibile.
In disaccordo con le altre recensioni, non mi è piaciuta l'animazione: poche attività, poco coinvolgenti, poco divertenti.
- Coppie
- Famiglie
da dio...
Mauritius un'isola da sogno.
Sono stata con mio marito in viaggio di nozze al Valtur Le Flamboyant, accoglienza eccezionale con cocktail alla frutta, camera bellissima con terrazzo enorme con vista sull'oceano indiano.
Ottima la cucina anche per me che sono celiaca.
Molto gentile il personale locale, soprattutto la signora che ci rifaceva la camera.
Complimenti al Direttore Marco spoto ed al suo staff, per una settimana all'insegna del divertimento.
mauritius
Grazie infinite al capo villaggio Marco per la sua disponibilità e cortesia, sempre sorridente e con la battuta giusta. Anche davanti a quei dinosauri che ancora hanno il coraggio di andare in spiaggia a dire che ci sono i coralli taglienti... mah...
Complimenti per la pulizia e la gentilezza del personale e dei ragazzi, un'organizzazione impeccabile!
come san tommaso
Se non vedo non credo, ed è verissimo!
Meno male che nn mi son fidata delle recensioni scritte per rovinare le vacanze altrui!
Io e mio marito (in viaggio di nozze) abbiamo soggiornato dal 1 al 16 agosto e l'euforia del matrimonio non ci ha sicuramente distolto da tutto cio' che precedentemente in questo sito abbiamo letto, tanto da stare attenti ad ogni minimo dettaglio.
Noi abbiamo visto il villaggio molto pulito e curato, bellissimo il verde che lo circonda. Le camere pulitissime e sempre ordinate, non abbiamo mai trovato ne lenzuola sporche ne piccoli ospiti a farci compagnia.
Il cibo è sempre fresco e vario... buonissimi i dolci, l'unico uccellino che ho visto al ristorante una sola mattina ci ha fatto compagnia e non abbiamo preteso l'estinzione!
la spiaggia è pulita e la sabbia bianca è meravigliosa e a parte qualche giorno di pioggia e di freddo la temperatura è gradevole.
vi consiglio le escursioni, ci sono posti magnifici da visitare.
noi ci siamo divertiti insieme ai ragazzi dell'animazione, alcuni li ho trovati geniali (Christian e Cesare)
grazie a Marco (direttore) per la disponibilità, la gentilezza e la cortesia!
Consiglio ai viaggiatori: Fate come noi, diffidate di chi si lamenta anche di un pescatore in spiaggia...è solo un pescatore! Visitate questo posto e divertitevi!
Una bellissima vacanza
Una bella vacanza a Le Flamboyant
Siamo partiti poco fiduciosi dopo aver letto le recensioni negative sul villaggio “Le Flamboyant”. Tanto che avevamo anche deciso di annullare la prenotazione nonostante la penale da pagare. Poi, incoraggiati dalla nostra agenzia viaggi, abbiamo deciso di partire ugualmente...
In risposta alle recensioni lette:
Cani sulla spiaggia:
ce ne sono solamente due. Non salgono sui lettini. Stanno all’ombra di chi li chiama, li accarezza e da loro da mangiare. Un giorno abbiamo deciso di fare una passeggiata oltre la spiaggia del villaggio ed i due cagnolini ci hanno seguito fino a quando non siamo tornati.
L’ultimo giorno di soggiorno si è aggiunto un terzo cane sempre molto tranquillo e vecchietto.
Uccelli nel ristorante:
ci sono dei passerotti che entrano soprattutto la mattina perché vengono aperte le finestre del ristorante. A pranzo forse se ne vede qualcuno e a cena non ci sono mai.
A noi non hanno dato nessun fastidio. Anzi è stato carino fare colazione con i passerotti che si poggiavano sulle sedie di chi aveva lasciato il tavolo. Cercano solo le briciole di pane. E non sono tanti.
Per sicurezza noi, ogni volta che ci alzavano, nel caso in cui avessimo dimenticato qualcosa, mettevano il tovagliolo di carta sul piatto ancora pieno.
Cibo ristorante:
vario. Si può sceglere tra cucina italiana e mauriziana. Tantissimo pesce cotto in tutti modi: alla griglia, con i pomodorini, impanato, con il curry … Griglia un giorno si ed un no. Dolci tanti e buonissimi. Pasta buona e non scotta. Per due sere hanno preparato le tagliatelle fresche con la sfoglia in vista e tagliata al momento. Vastissima scelta di verdure crude e cotte. Per due sere è capitato che l’entrecote di manzo non fosse buona. Meglio sicuramente il pesce.
Camere:
noi avevamo quella “fronte mare”. Quindi al piano terra. L’arredamento è moderno ed è pulita. Avevamo portato perfino le nostre lenzuola (dopo aver letto che non le cambiavano ed erano sporche) che ovviamente poi non abbiamo utilizzato. Gli asciugamani venivano cambiati ogni giorno se messi a terra e senza aver bisogno di sollecitare. La sera, bussava la cameriera assegnata alla stanza per prendere in dietro gli asciugamani da mare e consegnare i nuovi. Abbiamo trovato due scarafaggi (usciti fuori, credo, perché ci siamo portati lo spray sempre dopo aver letto le varie recensioni...), ma “fatti fuori” i due ed i minuscoli figli, non ne abbiamo visti altri e vi assicuro che la nostra vista è stata attenta … Ma poi, insomma siamo al mare al piano terra. Quindi credo sia normale poterne trovare.
