Club Med Cap Skirring
Recensione Utenti
1 recensioni
Bel resort, forse troppo relax...
Il villaggio è in ottima posizione nella parte meridionale del Senegal. Affaccia proprio sull'Oceano, davanti ad una bellissima spiaggia di sabbia che credo sia lunga quasi due chilometri. Io e la mia compagna ce la siamo goduta veramente tanto. Eravamo in pochi, c'è una atmosfera di completa libertà meravigliosa, grazie anche al contesto naturale, davvero incontaminato. Anche il villaggio infatti è inserito, quasi nascosto, armoniosamente nella natura, in mezzo ad una vasta piantagione di palme. Lo sguardo spaziava a destra e a sinistra, davanti alte palme da cocco, ampio spazio verde, la spiaggia e poi l'Oceano.. A ciò si aggiunge il campo da golf a 9 buche, davvero splendido, soprattutto la parte a picco sul mare. Noi non sappiamo giocare, nè abbiamo provato a fare il corso, ma ci siamo andati spesso solo per bere qualcosa.
La struttura di per sè non è il massimo, parlo soprattutto degli edifici che accolgono le camere, onestamente brutti, in cemento e parecchio datati. Anche le stanze non sono un granchè, essenziali diciamo, comunque molto spaziose e con letti molto comodi in cui farsi sane dormite. Pulizia nella media, sicuramente più che sufficiente. Sconsiglio le camere nell'ultima fila di edifici, sono tanto lontane da tutto e c'è quasi un senso di desolazione..
Meglio invece le aree comuni, soprattutto la zona del ristorante e del bar, perchè visibilmente ristrutturate di recente.
Ovunque il personale è tanto carino e disponibile, certo è che si è in Africa, quindi i ritmi loro sono per noi parecchio lenti... ma si è in vacanza, importa gran poco.
Bella la piscina, ben tenuta e in cui fare diverse attività per "tenersi in forma". Anche se noi preferivamo di gran lunga stare in spiaggia, dove tra l'altro si possono praticare diversi sport acquatici, oltre che fare lunghe passeggiate e qualche bella nuotata (anche se l'acqua non è il massimo del cristallino, ma è l'oceano e non ha senso pretendere di più). Consiglio poi assolutamente di partecipare a qualche escursione, basta prenotarle nell'area Decouvertè del Resort. Noi ne abbiamo fatte tre: una divertentissima in quad, una all'isola Egueye ed un'altra in jeep nel Diola.
Poi le giornate trascorrevano tranquille, il capovillaggio se avevi voglia di fare era sempre molto presente, anche se le attività non erano molte. Noi abbiamo provato con la scuola di vela. In generale posso dire che un po' ci si annoia, l'età del cliente media è altina, tanti gli habitués, soprattutto i giocatori di golf. Credo che proprio la vicinanza del golf abbia snaturato la generale filosofia Club Med, quindi più classe a discapito del divertimento (però allora ristrutturatele le camere!!!). Diciamo che è il classico resort dove RELAX è la parola d'ordine. A tal riguardo, ha un'area benessere ben tenuta in cui godere di bei trattamenti e massaggi, le addette sono molto brave e competenti.
Eccellenti poi i cuochi: la cucina è un grande punto di forza del villaggio, noi non si aspettava altro che l'ora di cena! Ho dei ricordi davvero bellissimi delle cene attorno alla piscina. Non da meno i pranzi, con specialità senegalesi da leccarsi i baffi. Se avrete inoltre la fortuna di beccare la serata bianca, da sola varrà praticamente la permanenza in questo Resort!
Concludendo, abbiamo trascorso una bella settimana, anche se il villaggio non soddisfa gli standard dei 4 tridenti Club Med.
Il campo da golf.
La posizione su una lunga spiaggia di sabbia.
Gli edifici che accolgono le camere.