Coralli sulla spiaggia e pescatori in acqua:
Di Coralli sulla spiaggia ce ne sono, ma non tanti da poter ferire qualcuno e tali per cui non si possa entrare in acqua. Può essere forse fastidioso quando si fa la passeggiata sul bagnasciuga, ma noi abbiamo portato le scarpette da scoglio così abbiamo risolto tutti i problemi. I mauriziani del villaggio ogni mattina rastrellano la sabbia fino al bagnasciuga e portano via coralli ed alghe.
Di pescatori ce ne sono due fissi che si mettono sugli scogli proprio davanti alla spiaggia del villaggio e passano ore nell’acqua a volte fino all’altezza della vita (a noi è sembrato che non pescassero nulla...).
E quindi, a noi non hanno dato alcun fastidio. Infatti nuotavano ai loro lati non per evitarli, ma perché ci piaceva di più verso l’acqua trasparente. E poi la mattina presto non ci sono (non sono mattinieri). Però capisco che se qualcuno vuole fare snorkeling proprio sullo scoglio occupato da loro...
Animazione:
i ragazzi sono tutti simpaticissimi educati, gentili e disponibili! Dei nuovi arrivati, c’è Cesare che è una forza e che una sera ci ha anche risolto un problema con il wi-fi (grazie!). Poi c’è “Mario” l’animatore mauriziano del quale non ho capito ancora bene il ruolo all’interno del gruppo, ma la sua risata è indimenticabile.
L’animazione in generale è molto soft, ma è quella che cerchiamo noi. Le partite a beach volley e a calcetto non mancavano mai.
Un suggerimento? Magari qualche lezione di acquagym non tenuta da “Mario” che improvvisava ballando risultando comico, ma non efficace. Oppure qualche altro corso di ginnastica che poteva tenere impegnati il tardo pomeriggio ed aiutava a rimanere in forma dopo tutte le abbuffate...
Samuel e Giovanni
Anche se non fanno parte dello staff della Valtur meritano un’attenzione particolare!
Consigliamo spassionatamente l’escursione all’isola dei Cervi con Samuel: 50 euro a persona e vi viene a prendere il taxi fuori dal villaggio per portarvi al porto dove vi prenderà un ragazzo (che guida come un pazzo, ma è divertentissimo: sembra di stare sulle montagne russe) con il motoscafo per portarvi all’isola e a vedere la cascata e lungo il fiume le scimmiette che vi vengono in contro per ricevere qualcosa da mangiare. Poi dopo circa due ore passate sull’isola, a pranzo di nuovo in motoscafo per arrivare ad un isolotto dove vi aspetteranno Samuel, sua moglie Monica i nipotini che vi serviranno un pranzo indimenticabile: polpettine di lenticchie, un pesce, un piatto con gamberi e seppie conditi con una salsa ai peperoni ed insalata ed infine un’aragosta buonissima a persona! Il tutto accompagnato da canzoni suonate e cantate da due mauriziani. Tantissime persone di una gentilezza rara che vi faranno passare una giornata indimenticabile!
Ed ora “Giovanni prezzi modici”: è un simpaticissimo mauriziano che ogni giorno vi saluterà e vi chiederà se volete comprare: borse, parei, magliette con maniche lunghe o mezze maniche … Ormai era diventato uno spasso sentirlo ripetere sempre la sua “presentazione”. Ha tutto! Qualsiasi cosa gli chiediate! E vi assicuro che ha i prezzi più bassi di tutti (compresi i negozi). Abbiamo comprato due borse con i dodo a 5 euro ciascuna non solo quello … Per ringraziare le ragazze, regalerà un ferma capelli con il fiore frangipane. Dopo qualche giorno ce l’avevamo tutte tra i capelli!
Nel complesso: un villaggio bellissimo e curatissimo, animazione perfetta, cibo buonissimo. Per noi, una vacanza che speriamo di ripetere presto.
- Coppie
- Famiglie
Fantastico Valtur Mauritius
Ho soggiornato insieme alla mia famiglia per una settimana al Valtur Mauritius le Flamboyant.
I ragazzi dell' equipe ci hanno accolto di bianco vestiti offrendoci subito un cocktail di benvenuto.
Ottima le camere e la struttura in genere fresca di ristrutturazione.
Bella la spiaggia ed ottimo il servizio bar presente,ho sorseggiato ottimi frullati sotto un sole meraviglioso con una temperatura di minimo 27 gradi.
Bellissima e romantica la cena in spiaggia all'aragosta dell'ultima sera organizzata da Gianmarco caposport,io e mia moglie abbiamo potuto cenare sotto le stelle in tranquillita' usufruendo di un ottimo servizio baby sitter per i miei bimbi.
Servizio ristorazione ottimo in particolare la serata mauriziana.
Eccezionale la signora addetta al rifacimento camere. Complimenti al Direttore Sig. Marco Spoto e a tutti i ragazzi dell'animazione
Ottima vacanza.
Pulizia in genere, ristorazione, ambiente famigiare
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Altri contenuti interessanti su QVillaggi